ha già perso il codice IMEI.......... che backup della EFS vuoi che faccia?????????????? o_O
Visualizzazione stampabile
credi che il metodo del regazzo sopra funzioni?? che versione metto? almeno le provo tutte...
Non e' detto che sia gia andato l'imei, credo che non lo visualizzi perche ha corrotto la parte modem del cell, a me e' capitata la stessa identica cosa e riflasciando una stock 234 mi e' tornato.
By Georgatosat
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Anche perche' quando si perde l'imei, viene sostituito da uno universale e lui non visualizza nemmeno quello.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
non è detto.......... ho letto parecchi post di utenti che hanno perso l'imei, e non a tutti si ritrovavano con un imei generico..........
e stai pur certo che senza imei non funziona nulla........ puoi flashare quanti modem vuoi, ma non funzioneranno.........
l'unica come abbiamo detto, è provare a flashare un firmware stock, e se ancora non funziona, Assistenza........
aspetta aspetta.....smanettando il cell ho trovato una cartella con scritto efs_backup e ci sono dei file che risalgono al 24 novembre...cazzarola forse abbiamo risolto no?? cosa dovrei fare??? sono un tantino incompetente in materia ma volenteroso..:-) cmq sono dei file .tar.gz
la cartella non è solo una ma sono 8 e ognuno con una data diversa!! tipo efs_7oct2011-0757.tar.gz
Che culo.....e chi te li ha fatti quei backup? Hai comprato il cell usato? Comunque come ti ha ben consigliato ciuffo78 prima di agire copia su pc quei backup.
Non la sapevo questa, meglio cosi.
Ps: dando un occhiata ho anche io un bel backup fatto dal kernel siyah....
ragazzi ma allora avendo questi backup non posso fare niente?? li ho gia salvati sul pc...
Si, intanto fai come ti ha detto ciuffo78, deep clean 2 e poi vai di rom stock, dopodiche vediamo se serve ripristinare la cartella efs.
la rom la metto su pda?? io ho scaricato pure il pit...serve?? scusate ma è la prima volta...sto mettendo la ki4
QUOTO........
prima fai tutto il resto, e poi se serve, si proverà a fare il ripristino......... cosa che non è tanto semplice farlo da quanto ho letto.......... (fortunatamente, non ne ho mai avuto necessità........ rotfl)
quindi, spera di non averne bisogno.........
ora vado a letto......... ahahah. rotfl
non ci ho capito moltissimo...sto flashando senza pit xk non trovo il file...adesso ha appena finito...vediamo che esce!!
ragazzi niente da fare...sim non riconosciuta e imei inesistente!! mi sa che lo porto all'assistenza!! grazie x il vostro aiuto ma mi arrendo!! buonanotte...
Non arrenderti cosi su!! Segui bene le guide e risolvi tutto....fatti il deep clan come già consigliato, poi con odin flashi il firmware (mettendo il file .tar o mda) direttamente in Pda...dopo flashi il cfroot del tuo firmware sempre in pda con odin...
Ma leggiti bene le guide non fare di fretta..
ragazzi che cosa succede se sostituisco la cartella efs di sistema con quella che ho ottenuto facendo i backup?? non dovrei riavere l'imei??o_O
Si estrai un backup nella cartella efs e vedi se risolvi, io insisterei con le prove anche perche' dubito te lo risistemino in garanzia.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzo fatevi un giro con il modem kp8...qua dove vivo io il segnale è quasi sempre pieno...e ora da dove scrivo il wi fi ha una tacca in più..lo tengo un bel po e se da problemi vi dico...
mi sono accorto che la cartella efs del cellulare risulta vuota e quando vado con astro file a copiare il vecchio backup all'interno di quella cartella mi da questo errore: impossibile creare la cartella/efs/dmp/sett....dove sbaglio??
con root explorer sono riuscito ad aprire la cartella efs...ora che faccio??
scompatta un backup e copia tutti i file all'interno della cartella efs del cell, riavvia e vedrai che tutto torna a posto, sii ottimista....fidati con un i9000 ci ho giocato parecchio con la cartella efs e si riesce a tornare in dietro.... hai avuto una fortuna enorme a trovare quei backup....
ps: root explorer è ottimo per fare quello che ti serve
@bonusat: vero, se c'è una cosa buona di questo nuovo ics è proprio la parte modem....
by georgatosat
inoltre se provo a modificare i file che sono dentro la cartella mi dice i file di sistema non di possono modificare perche sono di sola lettura...mah! Sto uscendo pazzo...
Salve a tutti, ho anche io la vostra versione della TurkBay 3.0
Ho notato che inserendo il JIG USB il triangolino e il Counter non si azzera, c' è qualche procedura in particolare??
non è così semplice scrivere all'interno della cartella EFS, perchè è in sola lettura..........
se anche venisse copiato il contenuto del backup, poi non viene sovrascritto........
l'unico modo che ho letto pare funzionare, è attraverso ADB SHELL......... ma è alquanto complicato, perchè si deve fare tutto con i comandi adb...... (tipo ms-dos).........
ci sono vari programmini che sono stati fatti apposta per fare il backup e il riprisyino della EFS, ma non so se funzionino..........
bisogna provare.......
Lo trovo nel vostro thread?
ho provato a copiare quei file da root explorer ma non me li fa copiare perche mi dice che i file sono di sola lettura...praticamente non mi fa fare niente con i file system!
In root explorer dopo che lo hai avviato, setta in alto su mount r/w e vedrai che dopo ti sovraschive i file.
Comunque con root explorer li visualizzi i file della cartella efs? avevo capito che avevi la cartella efs vuota.... se è cosi io insisto col dire che se flashi una rom stock con i tre file piu il pit risolvi sensa i backup.....
by Georgatosat
lo trovi qui, già pronto per il flash, in PDA su Odin
GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar | localhostr.com - share … anything
con root explorer mi apre la cartella...ho provato aq fare come dici tu ma non me li fa sovrascrivere lo stesso i file...non posso nemmeno rinominarli qualora volessi...io ieri ho flashato la ki4 cosa dovrei flashare in piu? dove trovo questo pit e dove trovo questi tre file???
io vi assicuro che con root explorer su un i9000 me li sovrascrive.... ho preso una fregatura tramite ebay e mi sono ritrovato un i9000 con imei in black list, quindi passo spesso dal mio imei a quello universale con root explorer. Su un i9100 non ho mai provato, ma non credo cambi molto, comunque come ho gia detto in un post precedente, me lo ripristina solo con una rom vecchia, non so il perchè ma è così....
by Georgatosat