Visualizzazione stampabile
-
Allora figliuoli, vi spiego tutto: se andate sul market da poco trovate l'app Tegrak 2nd Core, che però funge solo con alcuni kernel customizzati, come l'ultimo Siyah.
Con quest'app avete tre opzioni per moddare il dual core del vostro pcfonino: la prima scelta equivale a quello che fa normalmente il galaxy ovvero usare il secondo core se serve; con la seconda il core due è sempre spento, con la terza è sempre acceso.
La seconda opzione ovviamente fa risparmaire batteria, la seconda alza le prestazioni.
Ok ragaaaa?
-
ma quale versione del siyah abilita i permessi di root tramite odin?
oppure devo prima flashare con il chainfire e dopo il siyah...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciuppy72
La 1.8 sicuro, non ricordo se sono stati reintegrati con la 2.1
-
Quote:
Garysquib
La 1.8 sicuro, non ricordo se sono stati reintegrati con la 2.1
ok grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Ciao Fabbro,
la differenza è che è stata messa a punto dallo sviluppatore del siyah con quello della checkrom...
[a mio modo di vedere si sponsorizzano l'uno con l'altro!! :-$;)]
Ciao scoman!
Grazie per la risposta!
Ma in soldoni.....dovendo scegliere quale è preferibile avere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
la 1.8 non ha il CWM le altre si!!!
Se hai già i permessi di root e metti il siyah 1.8 il cwm rimane
-
Quote:
fabbro76
Ciao scoman!
Grazie per la risposta!
Ma in soldoni.....dovendo scegliere quale è preferibile avere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io ti consiglio l'ultima beta della versione 2.2 perchè la versione DarkNight ottimizzata per la Checkrom non riporta ancora tutte le ottimizzazioni e i tweak che Gokhanmoral ha apportato nelle ultime settimane.
Ciao!
-
appena flashato la beta 6 DELLA 2.2 abbinato però alla vecchia rom ki8...in test
per ora tutto ok....se avete domande in serata vi informo..
-
Quote:
ciuppy72
la 2.2 ti installa la CWM5
-
Quote:
ciuppy72
appena flashato la beta 6 DELLA 2.2 abbinato però alla vecchia rom ki8...in test
per ora tutto ok....se avete domande in serata vi informo..
idem, per ora la tengo ancora con la KI4, ma conto di flashare una KJ2/3 in questi giorni ... :D in ogni caso, non so perchè ma la ricezione wifi è nettamente migliorata ...
-
Ragazzi, non fatemi leggere 80 pag. di thread, ma non ho capito una cosa. Quand'è che si "scatenano" tutte le funzionalità tipo sti cavolo di Scheduler I/O?
Perché io ho messo la Siyah 2.1.1, ed a parte avere il CWM ed il root (motivo per cui all'atto pratico l'ho installata al posto della CF solo per prova) non vedo tutti gli altri benefici.
Suppongo a sto punto mi manchi un "pezzo", ma d'altronde NON c'è una guida chiara sull'argomento, il primo post è semplicemente un link ai file da scaricare senza riferimento per altro al thread originale su XDA.
-
Quote:
Scoman
Con quest'app avete tre opzioni per moddare il dual core del vostro pcfonino: la prima scelta equivale a quello che fa normalmente il galaxy ovvero usare il secondo core se serve; con la seconda il core due è sempre spento, con la terza è sempre acceso.
La seconda opzione ovviamente fa risparmaire batteria, la seconda alza le prestazioni.
Ok ragaaaa?
Bah, ma allora è ovvio che bisogna usare per forza la prima!! Che senso ha avere un Dual Core se poi devo tenere il secondo core sempre spento? Tenerlo sempre acceso non ha nessun senso neppure perchè la batteria finisce subito. Quindi l'unica opzione è tenerlo in automatico e cioè che si attiva da solo all'occorrenza.
Ma questi kernel Siyah e Rage hanno dei profili un pò più sofisticati di gestione della CPU e Memoria, oppure il tutto si riduce unicamente a 2nd Core ON/OFF/AUTO ?
Grazie
-
Quote:
Scoman
Allora figliuoli, vi spiego tutto: se andate sul market da poco trovate l'app Tegrak 2nd Core, che però funge solo con alcuni kernel customizzati, come l'ultimo Siyah.
Ok ragaaaa?
Calmati... Lo sai che succede quando ti agiti... Lo spazio tempo che si ferma... :-)
Ok sul 2.2 final allora credo che userò questa App al posto di voltage controll
CheckRomRevolution 2.0--Kernel Siyah 2.1.1
-
Quote:
leongohan
Ragazzi, non fatemi leggere 80 pag. di thread, ma non ho capito una cosa. Quand'è che si "scatenano" tutte le funzionalità tipo sti cavolo di Scheduler I/O?
Perché io ho messo la Siyah 2.1.1, ed a parte avere il CWM ed il root (motivo per cui all'atto pratico l'ho installata al posto della CF solo per prova) non vedo tutti gli altri benefici.
Suppongo a sto punto mi manchi un "pezzo", ma d'altronde NON c'è una guida chiara sull'argomento, il primo post è semplicemente un link ai file da scaricare senza riferimento per altro al thread originale su XDA.
Allora gohan scarica dal market voltage controll e comincerai ad usare gli scheduler, l'overclock, l'undervolt, i mah per la ricarica, anche al gpu potrai modificare... Ti può bastare ? ;-)
-
Quote:
Blisset2
Bah, ma allora è ovvio che bisogna usare per forza la prima!! Che senso ha avere un Dual Core se poi devo tenere il secondo core sempre spento? Tenerlo sempre acceso non ha nessun senso neppure perchè la batteria finisce subito. Quindi l'unica opzione è tenerlo in automatico e cioè che si attiva da solo all'occorrenza.
Ma questi kernel Siyah e Rage hanno dei profili un pò più sofisticati di gestione della CPU e Memoria, oppure il tutto si riduce unicamente a 2nd Core ON/OFF/AUTO ?
Grazie
Non sono d'accordo ha senso anche avere sempre un core spento. Mi spiego: telefonate internet tapatalk un core basta e avanza.
Il tegra 3 monta 5 core di cui uno che lavora solo a 500 megahertz e si accende solo lui per compiti non impegnativi gli altri 4 a riposo. :-)
-
Scusate ragazzi, sono fisso sulle DK dalla attuale alle prossime che sono progettate apposta per la mia rom, ma le impressioni che leggo sulla 2.2 mi tentano non poco.....
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah 2.1 DK beta1. Antutu: 6004, Smartbench: 4263.
-
Appena falsata la 2.2 beta 3 per colpa di Scoman, in test e vi farò sapere....
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah 2.2 beta3. Antutu: 6056, Smartbench: 4458.
-
Quote:
Fuoritempo
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah 2.2 beta3. Antutu: 6056, Smartbench: 4458.
perchè la beta 3 quando già siamo alla beta 6?
-
Quote:
Originariamente inviato da ciuppy72
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
Perché mi si dice sia migliore, e i bench sembrano confermarlo, dai un occhio alla mia firma...
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah 2.2 beta3. Antutu: 6091, Smartbench: 4458.
-
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
Quote:
Perché mi si dice sia migliore, e i bench sembrano confermarlo, dai un occhio alla mia firma...
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah 2.2 beta3. Antutu: 6091, Smartbench: 4458.
Dimenticavo....non ho overclockkato !!!!!! :-))))
-
qualcuno ha provato la beta 6 della 2.2 per caso???:)
-
Quote:
androgiallo
io l'ho installata oggi, ma l'ho tenuta pochissimo. una mezzora. forse non posso esserti d'aiuto.
mi sono basato solo sul benchmark di quadrant. con la 2.2 beta 6 mi dava solo 3600 punti, mentre con la ki8 e 2.1.1 mi da sui 4.400. la velocità si vede e di molto.
se vai sul sito XDA vedi quali sono i miglioramenti apportati dalla 2.2 beta 6.
comunque il mio consiglio è quello di montare la ki8 con questo kernel alla versione 2.1.1. va bene sia per i consumi che per le prestazioni.
-
Quote:
androgiallo
molto buona
-
Quote:
cleto84
io l'ho installata oggi, ma l'ho tenuta pochissimo. una mezzora. forse non posso esserti d'aiuto.
mi sono basato solo sul benchmark di quadrant. con la 2.2 beta 6 mi dava solo 3600 punti, mentre con la ki8 e 2.1.1 mi da sui 4.400. la velocità si vede e di molto.
se vai sul sito XDA vedi quali sono i miglioramenti apportati dalla 2.2 beta 6.
comunque il mio consiglio è quello di montare la ki8 con questo kernel alla versione 2.1.1. va bene sia per i consumi che per le prestazioni.
ma hai provato a modificare le impostazioni con tegrak 2nd core? perchè, se non ho letto e ricordo male, questa beta aveva di default attivo solo uno dei due core...e questo spiega i "bassi" risultati nei benchmark!!!
-
Quote:
androgiallo
ma hai provato a modificare le impostazioni con tegrak 2nd core? perchè, se non ho letto e ricordo male, questa beta aveva di default attivo solo uno dei due core...e questo spiega i "bassi" risultati nei benchmark!!!
no no...lo sto testando ancora cosi' di default
-
Quote:
Andromeda1968
no no...lo sto testando ancora cosi' di default
riporto le parole dal sito ufficiale "if you want higher scores you can always use tegrak’s 2nd core app to enable the second core"...questo vuol dire che di default va un solo core o mi sbaglio???
-
Quote:
androgiallo
riporto le parole dal sito ufficiale "if you want higher scores you can always use tegrak’s 2nd core app to enable the second core"...questo vuol dire che di default va un solo core o mi sbaglio???
sembra proprio cosi'...bisognerebbe testarlo in entrambi i modi...ma attendiamo le versioni finali
-
Quote:
Andromeda1968
sembra proprio cosi'...bisognerebbe testarlo in entrambi i modi...ma attendiamo le versioni finali
io sono ancora alla 2.0 XD aspetto la 2.2 final per flashare un nuovo kernel :) volevo solo dirlo per chi voleva testarlo e nei benchmark e in tutto il resto si vedeva un calo di risultati (nei benchmark di sicuro almeno)...era una segnalazione!!! ;)
-
Quote:
androgiallo
io sono ancora alla 2.0 XD aspetto la 2.2 final per flashare un nuovo kernel :) volevo solo dirlo per chi voleva testarlo e nei benchmark e in tutto il resto si vedeva un calo di risultati (nei benchmark di sicuro almeno)...era una segnalazione!!! ;)
hai fatto benissimo...io ti posso dire che da ieri con un uso normale non sembra neanche che vada a solo 1 core...ma io non gioco...comunque il Siyah rimane un kernel stupendo davvero
-
Quote:
Andromeda1968
hai fatto benissimo...io ti posso dire che da ieri con un uso normale non sembra neanche che vada a solo 1 core...ma io non gioco...comunque il Siyah rimane un kernel stupendo davvero
non sembra...prova a fare una cosa: fai un benchmark e prova a postare il risultato...ci si accorge subito XD tanto per vedere se abbiamo interpretato in modo corretto ciòò che è scritto nel changelog (anche i risultati di cleto84 sembra convalidare questa strada)!
-
Quote:
androgiallo
non sembra...prova a fare una cosa: fai un benchmark e prova a postare il risultato...ci si accorge subito XD tanto per vedere se abbiamo interpretato in modo corretto ciòò che è scritto nel changelog (anche i risultati di cleto84 sembra convalidare questa strada)!
....si ok...ma lascia perdere il benchmark.....l'uso normale.....non noto nulla di differente....
comunque quadrant 3579
-
Quote:
Andromeda1968
....si ok...ma lascia perdere il benchmark.....l'uso normale.....non noto nulla di differente....
comunque quadrant 3579
si ok...era solo per avere una specie di "riprova"...lo so che i banchmark danno solo "numeri"...:) magari però cambia se giochi a shadowgun attaccato alla TV XD roftl
-
Quote:
androgiallo
si ok...era solo per avere una specie di "riprova"...lo so che i banchmark danno solo "numeri"...:) magari però cambia se giochi a shadowgun attaccato alla TV XD roftl
ah beh allora non discuto rotfl
-
Quote:
Andromeda1968
ah beh allora non discuto rotfl
comunque da stamane ora è al 80%
-
Quote:
Andromeda1968
comunque da stamane ora è al 80%
i consumi sono davvero ottimi allora a quanto pare..
-
sono d'accordo con voi riguardo al fatto che i bachmark sono solo dei numeri. ma io ho notato (per quel po' che l'ho provato il 2.2 beta 6) che la velocità del sistema era di poco più bassa. certo i consumi non li ho potuti valutare.
@androgiallo: non ho modificato le impostazioni con tegrak 2nd core. non ho provato perchè sinceramente mi trovo bene con la versione 2.1.1. non mi posso lamentare nemmeno dei consumi, dato che è un kernel che punta molto sulle prestazioni.
come è anche precisato su XDA nel post del siyah 2.2 beta 6, se il mio inglese non è arruginito, che chi vuole fare test di benchmark e ottenere un elevato punteggio deve abilitare il secondo core con 2nd core.
il kernel dovrebbe aumentare anche i fps della fotocamera, portandoli da 30 fps a 120. ma facendo delle prove non ho notato sostanziali mogliorie. anzi ottengo le stesse prestazioni.... con l'odiato alone rosa!!!!!
-
Quote:
Andromeda1968
Non va a un solo core, lì dice che se s vuole sempre tenere attivo il secondo core si può usare quel programma, perchè altrimenti lo disattiva di default quando non serve (questo lo fa da sempre anche la stock)
-
Quote:
Garysquib
Non va a un solo core, lì dice che se s vuole sempre tenere attivo il secondo core si può usare quel programma, perchè altrimenti lo disattiva di default quando non serve (questo lo fa da sempre anche la stock)
ok, ma è il verbo "enable" riportato nel changelog che mi fa pensare a questo: letterealemente è proprio "attivare" (in relazione al secondo core)!-.-
-
comunque io non noto differenze di velocità o fluidità.....fra questa versione e le altre...noto si un ulteriore piccolo miglioramento nelle prestazioni della batteria
-
Quote:
androgiallo
ok, ma è il verbo "enable" riportato nel changelog che mi fa pensare a questo: letterealemente è proprio "attivare" (in relazione al secondo core)!-.-
Provato senza il programma di tregak per il secondo core e anche con.
Se disabiliti il secondo core si nota un peggioramene discreto delle prestazioni e della fluidità, di conseguenza deduco che di default è attivato ma si disattiva come è normale quando non serve, invece per avere i miglio risultati nei test c'è l'opzione apposita per tenerlo sempre abilitato
Quote:
Andromeda1968
comunque io non noto differenze di velocità o fluidità.....fra questa versione e le altre...noto si un ulteriore piccolo miglioramento nelle prestazioni della batteria
Io sono con la beta 5.1 e noto un minor consumo e leggermente una fluidità maggiore