Visualizzazione stampabile
-
ho trovato il colpevole del consumo batteria: Google Maps!!
Gli ultimi aggiornamenti lo hanno reso praticamente un ciuccia batteria da primato, nonostante lo si disattivi o chiuda, si riattiva nuovamente, anche disattivando Latitude. Mentre prima, anche con latitude attivato era molto parco nei consumi.
-
Ho trovato:
"Il problema principale è che Google maps è installato di default nella rom e quindi dal market è possibile disinstallare solo gli aggiornamenti, ma il programma rimane... allora ho utilizzato Root explorer per eliminare da system/app il file maps.apk, poi sono andato nelle impostazioni-> applicazioni a disinstallare gli aggiornamenti, e poi l'ho reinstallata da zero dal market...
Finalmente maps consuma batteria solo ed esclusivamente quando è realmente attivo e non quando gli pare e piace!"
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankcilo
Ho trovato:
"Il problema principale è che Google maps è installato di default nella rom e quindi dal market è possibile disinstallare solo gli aggiornamenti, ma il programma rimane... allora ho utilizzato Root explorer per eliminare da system/app il file maps.apk, poi sono andato nelle impostazioni-> applicazioni a disinstallare gli aggiornamenti, e poi l'ho reinstallata da zero dal market...
Finalmente maps consuma batteria solo ed esclusivamente quando è realmente attivo e non quando gli pare e piace!"
grazie ora ci provo anche io
-
Quote:
frankcilo
Ho trovato:
Credo tu ti riferisca a una discussione riguardante la rom Darky e il Galaxy S.
Se parli di quella avevo già provato un paio di settimane fa con l'SGS II ma pare che il bug del maps sul ns terminale non ci sia.
Ho provato addirittura a non rinstallare maps e latitude per sicurezza dopo averli rimossi ma il consumo batteria e' rimasto identico.
In effetti anche sul Galaxy S non e' stato dato, all'interno della discussione, come un bug effettivo ma presunto(tant'e' vero che non e' stato messo in prima pagina tra le operazioni per limitare il consumo batteria), quindi penso che l'utente che ha tratto beneficio da questa operazione abbia avuto beneficio, in realta', da qualche altra operazione (sempre appunto che tu ti riferisca a questa discussione)
[GUIDA] Durata della batteria | Page 4 | DarkyROM
post#36
-
-
Quote:
gioparmy
Credo tu ti riferisca a una discussione riguardante la rom Darky e il Galaxy S.
Se parli di quella avevo già provato un paio di settimane fa con l'SGS II ma pare che il bug del maps sul ns terminale non ci sia.
Ho provato addirittura a non rinstallare maps e latitude per sicurezza dopo averli rimossi ma il consumo batteria e' rimasto identico.
In effetti anche sul Galaxy S non e' stato dato, all'interno della discussione, come un bug effettivo ma presunto(tant'e' vero che non e' stato messo in prima pagina tra le operazioni per limitare il consumo batteria), quindi penso che l'utente che ha tratto beneficio da questa operazione abbia avuto beneficio, in realta', da qualche altra operazione (sempre appunto che tu ti riferisca a questa discussione)
[url=http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/guida-durata-della-batteria.3335/page-4][GUIDA] Durata della batteria | Page 4 | DarkyROM[/
post#36
url]
Si esatto, ma io ho risolto il problema. Ora provo anche con latitude attivato....
-
Salve ragazzi appena flashato sia il modem kg3 sia il kernel ninpo@titan,poi se mai vi farò sapere per la ricezione...per quanto riguarda il bench.......2750:(
-
Domandina.....se ho capito bene siamo già in ext4...giusto?io uso la thunder 2.5
E per quanto riguarda i twecks??
-
Quote:
frankcilo
url]
Si esatto, ma io ho risolto il problema. Ora provo anche con latitude attivato....
Ottimo, allora fammi sapere senno' riprovo anche io.
Hai la thunderbolt 2.5 con bb kg3?
-
Quote:
jokerpoker1
Salve ragazzi appena flashato sia il modem kg3 sia il kernel ninpo@titan,poi se mai vi farò sapere per la ricezione...per quanto riguarda il bench.......2750:(
lascia stare il bench....e' puramente indicativo. fallo 3 o 4 volte riavviando il cell e vedrai che cambia:)
-
Quote:
frankcilo
ho trovato il colpevole del consumo batteria: Google Maps!!
Gli ultimi aggiornamenti lo hanno reso praticamente un ciuccia batteria da primato, nonostante lo si disattivi o chiuda, si riattiva nuovamente, anche disattivando Latitude. Mentre prima, anche con latitude attivato era molto parco nei consumi.
Guarda....io da quando ho il sgs2 ho notato che a ciucciare la batteria è quasi sempre il famelico sistema operativo android...adesso io leggo questo su utilizzo batteria delle ultime 18 ore
sistema android 23%
display 23%
copilot live 21%
sist.operat.android 14%
stand by cella 10%
stand by telefono 7%
Però su google maps voglio chiedere na cosa.....ma pure a voi si aggiorna almeno 3 volte la settimana????
Sarà perchè dicono che diventerà off line e allora sta già scaricando le mappe???
Edit.....fatta anche la disinstallazione e reinstallazione di google maps da zero dal market come consigliato....staremo a vedere
-
Quote:
jokerpoker1
Ciao quadrant lascialo perdere non è fatto per i dual core usa invece Antutu benchmark..... ;)
-
Ok scaricato antutu;)....per curiosità ...quanto ti da a te?senza overclock:)
A me mi dice 5662
-
Quote:
mitic
ma angelo non e che si e stufato di tutte le nostre lamentele? lo vedo menno presente......... be anche giusto pero anche lui a una sua vita privata pero speriamo non si sia stancato
Per fortuna tra un pò andrò in ferie e così questi giorni sono stato impegnato al lavoro per sistemare tutto quello che ho in sospeso.
-
Angelom scusa... ho in sospeso una informazione... sulla tua rom posso flashare il kernel CF 4.1 senza problemi? Risolvo così eventuali problemi di freeze?
-
Quote:
Masami
Angelom scusa... ho in sospeso una informazione... sulla tua rom posso flashare il kernel CF 4.1 senza problemi? Risolvo così eventuali problemi di freeze?
Si, naturalmente
-
ciao angelom hai in forno qualche nuova rom ?
-
Quote:
berny72
ciao angelom hai in forno qualche nuova rom ?
Ho iniziato il lavoro sulla XXKG3
-
angelom, perdona la mia ignoranza....
Perchè dovrei flashare la tua rom?
Quali vantaggi avrei??
non è una critica, è che sono entrato in android da poco (anche se conosco un po' linux), e mi sono già perso tra le rom...perchè vorrei provarla, ma vorrei anche capire che vantaggi ho rispetto a quella che ho (ging. 2.3.4)
-
scusa per sapere i vantaggi leggi il changelog all inizio della discussione cosi capirai tutte le cose che ci sono in piu rispetto a una stock
-
si, me li sono letti...solo che non ho capito alcune cose:
odexed che significa???
Inserita la feature che il cell al risveglio dallo standby arriverà alla frequenza massima gradualmente. perchè se arriva a 1200 GHz o 1500GHz immediatamente cosa cambia??
cosa si intende per kernel aosp??
grazie!!
-
Oggi dopo tanto ho girato un video ed era in 3gp mentre con la rom stock venivano in mp4.
Angelo devo modificare qualche impostazione oppure è l'hack che hai messo alla fotocamera per aumentare il bitrate audio?
-
Quote:
pittix
si, me li sono letti...solo che non ho capito alcune cose:
odexed che significa???
Inserita la feature che il cell al risveglio dallo standby arriverà alla frequenza massima gradualmente. perchè se arriva a 1200 GHz o 1500GHz immediatamente cosa cambia??
cosa si intende per kernel aosp??
grazie!!
In parole povere il kernel aosp è costruito sui sorgenti del KDD (quello della prima rom uscita per capirci) e ci sono delle variazioni all'interno del kernel, mentre odexed la sua funzione è quella di risparmiare spazio. Con questo tipo di file il boot può essere eseguito molto velocemente, in quanto parte di un applicazione è già precaricata nella cache.
-
ok grazie!!!! la provo ora!!!
-
Quote:
pittix
angelom, perdona la mia ignoranza....
Perchè dovrei flashare la tua rom?
Quali vantaggi avrei??
non è una critica, è che sono entrato in android da poco (anche se conosco un po' linux), e mi sono già perso tra le rom...perchè vorrei provarla, ma vorrei anche capire che vantaggi ho rispetto a quella che ho (ging. 2.3.4)
Beh, io ho sempre avuto le rom di Angelo, ho provato pero' tutto, la Villain, la Darky, la Lite, la Miui, la Cyano e oggi per ultima la Devnull ma tanto per darti un'idea, ho sempre il backup nandroid che puntualmente riflasho quando, dopo aver fatto le prove con altre rom, voglio tornare sul sicuro.
A parte la miui, la cyano e la devnull che sono rom prese dalla base del sistema android e adattate su vari terminali (e quindi quasi mai esenti da bug...)tra le altre e' sicuramente la migliore per tutti i motivi che leggi nel changelog:)
-
Quote:
Garysquib
Oggi dopo tanto ho girato un video ed era in 3gp mentre con la rom stock venivano in mp4.
Angelo devo modificare qualche impostazione oppure è l'hack che hai messo alla fotocamera per aumentare il bitrate audio?
Nessuno può verificare se anche a voi i video sono in 3gp a prescindere dalla risoluzione usata?
-
Quote:
Garysquib
Nessuno può verificare se anche a voi i video sono in 3gp a prescindere dalla risoluzione usata?
anche a me:(
Angelo, toglimi una curiosità: ma la camera.apk che usi tu modificata deriva comunque dalla KG2?
-
Quote:
frankcilo
anche a me:(
Angelo, toglimi una curiosità: ma la camera.apk che usi tu modificata deriva comunque dalla KG2?
Mi accodo alla domanda e se possibile potresti provare a risolvere il problema o al massimo a postare la camera.apk originale per registrare in mp4
-
Quote:
gioparmy
Beh, io ho sempre avuto le rom di Angelo, ho provato pero' tutto, la Villain, la Darky, la Lite, la Miui, la Cyano e oggi per ultima la Devnull ma tanto per darti un'idea, ho sempre il backup nandroid che puntualmente riflasho quando, dopo aver fatto le prove con altre rom, voglio tornare sul sicuro.
A parte la miui, la cyano e la devnull che sono rom prese dalla base del sistema android e adattate su vari terminali (e quindi quasi mai esenti da bug...)tra le altre e' sicuramente la migliore per tutti i motivi che leggi nel changelog:)
grazie 10000!!! ora la provo!!! per sicurezza comunque mi sono fatto un backup integrale del sistema con cwm!!
-
Angelo a quanto la tua prossima creatura ,.
-
Quote:
mitic
Angelo a quanto la tua prossima creatura ,.
Nei prossimi giorni
-
grazie angelom!!!
molto bella!!!
-
Quote:
angelom
Nei prossimi giorni
Ciao angelo,
Visto che oltre che a sbatterti per le rom mod "sei un genio" perche non metti a disposizione dei temi compatibili con la tua creazione???
Grazie
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
nice songs thanks for share
-
allora?? qualcuno di voi ha usato il modem KG3? differenze con il modem KF2 (considerato unanimamente uno dei migliori in circolazione) ? poi vorrei chiedere ad angelom a quando una versione 2.6 (magari su base KG3) io attualmente sono rimasto alla 2.3, la 2.5 da quello che ho sentito da ancora parecchi problemi di instabilità. Sto usando anche il kernel nmphetamine 2.0.1, giusto per testare le differenze e valutare prestazioni e consumi rispetto a quello di angelom
-
Quote:
moro30
allora?? qualcuno di voi ha usato il modem KG3? differenze con il modem KF2 (considerato unanimamente uno dei migliori in circolazione) ? poi vorrei chiedere ad angelom a quando una versione 2.6 (magari su base KG3) io attualmente sono rimasto alla 2.3, la 2.5 da quello che ho sentito da ancora parecchi problemi di instabilità. Sto usando anche il kernel nmphetamine 2.0.1, giusto per testare le differenze e valutare prestazioni e consumi rispetto a quello di angelom
Io è 3 giorni che ho su la 2.5 di Angelom...nessun problema...mai un blocco...ottima autonomia in stanby...un pò esosa ( come tutte le rom ) a display attivato se connesso in 3G
-
Quote:
jokerpoker1
Ok scaricato antutu;)....per curiosità ...quanto ti da a te?senza overclock:)
A me mi dice 5662
Ciao a me ha fatto 5857!!!! :)
-
Quote:
mandraghen
Io è 3 giorni che ho su la 2.5 di Angelom...nessun problema...mai un blocco...ottima autonomia in stanby...un pò esosa ( come tutte le rom ) a display attivato se connesso in 3G
Ciao
Hai da postare la bb KG3 da flashare via CWM??
Grazie
-
Quote:
lorefly
Ciao
Hai da postare la bb KG3 da flashare via CWM??
Grazie
Eccola
galaxys2.radio-XXKG3-signed.zip
-
Quote:
gioparmy
Grazie mille...