Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moro30
comunque sarà per la gente in ferie... ma prima ad ogni nuova uscita di versione di rom...ci stavano decine e decine di persone che frequentavano il forum e postavano le loro osservazioni...commenti...esperienze. Adesso sembriamo rimasti davvero in 4 gatti... e la cosa un pò mi rattrista!! che si siano già stufati di mettere rom cucinate...o del telefono?
Io ad esempio mi sono fermato sulla 1.5 per problemi di stabilita' (batteria) ho provato anche la 2.2 ma della durata descritta da alcuni utenti non se ne parla. Ho il nandroid della 1.5 che mi para il.culo e poi provo a mettere solo le thunderb, stamattina sto provando quella di Leo che monta il kernel di Angelom della 2.2 staccato alle 700 adesso ho 86%.
-
Emblema come dice il detto "pochi ma buoni"
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Emblema
Io ad esempio mi sono fermato sulla 1.5 per problemi di stabilita' (batteria) ho provato anche la 2.2 ma della durata descritta da alcuni utenti non se ne parla. Ho il nandroid della 1.5 che mi para il.culo e poi provo a mettere solo le thunderb, stamattina sto provando quella di Leo che monta il kernel di Angelom della 2.2 staccato alle 700 adesso ho 86%.
spiegati meglio...vuoi dire che aggiorni solo i kernel e lasci la rom della 1.5?
@angelom
Per chi non volesse aggiornare di volta in volta tutta la rom, ti sarebbe possibile inserire a parte l'ultimo tuo kernel thunderbolt 2? quello a corredo dell'ultima 2.2 per intendere....in modo che flashamo solo quello? sostanzialmente a me il telefono a parte un consumo non proprio modesto della batteria mi va veramente bene, lo trovo reattivo e soprattutto ho raggiunto la mia giusta stabilità, vorrei aggiungere solo l'ultima tua creazione del kernel, possibile?
-
Quote:
angelom
Il display è normale che sia il valore più alto visto che consuma una cifra (non è normale quando lo è l' Android OS).
Per quello che riguarda il market io ce l'ho al 4%, ma l'ho anche utilizzato.
Quindi molto dipende anche dal tempo di utilizzo
angelo e se ho l android os alto?? il primo è il display e dopo sistema android...che puo essere??!!
grazie mille
-
Quote:
moro30
lo si può fare in due modi: o appunto da recovery, selezionando l'apposita funzione in quelle a scorrimento che trovi.....oppure usando programmi di esplorazione file e cartelle come appunto "root explorer" e vai a cancellarei il file batterystat.bin
in alternativa si può anche utilizzare l'applicazione "Battery calibrator" che fa la stessa cosa del wipe battery del recovery ovvero cancella il file batterystats.bin.
Stasera monto anch'io la 2.2....spero migliori un pochino la durata della batteria, ma credo che fino a quando non verrà rilasciata una versione firmware che risolva questo problema difficilmente angelom o chiunque altro potranno fare miracoli!!!
-
Quote:
wolf1012
Scusa Mak... ma il wipe della batteria come lo fai esattamente? Da Recovery? ;)
si, da recovery :)
-
Quote:
moro30
comunque sarà per la gente in ferie... ma prima ad ogni nuova uscita di versione di rom...ci stavano decine e decine di persone che frequentavano il forum e postavano le loro osservazioni...commenti...esperienze. Adesso sembriamo rimasti davvero in 4 gatti... e la cosa un pò mi rattrista!! che si siano già stufati di mettere rom cucinate...o del telefono?
ahahah, è vero...io personalmente sono nuovo in questo mondo, il SG2 è stato il mio primo cellulare con Android, in azienda passavano sempre i nokia, alla fine mi sono rotto, visto che è rimasta molto indietro ho voluto provare qualcosa di nuovo e siccome la mela non la sopporto per principio (preferisco la fragolina :p) ho atteso l'uscita dell' S II ed eccomi qua, e grazie ai consigli del forum e al lavoro delle persone competenti nel settore, da solo e senza stressare nessuno sono riuscito a modificare e spero a migliorare il cellulare, diciamo che non sono proprio nuovo al modding...perchè lo faccio con i PC, però con i cellulari è la mia prima esperienza roftl
-
Per me con la 2.2 Sistema operativo android al 36%
-
in questo momento, batteria scollegata dalla carica alle 7,30 circa :
s.o.android 23%
chiamate vocali 23%
s.android 16%
display 14%
maps 10%
standby cella 9%
standby telef. 7%
con batteria al 95% telefonate per un totale di 6/7 minuti, 2 sms, 6 email...copertura rete ad un 50/60% più o meno.
-
Quote:
Mak77
ahahah, è vero...io personalmente sono nuovo in questo mondo, il SG2 è stato il mio primo cellulare con Android, in azienda passavano sempre i nokia, alla fine mi sono rotto, visto che è rimasta molto indietro ho voluto provare qualcosa di nuovo e siccome la mela non la sopporto per principio (preferisco la fragolina :p) ho atteso l'uscita dell' S II ed eccomi qua, e grazie ai consigli del forum e al lavoro delle persone competenti nel settore, da solo e senza stressare nessuno sono riuscito a modificare e spero a migliorare il cellulare, diciamo che non sono proprio nuovo al modding...perchè lo faccio con i PC, però con i cellulari è la mia prima esperienza roftl
Grosso modo sono nella tua stessa condizione, anche io provengo da nokia e questo è il mio primo android...anche a me piace smanettarci un po con il cell, e piano piano sto imparando...diciamo che apprendo abbastanza velocemente soprattutto seguendo questo forum! roftl
-
@imboscato81
come non darti ragione roftl molto utile il forum...poi ogni tanto butto un occhio anche su xda...smanettare piace molto anche a me :p
-
Quote:
moro30
spiegati meglio...vuoi dire che aggiorni solo i kernel e lasci la rom della 1.5?
@angelom
Per chi non volesse aggiornare di volta in volta tutta la rom, ti sarebbe possibile inserire a parte l'ultimo tuo kernel thunderbolt 2? quello a corredo dell'ultima 2.2 per intendere....in modo che flashamo solo quello? sostanzialmente a me il telefono a parte un consumo non proprio modesto della batteria mi va veramente bene, lo trovo reattivo e soprattutto ho raggiunto la mia giusta stabilità, vorrei aggiungere solo l'ultima tua creazione del kernel, possibile?
No voglio dire che con il backup fatto da cwm in 5 minuti neanche ho il telefono come l'ho backuppato in precedenza, mi salvo i vari backup delle varie Rom e poi posso provare. Per il momento ho solo il backup della 1.5 che ritengo la piu' adatta alle mie esigenze, ma se non sperimento non potro' mai sapere se c'è qualcosa di meglio.
-
Quote:
Mak77
in questo momento, batteria scollegata dalla carica alle 7,30 circa :
s.o.android 23%
chiamate vocali 23%
s.android 16%
display 14%
maps 10%
standby cella 9%
standby telef. 7%
con batteria al 95% telefonate per un totale di 6/7 minuti, 2 sms, 6 email...copertura rete ad un 50/60% più o meno.
Mi dai queste info : ?
Dati Attivi ?
Rete GSM o WMCDA ?
Sincronizzazzione attiva entrambi i flag ?
Che launcher ?
Quanti widget in totale ?
Che gestore telefonico ?
Quanti account inseriti nella sincro ? (ad esempio io ho un gmail, uno aziendale, facebook, twitter e wathapp)
Che ROM ?
Grazie almeno posso raffrontare.
-
rete in selezione automatica, spesso 3g a volte in H
sincronizzazione attiva, ok tutto spuntato
numero account 3 email, non faccio uso di fb e twitter odio i social network
launcher quello di default normale con widget caricati come il tempo, la ricerca, i punti di interesse intorno a me
rom l'ultima di Angelo che sarebbe una thunderbolt modificata da lui.
come gestore ho H3G e dove mi trovo il segnale si attesta intorno ai -101dBm/-107dBm
per aggiornamento, ora batteria al 90% da questa mattina ore 7,30.
-
Angelom ho un problema con la 2.1, oggi ho aperto il market per scaricarmi il programma vellamo score, lo scarica ma non lo installa, e sul market mi da sempre non installato, l'ho provato almeno a scaricarlo 10 volte (lo scarica normalmente fino al 100% perchè lo vedo dalla barra download dello status notification)ma il problema è che non installa alla fine del download,anche riavviando il telefono ma nulla. Poi altro problema strano con google+ che ho regolarmente installato nel telefono, il market mi segnala da aggiornare, ma nonostante io lo abbia aggiornato me lo da sempre così. e se provo a scaricarlo...mi fa il download ma come al solito non installa nulla. Che cosa può essere successo? è un problema piuttosto serio...
aggiornamento: risolto da me deletando cache e data dell'applicazione market. al momento sembra essersi risolto
voi che risultato ottenete dal programma vellamo? a me sulla lite 1.5 ottengo 949
sulla rom di angelom 2.1 che tra l'altro ha l'overclock a 1504 stranamente dove mi sarei aspettato un punteggio un po migliore mi dà di meno, solo 902 ;(
-
ciao a tutti... ho installato set cpu e mi chiedevo come settare il programma in maniera ottimale... qualcuno mi può aiutare? Grazie
-
@spygia attendo anche io i vari settaggi...per il momento ho messo in screen off min/max 500mhz ondemand...però altro non sò fare, non sò cosa spuntare e soprattutto non sò se funziona veramente...dai bench ottengo risultati pessimi :'(
-
Per chi vuole testarlo:
Kernel Thunderbolt Test 6:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Changelog:
Inserito e attivato modulo CIFS
Inserito scheduler default Deadline
Migliorate le prestazioni pur con lo stesso consumo di batteria
-
in download...tnx Angelo...una cortesia, non sono solito a chiedere perchè sono abituato a fare tutto da solo, ho letto altri post qui nel forum e su altri...ma una guida specifica per la config di setcpu non l'ho trovata, prima usavo ed ho la versione Pro di Tegrak Overclock, ma non mi interessa tanto erano pochi euro, e riuscivo a capirci qualcosina in più...ora con setcpu, aldilà dei valori tanto al di sotto nei bench, credo di avere difficoltà...la cortesia consisterebbe in un aiutino nella config di setcpu, magari postandomi i tuoi profili e quelli in overclock...grazie.
Marzio.
-
Quote:
angelom
Ovviamente in download:-)
-
La funzione nella recovery fix permission a che serve?Grazie ;)
-
Quote:
LeoMar75
Ragazzi mamma mia, ma vi panicate cosi tanto????
Se è una nuova release è ovvio che ci siano cambiamenti...
Il tasto home serve per spostarsi su mentre per confermare devi premere il tasto power!
Nulla di grave e nessuna soluzione da trovare! :o
dopo 3 riavvii è andato....non ero impanicato :D
sia il tasto centrale che power mi portavano indietro....e non avviava la rom se bootavo.
Dopo qualche minuto tenuto spento è andato....!
-
angelom ho messo il tuo nuovo kernel beta da recovery flashato, mi si è imballato il cellulare, non mi parte piu' il sistema operativo, che devo fare?
-
Quote:
fidelissimo82
angelom ho messo il tuo nuovo kernel beta da recovery flashato, mi si è imballato il cellulare, non mi parte piu' il sistema operativo, che devo fare?
Prova a riflashare il kernel
-
Le mie prime impressioni su questa 2.2 (flashata il 15/7 alle 23:00)
- Dopo aver ripristinato tutte le mie apps e qualche riavvio digestivo fatto da me il telefono è molto reattivo...nessun impuntamento di rilievo, tranne quelli imposti da touchwiz
-Impostato AdwLauncherEx...telefono molto reattivo, il browser gira molto meglio ma non ancora alla perfezione....qualche lag al termine del caricamento di una pagina a volte è presente !
-Autonomia sicuramente migliorata....si nota molto a mio avviso....vi dirò di più nei prox giorni-
-Prima avevo radio KF2....ora KG1...non ho notato grosse differenze....nemmeno nella ricezione WIFI (a mio avviso ottima...) Non ho cmq problematiche di segnale nella città in cui vivo (Messina). Farò qualche prova in zone limite....gallerie autostradali, ascensori, etc...
- Non so voi ma io odio il lag nella pressione del tasto Home....il mio Nexus One allo sfioramento di Home era molto reattivo per tornare al launcher....su questo SGS2 quel secondo di attesa è molto fastidioso ! Spero samsung risolva !
So che non indica molto...quadrant con OC 1500 performance ho ottenuto 3982
Io non uso nessun Profilo in SetCpu per ora...quello sopra era solo un test.
-
Angelom ho riflashato il kernel ma non mi parte, va in riavvio continuo!!! Ke devo fare?
-
Quote:
fidelissimo82
Angelom ho riflashato il kernel ma non mi parte, va in riavvio continuo!!! Ke devo fare?
Spegnilo...se non va togli la batteria.... entra in recovery (volume UP+power+Home) e riflasha la rom con kernel stabile....oppure se lo avevi, ripristina il backup !
-
ciao
E' gia tre volte che reinserisco le chiamate veloci con il widget di serie dei preferiti ma poi MI vanno via!!!!
Ma come mai???
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
Ciao a tutti. Io continuo ad avere grossi problemi di batteria ho provato divers.
e rom e kernel ma sono sempre a terra... Appena uso un po i dati per la mavigazione web la batteria si consuma alla velocità della luce... anche se la voce che al momento mi succhia di piu è il display 46%
Non so piu cosa fare....sono abbastanza deluso.
Ciao
-
Ufficiale HK ROM KG2 I9100ZSKG2_I9100OZSKG2_I9100XXKG1_HOME.tar ma dovrebbe essere ancora una 2.3.3 hong kong
-
io non la userei una rom di hong kong :)
-
Quote:
evox
io non la userei una rom di hong kong :)
Ed è una 2.3.3
-
-
cosi ce scritto sul forum xda ... ma che dici la provi ? o non ne vale la pena
-
Quote:
mitic
cosi ce scritto sul forum xda ... ma che dici la provi ? o non ne vale la pena
Non ne vale la pena. Cercherò di lavorare un pò sulla 2.3.4
Intanto sto lavorando sul nuovo aggiornamento inserendo la possibilità di attivare/disattivare il collegamento dati direttamente da barra notifiche.
-
ottimo angelo sei un grande inserirai anche il nuovo kermel angelo o trovato questo puo funzionare sulla tua rom ScrollDisableMIUI-1.7.8.zip
-
Ciao Ragazzi
domanda idiota: se ho già la Thunderbolt 2.1 per passare alla 2.2 non è necessario il full wipe?
-
è sempre necessario il full wipe con le rom di angelom ;)
-
-
fatti il backup delle app essenziali con titanium backup (recuperi anche i salvataggi) e poi il resto lo ripristina direttamente il nuovo market...