Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da bonusax
ciao a tutti!
volevo solo in chiarimento...kernel scaricato ms volevo sapere se era compatibile con la Rom Batista70 foxhound 2.7...l'ultima foxhound....
Se cosi fosse tento subito il flash! grazie mille!
È compatibile con tutte le samsung-based-rom, non con le AOSP tipo cyano o miui.
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Phenomenal 1.0 . Smartbench: 4127, Antutu: 5910.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fuoritempo
"Da tre ore sto calibrando..." che procedura segui di solito? Qui sul forum c'è una faida in atto, utenti (per altro affidabili come Andromeda o che si applicano molto al nostro piccolo come El Porcharo) che dicono "nooo, non serve!!!!", altri di parere opposto.... Poi leggo su HD Blog il nostro Leomar che raccomanda di calibrare dopo cambio di rom......AAAAARRGH !!!!!!
Poveri i miei vecchi neuroni stanchi.....
Comunque ribadisco che finora col pupo di Fenomeno83 mi trovo per ora (dopo quasi 2 giorni dal flash) molto bene !!! BRÀO BUTÈL !!!!!
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Phenomenal 1.0 . Smartbench: 4127, Antutu: 5910.
calibrando lo dovevo scrivere tra parentesi. 3 ore e 5 ore era riferito al display
CheckRomRevolution HD 3.1.1
Kernel Phenomenal v1.0
-
Bello bello bello....complimenti all'autore! Ho provato il kernel anche con i giochi e non ho avuto problemi....
Ma lo scaling della cpu è automatico? Il min. e il max della frequenza delle 2 cpu quale è? Ci arriva a 1200 mhz?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
leggo che per passare da un kernel syah a questo devo fare wipe cache e dalvik ma ciò cosa comporta?cosa perdo?
-
Quote:
fabbro76
Bello bello bello....complimenti all'autore! Ho provato il kernel anche con i giochi e non ho avuto problemi....
Ma lo scaling della cpu è automatico? Il min. e il max della frequenza delle 2 cpu quale è? Ci arriva a 1200 mhz?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Eccoti servito
http://img.tapatalk.com/5ea462d2-ccaa-e180.jpg
Kernel Phenomenal v1.0
-
Quote:
tabs78
leggo che per passare da un kernel syah a questo devo fare wipe cache e dalvik ma ciò cosa comporta?cosa perdo?
Non perdi nulla.
Puoi anche non farli.
Kernel Phenomenal v1.0
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
"Da tre ore sto calibrando..." che procedura segui di solito? Qui sul forum c'è una faida in atto, utenti (per altro affidabili come Andromeda o che si applicano molto al nostro piccolo come El Porcharo) che dicono "nooo, non serve!!!!", altri di parere opposto.... Poi leggo su HD Blog il nostro Leomar che raccomanda di calibrare dopo cambio di rom......AAAAARRGH !!!!!!
Poveri i miei vecchi neuroni stanchi.....
Comunque ribadisco che finora col pupo di Fenomeno83 mi trovo per ora (dopo quasi 2 giorni dal flash) molto bene !!! BRÀO BUTÈL !!!!!
calibrando lo dovevo scrivere tra parentesi. 3 ore e 5 ore era riferito al display
Kernel Phenomenal v1.0
La domanda resta: che procedura usi?!?
-
Quote:
riccardoPolaris
Grazie mille!
-
Io ho notato che col Phenomenal mi va in deep sleep ma la cpu non lavora mai a 100 mhz.....
-
Quote:
Fuoritempo
Io ho notato che col Phenomenal mi va in deep sleep ma la cpu non lavora mai a 100 mhz.....
se la percentuale è segnata sul deep, non verrà segnata sul 200 (la freq minima è 200 non 100)
ps: se imposto la freq minima a 100 ci sarebbe troppo balzo alla seconda frequenza disponibile (500) e potrebbe segnare(oltre ad un calo prestazionale) anche un maggior consumo. La tabella di frequenze standard è quella più equilibrata a mio parere
-
Quote:
fenomeno83
se la percentuale è segnata sul deep, non verrà segnata sul 200 (la freq minima è 200 non 100)
ps: se imposto la freq minima a 100 ci sarebbe troppo balzo alla seconda frequenza disponibile (500) e potrebbe segnare(oltre ad un calo prestazionale) anche un maggior consumo. La tabella di frequenze standard è quella più equilibrata a mio parere
visto che sei quì ti faccio i miei complimenti.adesso il mio gs2 consuma come
un nokia n73. dopo 30 ore ininterrotte ho ancora il 66% di batteria!!!
continuerai a sviluppare kernel o ti fermi a questo?
-
Quote:
ciuppy72
visto che sei quì ti faccio i miei complimenti.adesso il mio gs2 consuma come
un nokia n73. dopo 30 ore ininterrotte ho ancora il 66% di batteria!!!
continuerai a sviluppare kernel o ti fermi a questo?
Permettimi, ma hai la. Connessione dati sempre attiva? Utilizzi qualche applicazione in push?
Emblema
-
Quote:
Emblema
Permettimi, ma hai la. Connessione dati sempre attiva? Utilizzi qualche applicazione in push?
Emblema
no niente connessione dati attiva,uso la copertura wi fi .poi utilizzo anche altri
programmi esterni che mi aiutano con la batteria tipo android assistant,titanium e juice
defender.ma la vera svolta è nel kernel.con il telefono in stand by i consumi sono
praticamente nulli.
-
Quote:
fenomeno83
Fenomeno quali sono i voltaggi che stai usando?
Ho letto -50mV di quello standard, ma non so quali siano quelli standard :-[
-
Quote:
Garysquib
Fenomeno quali sono i voltaggi che stai usando?
Ho letto -50mV di quello standard, ma non so quali siano quelli standard :-[
interesserebbe molto anche a me, mi piacerebbe fare un confronto con l'uv che avevo fatto con kernel precedenti :)
-
Ragazzi allora conviene passare dal Siyah a questo Phenomenal? Voi usate la versione base o quella con maggiore undervolt?In ogni caso non è necessario usare SetCpu vero? Scala automaticamente le frequenze? Grzie.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Theblackhearts
Ragazzi allora conviene passare dal Siyah a questo Phenomenal? Voi usate la versione base o quella con maggiore undervolt?In ogni caso non è necessario usare SetCpu vero? Scala automaticamente le frequenze? Grzie.. :)
Gli ultimi siyah non mi hanno convinto molto..cmq prova prima la extreme, se hai dei freeze metti la normale. Setcpu usalo solo se vuoi underclockare, le frequenze scalano da sole col governor ondemand
-
Quote:
Theblackhearts
personalmente voglio testare la dark knight 2.1.1 beta 10 che dovrebbe essere il must have per battery life con kernel syiah, vedo come se la cava ed in caso testo questa di fenomeno che sembra davvero eccellente ;-)
-
Volevo in primo luogo riproporre la domanda già fatta da un amico del forum al "fenomeno" :D
Hai intenzione di proseguire nello sviluppo di altri kernel?
Ed inoltre, laddove volessi per sfizio fare overclock, posso farlo con questo kernel? Se si, quale programma mi consigli (setcpu, tegrak, voltage monitor)????
Grazie
-
Quote:
ngherappa
personalmente voglio testare la dark knight 2.1.1 beta 10 che dovrebbe essere il must have per battery life con kernel syiah, vedo come se la cava ed in caso testo questa di fenomeno che sembra davvero eccellente ;-)
I kernel Siyah compreso il 2.1.1 non solo male come batteria, ma prova a fare un video in FullHD e vedi come va a scatti, soprattutto quando lo rivedi dal cell.
Il Phenomenal zero scatti, fluidissimo e consuma meno.
-
Quote:
mandraghen
Caricato al 100% stamattina e messo un wallpaper normale (ne avevo uno animato)
Appena arriverò all' 1% ti farò sapere....però considera che attualmente ho una KG1 stock come rom ;)
ecco qui i miei risultati con la versione Extreme ed 1 solo ciclo di ricarica completo :
http://dl.dropbox.com/u/26742294/stats1.jpeg http://dl.dropbox.com/u/26742294/stats2.jpg http://dl.dropbox.com/u/26742294/stats3.jpg
-
Quote:
mandraghen
Batteria 1650 ?
Kernel Phenomenal v1.0
-
Quote:
riccardoPolaris
Batteria 1650 ?
Kernel Phenomenal v1.0
si...batteria originale, sempre connesso in wifi e 3G (quand'ero fuori), Rom Stock KG1
-
Quote:
mandraghen
si...batteria originale, sempre connesso in wifi e 3G (quand'ero fuori), Rom Stock KG1
più che altro mi fa impressione (positiva) 5 ore di schermo acceso io non passo le 3.5. ... Luminosità automatica? prima quante ore facevi con schermo acceso prima di fulminare la batteria?
-
Quote:
jacobrucia
più che altro mi fa impressione (positiva) 5 ore di schermo acceso io non passo le 3.5. ... Luminosità automatica? prima quante ore facevi con schermo acceso prima di fulminare la batteria?
Prima di flashare il Kernel di fenomeno facevo circa 3:30h, la luminosità la tengo al 50% fuori casa, e 25% in casa....Il mio GS2 ha un display luminosissimo....confrontato con quello di un amico (a cui ho venduto il mio ex GS2 di giugno)
-
Quote:
Nem3sis
Gli ultimi siyah non mi hanno convinto molto..cmq prova prima la extreme, se hai dei freeze metti la normale. Setcpu usalo solo se vuoi underclockare, le frequenze scalano da sole col governor ondemand
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quindi senza SetCpu questo kernel fa girare il cell sempre a 1200 Mhz?
-
3 allegato(i)
Allegato 4056Allegato 4057Allegato 4058
Batteria 2000 mha
Checkrom 3.3.1
Kernel Phenomenal 1.0
Modem NEKI2
Go Launcher EX
Connessione 3G quasi sempre attiva
più di sei ore con display acceso mi sembra un buon risultato, o no?
p.s. ma come faccio a caricare le immagini visibili direttamente sul post?
-
Quote:
aguirre
Allegato 4056Allegato 4057Allegato 4058
Batteria 2000 mha
Checkrom 3.3.1
Kernel Phenomenal 1.0
Modem NEKI2
Go Launcher EX
Connessione 3G quasi sempre attiva
più di sei ore con display acceso mi sembra un buon risultato, o no?
p.s. ma come faccio a caricare le immagini visibili direttamente sul post?
6h ? OTTIMO direi :D
Considera che tu usi go launcher che consuma più batteria della TouchWiz (che uso io), io in compenso ho la batteria stock.
Cosa dire.....Kernel fenomenale !
Flashate pure la versione extreme....mai un blocco/freeze !
-
Ragazzi vogliamo toglierci lo sfizio di calcolarci il consumo di percentuale di batteria / ora di questo kernel?
Non parlo solo di un valore medio, ma proprio di quanto tempo la batteria è stata ad ogni singolo punto percentuale,possiamo ricavare informazioni interessanti, ad esempio per sapere di preciso quanto consuma in stand-by o durante lo screen acceso.
Io mi sono properato un foglio excel per calcolarlo ^_________________________________________^
Per farlo, se già non l'avete, scaricate da XDA l'ultima versione di BetterbatteryStats, ecco il link, poi prendiamo il report di questa app facendando tasto menù -> actions -> history quindi di nuovo tasto menù e quindi "dump to file". Il file di testo che serve verrà generato e salvato nella sdcard interna.
Se mi postate il report calcoliamo questi dati ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Nem3sis
si parla del governor del kernel, non di setcpu che imho non serve a niente.
@scoman: sarebbe interessante anche se tu ci passi il tuo fogliuzzo :P
io cmq sto provando questo kernel da 3-4gg ma ho cambiato batteria nel frattempo e poi vorrei anche dare un assaggio alla versione extreme quindi aspetto prima di postare screenshot, in ogni caso..... fenomenale!! rotfl
-
oggi con questo kernel ho avuto un rallentamento generale a tutto il telefono...le pagine scorrevano tutte a scatti...ho dovuto riavviare per risolvere...
-
Quote:
alenyc
oggi con questo kernel ho avuto un rallentamento generale a tutto il telefono...le pagine scorrevano tutte a scatti...ho dovuto riavviare per risolvere...
può darsi questo rallentamento sia imputabile ad altro...e non al kernel...
-
Quote:
Theblackhearts
No tranquillo il kernel ha di default il governor ondemand che ti scala le freq da 200 a 1200, setCpu ti servirebbe solo se vuoi che ti scali fino a max 1000 oppure 800 o la frequenza che vuoi dipende dai gusti...io lo uso e ho messo come max frequenza 1000 e poi ho messo dei profili : schermo off min 200 max 500, batteria < 22% min 200 max 800
-
Quote:
iDont
@scoman: sarebbe interessante anche se tu ci passi il tuo fogliuzzo :P
Certo! In realtà non sono un gran che bravo in excel, apposta non l'ho postato ancona...infatti prima lavoro il report di Betterbatterystats su word per mettere tabulazioni al posto dei punti e virgola, così da avere i dati tutti in colonne distinte in excel.
Poi uso prima la formula =SE("cella con la percentuale"="cella con la percentuale seguente";VERO;"prendi la cella con l'orario") così da scremare tutti i tempi in cui non cambiava la percentuale della batteria.
A quel punto copio i valori su un altro foglio e faccio =-"cella"+"cella sotto" così ottengo le differenze di tempo tra un valore di carica percentuale e quello successivo...
-
Quote:
Scoman
Certo! In realtà non sono un gran che bravo in excel, apposta non l'ho postato ancona...infatti prima lavoro il report di Betterbatterystats su word per mettere tabulazioni al posto dei punti e virgola, così da avere i dati tutti in colonne distinte in excel.
Poi uso prima la formula =SE("cella con la percentuale"="cella con la percentuale seguente";VERO;"prendi la cella con l'orario") così da scremare tutti i tempi in cui non cambiava la percentuale della batteria.
A quel punto copio i valori su un altro foglio e faccio =-"cella"+"cella sotto" così ottengo le differenze di tempo tra un valore di carica percentuale e quello successivo...
Ti farò sapere....:cool:
Kernel Phenomenal v1.0
-
Extreme edition in testing :D:D:D
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Quote:
riccardoPolaris
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
Shudowgun e Asphalt girano
benissimo :cool:
Il sistema é fluido :D:D:D
http://img.tapatalk.com/5ea42406-fc26-e710.jpg
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Domanda...funziona il phenomenal con il nuovo firmware olandese 2.3.6? Se si, flashandolo acquisisco anche il root + il CWM?
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
Da dove l'hai scaricato?!? A me il link iniziale non funziona....
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Siyah 2.2 . Smartbench: 4252, Antutu: 6034.
-