Ho riprovato la 2.4.2 ma solito problema dei video su sd esterna.
In confronto alla 2.5.1 la vedo un pelo meno fluida. Speriamo che la batteria sia all'altezza....
Inviato dal mio GT-I9100
Visualizzazione stampabile
primo bug. sto guardando un film con l'applicazione di serie video e dopo 45 min su un'ora e 10 come impazzisce e inizia a passare al video successivo senza riprodurlo e poi passa a quello successivo ancora e così via all'impazzata.. chiudo l'app e faccio partire il video con rockplayer che non ha nessun problema quando ad un certo punto inizia a partire random il lettore musicale.. si avvia da solo.. chiudo il video e decido di ascoltarmi un pò di musica e dopo pochi secondi passa alla canzone successiva.. passano alcuni secondi e cambia nuovamente.. chiudo l'app e dopo un pò me la riapre..
decisamente fastidioso..
sono l'unico con questo problema?
versione 2.5.1 e rom stock kk2
le app di terze parti funzionano anche a me senza problemi e sembra funzionare anche il lettore musicale di serie. i problemi mi sono saltati fuori con la riproduzione video e solo dal lettore si serie e dal lettore musicale di serie SOLO dopo che si é avviato da solo in seguito al bug del video..
Arrivo ad una conclusione...
il GS2 è sempre lui... la batteria è anche lei semprea stesda (o da 1650 o 2000)...
Ma alla fine è sempre la coperta troppo corta... tiri da una parte si accorcia dall'altra!
Orami penso che di Kernel ne sono usciti a bizzeffe e le combinazioni sono quelle.
Se parliamo di miracoli poi è un altro discorso, ma non penso si possa oramai migliorare.
(anche se in ognuno probabilmente c'è sempre la speranza flashando Kernel nuovi).
Bisogba scegliere il giusto compromesso per ogni singolo individuo, goderselo e attendere il Galaxy S 3.
Io scelgo Siyah 2.2i.
SAMSUNG ha fatto già di suo un OTTIMO lavoro...
io mi concentro e spero sui MODEM!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Giusta osservazione. Anche se a volte delle coincidenze o magari chissà quali modifiche fatte portano dei problemi che ingiustamente accreditiamo ai kernel. Il kernel stock per me era ottimo, ma se gli sviluppatori ci danno la possibilitá di migliorare l'autonomia perché non approfittarne? e poi tocca a noi che li testiamo e ne traiamo pareri e conclusioni nell'uso quotidiano e nei forum... Cari miei siamo affetti dalla "flashite"....
Inviato dal mio GT-I9100
effettivamente...
bah... penso che se gli sviluppatori se potevano fare di meglio lo avrebbero fatto anche loro...
per far guadagnare 30 minuti di batteria a noi e 30 miliardi di dollari a loro (ma forse andavano di fretta!)
Normale che un telefono se è performante con una buona durata... ha molto successo.
Eccone un altro!
Appena postato: SiyahKernel v2.5.2b (placebo-edition)
Che ne dite? Ho un attacco di "flashite"!!!
Appena esce... Anche se siccome è dedicata alla batteria è sicuramente a discapito di prestazioni o fluidità...
Flashato il 2.5.1
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi togliete una curiosità?
gt edition cosa significa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
gran turismo rotfl
scusate, sono nuovo del modding. se installo questo kernel da recovery, devo fare qualche wipe?
rettifico... il problema si presenta solo con gli auricolari inseriti... ho provato stasera a vedere un altro pezzo di film (nel secondo file) e sempre attorno ai 45 min si è verificato lo stesso bug.. ho killato l'app, ho riaperto e rimesso circa allo stesso punto e di nuovo il problema.. ho ripetuto il tutto togliendo prima gli auricolari e la riproduzione è continuata senza intoppi..
boh, davvero bizzarro..
peccato, è il primo kernel che mi risolve il lag nello sbloccho display.. :(
è uscita la versione 2.5.2b placebo edition. no mi sbagliavo ancora non c'è il link
ma qual'è il lag da sblocco?
ho pensato la stessa cosa e l'ho fatto subito dopo che si è riverificato il problema.. per ora sembrerebbe "ok" ma farò altre prove prima di cantar vittoria..
a titolo informativo (mi è venuto in mente solo ora..) avevo impostato la mod bravia engine e ho tolto i file in questione e ripristinato il file di sistema originale.. forse questo può aver influito.. non saprei.. vi aggiorno..
quando si preme o il tasto home o il tasto blocco display normalmente viene visualizzata la schermata di sblocco.
il lag consiste in un "ritardo" di questa schermata che fa vedere il cell come se fosse già sbloccato per una frazione di secondo o più, prima che compaia normalmente la schermata di sblocco..
con questo kernel è la prima volta che non mi capita nemmeno un minimo lag in questo senso!
è quello che penso anhce io.. sarà un caso, ma nella mia esperienza, da quando ho flashato il 2.5.1 quel lag che a volte era davvero lungo con la 2.3, ora sembra sparito completamente..
se mi si ripresenta segnalo la cosa ;)
La batteria tiene :D , se continua cosi questo kernel ( siyah 2.5.1 ) diventerà un riferimento. Sempre meglio non c'è che dire.
sto usando la 2.5 gt venendo dalla phenomenal 1.1 sono soddisfatto perchè è davvero MOLTO più fluida, però la batteria ne paga le conseguenze... fin'ora in assoluto il kernel più fluido che ho provato
Ragazzi ora ho la 2.4.1 posso fleshare tranquillamente a 2.5.1?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando KL1
Syah 2.4.1
Certo
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
Buongiorno Fratelli e Sorelli. sono molto incuriosito dalla nuova release in arrivo, la v2.5.2b (placebo-edition), in particolare perchè pare debba allungare la durata della batteria di un buon 10%.
Qualcuno che si è letto i botta-e-risposta su XDA? Perchè si chiama placebo-edition?No perchè non è che così descritto questo kernel ispira tanta fiducia... e poi come un 10% in più tutto in una volta non è troppo? E mantenendo il punteggio dei benchmark sui 6000 punti?
Ho tutti questi dubbi perchè seguo il Siyah sin dalle prime release e mi ricordo che pure con la soluzione del bug dell'AOS (ottima secondo me) qualcuno diceva che Gokhan aveva barato.
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Lo scopriremo solo vivendo...... ;)
From my Samsung Galaxy S II - Rom : CheckRomRevolution HD 4.0 - Kernel : Siyah 2.4.3 DarkKnight - Tema : Ice Cream Sandwich Domination 1.6 - Font : Roboto
Ma si... dalla 1.8 in avanti in qualche versione avranno cambiato solo il numero.
Apportando cambiamenti irrilevanti, magari hanno fixato qualche piccolo BUG. Ma siamo sempre allo stesso discorso: AUTONOMIA X FLUIDITA', in questo prodotto il risultato rimane sempre lo stesso (non è un rapporto... altrimenti sarebbero dovute aumentare tutte e due)... fatevene una ragione.
:-\
cioè mi spiego meglio... io sento puzza di trucco... alzare di 10% la durata della batteria e lasciare invariato il punteggio del bench-test... ho già letto in giro che i punteggi di Antutu si possono falsare con appositi script, senza overclockare, di preciso lo scriveva l'autore del Void Kernel su XDA
Ma si... 100/200 punti di differenza non sono neanche attendibili.
"TRUCCO"... anche se ci fosse, fortunatamente non sono prodotti che si vendono (penso che sia solo una questione di notorietà), quindi sipuò sempre provare.
Non è detto poi che si tratti solo di punti... intendo: i Kerne vengono prodotti anche a scopo di "batteria" e sa la batteria dura 10% in piu o in meno il bench non te lo dice e non fa punteggio (o almeno non mi sembra ne tenga in considerazione).
Il miglior bench siamo noi.
Forse anche a me è presa la "placebo-fobia"... mi sono incastrato alla 2.2i come migliore indifferentemente dai punti bench.
Probabilmente alcuni modders si impegnano più in quegli aspetti singoli dei TEST bench che per il resto (perchè fanno pubblicità).
PS: forse sono riuscito a rimediare un Galaxy note a 450 euro con 2 settimane di vita... bono!
Buongiorno, fin ora con il 2.5.1 nessun problema ed ottima fluidità, ma la batteria cala un po più velocemente... Cmq pwe me questo rimane il migliore della casa Siyah come rapporto qualità prezzo..... :-)
Inviato dal mio GT-I9100
Spero di non esser OT ma ho una curiositá voi raga durante i test utilizzate i risparmi energetici di sistema e non?
Idem Mr Hetfield...
Tutte queste release che continuano uscire non sono solo dei normali BUG fix, i modders nei Kernel modificano e sistemano anche i clock e i voltaggi... (basta dare un'occhiata ai CHANGELOG)
quindi, a meno che non si vogli overclocckare la CPU o alimentarla con la 220...
difficilmente si riesce a fare di meglio di quello che fà un modders... o se proprio si può fare di meglio, tanto vale non installare altri aggiornamenti!
a parer mio non serve, anzi, si impicciano di più le cose!
e per concludere Metal Up Your Ass!
e chiudo che mi vado smanettare il Note!
Bhè occhio però che certi kernel sono impostati di default per far lavorare la CPU tra particolari clock!
Esempio: non puoi confrontare un chainfire con un siyahDK senza mettere mano ai setting della CPU perchè il primo ti farebbe stare la CPU tra 200 e 1200 e il secondo tra 100 e 1000mhz
si è vero... ma a volte anche relativo:
100 hz di differenza non fanno molta differenza di consumi, con ChainFire mi sono trovato benissimo anche con la batteria (se vi piace la fluidità e la durata del Phenomenal... ho trovato le stesse performance anche su CHAINFIRE).
A volte questo undeclocckare "estremamente" porta ad altri problemi... come il ritardo dello sblocco schermo dopo lo standy.
Onestamente, non ho dati pratici e tabelle effettive alla mano, come sempre mi baso solo sulle prove che faccio...
io sinceramente quando utilizzavo setcpu con CF lo underclocckavo a 800Mhz fissi massimo, il telefono gira benissimo... qualche sporadico LAG nella casella messaggi quando aprivo una finestra e qualcuno sparso, ma neanche degno di nota e fastidioso.
Ho salvato batteria? Bah, mi è sembrato di si, ma sempre sembrato... alla fine nei consumi, quando vado a vedere ho sempre il DISPLAY che mi ciuccia dal 30% al 50%.
Il Wifi e la connessione dati ciucciano un altro buon 10/20% se utilizzati di frequente.
Quindi ci ritroviamo con un buon e sicuro 60/70% succhiati da qualcosa che il KERNEL non può gestire... se non la luminosità del Display che comunque può aiutare un pò, ma non fà miracoli... ho tenuto anche la luminosità al minimo possibile, ma le percentuali variano di poco.
Intendo: il problema della batteria è al 70% circa è costretto da dei parametri non modificabili e da parametri fisici (ci servirebbe una batteria più grande).
L'unico modo in cui sono riuscito a migliorare del circa il 30% la batteria è stato comprare l'originale batteria da 2000Mhz, che funziona divinamente dandomi enormi soddisfazioni.
Non ci resta che aspettare le nuove batterie e i nuovi Display con performance maggiori (certo a quel punto tireranno fuori anche un DECA-CORE e 4 gb di RAM e un Display da 40").
PS: penso che con il NOTE risparmierò tanta batteria se me lo porto a spasso... mi vergognerei come un cane a tirarlo fuori...