Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Allora,come frequenza di funzionamento ho messo 1ghz come massimo e 200 come minimo. ondemand
come profili ho fatto:
Screen off: max 500 min 200 ondemand priorità 100
Temp oltre 42 gradi: max 800 min 200 ondemand priorità 100
Batteria meno del 25%: max 500 min 200 ondemand priorità 80
secondo voi va bene oppure posso migliorare?
Meglio ondemand o conservative ?
screen off metti 500 sia min che max, come suggerito da angelom, altrimenti è inutile abilitarlo se gli scrivi 200 al minimo, in quanto non sortisce alcun effetto proprio nel momento più critico che è il risveglio dallo schermo spento!! il resto non so dirti perchè io non amo usare altri profili, lascio che lavori il cellulare di default!!
-
Ho fatto adesso come mi hai detto e suggerito angelo.....solo che adesso vorrei capire qual è lo scaling migliore tra i vari che si possono scegliere....
-
anche io, sia ieri che questa mattina ho trovato il cellulare spento con la nuova rom 2.3 e batteria calata di brutto...ora provo con setcpu con screen off min/max 500Mhz a vedere se il problema si ripresenta di nuovo...un GRAZIE ad Angelo per il suo impegno, anche se poco quello che noi tutti gli diciamo, da modder di PC posso dirvi che anche solamente leggerle certe cose fà sempre piacere, quindi non limitiamoci a ringraziare coloro che prestano supporto alla community!!!
P.s. c'è modo per rimettere la bootanimation originale? o qualcosa di meno appariscente dell'attuale ahahahahahahahah roftl
Thanksss,
Marzio.
-
Ma bisogna spuntare anche enable giusto così avevo letto in post indietro
-
Quote:
mitic
Ma bisogna spuntare anche enable giusto così avevo letto in post indietro
si giusto cosi lo devi spuntare scusa tu per caso usi l'app di chainfire 3D come l'hai impostata
-
si, ma solo nei profili che crei per abilitarli, altrimenti non concludi niente ;) e per quanto riguarda la schermata iniziale se sei in overclock a 1504, non devi spuntare, altrimenti se hai di default 1200/200 Mhz allora la spunta la puoi mettere anche nella schermata principale :)
-
Scusa ma nella schermata iniziale non ce enable ... Lo trovi solo dove ce scritto profile lli poi si imposta il profilo e si spunta ... L applicazione 3d non la uso mai quindi non saprei
-
Quote:
mitic
Scusa ma nella schermata iniziale non ce enable ... Lo trovi solo dove ce scritto profile lli poi si imposta il profilo e si spunta ... L applicazione 3d non la uso mai quindi non saprei
ok grazie della risposta , si enable ce solo sulla schermata di profile lo spunti e poi sei a posto
-
salve è successo anche a me questa mattina il problema del telefono che non ripartiva l'ho spento e riacceso e ho notato che prima la batteria stava a 100 e dopo a 85 avevo anche installato setcpu e settato come suggerito
-
Può essere un bug di questa fantastica rom ? A me per ora non la più fatto adesso vediamo un pochino nel arco dei giorni ... Però grandissimo merito a angelo che lavoro che fa
-
Ieri sera e adesso mi e' capitato di fare un paio di video e ho avuto qualche problema...provando a cambiare la risoluzione o altre impostazioni il programma si impalla...quando premo la risoluzione per cambiarla ci mette una vita prima di darti l'elenco delle risoluzioni possibili,lo fa anche con le altre opzioni, potete fare delle prove? Grazie! Non uso spesso la fotocamera ma ricordo che con il cel appena comprato e rom originale tutto era perfetto e velocissimo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Provate a cambiare risoluzione del video 2 o 3 volte e poi altre opzioni.
-
Ho installato la rom ma ho un problema, dopo poco mi freeza il tel. e devo spegnere e riaccendere, per non evere il problema devo riflashare il kernel CWM che si usa per il root. La stessa cosa mi è capitata con la rom di Leo che usa il tuo stesso kernel.
Potrebbe essere il kernel che da problemi sul mio terminale ?
-
Quote:
Originariamente inviato da mitic
Può essere un bug di questa fantastica rom ? A me per ora non la più fatto adesso vediamo un pochino nel arco dei giorni ... Però grandissimo merito a angelo che lavoro che fa
A me risolto da solo il problema del flash forse il problema del riavvio è legato allo scaling della cpu...vediamo se succede ad altri magari angelom può valutare di cosa sui tratta.
-
Potete per cortesia controllare il "problema" della fotocamera se lo fa anche a voi? Grszie!
-
Quote:
wws46
Potete per cortesia controllare il "problema" della fotocamera se lo fa anche a voi? Grszie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ho fatto delle prove sia per foto che per video sembra che sia tutto ok
-
ho flashato qualche ora fa la 2.3 di angelom.... ho notato che all'accensione del cel in automatico mi va in roaming con la tim (ho la 3).. devo ogni volta andare su rete e mettere manuale... come posso risolvere..
ps ho notato che il consumo di batteria è enorme rispetto alla rom originale 3.. dopo 3 ore dal flash sono già al 56 % di batteria...
grazie mille
-
Quote:
wws46
Androidiani App
a me non lo fa, tutto ok. Devo invece controllare per il problema di cui lamentate in molti, cioè lo spegnimento del terminale. Per adesso posso solo dire che ho flashato la rom stamattina alle 7...quindi devo vedere come si comporta nel corso dei giorni a venire.
-
Quote:
seccipetrelli
ho flashato qualche ora fa la 2.3 di angelom.... ho notato che all'accensione del cel in automatico mi va in roaming con la tim (ho la 3).. devo ogni volta andare su rete e mettere manuale... come posso risolvere..
ps ho notato che il consumo di batteria è enorme rispetto alla rom originale 3.. dopo 3 ore dal flash sono già al 56 % di batteria...
grazie mille
guarda il consiglio che ti posso dare è di provare a cambiare la baseband del telefono, sempre in prima pagina trovi la KF2. la rom di angelom esce di default con la KG1 ma ad alcuni questa baseband da problemi, io ho subito flashato la KF2, e non ho particolari problemi, almeno con la vodafone.
-
Quote:
moro30
guarda il consiglio che ti posso dare è di provare a cambiare la baseband del telefono, sempre in prima pagina trovi la KF2. la rom di angelom esce di default con la KG1 ma ad alcuni questa baseband da problemi, io ho subito flashato la KF2, e non ho particolari problemi, almeno con la vodafone.
lo già flashata... ma non è cambiato nulla...
-
Quote:
seccipetrelli
lo già flashata... ma non è cambiato nulla...
Guarda allora nelle pagine dietro, qualcuno aveva detto che con la 3 funziona meglio la baseband KD5, e mi pare che avessero anche postato il link per il download. facci sapere
-
Quote:
jonata
Buongiorno a tutti ...
volvevo capire una cosa : qual'è la differenza fra la rom di Angelom e quella di Leomar, visto che Leomar usa il kernel di Angelom ?
grazie
Che quella di Leo è parzialmente odexed (solo il framework), la mia invece completamente.
Tra un pò vi posto il nuovo kernel da flashare da recovery, meno undervoltato.
Testato questa notte con cell in screen off in 9 ore consumo 1%
Dovete impostare Setcpu così:
Schermata principale Freq. Max/min 1200(1504) /200
-------------------------Governor Ondemand o performance
-------------------------Set on Boot= No
Profilo Screen off-----Freq.Max/Min 500/500
------------------------Governor Ondemand
------------------------Priority 100
Quindi attivare questo profilo.
-
Quote:
moro30
Guarda allora nelle pagine dietro, qualcuno aveva detto che con la 3 funziona meglio la baseband KD5, e mi pare che avessero anche postato il link per il download. facci sapere
Grazie ora cerco bene...
il bb si flasha da recovery come se fosse una rom come questa giusto?
io il k2f l'ho flashato così...
-
Come mai meno undervoltato?
-
Quote:
wws46
Androidiani App
Per assicurare più compatibilità con tutti i terminali.
Edit: ho provato a girare i video cambiando risoluzione più volte e non ho avuto nessun problema
-
Quote:
angelom
Che quella di Leo è parzialmente odexed (solo il framework), la mia invece completamente.
Tra un pò vi posto il nuovo kernel da flashare da recovery, meno undervoltato.
Testato questa notte con cell in screen off in 9 ore consumo 1%
Dovete impostare Setcpu così:
Schermata principale Freq. Max/min 1200(1504) /200
-------------------------Governor Ondemand o performance
-------------------------Set on Boot= No
Profilo Screen off-----Freq.Max/Min 500/500
------------------------Governor Ondemand
------------------------Priority 100
Quindi attivare questo profilo.
Angelom quindi ritieni che il problema che alcuni utenti hanno avuto con la tua nuova 2.3 (gli spegimenti improvvisi del telefono) possano dipendere dagli undervolt programmati nel kernel che hai utilizzato per la 2.3? quindi quello che stai per postare adesso (meno undervoltato) risolverebbe il problema?
-
-
Quote:
seccipetrelli
Grazie ora cerco bene...
il bb si flasha da recovery come se fosse una rom come questa giusto?
io il k2f l'ho flashato così...
se lo trovi come file zip si, altrimenti devi utilizzare odin, e selezionando la sola parte phone
-
perfetto Angelo...come sto io praticamente :) però leggendo in giro chi come me ed altri soffrono dei problemi di spegnimento del SG2, si dice che sia proprio causato da un undervolt troppo esagerato...ora a me sono 3 ore che sta su senza problemi...magari con il nuovo kernel, si risolverà il problema definitivamente.
A me resta purtroppo l'eccessivo consumo della batteria, staccato questa mattina alle 10 circa, con un uso normale e senza wi-fi, gps e download sincronizzati ora mi trovo al 76% :(
-
Quote:
moro30
Angelom quindi ritieni che il problema che alcuni utenti hanno avuto con la tua nuova 2.3 (gli spegimenti improvvisi del telefono) possano dipendere dagli undervolt programmati nel kernel che hai utilizzato per la 2.3? quindi quello che stai per postare adesso (meno undervoltato) risolverebbe il problema?
Si, ma usate Setcpu e le impostazioni che ho scritto.
-
Grazie qualcuno mi linka la bb kd5 o un altra che va bene con la 3? (se non sbaglio l'altra dovrebbe essere la kf3)
che non le trovo...
thanks
-
Quote:
Mak77
perfetto Angelo...come sto io praticamente :) però leggendo in giro chi come me ed altri soffrono dei problemi di spegnimento del SG2, si dice che sia proprio causato da un undervolt troppo esagerato...ora a me sono 3 ore che sta su senza problemi...magari con il nuovo kernel, si risolverà il problema definitivamente.
A me resta purtroppo l'eccessivo consumo della batteria, staccato questa mattina alle 10 circa, con un uso normale e senza wi-fi, gps e download sincronizzati ora mi trovo al 76% :(
Quando ricarichi il cell fino al 100%, terminata la carica, fai una ricalibrazione della batteria, molto dipende da quello
-
Serve qualche wipe per il nuovo kernel ?
-
Quote:
angelom
Quando ricarichi il cell fino al 100%, terminata la carica, fai una ricalibrazione della batteria, molto dipende da quello
grazie angelom per tutto il lavoro che fai ti volevo chiedere una cosa dovrei impostare una suoneria per messaggi come posso fare ho provato a metterla dentro la memoria del telefono con astro però non me la fa incollare
grazie
-
Angelom avevi detto ke postavi l useragent desktop, quando lo posti?
-
Quote:
angelom
Si, ma usate Setcpu e le impostazioni che ho scritto.
perfetto grazie ;) scaricato nuovo kerneltest7 (le impostazioni su set cpu le avevo già così). Comunque grandissima rom angelom ;)
-
Quote:
saeli
Ho installato la rom ma ho un problema, dopo poco mi freeza il tel. e devo spegnere e riaccendere, per non evere il problema devo riflashare il kernel CWM che si usa per il root. La stessa cosa mi è capitata con la rom di Leo che usa il tuo stesso kernel.
Potrebbe essere il kernel che da problemi sul mio terminale ?
Ho provato col nuovo kernel se la situazione migliora ma niente, mi so blocca sempre il telefono, ho notato però che lo fa solo col TWLaunche, se uso l' altro launcher funziona tutto bene o, per far andare il TW devo flashare CF-Root-SGS2_XX_OXA_KF2-v4.0-CWM4.tar togliendo, credo, il tuo kernel.
Angelom qualche idea ?
-
Angelom quando posti l useragent modificato? Versione desktop? Fammi sapere
-
Ho fatto ieri l aggiornamento..ancora non è passato un giorno ma la rom sembra ottima e meglio della 2.1 che mi ha causato dei reboot spontanei e problemi di browser.. per ora tutto regolare.. nessun riavvio..ieri usato molto il terminale su browser con wifi..surriscaldamento diminuito, la batteria anche da grafico del consumo non ha subito quel "ricaricamento" di qualche punto quando si passa da uno uso pesante allo standby
Ho notato che l orologio in lockscreen ora è grande :smack:
Ieri notte ho provato il GPS con rete mobile perfetto..un amico con l iphone in macchina invece non riusciva a prendere la rete col navigon..lui diceva per batteria.
Unica cosa..ma non necessariamente vera, mi pare che il wifi abbia meno tacche..a stessa ricezione
-
Quote:
Originariamente inviato da angelom
Quote:
Androidiani App
Per assicurare più compatibilità con tutti i terminali.
Edit: ho provato a girare i video cambiando risoluzione più volte e non ho avuto nessun problema
Per chi come me non ha problemi di spegnimenti conviene tenere il kernel di defoult della 2.3? Per il mio problemino potresti provare a cambiare continuamente risoluzione senza iniziare a registrare e mi dici come si comporta il telefono? Grazie