Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fuoritempo
Da dove l'hai scaricato?!? A me il link iniziale non funziona....
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Siyah 2.2 . Smartbench: 4252, Antutu: 6034.
Prova con opera, gratis sul market
CheckRomRevolution HD 3.1.1
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Ciao e buonasera! Mi scuso se mi ripeto ma per le rom stock successive alla kj3 posso continuare ad usare questo meraviglioso kernel oppure sono necessarie nuove versioni?
Ed inoltre, il phenomenal petmette il root e la cwm senza passare per il cf?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fabbro76
Ciao e buonasera! Mi scuso se mi ripeto ma per le rom stock successive alla kj3 posso continuare ad usare questo meraviglioso kernel oppure sono necessarie nuove versioni?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
il kernel lo puoi installare su qualsiasi rom stock o cucinata esistente al mondo, tranne che sulle aosp come la miui o la cyanogen ;)
-
in test la versione normale con stock 2.3.6
-
Quote:
Originariamente inviato da masterdoo
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
Grazie
Androidiani App
il kernel lo puoi installare su qualsiasi rom stock o cucinata esistente al mondo, tranne che sulle aosp come la miui o la cyanogen ;)
Benissimo.....quanto al root e alla cwm? Devo passare prima per il cf o flasho direttamente il "fenomeno"? :D
-
Quote:
fabbro76
Benissimo.....quanto al root e alla cwm? Devo passare prima per il cf o flasho direttamente il "fenomeno"? :D
Androidiani App
io ti consiglio di fare il root con lo chainfire, e poi flasharci sopra il phenomenal, xke non so se questo kernel abbia gia di suo il root al suo interno...
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
Da dove l'hai scaricato?!? A me il link iniziale non funziona....
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Siyah 2.2 . Smartbench: 4252, Antutu: 6034.
Prova con opera, gratis sul market
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
Grazie!!! .....anche se devo ancora capire se vada meglio Opera classico o Opera mini....
From my rockin' GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Phenomenal Extreme 1.0 . Smartbench: 4176, Antutu: 5987.
-
Quote:
Fuoritempo
"Da tre ore sto calibrando..." che procedura segui di solito? Qui sul forum c'è una faida in atto, utenti (per altro affidabili come Andromeda o che si applicano molto al nostro piccolo come El Porcharo) che dicono "nooo, non serve!!!!", altri di parere opposto.... Poi leggo su HD Blog il nostro Leomar che raccomanda di calibrare dopo cambio di rom......AAAAARRGH !!!!!!
Poveri i miei vecchi neuroni stanchi.....
Comunque ribadisco che finora col pupo di Fenomeno83 mi trovo per ora (dopo quasi 2 giorni dal flash) molto bene !!! BRÀO BUTÈL !!!!!
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD 3.1.1 + Phenomenal 1.0 . Smartbench: 4127, Antutu: 5910.
[QUOTE=LeoMar75;376283]Capita spesso di flashare nuove Rom ma non tutti sanno che durante la cottura di una nuova rom viene eliminato anche quel file in automatico con la conseguenza che se la batteria non è al 100% al successivo riavvio, la percentuale corrente viene vista come se fosse la massima carica della batteria. L'informazione quindi viene scritta in quel file con la conseguenza che quando il dispositivo segnala che la batteria è scarica con buona possibilità è rimasta ancora molta carica.
Di seguito troverete la procedura dettagliata.
Requisiti: Telefono rootato
Utenti alle prime armi:
Utenti esperti:
Dopo il wipe della batteria eseguito in uno dei due modi citati, fate scaricare completamente il telefono senza mai collegarlo usb al pc altrimenti si ricarica..
Effettuate una ricarica completa senza interruzioni.
Dopo qualche ciclo di carica/scarica la batteria dovrebbe essere calibrata
non so se rendo l'ha scritto leomar75 :cool::cool::cool:
La procedura non viene incollata ecco uno screenshot
http://img.tapatalk.com/029e56e9-f4e5-9dd1.jpg
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Rischio di andare OT, me ne rendo conto, ma: con 2 batterie, se seguo questa procedura con una batteria, cosa succede quando inserisco l'altra batteria ? Solitamente lo faccio quando, durante il giorno, una batteria finisce (arriva sotto al 20%) e inserisco l'altra che è al 100%.
-
Quote:
u171173
Rischio di andare OT, me ne rendo conto, ma: con 2 batterie, se seguo questa procedura con una batteria, cosa succede quando inserisco l'altra batteria ? Solitamente lo faccio quando, durante il giorno, una batteria finisce (arriva sotto al 20%) e inserisco l'altra che è al 100%.
Usa la batteria migliore per la calibrazione di 4 giorni. Il telefono cerca di farlo arrivare fino a sera, dopo se serve ricomincia a fare i cambi... Ma non sotto il 20% arriva all'1%... Sfruttale ste batterie.
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Quote:
riccardoPolaris
Usa la batteria migliore per la calibrazione di 4 giorni. Il telefono cerca di farlo arrivare fino a sera, dopo se serve ricomincia a fare i cambi... Ma non sotto il 20% arriva all'1%... Sfruttale ste batterie.
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
Far arrivare la batteria all'1% ne riduce la vita, almeno da quello che ho letto da varie fonti
-
Quote:
Garysquib
Far arrivare la batteria all'1% ne riduce la vita, almeno da quello che ho letto da varie fonti
Non succede nulla hanno circuiti di protezione... Se ti mette in ansia l'1% arriva all'5%
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
ridanghete co sta calibrazione...il nostro telefono usa un chip che si chiama MAX17042 che è come il MAX17040 che ha la specifica funzione di controllare lo stato della batteria (cercate su google se volete piu info), quello che voi chiamate la calibrazione (ovvero cancellare il batterystats.bin) lo sapete che fa almeno? cancella solo il grafico che trovate in impostazioni -> applicazioni -> uso batteria , niente più. non sò che gusto ci troviate a cancellare quel benedetto file...
-
Azza sto kernel
Prima facevo 3.5 di consumo all'ora oggi 2!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
tabs78
Azza sto kernel
Prima facevo 3.5 di consumo all'ora oggi 2!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
lo calcoli con qualche app questo consumo ?
-
Ragazzi scusate so che potrei andare contro la filosofia del kernel in questione ma se per fare un bench volessi portare la cpu a 1600mhz e overvolt, quale pogramma devo scegliere tra tegrak oc, setcpu (che xò mi pare arrivi solo a 1400 mhz) e voltage monitor?
Grazie!
-
Quote:
fabbro76
Ragazzi scusate so che potrei andare contro la filosofia del kernel in questione ma se per fare un bench volessi portare la cpu a 1600mhz e overvolt, quale pogramma devo scegliere tra tegrak oc, setcpu (che xò mi pare arrivi solo a 1400 mhz) e voltage monitor?
Grazie!
Androidiani App
premettendo che ti sconsiglio di far overvolt (O_O). Setcpu permette entrambe le cose...ovviamente il kernel deve avere abilitata la possibilità di overclockare....altrimenti SetCpu non avrà i permessi per alzare il clock
-
Quote:
fabbro76
Grazie!
la filosofia non c'entra, col kernel in questione non ti è possibile alzare sopra 1200mhz
-
Quote:
fabbro76
Grazie!
Androidiani App
puoi farlo ma non con questo kernel :)
-
Ah ecco....ok allora nulla. Va bene così. Grazie!
-
Ho dovuto togliere l'Extreme e rimettere il normale perché ho riscontrato problemi a scaricare la posta elettronica con un client email...non so se non forniva abbastanza energia al modem o altro, sta di fatto che ora funziona tutto al meglio (sacrificando un po' di durata della batteria però...).ciao
-
Quote:
mandraghen
lo calcoli con qualche app questo consumo ?
semplicemente nei giorni lavorativi più o meno quello è il consumo..ormai ho l'occhio..poi chiaro posso sbagliare ma me ne rendo conto se consumo meno..alle 13 avevo ancora il 90% e non mi era mai successo
-
Quote:
Nem3sis
ridanghete co sta calibrazione...il nostro telefono usa un chip che si chiama MAX17042 che è come il MAX17040 che ha la specifica funzione di controllare lo stato della batteria (cercate su google se volete piu info), quello che voi chiamate la calibrazione (ovvero cancellare il batterystats.bin) lo sapete che fa almeno? cancella solo il grafico che trovate in impostazioni -> applicazioni -> uso batteria , niente più. non sò che gusto ci troviate a cancellare quel benedetto file...
se lo dice leomar75 mi fido. e poi ho riscontrato dei benefici sulla batteria. casuali dovuti al carica-scarica 100% 0% ? non lo so comunque vedo che gli fa bene. cose strane tipo caricato al 100% stacco il caricabatterie e vedo 98%,
calibrando ho risolto questo problema oltre ad aumentare la durata. OT chiuso ???
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
per flashare questo kernel via odin basta mettere in pda, selezionare auto reboot e f.reset time, mettere il file tar in pda e flash giusto?
-
Quote:
bonjo
per flashare questo kernel via odin basta mettere in pda, selezionare auto reboot e f.reset time, mettere il file tar in pda e flash giusto?
si esatto.........
quando apri odin, è già tutto settato correttamente, tu devi solo mettere il file .tar in PDA e premere start......... ;)
-
Quote:
ciuffo78
si esatto.........
quando apri odin, è già tutto settato correttamente, tu devi solo mettere il file .tar in PDA e premere start......... ;)
Grazie mille! Posso fidarmi della tua firma? Sicuro che non morde? Ho paura :-X
-
Quote:
bonjo
Posso fidarmi della tua firma? Sicuro che non morde? Ho paura :-X
a tuo rischio e pericolo......... rotflrotflrotfl
al massimo ti stacca un dito....... ahahahahah. ;)
-
@riccardo: si non andiamo oltre con l'ot anche se un bel thread apposito servirebbe per fare chiarezza :)
e ora un pò di numeri :)
versione extreme, 1° ciclo di scarica:
http://dl.dropbox.com/u/30127731/SC20111130-200744.png
http://dl.dropbox.com/u/30127731/SC20111130-200805.png
http://dl.dropbox.com/u/30127731/SC20111130-200833.png
note:
- batteria stock (1650 mAh)
- i grafici si riferiscono al 90% della batteria e non al 100% perche ho avuto un freeze prima di flashare questo kernel e mi si sono resettate le statistiche quando la batt era a 90%
- luminosità una tacca sopra il minimo
- frequenza max 1000mhz, profili: screen off (200-500), batteria < 23% (200-800)
-
raga ho un problema con il kernel normale Phenomenal v1.0, tutto bene, consumi ridottissimi, solo la maggior parte delle volte , quando lo riprendo dallo stend by, prima mi mosta la home e poi il blocca schermo, è una stupidta , ma mi fà irritare..
c'è un modo, magari modificando qualche paramentro x risolvere questa cosa?rotflrotfl rotfl rotfl
-
SUccede solo a me ? Dopo l'aggiornamento di Odin Mobile Pro, avviando CWM mi viene fuori il messaggio "This version of CWM Manager should be used with CF-Root v5.0 or newer. It appears you are running a different kernel. Various feautures have been disabled".
Se riflasho un altro kernel (es. Siyah 2.2) torna tutto a posto. Flashando nuovamente il Phenomenal, ricompare il problema.
HELP!
-
Quote:
u171173
SUccede solo a me ? Dopo l'aggiornamento di Odin Mobile Pro, avviando CWM mi viene fuori il messaggio "This version of CWM Manager should be used with CF-Root v5.0 or newer. It appears you are running a different kernel. Various feautures have been disabled".
Se riflasho un altro kernel (es. Siyah 2.2) torna tutto a posto. Flashando nuovamente il Phenomenal, ricompare il problema.
HELP!
phenomenal è basato sullo speedmod k2-16 che ha la versione 4 della cwm mi pare
-
Quote:
Nem3sis
Quindi è normale ? E questa versione di CWM Manager me l'ha messa su Odin Mobile Pro ? Phenomeno, si riesce ad avere una versione aggiornata della CWM ?
-
Quote:
Phenomeno, si riesce ad avere una versione aggiornata della CWM ?
quotone!!!
-
Ho la versione extreme e volevo chiedervi se è possibile che ci metta 3ore a fare una ricarica? Non che mi cambi la vita ma credo che con il siyha ci mettesse molto ma molto meno....
E' normale?
-
Quote:
iDont
quotone!!!
Ma quale quotone la 4 va benissimo ragazzi la 5 ha dato più di qualche problema. Stabilità é la parola d'ordine ;)
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Quote:
fabbro76
Ho la versione extreme e volevo chiedervi se è possibile che ci metta 3ore a fare una ricarica? Non che mi cambi la vita ma credo che con il siyha ci mettesse molto ma molto meno....
E' normale?
Androidiani App
Normale e la batteria allunga la sua vita :)
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Quote:
Nem3sis
Si giusto.
Nem non male i tuoi risultati, credo che anche con la freq max a 1200 otterresti gli stessi risultati... :cool:
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Quote:
riccardoPolaris
Ma quale quotone la 4 va benissimo ragazzi la 5 ha dato più di qualche problema. Stabilità é la parola d'ordine ;)
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
ok, ma come faccio a far andare d'accordo CWM Manager, che vuole la versione 5, con questa versione di CWM ?
-
Quote:
fabbro76
E' normale?
Androidiani App
Il galaxy stock ci mette poco più di 3 ore per una carica completa.
Il siyah aveva (nelle prime versioni, poi non l'ho più seguito) la possibilità di modificare a piacimento l'assorbimento da usb e caricabatterie. Meno tempo ci mette, maggiore è l'assorbimento e maggiore sarà quindi il calore prodotto (ricordiamoci che le batterie al litio non soffrono le cariche parziali come le ni-mh o ni-cd, ma si deteriorano col calore).
-
Quote:
u171173
ok, ma come faccio a far andare d'accordo CWM Manager, che vuole la versione 5, con questa versione di CWM ?
Cwm ti dice che non tutte le caratteristiche funzioneranno, ok va bene. Usa la recovery riavviando in recovery e tutte le funzionalità ci saranno. Se vuoi per forza usare l'app Cwm rifai il root da capo. Io riavvio in recovery e non ho problemi. Vedi tu...
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0