anche perché nel prossimo ci sarà una nuova recovery...speriamo migliore della "maledetta" 5.0.2.7 :)
CWM Recovery v5.5.0.4
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, credo di avere qualche problemino di battery drain, come posso fare per capire a cosa sia dovuto?
Nell'allegato si vede una diminuzione drastica della carica della batteria... Avevo lasciato aperto YouTube ma non stava riproducendo niente... Sarà stato quello?
http://img339.imageshack.us/img339/8...1230133811.png
Ciao Crik!
guarda... ti consiglio di provare l'app BetterBatteryStats, che è gratis su XDA e a pagamento sul market.
Con quest'app e solo con essa puoi capire se c'è qualche app che ti tiene attivo il telefono anche quando ti aspetti che stia in stand-by tramite il menù partial wakelocks o tramite il menù process puoi vedere se c'è qualche processo che ti scarica la batteria. Io per esempio pochi giorni fa ho capito tramite quest'app che per colpa di Go Launcher avevo sporadici ma grossi battery drain!
Ti dico, BetterBatteryStats è un po' difficile da interpretare e ti devi documentare un attimo, ma per me è insostituibile!!
Son passato dal 2.5.2 al 2.4.2 Topo Gigio....
Il 2.5.2 era davvero fluido e scattante, ma usando come governor ondemand, consumava un pò.
Ora sono in test con Topo Gigio che di default usa il Conservative....Sembra un ottimo compromesso tra prestazioni e batteria.....lo sto usando anche con undervolt abbastanza spinto e regge davvero bene ! Credo rimarrò un pò di tempo con questo kernel =)
Uso Voltage Control free sul market, molto semplice da usare.
I miei parametri son questi, ma calcola che per la tua CPU potrebbero risultare troppo bassi causandoti rallentamenti o freeze del terminale :
1200mhz = 1150mv (stock = 1250mv)
1000mhz = 1050mv (stock = 1150mv)
800mhz = 950mv (stock = 1050mv)
500mhz = 900mv (stock = 975mv)
200mhz = 850mv (stock = 975mv)
Non ho mai avuto un blocco....evidentemente la mia CPU tiene molto bene...potrei provare a scender di più, ma i vantaggi sarebbero ormai minimi e le probabilità di avere casini alte....
Mandraghen io sto provando i tuoi stessi settaggi su voltage control da alcuni giorni. io non ho avuto evidenti miglioramenti d'autonomia... vorrei capire quanto serva un undervolt come il nostro, per favore quando avrai fatto un paio di cicli fammi sapere se sei del mio parere ;)
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Puoi linkare quello di xda? Come mr o nel topic, così da non doverlo andare a cercare. I sono in giro ed ho a disposizione solo il cell
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 Siyah v2.5.2 usando Androidiani App
Come non detto. Scaricato ed installato.
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 Siyah v2.5.2 usando Androidiani App
ciao a tutti!! la versione 2.6.2 mi fa andare a scatti i video...non enormemente ma fastidiosamente..
ho rimesso il 2.61 ..
ma la vers 2.6.3 nada? ieri era in procinto d uscire...cosi la provo!!
grazie!
posso fare una domanda che non vuol essere ne provocatoria ne aggressiva....?!
solo mi chiedo...ma serve davvero undervoltare? cioè, cosa provoca questa operazione? fa risparmiare batteria...abbassando la "potenza" del telefono?
a sto punto peró, cosa serve avere un telefono come il nostro e poi limitarne le capacitá? basta caricarlo ogni giorno.( x chi puo naruralmente) e poi goderselo al pieno del suo fulgore...
o no?
Io quoto le parole e il pensiero del mio buon amico e collega Thay...
Vuoi che te la dico tutta? lascia perdere tanto sbattimento x recuperare inezie.Un kernel ottimizzato ha ben poche percentuali di miglioramento ottenibile.Rischi invece di peggiorare il terminale sia sotto l'aspetto stabilita che durata batteria
No aspè, un passo alla volta... undervoltare significa che tramite un software dici al tuo smartphone di prendere meno corrente da far utilizzare a CPU/GPU, e questo non compromette le prestazioni nè limita il telefono, fa solo consumare e scaldare di meno. Il problema è che se esageri il telefono si riavvia da solo o si spegne.
Poi è una nostra libera scelta: possiamo fare come lo stesso Gokhanmoral ed anche altri cuochi che non utilizzano l'undervolt appunto per avere come risultato un kernel ottimo già alle condizioni di stock, oppure fare come altri cuochi che ci mettono a disposizione kernel interamente basati su un undervolt pre-impostato
Scusate volevo farvi una domanda, io monto la rom Turkbey moddata da Blur & Ciuffo e monta sopra il kernel 2.5.2 siyah... siccome uso il programma BetterBatteryStats, ma non riesco a venirne a capo perchè non capisco cosa possa essere... vorrei sapere da chi capisce più di me se sapete dirmi cosa fare con questi valori e dove andare a sistemare !!! ve ne sarei molto grato.
Ps.: Premetto che con i kernel siyah ho sempre avuto dei problemi, di attività del cell anche in deep sleep... cioè in pratica, quando il cell mi andava in deep sleep rimaneva per dei secondi e poi mi si stazionava o sui 200 o i 500... e la batteria se ne andava alla grande... ma siccome in diversi parlano bene di questo kernel anche con i consumi volevo sapere cosa c'è che non al mio cell... ah tutte le volte che metto rom nuovo riparto con un deep clean e i vari wipe...
Ecco la foto :
Allegato 4794
Non essendo esperto, non ti posso contraddire, ma te lo dico perchè tutte le volte che ho messo i siyah il telefono rimane sempre attivo anche da spento, cambiando kernel il telefono non ha più avuto problemi...
Quindi ho scritto in quel modo per esperienza personale... e non riesco a capire perchè lo fa solo a me in questo modo... e conta che faccio sempre i vari wipe di rito e il deep clean per mettere rom nuove... le app non le ripristino con titanium ma le reinstallo tutte da capo...
Ciao Negrita! nella foto che hai postato si vede che qualcosa non va, non dovresti avere come prima app della lista il DownloadManager, evidentemente ti resta in coda qualche download che poi non va a buon fine e ti tiene attivo il telefono pure quando è in stand-by. Per non andare troppo OT se vuoi approfondire mandami un mess privato.
update
Versione Odin 2.6.3
http://www.gokhanmoral.com/public/fi...yah-v2.6.3.tar
Versione CWM 2.6.3
http://www.gokhanmoral.com/public/fi...v2.6.3-CWM.zip
BUON ANNO
Buon anno anche a te Andromeda e a tutti gli utenti di questo splendido forum.
Su gokhanmoral dice di utilizzare uno script di pulizia. Per quale motivo?
Auguriiiii
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sulla nuova recovery hanno cambiato il tasto di selezione, non è più quello centrale, ma quello laterale...speriamo lavori bene questa recovery
Ragazzi qualcuno ha provato questa nuova 2.6.3 ? Lo chiedo perché fondamentalmente io tutte queste migliorie con questi kernel non li vedo, io ho la stock no brand ita 2.3.4 e kernel originale chainfire con CWM 4.... e ogni volta che provo questi kernel alla fine torno a quello stock perché tanto non noto differenze, gli stessi laggettini che ci sono con la stock rimangono anche con i vari kernel siyah e la durata della batteria a me va benissimo anche con la stock visto che con connessione dati attiva mi consuma sui 2% all'ora e senza connessione anche meno dell'1 % all'ora, quindi.....Alla fine quoto quello che dice andromeda, questi firmware stock sono già parecchio ottimizzati, più di tanto non si può fare. Io provengo da un acer liquid e la rom stock che aveva fatto l'acer faceva proprio schifo, montando una cyanogen modificata per il liquid, il telefono diventava proprio un altro terminale, questo invece rimane tale e quale a prima tanto da rimettere sempre lo stock :-)
Che dire, l'ho messo qualche minuto fa, di solito non sono uno che cambia frequentemente, più che altro per eliminare il bug della formattazione della SD; al primo riavvio non mi dava nessuna icona, l'ho riavviato ancora e tutto ok. Il looking-screen adesso sembra che non abbia più il lag, per il resto non noto problemi evidenti.
ok va bene, allora lo provo, alle brutte torno allo stock :)
EDIT: l'ho flashata e sinceramente non noto alcuna differenza dal kernel stock, il lockscreen mi pare identico con lo stesso lag, forse è leggermente migliorata la sensibilità del touch ma poca roba, quasi niente ma per il resto è tale e quale al kernel stock, parlo sempre a livello di miglioramenti visibili e apprezzabili, poi se lo sviluppatore ha stravolto il kernel questo non lo so, ma se una persona mi chiedesse noti miglioramenti io direi proprio di no :)
Come fai ad esprimere un opinione dopo così poco tempo?!? Dagli 3/4 giorni e poi valuti..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi sa che sono l'unico babbo che tiene un kernel per almeno un mese...sono ancora alla 2.4.2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Faccio come gli antichi XD ! Un kernel lo tieni 3/4 giorni per capire casomai come si comporta con la batteria, ma io ho notato da subito che ci sono gli stessi laggetti di una stock, come ad esempio le animazioni di apertura e chiusura delle applicazioni ecc., ossia non noto cambiamenti in termini prestazionali, per cui credo che un kernel modificato fondamentalmente si differenzi nei consumi, cosa che a me non interessa perché già con la stock mi trovo benissimo, quindi vorrei provare un kernel che mi dia più prestazioni azzerando del tutto quei piccoli laggetti che escono fuori e che magari consumi come una stock, visto però che a prestazioni siamo come sulla stock ho ritenuto opportuno toglierla da subito, tutto quà :). Poi chiaramente chi vuole la prova pure 1 anno prima di dare giudizi, dipende dalle proprie esigenze :)
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Siamo in due....
Cambiate 4-5 rom e relativi kernel ma torno sempre al vecchio 2.4.2....
Nella vita bisogna avere qualche punto fermo noooo????
Buon Anno A Tutti....
Inviato dal mio GT-I9100
Buon Anno!!!
Hihihihihihi!!! Si bisogna avere un punto fermo!! Il 2.4.2 Topo!!!
Però ho voluto mettere il 2.6.3 per prova e confermo che a prima vista non vedo nessuna prestazione superiore al 2.4.2 o 2.5.2 (intendo se ci sono lag ci sono in tutti, se non ci sono non ci sono in tutti, ecc).
Per la batteria dovrei aspettare si ma posso già dire che i consumi sono quasi uguali al 2.5.2.
Lo tengo ancora un po' per vedere se è proprio uguale al 2.5.2 perché se così fosse potrebbe andare bene e in più avrei la recovery aggiornatissima ;D
FoX!!!
Magnato pesante?!?! Smanettate sul Galaxy S2 per digerire!!! :p
P.S. Riguardato sulla pagina dello sviluppatore ossessivo paranoide ed ha già una nuova versione che è in rilascio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SiyahKernel v2.6.4
Posted on December 31, 2011
changelog:
disabled third GPU step. new thresholds are “65% 30% 100% 25%” with 100-267-300 steps. third step will not be used if you keep 2nd-to-3rd threshold 100.
cleaned up v2.6.3 code and removed some experimental parts (which were not checked in anyway). this will fix battery drain issue.
E CHE COSA DICE?!?!?! Che ha già rimosso parti di codice del 2.6.3 (del quale stavo parlando) perché contenevano nuove features sperimentali che non erano state testate e che nel 2.6.3 stanno dando problemi di troppo dispendio di batteria!!!!! MALEDETTO!!!!
Lo dico sempre questa volta non cambio più Kernel ma ce casco sempre!!!
Dovevo tenermi il topo!!!!
Adesso che faccio?!?! Attendiamo l'ennesima versione MA SOLO PER AVERE LA NUOVA RECOVERY e la batteria non troppo succhiata!!!!!!!!
Ma questo non si è svagato un po' a capodanno?!?! Non è andato a festeggiare da nessuna parte?!?! Peggio di Leopardi!!!
FoX
La recovery aggiornata con che versione del kernel è uscita o uscirà?
Versione cwm non scaricabile sul telefono...