Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iDont
grazie riccardo. altro piccolo OT: ma il deep-sleep praticamente é solo la modalità aereo con display off?
il deep sleep è lo stand by del telefono ;)
-
Quote:
ciuppy72
ma è compatibile con tutte le versioni di ginger? 2.3.4-2.3.5?
si il kernel è compatibile con tutte le stock e le cucinate, a patto che non siano rom aosp, tipo cyano e miui :)
-
ragazzi, per il momento ho una siyah 2.1 beta 10 dark knight che dovrebbe essere uno dei migliori kernel in fatto di battery life, premetto che ho la revolution 3.1.1 perchè mi piace questa rom rispetto alla stock, vorrei provare questo kernel di fenomeno83 che ammiro per il lavoro fatto (a detta di voi utenti), ma non vorrei avere problemi con ad esempio jkay setting, per quanto rguarda il boot animation non è che mi interessi molto, ho quello del galaxy nexus quindi se torno a quello stock non mi interessa molto, volevo solo sapere se potrei avere problemi con jkay setting, grazie
-
io ho la rom KJ3 olandese stock + phenomenal + jkay, con boot animation standard però che non me ne frega molto. Tutto perfetto ;)
-
Quote:
ngherappa
ragazzi, per il momento ho una siyah 2.1 beta 10 dark knight che dovrebbe essere uno dei migliori kernel in fatto di battery life, premetto che ho la revolution 3.1.1 perchè mi piace questa rom rispetto alla stock, vorrei provare questo kernel di fenomeno83 che ammiro per il lavoro fatto (a detta di voi utenti), ma non vorrei avere problemi con ad esempio jkay setting, per quanto rguarda il boot animation non è che mi interessi molto, ho quello del galaxy nexus quindi se torno a quello stock non mi interessa molto, volevo solo sapere se potrei avere problemi con jkay setting, grazie
Ho la KI8 e il jkay; ho provato diversi kernel, compreso questo, e nessun problema. Non credo che un kernel influisca con jkay...
-
lo stò usando da circa 5 ore abbinato alla xwkj3 olandese.
sembra tutto perfetto x ora.domani vi aggiorno sulla batteria.
-
Quote:
fenomeno83
ne ho sentite di tutti i colori!!! hihihi..
1. il phenomenal è basato SULL'ULTIMO SPEEDMOD FINALE...gli altri speedmod sono tutti in fase beta e in assestamento..
2. non è detto che una cosa più nuova debba andare meglio..sembra infatti che la versione "stabile" dello speedmod sia preferita da molti rispetto alle diverse beta uscite successivamente; così come non è necessario dover sempre aggiornare qualcosa! Se si raggiunge una certa stabilità, il resto potrebbe fare solo danni!
3. Per trarre dei giudizi le cose vanno testate e non fare supposizioni..c'è sempre un perchè a tutto
4. L'undervolt non pregiudica le performance (non è underclock), ma favorisce l'autonomia (ovviamente se l'undervolt è eccessivo, pregiudica la stabilità perchè non arriva abbastanza energia per fare funzionare i circuiti)
5. Sono un appassionato di telefonia e in particolare mi impegno a sfruttare al massimo i terminali che compro..non ero uno sviluppatore symbian, ma ai tempi dell'n95 fui molto attivo nelle comunità e realizzai alcune guide, tweck e pacchetti di applicazioni...feci lo stesso sia quando passai ad i900 omnia(windows mobile), che quando passai ad omnia hd(symbian 5° edizione)..non sono quindi uno sviluppatore symbian(più che altro uno sviluppatore microzozz per lavoro, ma quella è un'altra questione)
6. Personalmente non trovo particolari svantaggi sullo speedmod k-16, a parte il fatto di non supportare alcune features come bln, eliminate perchè vanno contro i goal del kernel (stabilità ed autonomia); per approfondite informazioni potete leggere il thread relativo su xda
7. IL vero balzo in avanti è stato fatto da samsung con l'update source versione 3 del kernel; poi ci sono state le ottimizzazioni dello speedmod nella disabilitazione di alcuni debug, una migliore gestione delle frequenze, deep sleep etc; infine c'è stata la mia ottimizzazione dell'autonomia cercando di "dare energia quanto basta"
spero di non fare una domanda banale....ma che rom ha stai usando...o perlomeno...su quale rom hai ottenuto i migliori risultati?...grazie
-
-
Quote:
pessottino
spero di non fare una domanda banale....ma che rom ha stai usando...o perlomeno...su quale rom hai ottenuto i migliori risultati?...grazie
Ho sempre usato batistA
-
Ragazzi un consiglio: il cell godetevelo senza stare dietro a benchmark, record etc etc. Abbiamo un mostro che quando si scarica si può ricaricare. L'importante è arrivare tranquillamente a sera ;)
-
Quote:
fenomeno83
Ragazzi un consiglio: il cell godetevelo senza stare dietro a benchmark, record etc etc. Abbiamo un mostro che quando si scarica si può ricaricare. L'importante è arrivare tranquillamente a sera ;)
Si adesso ci arrivo a sera grazie al tuo kernel. :thumbup:
-
Fenomeno83 potresti gentilmente postare la tavola dei voltaggi che hai usato nella versione standard del kernel?
-
Quote:
riccardoPolaris
Si adesso ci arrivo a sera grazie al tuo kernel. :thumbup:
Ciao riccardo, ma tu monti la Checkrom con questo kernel??? come ti trovi???
-
Ragazzi questo kernel mi consuma più batteria quando è in stanby rispetto allo speedmod, questa notte mi ha consumato il 10% circa...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ma voi con questo Kernel usate anche juice defender o simili?? o_O
-
Buongiorno gente!
Quote:
Garysquib
Fenomeno83 potresti gentilmente postare la tavola dei voltaggi che hai usato nella versione standard del kernel?
Gary di sicuro Fenomeno esaudirà la tua richiesta - mi pare abbia già scritto da qualche parte che ha abbassato i voltaggi di un 50mV ma confermerà lui - comunque ha provveduto ad abbassare non solo i voltaggi della CPU che si ritoccano con SetCPU/Voltage Control (voltaggi arm) ma anche i voltaggi interni (e quelli non si cambiano dal lato app).
Quote:
Stelev
Secondo la mia personale opinione queste app (juice defender, green power ...) sono utili solo nel disabilitare il lato delle connessioni (dati e wifi) quando il telefono è in stand by. Sul lato delle app non fanno nulla (tipo killare auto-avvii ed aumentare il tempo in stand-by). Se queste connessioni le disabiliti manualmente allora inutile che utilizzi questi programmini.
Bye!
-
Phenomenal 1.0.
Speedmod k-16 as base
CPU Undervolting (stock - 50mv on all frequencies, except for 200mhz, where is 875mv)
Internal Undervolting (stock - 50mv on all frequencies)
Bus undervolting (stock - 50mv on all frequencies)
GPU undervolting (stock - 50mv on all frequencies)
fonte: thread ufficiale xda [KERNEL] Phenomenal [1.0] - xda-developers
-
Quote:
kastorix
Ciao riccardo, ma tu monti la Checkrom con questo kernel??? come ti trovi???
5 ore display acceso e più di un giorno di uso, la notte era spento. Mi trovo benissimo:D:D:D
Su xda la firma si vede qui no, dopo l'aggiornamento di tapatalk.
comunque checkromrevolution 3.1.1 abbinata al kernel phenomenal v 1.0 stable.
Tutto fluido internet giochi ecc.
Devo ancora provare film foto ecc.
:)
-
Quote:
Stelev
No niente di niente for me :cool:
-
Fenomeno hai per caso provato a far iniziare lo scaling da 100mhz ??? Se si lag vari ?
RAGAZZI GINGER 2.3.6 É INIZIATO IL ROLLOUT PER LA NOSTRA BESTIOLINA
-
Sono indeciso tra una foxhound e Checkrom magari abbinato a questo kernel.
Sono troppo indeciso.
-
Quote:
kastorix
Sono troppo indeciso.
Provale entrambe una settimana a testa.
-
Quote:
riccardoPolaris
Provale entrambe una settimana a testa.
Volevo già andate sul sicuro. Non voglio ritornare nel mallattia del change Rom come sul s1. Hihihihihi
-
Ho messo un Thanks al chi ha fatto questo post... ma un RINGRAZIAMENTO va fatto solo ed esclusivamente a FENOMENO83....
Grazie per questo gioiellino !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da kastorix
Sono troppo indeciso.
Mah, ti posso dire che avevo la Leomar, poi la checkrom 2.0 ed ora la 3, da un giorno e mezzo abbinata a questo kernel: come ho già scritto le prime impressioni sono MOLTO BUONE, poi valuta tu....
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Phenomenal 1.0 . Smartbench: 4127, Antutu: 5910.
-
ragazzi,ma questo kernel non è compatibile con bln control vero?
-
Quote:
alenyc
ragazzi,ma questo kernel non è compatibile con bln control vero?
Vero.
Neanche boot animation ed altre personalizzazioni.
Personalmente non ne sento la mancanza.
-
Ho flashato da un paio di giorni il Phenomenal 1.0 EXTREME EDITION
Nessun freeze
Ottima autonomia
Ottima fluidità
Per ora continuerò ad usarlo =)
-
Quote:
mandraghen
Ho flashato da un paio di giorni il Phenomenal 1.0 EXTREME EDITION
Nessun freeze
Ottima autonomia
Ottima fluidità
Per ora continuerò ad usarlo =)
Mandra facci sapere la durata di accensione del display ecc.
CheckRomRevolution HD 3.1.1
Kernel Phenomenal v1.0
-
Domanda:
1)Posso passare da un Siyha 2.2i a questo magari facendo ul clea della cache e un Wipe dalvik? Oppure sono due kernel troppo diversi e devo rifare il flash della rom con subito il phenomenal?
2)Il phenomenal supporta l'animazione della samsung (quella originale che forma la S con relativa musichetta) oppure mi trovo lo schermo nero?
Grazie! Avrei bisogno di una vostra cortese risposta prima di flashare.....il Siyha mi sta deludendo......
-
Quote:
fabbro76
Domanda:
1)Posso passare da un Siyha 2.2i a questo magari facendo ul clea della cache e un Wipe dalvik? Oppure sono due kernel troppo diversi e devo rifare il flash della rom con subito il phenomenal?
2)Il phenomenal supporta l'animazione della samsung (quella originale che forma la S con relativa musichetta) oppure mi trovo lo schermo nero?
Grazie! Avrei bisogno di una vostra cortese risposta prima di flashare.....il Siyha mi sta deludendo......
Puoi flashare direttamente senza i due wipe se non hai problemi di sorta. :)
Avrai il boot animation di default.
Kernel Phenomenal v1.0
-
Quote:
fabbro76
Domanda:
1)Posso passare da un Siyha 2.2i a questo magari facendo ul clea della cache e un Wipe dalvik? Oppure sono due kernel troppo diversi e devo rifare il flash della rom con subito il phenomenal? Puoi tranquillamente flasharlo facendo un semplice wipe cache e dalvik
2)Il phenomenal supporta l'animazione della samsung (quella originale che forma la S con relativa musichetta) oppure mi trovo lo schermo nero? Si, la supporta...al boot c'è la bootanimation stock che tu hai descritto.
Riposto nel quote
Quote:
riccardoPolaris
Mandra facci sapere la durata di accensione del display ecc.
Kernel Phenomenal v1.0
Caricato al 100% stamattina e messo un wallpaper normale (ne avevo uno animato)
Appena arriverò all' 1% ti farò sapere....però considera che attualmente ho una KG1 stock come rom ;)
-
Quote:
mandraghen
Riposto nel quote
Ho risposto alle 16:04 :D:D:D tu 16:05 :D:D:D
Kernel Phenomenal v1.0
-
Grazie amici per le vostre risposte
-
Flashato e provato subito la registrazione video......ORA SI! Registrazione full hd e rproduzione favolosa! Gli stuttering del siyha sono un lontano brutto ricordo!!!!! Grazie Fenomeno!!!!!
Per quanto riguarda la batteria, ho cambiato kernel al 54%.....devo arrivare allo scarico, ricaricare e fare una calibrazione o non è necessaria?
-
Quote:
fabbro76
Flashato e provato subito la registrazione video......ORA SI! Registrazione full hd e rproduzione favolosa! Gli stuttering del siyha sono un lontano brutto ricordo!!!!! Grazie Fenomeno!!!!!
Per quanto riguarda la batteria, ho cambiato kernel al 54%.....devo arrivare allo scarico, ricaricare e fare una calibrazione o non è necessaria?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Allora io da 3 ore calibrando sono passato a 5 ore di display attivo :D e sono ora al terzo ciclo. Ne servono 4. Alcuni dicono che non serve, io trovo miglioramenti.
Wipe battery stats quando vuoi, poi carichi al 100% e lo porti allo spegnimento per 4 volte. Già dopo il primo ciclo vedrai... :cool:
Kernel Phenomenal v1.0
-
Comunque la calibrazione serve solo dopo il flash di una rom ed anche qui ci sono pareri contrastanti... Io l'ho fatta dopo oltre flash del kernel per provare e funziona.
Kernel Phenomenal v1.0
-
Grazie per il consiglio!
Impressioni di questo kernel buone.....unico piccolo neo rispetto al siyha? Basandosi su un utilizzo iniziale posso dire che lo scroll dei.menu e delle pagine era più fluido nel siyha.....per il resto vediamo.....
Comunque sul lato video (registrazione/riproduzione) questo kernel stravince rispetto al siyha
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Allora io da 3 ore calibrando sono passato a 5 ore di display attivo :D e sono ora al terzo ciclo. Ne servono 4. Alcuni dicono che non serve, io trovo miglioramenti.
Wipe battery stats quando vuoi, poi carichi al 100% e lo porti allo spegnimento per 4 volte. Già dopo il primo ciclo vedrai... :cool:
Kernel Phenomenal v1.0
"Da tre ore sto calibrando..." che procedura segui di solito? Qui sul forum c'è una faida in atto, utenti (per altro affidabili come Andromeda o che si applicano molto al nostro piccolo come El Porcharo) che dicono "nooo, non serve!!!!", altri di parere opposto.... Poi leggo su HD Blog il nostro Leomar che raccomanda di calibrare dopo cambio di rom......AAAAARRGH !!!!!!
Poveri i miei vecchi neuroni stanchi.....
Comunque ribadisco che finora col pupo di Fenomeno83 mi trovo per ora (dopo quasi 2 giorni dal flash) molto bene !!! BRÀO BUTÈL !!!!!
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Phenomenal 1.0 . Smartbench: 4127, Antutu: 5910.
-
ciao a tutti!
volevo solo in chiarimento...kernel scaricato ms volevo sapere se era compatibile con la Rom Batista70 foxhound 2.7...l'ultima foxhound....
Se cosi fosse tento subito il flash! grazie mille!