Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenomeno83
Chi l'ha detto non ne capisce una mazza!hihi..prima di scrivere certe stupidaggini ed allarmare inutilmente le persone certa gente farebbe meglio a documentarsi un po' su ciò di cui parla. L'undervolt, leggero o pesante che sia, ha come effetto più disastroso quello di far bloccare il cellulare(e devi togliere e rimettere la batteria), semplicemente perchè non arriva abbastanza energia per alimentare il circuito. L'overclock invece può essere dannoso.
Cmq installa la versione 1.1
mi sembra che dire che Andromeda non ne capisca una mazza sia un pò esagerato, non trovi?
proprio lui al secondo post di questa discussione diceva (scherzando) di stare attenti a non fottere il gs2.
non ti scaldare e continua col tuo kernel che mi sembra vada proprio bene ;)
-
Quella di "andromeda" persona molto autorevole era sicuramente una battuta "ironica" che tu hai preso troppo per le pinze. Intendeva appunto dire che undervolt e roba di questo tipo se fatta male può sicuramente diventare pericolosa, ma quì parliamo di kernel leggermente andervoltati e lui invece si riferiva più ai settaggi fatti da noi usando programmi specifici come set cpu, che se appunto settati da persone incompetenti possono fare macelli. Invece per il kernel come ti ha già detto il preparatissimo sviluppatore di questo meraviglioso kernel, al limite ti si freeza e lo devi riavviare, tutto quì, ma dire che il telefono si distrugga...è veramente a mio dire dare false informazioni. Chiudiamo quì la diatriba e torniamo in argomento.
-
Quote:
fenomeno83
È in fase di test perchè mi aspetto che voi mi diate i feedback ;)..io da solo ti posso dire che va bene perchè nel mio cell va bene, ma da feedback di più utenti posso capire come va
Ok fenomeno :) se ti serve avere qualche feedback magari lo provo....ma ripeto con la versione 1.0 extreme mi trovo veramente alla grande....spero che la 1.1 dia le stesse identiche prestazioni... a vantaggio di una migliore (si fa per dire) stabilità :)
-
Quote:
fenomeno83
È in fase di test perchè mi aspetto che voi mi diate i feedback ;)..io da solo ti posso dire che va bene perchè nel mio cell va bene, ma da feedback di più utenti posso capire come va
Io ho scaricato la 1.1 ma quando vado ad installarlo mi dice aborted..mi da la grandezza 700kb circa..è come se non riesce a scaricarlo tutto..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
jacobrucia
mi sembra che dire che Andromeda non ne capisca una mazza sia un pò esagerato, non trovi?
proprio lui al secondo post di questa discussione diceva (scherzando) di stare attenti a non fottere il gs2.
non ti scaldare e continua col tuo kernel che mi sembra vada proprio bene ;)
Non mi scaldo e non so nemmeni chi abbia scritto quella sciocchezza. Ma ribadisco che se è stata detta con un fondo di convinzione, chi l'ha scritta non conosce l'argomento(nello specifico: voltaggi della cpu) ed ho anche spiegato il motivo. Poi potrei andare ancora di più sul tecnico per motivare ancor di più ciò che ho detto, ma non mi sembra il luogo adatto.
peace ;)
-
Quote:
moro30
Ok fenomeno :) se ti serve avere qualche feedback magari lo provo....ma ripeto con la versione 1.0 extreme mi trovo veramente alla grande....spero che la 1.1 dia le stesse identiche prestazioni... a vantaggio di una migliore (si fa per dire) stabilità :)
Quello che vorrei sapere da voi ;)
-
Io invece l'ho scaricato ed installato senza problemi proprio ora... l'ho scaricato dal pc e passato sul telefono.
-
Quote:
acul90ml
Io ho scaricato la 1.1 ma quando vado ad installarlo mi dice aborted..mi da la grandezza 700kb circa..è come se non riesce a scaricarlo tutto..
Usa opera per scaricarlo ;) dal cellulare
CheckRomRevolution HD 3.1.1
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Quote:
moro30
Quella di "andromeda" persona molto autorevole era sicuramente una battuta "ironica" che tu hai preso troppo per le pinze. Intendeva appunto dire che undervolt e roba di questo tipo se fatta male può sicuramente diventare pericolosa, ma quì parliamo di kernel leggermente andervoltati e lui invece si riferiva più ai settaggi fatti da noi usando programmi specifici come set cpu, che se appunto settati da persone incompetenti possono fare macelli. Invece per il kernel come ti ha già detto il preparatissimo sviluppatore di questo meraviglioso kernel, al limite ti si freeza e lo devi riavviare, tutto quì, ma dire che il telefono si distrugga...è veramente a mio dire dare false informazioni. Chiudiamo quì la diatriba e torniamo in argomento.
ripeto, anche se metti 0 volt l'effetto più disastroso è che il cell freeza perchè non arriva abbastanza energia (per correttezza nel caso peggiore, non il caso del mio extreme in cui per alcune cpu potrebbe non bastare l'energia in alcuni casi, non si accenderà perchè non arriva abbastanza energia appunto...ma basta flashare un altro kernel..cioè non danneggia affatto l'hardware come faceva intendere quel post, ma al limite crea un problema di stabilità..per assurdo un voltaggio più basso è più "friend" verso l'hardware, perchè scalda di meno. Invece un overclock troppo spinto potrebbe danneggiare l'hardware.
Infine dico che qualsiasi DIO in terra su determinate argomentazioni non è detto debba esserlo su tutte le altre.
Se era una battuta o meno, fatto sta che c'è gente che si è allarmata
-
Quote:
fenomeno83
ripeto, anche se metti 0 volt l'effetto più disastroso è che il cell freeza perchè non arriva abbastanza energia (per correttezza nel caso peggiore, non il caso del mio extreme in cui per alcune cpu potrebbe non bastare l'energia in alcuni casi, non si accenderà perchè non arriva abbastanza energia appunto...ma basta flashare un altro kernel..cioè non danneggia affatto l'hardware come faceva intendere quel post, ma al limite crea un problema di stabilità..per assurdo un voltaggio più basso è più "friend" verso l'hardware, perchè scalda di meno. Invece un overclock troppo spinto potrebbe danneggiare l'hardware.
Infine dico che qualsiasi DIO in terra su determinate argomentazioni non è detto debba esserlo su tutte le altre.
Se era una battuta o meno, fatto sta che c'è gente che si è allarmata
Una domanda da niubbo, ma lo script dell'undervolt quando entra in funzione precisamente?
Appena lo si accende o dopo la boot animation?
-
Appena flashato 1.1 in test
-
Quote:
Garysquib
Una domanda da niubbo, ma lo script dell'undervolt quando entra in funzione precisamente?
Appena lo si accende o dopo la boot animation?
Non c'è alcuno script...dopo il boot(non boot animation) "entra in azion" il kernel(con tutte le sue impostazioni e voltaggi)..gli script solitamente entrano in azione quando il cell diventa operativo(cioè parte la home) andando a sovrascrivere alcuni valori che il kernel imposta di default in un determinato modo.
Metti caso che lo sviluppatore malevolo del kernel abbia impostato 0 volt a tutte le frequenze(situazione peggiore). Metti il cell in download mode(che sta prima che "parta il kernel")e flashi un altro kernel. L'utente invece con programmi come setcpu può impostare solitamente minimo 800mv(dipende dal kernel) e anche qui al limite se non c'è abbastanza energia per effettuare determinate operazioni(o addirittura accendersi) basta flashare in download mode. I disastri posdono avvenire quando viene flashato un bootloader errato
Per intenderci il boot avviene quando premi il tasto di accensione del cell..ma puoi sempre scegliere attraverso la combinazione dei tasti conosciuta andare in download mode invece del boot
-
Quote:
fenomeno83
Non c'è alcuno script...dopo il boot(non boot animation) "entra in azion" il kernel(con tutte le sue impostazioni e voltaggi)..gli script solitamente entrano in azione quando il cell diventa operativo(cioè parte la home) andando a sovrascrivere alcuni valori che il kernel imposta di default in un determinato modo.
Metti caso che lo sviluppatore malevolo del kernel abbia impostato 0 volt a tutte le frequenze(situazione peggiore). Metti il cell in download mode(che sta prima che "parta il kernel")e flashi un altro kernel. L'utente invece con programmi come setcpu può impostare solitamente minimo 800mv(dipende dal kernel) e anche qui al limite se non c'è abbastanza energia per effettuare determinate operazioni(o addirittura accendersi) basta flashare in download mode.
Spiegazione esaustiva, sei stato molto gentile, grazie mille :)
-
Quote:
fenomeno83
Non mi scaldo e non so nemmeni chi abbia scritto quella sciocchezza. Ma ribadisco che se è stata detta con un fondo di convinzione, chi l'ha scritta non conosce l'argomento(nello specifico: voltaggi della cpu) ed ho anche spiegato il motivo. Poi potrei andare ancora di più sul tecnico per motivare ancor di più ciò che ho detto, ma non mi sembra il luogo adatto.
peace ;)
And love ;)
-
a me le tue due versioni 1.0 davano problemi nel backup con titanium (si riavviava il galaxy) e non supportano custom bootlogo. :(
-
Titanium non è mai andato d'accordo con speedmod..custom logo non supportato
-
Quote:
fenomeno83
Ho appena provato a fare il backup di una decina di app con titanium ed è andato tutto a buon fine
-
Quote:
Originariamente inviato da Garysquib
Ho appena provato a fare il backup di una decina di app con titanium ed è andato tutto a buon fine
Ho messo su 3gg fa il phenomenal 1.0 e devo dire che va bene e i consumi della batteria decisamente buoni. Gran kernel
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Garysquib
parlo per sentito dire in quanto non uso titanium..ma ho visto nel thread dello speedmod che alcuni avevano problemi con titanium
-
Flashato la versione 1.1 su KK2 alle 10.30 con carica a 100%...Ore 13.02 dopo 21 min di chiamata, una 10ina di sms, connessione dati sempre attiva con wi-fi attivo e programmi in background carica 95%...oserei dire FENOMENALE!!!
-
Quote:
fenomeno83
peccato mi stava piacendo questo kernel :(
-
Quote:
matiu
peccato mi stava piacendo questo kernel :(
Che problema hai precisamente con titanium?
-
per le applicazioni usate up e commerciale backup and restore sul market gratis.
oppure backup da recovery che salva tutto comprese le applicazioni
CheckRomRevolution HD v4.0
Kernel
Phenomenal Extreme v1.0
-
Premesso che a me Titanium backup funziona. Vi consiglio comunque di non usarlo soprattuto quando si cambia rom. a volte è la causa di molti problemi che senza sapere imputiamo alla nuova rom. è palloso ma il vecchio sistema di reinstallare le app è sempre il più sicuro.
Inviato dal mio GT-I9100
-
ma anche no, se dovessi reinstallare ogni volta tutte le mie applicazioni (per di più senza dati) non starei nemmeno a cambiare ROM...
-
Ragazzi sono riuscito a flashare la v1.1 cosa che invece non riuscivo a fare la con la v1.0 EXTREME.
Ma in pratica dalla 1.0 EXTEME alla 1.1 è stata migliorata solo la stabilità?i voltaggi sono gli stessi della versione EXTREME o sono quelli della versione normale?
-
Quote:
Pigelot
Ragazzi sono riuscito a flashare la v1.1 cosa che invece non riuscivo a fare la con la v1.0 EXTREME.
Ma in pratica dalla 1.0 EXTEME alla 1.1 è stata migliorata solo la stabilità?i voltaggi sono gli stessi della versione EXTREME o sono quelli della versione normale?
i voltaggi sono leggermente differenti
-
Fenomeno, ne approfitto per chiederti una cosa...........
ho usato con molta soddisfazione la versione Extreme, senza problemi e durata batteria, ottima........
poi ho cambiato Rom, rimesso l'extreme, ma ho notato che la batteria scendeva a vista d'occhio senza usare eccessivamente il tel, (premetto, stessi programmi, stesso utilizzo)
che sia incompatibile????? o cos altro???????
Grazie e OTTIMO lavoro.;)
-
Quote:
fenomeno83
i voltaggi sono leggermente differenti
Sono una via di mezzo tra la versione 1.0 normale e la versione 1.1? :)
-
Scusate ragazzi ho un gs2 2.3.5 con checkrom revolution v 1.0 xxki4 quale kernel mi consigliate di mettere per il minor consumo di batteria?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
Quote:
Pigelot
Sono una via di mezzo tra la versione 1.0 normale e la versione 1.1? :)
Sono più vicini all'extreme
-
Quote:
fenomeno83
Sono più vicini all'extreme
Fenomeno ho dovuto disinstallare dopo un'ora il tuo kernel v1.1 perchè in 40 min senza fare niente (con nessuna applicazione in background dato che una volta che si è riavviato dopo il flash del kernel non l'ho usato) la batteria è passata dal 18% al 12% :(
Ora sono di nuovo con la versione normale 1.0 e ho consumato il 2% di batteria in 2 ore e mezza.
-
Quote:
matiu
ma anche no, se dovessi reinstallare ogni volta tutte le mie applicazioni (per di più senza dati) non starei nemmeno a cambiare ROM...
Non sono io a dirlo ma gente più molto più esperta di me.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Io monto la versione 1.0 e mi sono trovato bene da subito; la ROM era la checkrom 3.1.1, ora ho fatto l'update alla 4 e ho subito rilassato il phenomenal. Complimenti, grande kernel
Enzo
Inviato dal mio CheckGT-I9100 usando Androidiani App
-
Riflashato....
Enzo
Inviato dal mio CheckGT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Pigelot
Fenomeno ho dovuto disinstallare dopo un'ora il tuo kernel v1.1 perchè in 40 min senza fare niente (con nessuna applicazione in background dato che una volta che si è riavviato dopo il flash del kernel non l'ho usato) la batteria è passata dal 18% al 12% :(
Ragazzi, però riflettete prima. Mi pare abbastanza normale dopo che flashi un kernel se hai specialmente la batteria bassa..devi caricare al 100% e dopo la scarica ricomincerà ad essetr omogenea. L'1.1 è uguale all'1.0 normale con voltaggi più bassi(ma non come l'extreme).
Riprova e vedrai che va tutto come deve andare
-
Quote:
fenomeno83
Ragazzi, però riflettete prima. Mi pare abbastanza normale dopo che flashi un kernel se hai specialmente la batteria bassa..devi caricare al 100% e dopo la scarica ricomincerà ad essetr omogenea. L'1.1 è uguale all'1.0 normale con voltaggi più bassi(ma non come l'extreme).
Riprova e vedrai che va tutto come deve andare
Ti chiedo scusa se ho detto una cavolata,non me ne sono reso conto.
Però non capisco il perchè se dopo essere tornato alla 1.0 normale ho consumato il 2% della batteria in 2ore e mezza.
Scusa ancora
-
Quote:
Pigelot
Ti chiedo scusa se ho detto una cavolata,non me ne sono reso conto.
Però non capisco il perchè se dopo essere tornato alla 1.0 normale ho consumato il 2% della batteria in 2ore e mezza.
Scusa ancora
Rimetti la 1.1..puro caso ;)
-
Quote:
fenomeno83
Rimetti la 1.1..puro caso ;)
Per puro caso sai di casi (:D) con il tuo kernel + l'ultima Checkrom (KK5) ? Come va l'accoppiata in questione, che tu sappia?!?
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Dark Knight 2.3.
-
Quote:
Fuoritempo
Per puro caso sai di casi (:D) con il tuo kernel + l'ultima Checkrom (KK5) ? Come va l'accoppiata in questione, che tu sappia?!?
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Dark Knight 2.3.
Va da dio!