grazie!
Inviato dal mio GT-I9100
Firmware KJ3 Gingerbread 2.3.5
Kernel Siyah 2.2 beta 15
Androidiani App
Visualizzazione stampabile
grazie!
Inviato dal mio GT-I9100
Firmware KJ3 Gingerbread 2.3.5
Kernel Siyah 2.2 beta 15
Androidiani App
I dati sono molti... e per ora non riesco a quantificarli... con orari chiamate ecc...
Normalmente faccio circa 1 ora di chiamate al giorno (a volte anche più) e le connessioni dati sono molto divise durante la giornata.
A volte sotto WIFI ma molto più spesso sotto rete 3G.
Comunque ho notato una cosa con la 2.3.
Che sotto connessione 3G e WIFI consuma leggermente di più della CHAINFIRE.
PS: uso la batteria originale da 1750.
mi sono incuriosito su Batterystat... ora lo scarico e lo provo.
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Ma con la batteria di 1750 mha. Ti dura molto di più? Se non ricordo male la batteria originale è di 1600 mha. Magari sto sparando
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.5 Siyah v2.1.1 usando Androidiani App
No... magari stò dicendo una fesseria io.
Scusate.
Si sono con la batteria originale, quella che trovate dentro la scatola.
Non ricordo se era 1750 o 1600 (e non mi và di smontarla... il telefono non lo spengo quasi mai)
Ho anche quella da 2000 ma la utilizzo quando sò di essere fuori casa dalla mattina presto fino alla sera.
Per ora preferisco cimentarmi con quella STOCK, che se riesco ad ottenere buoni risultati con questa con quella da 2000 sarà quindi meglio.
andromeda, credo sia meglio inserire nel primo post assieme ai link l'avviso che il kernel funziona solo con versioni android 2.3.4 in su. Visto che un pò di tempo fa avevo provato a flasharlo sulla 2.3.3 e si piantava alla bootanimation.
quest'ultima release 2.3 mi sembra comunque molto buona con la KK2
con la XWKG1 avevo fatto il deepclean e nulla. ho dovuto ripristinare il backup che avevo fatto prima con la cwm
credo che farò così allora :)
Io ho la revolution e syiha ma il bln non funziona
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Con Siyah 2.3 bln funziona. Te lo posso garantire. Comunque bln funziona solo per le notifiche push. Se ricevi un sms non ti segnala nulla. Le segnalazioni le ricevi su chiamata persa e notifiche push (come dicevo prima)
Invece mi chiedevo se può essere che l'attivazione di bln consumi molta più batteria. Come faccio a verificarlo?
per chi ha problemi col bln, consiglio noLED, che tra l'altro secondo me è anche meglio!
Quote:
Originariamente inviato da legendxx89
Scusate ragazzi, bln....noLed..... Ma è tanto difficile prendere in mano il pupo, svegliarlo e controllare eventuali sms/chiamate perse????......MAH...
Questione BATTERIA: è una mia impressione o col kernel che ho in firma non dura una mazza ??????
Va bene che l'ho stressata non poco (no giochi comunque), ma 7 ore mi sembrano davvero pochine....... GGGGRRRRRR !!!!!!
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Dark Knight 2.3 . Smartbench: 4323, Antutu: 6087.
Bah... personalmente l'ho disinstallata perchè comunque ce l'ho quasi sempre molto vicino o in mano... però per certi aspetti il LED potrebbe far comodo.
QUestione Kernel... ne dovresti parlare nella sezione Phenomenal 1.0... qui per la maggiore sono in test i kernel SIYAH.
Comunque come detto sempre, i Kernel possono aiutare nel risparmio ma di certo non fanno miracoli.
L'unico modo è attendere batterie più preformanti e display che risparmiano (poi alla fine se andiamo a vedere il grosso viene proprio da loro).
Ieri, ho fatto 14 ore con il SIYAH ma nel totale il Display mi ha ciucciato il 50% di batteria...
Se si usa e si accende il Display nei casi di effettivo utilizzo... si arriva tranquillamente alle 24 ore.
Le batteria: che poi in fondo non sono così male, penso che la colpa per la maggiore è nostra che "smanettiamo" troppo con il cellulare.
I cellulari di una volta duravano si 3 giorni, ma è anche vero che li utilizzavamo almeno 4 volte meno.
Personalmente: ROM STOCK 2.3.5 kj3 + KERNEL SIYAH 2.3 (set CPU impostato su ONDEMAND con 800 di minima e 1200 di massima)
Con connessione attiva succhia l'anima della batteria... da quello che ricordo con CHAINFIRE sulla 2.3.5 non succhiava così tanto durante la connessione.
Della serie, 1% in meno ogni minuto di connessione.
Voi? Cosa avete riscontrato?
Ora quasi quasi vado alla 2.3.6 con CF e provo...
pure io ho notato sta cosa, ma sia con cf sia con siyah
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
....in effetti il kernel che monto è un Siyah....
Comunque con qualunque configurazione software le 24 ore non le ho viste neanche col binocolo....
Non sono uno smanettone, e a questo punto sono certo dipenda dal fatto che a maggio ho comprato l's2 in esposizione con batteria evidentemente fallata....
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Dark Knight 2.3 . Smartbench: 4323, Antutu: 6087.
ragazzi, 2gg e 4ore con dark knight 2.1 beta10, non so se provare la phenomenal, la dark knight 2.3 o la versione normale 2.3, che mi dite?
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa
Che ritmo di utilizzo hai avuto?
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.5 Siyah v2.1.1 usando Androidiani App
Con kernel 2.3 mi sembra di avere il display un po' troppo scuro, c'è un modo per dargli un po' più di vivacità senza toccare la luminosità?
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
No dai... non penso...
io naturalmente ho la sincronizzazione automatica disattivata, tutte le app ho disattivato le notifiche (eccetto per yahoo mail alla quale non riesco proprio ad impostare altre impostazioni).
Poi la rete... tra GSM e UMTS.
O seleziono solo GSM o solo UMTS... mai lasciarlo su modalitá automatica (ciuccia il doppio)... naturalmente gsm in chiamata succha ancora meno.
Natiralmente display e luminositá auto...
Approposito... Noto che con siyah 2.3 ho enormi consumi sul Display.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi non si può capire se la configurazione è ottimale semplicemente dicendo "a me dura mezza giornata" oppure "a me dura dura 2 giorni", perchè non si capisce quanto sia stato effettivamente utilizzato questo benedetto telefono...
Bisogna dire invece "c'ho fatto 4 ore e mezza/5 ore di display accesso (certamente non con luminosità alta, massima al 25%)" oppure "c'ho fatto 5-6 ore d'attività (che comprenderà sia le telefonate sia internet sia giochi)". Se avete questi livelli di autonomia mettetevi l'anima in pace che di più non si può fare. [:IMHO]
Volete sapere come fate a leggere l'esatto tempo d'attività del vostro telefono? scaricate da xda l'app BetterBatteryStats, il nome dice tutto.
Io continuo a pensare che questo kernel non è migliore di Siyah 2.1.1 stesse condizioni di utilizzo e minore durata di batteria. Lo terrò al max un'altro paio di giorni, poi se non ci sono cambiamenti ritorno al vecchio kernel
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.5 Siyah v2.3 usando Androidiani App
Stesse impressioni...il 2.1.1 per ora secondo me non si batte
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Io mi faccio un'altra settimana con la 2.3 e se non esce altro in prova provo ad andare alla 2.1.1 visto che l'ho avuta in test solo 1 giorno.
Comunque come anticipato, il Display succhia veramente veramente tanto... (+ del 63% a volte) cosa che non succedeva con altri Kernel... forse percè c'erano altri processi che occupavano.
Ma invece la 2.2? dove ho visto che esistono circa una decina di versioni?
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Non sapevo di queste mancanze perchè lo uso liscio..ed è uno dei pochi in cui mi trovo bene non toccando le frequenze
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
PS: io disinstallo SETCPU... niente niente fosse lui che tramite i suoi processi mi ciuccia la batteria...
(precedentemente impostato con 200 di minima e 1200 di massima ONDEMAND).
E riprovo la 2.2, ma quale versione installare che ci sono almeno almeno 20 versioni?
Secondo voi che kernel è meglio abbinare alla checkrom revoHD4 per aumentare la batteria? Siyah o altri?
Disabilitato l'uso di bln. I vediamo come va
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.5 Siyah v2.3 usando Androidiani App
Si con CF non ho avuto mai problemi eccetto sulla 2.3.5 kj3... dove avevo preblemi con il caricamento della batteria.
Ogni volta che arrivava a 100% staccavo e immediatamente scendeva a 98%.
(ho fatto 2 battery calibrator senza successo).
Ho cambiato con Siyah... il problema se ne è andato ma ora mi sembra ci sia un eccessivo drain di batteria.
Vediamo di passare alla 2.3.6 con CF... sperando che le JKdelux funzionino.