No, a me funziona bene
Visualizzazione stampabile
installata la 3.6. ottima come sempre
ma a me Tutanium da ancora problemi durante il backup. forse sbaglio qualche cosa? non capisco. uso la versione free 3.8.6. arrivato al 15 20% il telefono si riavvia. uff
a me è capitato di trovare il cell spento da solo..ora ho creato il profilo screen off 150-300..vedo se risuccede..
Aggiornato primo post:
Rilasciato Samsung Widget Program Monitor funzionante
Flashare da recovery
prima non avevo configurato nessun profilo..poi alcuni post fa ho letto dello screen off e l ho impostato tra 150 e 300 mhz..di solito mi succedeva con una batteria che avevo acquistato da poco e pensavo non fosse buona, invece ieri mi è capitato con quella originale quindi penso sia una questione di frequenze..ora ho alzato di 25 mhz i valori di set cpu rispetto a quelli del post in prima pagina e aggiunto il profilo screen off come detto in precedenza..
inoltre quando lo trovavo spento poi per accenderlo dovevo tenere premuto il tasto power per 5-6 secondi cosa che normalmente basta mezzo secondo..
Quindi dici che potrei rimettere anche i valori di frequenze in prima pagina essendo una cosa relativa solo a quando è in stand by?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Nella sezione main uso come governor smartassv2 da 150 a 1200 mhz
No, le frequenze in prima pagina sono per il governor globale, e quelle in particolare sono quelle che uso io, ma vanno bene a pochi.
angelo grazie per program monitor oltre a funzionare ha una trasparenza formidabile effetto 3d da brividi ,anche a chi non serve provatelo ad installare vale la pena e uno spettacolo.Riguardo la rom non ho parole ha una luminosita e nitidezza mostruose dire che e bellissima e riduttivo
Angelom ancora complimenti al tuo ultimo capolavoro. Solo una cosa....che mi arrovella il cervello, e se riusciresti a farlo o quantomeno a scoprirne il segreto saresti UN FENOMENO!! Ho provato la cyano, avrà ancora tante mancanze, ma rispetto a tutte le altre rom che ho provato finora ha un grandissimo vantaggio: un audio altissimo, prendo sempre come termine di paragone il suono della notifica "PIXIE DUST" ebbene nella cyano al volume massimo è qualcosa di stupefacente, talmente forte che lo senti dall'altra ala dell'appartamento. Se riuscissi a scoprire il perchè nelle altre rom questo suono non ha eguale potenza e si potrebbe integrare, sarebbe favoloso. Per me, è una esigenza primaria, visto che lavoro in un ambiente alquanto rumoroso... e ricevere gli sms è per me una cosa fondamentale, e non serve nemmeno la vibrazione, a me piace sentire l'audio di arrivo di un sms. Ti giuro che cambierei rom solo per quello....
Puoi fare qualcosa angelom? riuscire a scoprire il perchè nella cyano risulta così alto? credimi che ho provato anche il tuo "volume mod" ma a parte il fatto che spesso va in FC, anche settato al massimo, il suono di notifica resta tale e quale a quello di default, nemmeno lontanamente paragonabile a quello cyano
Nella cyano sono diverse le librerie audio (alcuni files contenuti in /system/lib relativi alla parte audio). Già ci avevo pensato, ma adattare le modifiche alle librerie stock non è cosa semplice (anche perchè non si può lavorare sui sorgenti delle stock).
Comunque a me Volume Mod non va in FC, certo l'audio non è comparabile a quello delle rom aosp che, bene o male, utilizzano le librerie cyano, ma un bel pò il volume lo alza rispetto allo standard.
sto per mettere questa rom ;)
Ti giuro ti farei una statua d'oro, se trovassi il modo di inserire quelle "librerie" nella rom, sto impazzendo a provare e riprovare rom e in nessuna trovo questa potenza sonora nelle notifiche. Solo in un caso sono riuscito a ricreare lo stesso effetto, ma sarà forse stato un colpo di fortuna e mi sono ritrovato la stessa potenza audio della cyano in una rom "cucinata", la checks versione 3. Penso che questa cosa sia successa solo per pura coincidenza, mi spiego meglio, forse perchè avevo la cyano installata precedentemente e dalla cyano sono poi passato a quella rom...in qualche modo penso che nonostante abbia fatto un full wipe...magari qualche libreria della cyano è misteriosamente rimasta nel telefono e si è amalgamata a quella rom....non trovo altre spiegazioni. ieri ho provato a ricreare la stessa situazione, prima di mettere la tua rom, e cioè partire dalla cyano (ed ho effettivamente verificato l'audio potentissimo) e poi ho flashato la tua, e ho provato a fare la stessa cosa anche con la nuova checks, ma nulla da fare, è rimasto l'audio basso. Tiu che pensi si questo fatto?
tanto che di quella rom (la checks versione 3) in cui mi sono ritrovato l'audio potente della cyano mi sono fatto subito un nandroid backup per non perdere tale caratteristica, ed in effetti quando ho voglia di provare nuove rom lo faccio con tranquillità....visto che poi posso tornare subito a quella salvata. però mi scazza molto...perchè quella rom ormai è "superata"...ed ha numerosi bug
complimenti ad angelom questa rom è spettacolare sono impressionato è la piu bella in assoluto!!
all avvio mi ha fatto dannare mi dava un errore processo android e finche non ho scelto con quale launcher avviare il tutto non funzionava bho
Come ti ho già detto non è una cosa semplice. Paradossalmente sarebbe più facile alzare il volume all'interno del kernel
@Nirvana76
Sei partito da una situazione pulita (formattazione memoria usb, SD, wipe data/factory reset)? Se non hai fatto una di queste operazioni allora si può presentare qualche problema.
Mi trovo davvero bene con questa rom, complimenti..
E allora probabilmente è questo il problema. Le rom creano parecchie cartelle specie nella memoria usb, e se queste sono già presenti perchè sono già state create da rom flashate precedentemente, si creano problemi. In esse infatti vengono salvati dati relativi alle applicazioni base, per cui se flashamo un'altra rom c'è l'altissimo rischio che al caricamento essa legga le impostazioni della rom precedente.
Come non detto la durata della batteria è un po diminuita, sto al 70% dopo un ora e mezza di utilizzo(con 50 minuti di standby del telefono o_O), avete consigli per ovviare a questo problema?
Ho fatto sia l'undervolt che lo scaling della cpu ed impostato il profilo per lo screen off a 150 mhz....Ho tolto numerose applicazioni che avevo nel telefono e che erano inutili, ho killato con titanium tutti i processi sia di sistema che delle app installate da me che però utilizzo poco...Quando ho fatto il ripristino delle app(solo delle app, non dati di sistema)ho fatto ripristina solo app e non dati.....Insomma ho fatto tutto il possibile per far durare la batteria ma non è servito visto che dopo un ora e mezza di utilizzo la batteria sta al 70% o_O
Prima di installare la rom ho fatto un wipe data, cache e dalvick, e mentre montavo ancora la 3.5, quindi prima di fare il flash della 3.6, sono andato in impostazioni, memoria e ho formattato la scheda sd interna, poi ho riavviato in recovery, ho fatto i vari wipe e poi ho flashato la rom....
Calcola che ci vogliono almeno almeno un paio di cicli di carica e scarica per calibrare la batteria...
Allora adesso carico il telefono al 100%, calibro la batteria con battery calibrator, lascio scaricare fino a che si spenge il telefono, successivamente ricarico il telefono al 100% e nei giorni successivi provo a vedere come si comporta la batteria, così dovrei risolvere?
Se non hai applicazioni inutili che ti girano in background ( e che ti converrebbe congelare con Titanium) sicuramente risolvi.
grazie per il widget aggiornato ora lo flasho :) però ho due domandine angelom
1) dove posso trovare il widget per mettere la cornice foto?? c'è sempre stato e ora non lo ho piu O_O
2) nella lockscreen come posso farla tornare normale? io sono solito spostare verso l'alto per sbloccare l'immagine e ora mi si apre sempre la musica...dovrei spostare verso destra ma ormai ho l'abitudine sbagliata :(
edit: per la 1 c'è -.- stupido io ha solo cambiato nome! sorry
Quel problema dei processi in background l'ho risolto grazie all'aiuto di un task killer che mi faceva vedere tutti i processi attivi e poi andavo su titanium e congelavo quelle applicazioni che, come ho detto nel post precedente, usavo poco e niente.....Invece ho disistallato tutte quelle che non mi servivano :) Ora faccio una bella calibrazione e appena noto miglioramenti sulla batteria ti aggiorno, e se non dovesse migliorare nemmeno dopo la calibrazione provo a fare il deep clean e vedo come va....
Grazie mille angelom per il supporto che mi dai sia a me che ad altri utenti che utilizzano questa ed altre tue rom che sono dei veri e propri capolavori...
Io stamani ho già cancellato i file della batteria con battery calibration, ora sto facendo scaricare, sto a 2 h 25 min e sono al 94%, wi fi e dati sempre attivi, una chiamata e qualche sms, androidiani app che gira e mi notifica.. Mi sembra soddisfacente come discesa della batteria, o almeno spero che valga il detto, che ben comincia è a metà dell opera, hehe. Nonostante la buona (credo) durata (per ora) ho diversi processi che sarebbero da togliere, il più famoso è la condivisione wifi, ma ho anche social hub ecc.. Ho 18 processi aperti.. E 300 mb di ram utilizzata..
Che ne dite? Consigli? Mi sembra già buono come consumo, ma magari può migliorare ancora..
@andrea90rm
Per il widget: appena ho un pò di tempo lo posto.
Per il lockscreen:
Lancia Theme Settings
Se non è già impostato su Jkay Glass Deluxe impostalo
Ora scendi su "lockscreen actions"
Vai su "Top left shortcut" e premi sul bottone
Ora ti appariranno tutte le applicazioni.
Premi il tasto menù
Scegli Not in use
Ripeti questa operazioni per tutte le opzioni (escluso unlock) e vedrai che il lockscreen tornerà normale.
A me sembra ottimo al 94% dopo due ore e 25 e tutta quella robba che gira e tutta quella ram utilizzata, considerando il fatto che quando si cancella il file con battery calibrator la batteria dovrebbe scendere di molto al primo ciclo di scarica, perchè la batteria ha azzerato le statistiche e quindi si scarica prima di una batteria gia calibrata....
ah ecco perchè non trovavo come fare..pensavo ero cieco e non trovavo "unlock" nel menu...c'era da preme il tasto! grazie mille
ragà...ma manca l'applicazione del navigatore (quello di base google)? come posso rimetterlo??
stupendo poter mettere 5 icone standard quelle in home invece che 4 rotfl
Io faccio così:
- Faccio caricare il cell fino al 100%
- Con il telefono ancora attaccato lancio Battery Calibration e cancello i files della batteria.
- Faccio scaricare il cell fino a farlo spegnere SENZA mai metterlo in carica, in nessun modo.
- Adesso la batteria dovrebbe essere calibrata e con qualche ciclo di ricarica dovrebbe stabilizzarsi per bene.