Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Audace
certo io infatti mi riferivo ad ambedue i kernel per quanto riguarda bln e bootan. in termini di benchmark, non sono vangelo nell'uso sul campo non si nota quasi.
Capisco... Proviamolo...
Comunque sulla pagina di XDA di Siyah ho letto alcune features tipo:
Quote:
GPU clock and voltage control interface (thanks to netarchy).
I/O Tweaks
ma queste cose come si usano? Dove le trovo? Non di sono delle UI?
-
Quote:
Blur75
ok ma ero in questo tred per seguire il Siyah che avevo montato e poi mi ha incuriosito l'altro. scusate l'intrusione........!scherzo
-
Quote:
crik91
Ho notato però che in termini di benchmark con quadrant Siyah ha un punteggio più alto e ci mette meno tempo nel farlo. Comunque anche Siyah 2.1.1 supporta BLN e bootanimation...
Comunque anche solo per il consumo della batteria, lo piazzo...
Io dopo aver flashato la XWKI8 ho flashato il kernel Chainfire, poi Siyah 2.1.1, giusto per avere CWM, avrò problemi se adesso metto Ragemod? Per CWM o altro?
Grazie
assolutamente no, io mi trovo meglio con CWM ma è indifferente
-
Quote:
Audace
assolutamente no, io mi trovo meglio con CWM ma è indifferente
Capisco, scusate ma sono un po' un niubbo... C'è un'altra cosa che non ho capito...
Io ho il vecchio bootloader, il contatore è salito, se io lo resetto col JIG, perdo il root o altro o semplicemente si azzera?
Ho letto anche che conviene fare un wipe cache e wipe dalvik prima di flashare il kernel... Cioè avvio in recovery, faccio tali operazioni e, senza avviare il telefono, flasho?
-
Quote:
crik91
Capisco, scusate ma sono un po' un niubbo... C'è un'altra cosa che non ho capito...
Io ho il vecchio bootloader, il contatore è salito, se io lo resetto col JIG, perdo il root o altro o semplicemente si azzera?
Ho letto anche che conviene fare un wipe cache e wipe dalvik prima di flashare il kernel... Cioè avvio in recovery, faccio tali operazioni e, senza avviare il telefono, flasho?
credo lo faccia lui prima di installare , sullo schermo appare la dicitura di wipe. onde evitare cazz.............ni siamo OT.
-
-
Quote:
Audace
credo lo faccia lui prima di installare , sullo schermo appare la dicitura di wipe. onde evitare cazz.............ni siamo OT.
Ok, basta OT, non ho ancora capito come si usino queste funzioni, riportate nelle features su XDA:
Quote:
I/O Tweaks
chiedevo se ci fosse la UI.
grazie!
Ma non c'è un topic per RAGEmod?
-
Quote:
Originariamente inviato da crik91
Ok, basta OT, non ho ancora capito come si usino queste funzioni, riportate nelle features su XDA:
Quote:
I/O Tweaks
grazie!
Sarebbe una bella cosa una ui,ma penso che si debbano scaricare altri programmi per variare le cose di cui parli tu
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.5 Siyah v2.1.1 usando Androidiani App
-
Ragazzi che differenze ci sono tra la 2.0 final e la 2.1 final? Chi le ha provate entrambe?
-
Quote:
REDCHAT
Ragazzi che differenze ci sono tra la 2.0 final e la 2.1 final? Chi le ha provate entrambe?
non saprei io ho usato la 1.8 e la 2.0. comunque se è di vostro interesse è già disponibile la beta 4 della 2.2 .
-
io le ho usate entrambe....
la 2.0 mi sembrava più parca nei consumi di batteria.... ma adesso dopo aver rifatto la calibrazione della batteria con la 2.1. va benissimo e faccio quasi 1 giorno e mezzo..
ma non lavoro di overclock/downclock
-
Quote:
crik91
grazie!
Anche io sono curioso di sapere se esiste una UI
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Non capisco questo accanimento con il kernel 1.8 , ho flashato l'ultima versione 2.1.1 e noto dei miglioramenti visibili sia nella durata della batteria sia nelle prestazioni.
N.b: Opinione personale!
-
Opinione personale o no, io la condivido. La batteria non mi è mai durata così tanto.
-
Confermo, non ne ho provati tanti fino ad ora, ma sicuramente questo kernel è veramente spettacolare come durata...uso intensivo e ci ho fatto quasi 24 ore...arrivo tranquillamente a sera inoltrata con il 45% e passa...
L'unico problema che non sono sicuro sia dovuto al Kernel è che con MX Player mi si inchiodano sporadicamente i video, come se la CPU non riuscisse a dare la giusta potenza in un determinato momento, ma basta riavviare l'app e tutto ok...
-
Io con la 2.1.1 ho riscontrato un problema con internet, mi si chiudevano le pagine da sole :/
Chi mi dà il link per la 2.0? Rimetto quella che mi sn trovato bene...
-
Inizio thread c'è tutto..cercate prima di postare:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Sapete, per caso, dove posso reperire i sorgenti della 2.1.1? Ho trovato solo quelli della 2.1
Grazie!
-
Io ho su la beta 1 della 2.2 e mi trovo molto bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io credo che se la 2.2 è buona come la 2.1.1, appena esce dalla fase beta la installo
-
Quote:
Tury2993
Io con la 2.1.1 ho riscontrato un problema con internet, mi si chiudevano le pagine da sole :/
Chi mi dà il link per la 2.0? Rimetto quella che mi sn trovato bene...
Dubito molto il tuo problema dipenda dal kernel.A livello di maturita il 2.1 integra tutta l esperienza derivata dalle precedenti rev.L unico appunto forse rispetto l 1.8 e un leggerissimo aumento dei consumi,sono in ogni caso ottimi anche con la 2.1
-
Quote:
thay
Dubito molto il tuo problema dipenda dal kernel.A livello di maturita il 2.1 integra tutta l esperienza derivata dalle precedenti rev.L unico appunto forse rispetto l 1.8 e un leggerissimo aumento dei consumi,sono in ogni caso ottimi anche con la 2.1
Non lo so, difatti però prima con la 2.0 non si chiudevano le pagine da sole, invece con la 2.1.1 è stato così :/ Sia con quella final che quella dark night... Però adesso stò riscontrando lo stesso problema anche cn la 2.0 D:
-
Quote:
Andromeda1968
quindi se installo la kj2 metto questa invece della cwm??? cioe questa va bene con tutti non devo cercarmi quella adatta al mio firmware vero?
-
Quote:
Fabiettoo
quindi se installo la kj2 metto questa invece della cwm??? cioe questa va bene con tutti non devo cercarmi quella adatta al mio firmware vero?
si certo va bene
-
Esito test Siyah DK 2.1 beta1: impressioni di utilizzo buone, durata batteria almeno 10-15% meglio della versione 2.1.1. Mantenuto per entrambi i kernel test la mia attuale Rom.
Keep on Rockin' !!!!!!!!!!!!!
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah 2.1 DK beta1. Antutu: 6004, Smartbench: 4263.
-
Quote:
Fuoritempo
Esito test Siyah DK 2.1 beta1: impressioni di utilizzo buone, durata batteria almeno 10-15% meglio della versione 2.1.1. Mantenuto per entrambi i kernel test la mia attuale Rom.
Ciao FuoriT.!
Fammi capire una cosa, tu hai confrontato le due versioni senza fare proprio nessuna modifica alle impostazioni di sistema/cpu?
Perchè la versione DK-beta1 è undercloccata di default a 1000mhz, la versione final 2.1.1 no, quindi se non hai messo a tutte è due le stesse impostazioni per la cpu è automatico che la prima consumi meno :p
-
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
Ciao FuoriT.!
Fammi capire una cosa, tu hai confrontato le due versioni senza fare proprio nessuna modifica alle impostazioni di sistema/cpu?
Perchè la versione DK-beta1 è undercloccata di default a 1000mhz, la versione final 2.1.1 no, quindi se non hai messo a tutte è due le stesse impostazioni per la cpu è automatico che la prima consumi meno :p
Ciao ragazzo !!!!
Ho appena controllato cpu spy e mi dice che per poco ma il processore è andato a 1200....
Per il resto quando testo ram, kernel o entrambi non uso MAI setCPU né Daemon né Juice...
Cosa ne pensi? Mi interessa la tua opinione sulla questione tutta........
Saluti dall' Ospedale. ;-)
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah 2.1 DK beta1. Antutu: 6004, Smartbench: 4263.
-
Oh mammamia! Esci presto caro il mio androidiano e non stare sempre a giocherellare con Galaxy ma fai anche qualche complimento alle infermiere ;)
Vuoi un consiglio? Prova una delle ultime beta della versione 2.2 dalla beta3 in poi!
-
Quote:
Oh mammamia! Esci presto caro il mio androidiano e non stare sempre a giocherellare con Galaxy ma fai anche qualche complimento alle infermiere ;)
Vuoi un consiglio? Prova una delle ultime beta della versione 2.2 dalla beta3 in poi!
Tranqui giovane, in ospedale ci lavoro !!!!!
Penserei di seguire ancora un pò le DK, che sono sviluppate apposta per la rom che monto, tanto più che ieri GadgetCheck scriveva sul suo sito che viste le attese lui e Gokhamoral intensificheranno i ritmi di lavoro in tal senso (Siyah DK per la Check) !!!!
Cheers !!!!!
-
Di quel che pensi e fa quel che dici,uomo!
Ma non sai che ti perdi.
Guarda qui cosa va il 2.2beta3 sulla Cyano... e ovviamente è elogiabile anche il risultato sul fronte dei consumi.
EDIT: ho sbagliato, la rom era la MIUI, un altro utente con la Cyano ha fatto esattamente un punto in meno.
EDIT2: qualcosa mi dice che non sei un'infermiera quindi non ho fatto una gaffff...fiùùù
-
Rilasciata la beta5 con un corposo changelog che promette molto bene :
added support for tegrak secondcore
application (thanks to tegrak) more info:
https://market.android.com/details?
id=com.tegrak.secondcore . You can greatly
improve your battery life by disabling the
second core and enable it back when you
need it.
added cwmmanager3 (thanks to chainfire)
initramfs changes to move busybox and su to
/system/xbin
CONFIG_NETFILTER_XT_MATCH_OWNER
activated to enable the use of orbot / tor.
(thanks to olifee@XDA. This changelog should
have been in the previous release but I could
not get it running. Fortunately,he found a way
to get it running. see his post if you want to
have orbot running)
updated mali and ump drivers (I could not
notice any performance improvement, but
maybe you will)
lulzactive tweaks
changed cwm installation method. we do not
have cache & dalvik-cache cleared anymore.
default i/o scheduler is changed back to SIO
(because I like it more and you can change it
by yourself using nofrills or voltagecontrol
apps)
From my Samsun Galaxy S II - Rom : CeckRomRevolution HD 2.0 - Kernel : Siyah 2.2 beta3 (ondemand) - Tema : ICS 3.0 - Font : Roboto
-
Quote:
Di quel che pensi e fa quel che dici,uomo!
Ma non sai che ti perdi.
Guarda qui cosa va il 2.2beta3 sulla Cyano... e ovviamente è elogiabile anche il risultato sul fronte dei consumi.
EDIT: ho sbagliato, la rom era la MIUI, un altro utente con la Cyano ha fatto esattamente un punto in meno.
EDIT2: qualcosa mi dice che non sei un'infermiera quindi non ho fatto una gaffff...fiùùù
Se ce n'è la possibilità tacchino sempre e comunque, però non sono infermiere, sono tecnico di laboratorio biomedico !!!! (FINE OT)
Visti i grafici.....ostia !!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto è che né la miui né la cyano come interfaccia mi piacciono, mi chiedo come potrebbe essere la versione Siyah che consigli con la Checkrom......
-
Quote:
Fuoritempo
Se ce n'è la possibilità tacchino sempre e comunque, però non sono infermiere, sono tecnico di laboratorio biomedico !!!! (FINE OT)
Il fatto è che né la miui né la cyano come interfaccia mi piacciono, mi chiedo come potrebbe essere la versione Siyah che consigli con la Checkrom......
Già, anche a me non piacciono tanto le rom AOSP, anche perchè qualche bug ed incompatibilità mi pare che ci sia, tipo con la radio, il browser, il bluetooth...
Per la versione Siyah da preferire ognuno tenga quella con cui si trova meglio, per carità, però negli ultimi giorni Gokh sta facendo un bel lavoro sulle beta della 2.2, è veloce e consuma poco e ci permette di giocare con i core grazie al supporto dell'applicazione Tegrak 2nd core.
Certamente presto o tardi trasporterà il tutto anche sulla versione DarkNight.
-
Quindi la beta5 permette di disabilitare 1 core della cpu ? Qualcuno ha provato ? Vale la pena, nel senso che la durata della batteria aumenta drasticamente ?
-
Quote:
u171173
Quindi la beta5 permette di disabilitare 1 core della cpu ? Qualcuno ha provato ? Vale la pena, nel senso che la durata della batteria aumenta drasticamente ?
Per funzionare funziona e fa risparmiare anche parecchio, ma le prestazioni peggiorano visibilmente, quindi è da attivare solo in caso di necessità secondo me!
Anche perchè di suo il core si disattiva se non serve, ad esempio mentre leggi questo post, hai certamente la cpu al minimo e con un solo core attivo.
-
Ma che differenza passa tra il krnl siyha "standard" e la versione "darknight"?
-
Ciao Fabbro,
la differenza è che è stata messa a punto dallo sviluppatore del siyah con quello della checkrom...
[a mio modo di vedere si sponsorizzano l'uno con l'altro!! :-$;)]
-
Quote:
Scoman
Per funzionare funziona e fa risparmiare anche parecchio, ma le prestazioni peggiorano visibilmente, quindi è da attivare solo in caso di necessità secondo me!
Anche perchè di suo il core si disattiva se non serve, ad esempio mentre leggi questo post, hai certamente la cpu al minimo e con un solo core attivo.
Scoman... Ma allora se il core se spegne da solo (fuoritempo defibrilla please ;-) ) a che serve 2ndcore con il siyah 2.2 ? Ad imitare la samsung ?
Scoman stai calmo... :-)
CheckRomRevolution 2.0--Kernel Siyah 2.1.1
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
Già, anche a me non piacciono tanto le rom AOSP, anche perchè qualche bug ed incompatibilità mi pare che ci sia, tipo con la radio, il browser, il bluetooth...
Per la versione Siyah da preferire ognuno tenga quella con cui si trova meglio, per carità, però negli ultimi giorni Gokh sta facendo un bel lavoro sulle beta della 2.2, è veloce e consuma poco e ci permette di giocare con i core grazie al supporto dell'applicazione Tegrak 2nd core.
Certamente presto o tardi trasporterà il tutto anche sulla versione DarkNight.
Scusa l'ignoranza ma cos'è il tegrak 2nd core ????
Come posso usarlo ???
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Quote:
Scoman... Ma allora se il core se spegne da solo (fuoritempo defibrilla please ;-) ) a che serve 2ndcore con il siyah 2.2 ? Ad imitare la samsung ?
Scoman stai calmo... :-)
CheckRomRevolution 2.0--Kernel Siyah 2.1.1
?????!? Mah.... Bof....