comunque fatti prima un nandroid backup..non si sa mai ;)
Visualizzazione stampabile
andato tutto a buon fine, versione banda base aggiornata e nessun problema :)
Ecco una cosa mi preme sottolinearla...alla fine ci sono migliaia di casi di flash della BB con soddisfazione,poi ce invece l ostinato che continua a criticare questo firmware per la BBe la perdita del segnale.Non vorrei si confondesse questo firm con le versioni frankenstein di xda ---
Ricordo anche che il nandroid backup non vi salva la sezione radio bensi solo il ril quindi successivamente al restore vi ritrovate la stessa versione radio o baseband che dir si voglia
Io, appena è stato postato questo nuovo firmware, quando ancora all'inizio si parlava se flasharlo o meno, ho voluto provare il modem.
In questo momento come rom ho la RevolutionHD 4, tutto molto pacioccato per prove su prove che ho fatto, è devo dire che non riscontro problemi. Anzi ho 2 terminali, e tutti e 2 con revhd4, stesso operatore (vodafone), solo il modem cambia, sul mio principale KL1 sull'altro KI4. Nello stesso punto dove i cell avevano lo stesso segnale con il KL1 ho 2 tacche in più di ricezione sulla rete e 1tacca in più sul wifi.
Quindi non posso che essere contento :D
Non credo ti riferisca a me.
Comunque io ho scaricato il firmware da qui, ho fatto deep clean 1 e installato tutto.
La rom è molto veloce e mi è piaciuta tanto, ma purtroppo almeno con Tim ,sia all'avvio( ci sta più tempo del normale a prendere il segnale) , sia mettendolo off line ed online (a volte si blocca e non prende rete e mi ha costretto al riavvio) ho avuto questo problema che ho segnalato, anche per vedere se succedeva solo a me o meno.Inoltre mi è capitato due volte di trovare il cell senza segnale radio. Di certo il segnale wi fi è notevolmente migliorato,ma per ora per uso stabile del telefono sono tornato indietro.
Per inciso ho avuto lo stesso problema sia con firmware stock che con altro.
Ciao grazie.
anch'io ho vodafone, checkrom revo hd v4 basata su kk5 e appena installato modem kl1 senza problemi, ma non uso mai la modalità offline, magari ora faccio un paio di prove e vi faccio sapere
EDIT: ho fatto un'pò di prove offline-online 5-6 volte, nessun problema ripresa del segnale istantaneo.
Ciao ragazzi non succede nulla assolutamente di irreparabile.
E' solo che è una versione firmware che DEVE per forza essere poi rimossa con l'uscita della successiva.
E questa volta anche se la successiva è NO-WIPE STOCK di Samsung dovete comunque pulire tutto perché questa che avete messo ha "sporcato" dei campi che la nuova non pulirà mai!
E' solo per questo.
Nel senso che io pure adoro smanettare ma onestamente va bene testare le nuove versioni e i kernel ma non avere pace nel potersi installare tutte le applicazioni che si vogliono perché poi tanto alla prossima devo cancellare tutto me rompe. Io mi sono settato tutto. Impostazioni personali, suonerie, foto, video, musica!!!
Solo per questo quindi!! Ed è per questo che non la metto perché so che è una ROM che non potrò tenere per sempre!!!
FoX! ;D
P.S. Senza parlare poi di questa versione in versione Frankenstain!!! Tanto che già in molti hanno riportato che intratech stavolta ha cannato perché mettendo la sua "rimescolata" a suo piacere non funziona! ;D
Ho provato a switchare tra offline/online tutto ok.
Ho la bb kl1 su firm kk2 e kernel cf.
Sto bb va nettamente meglio del ki4 che, per me che ho wind e per la zona dove mi trovo rappresentava il top!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
io ho tutto il firmware KL1 e sono il kernel e siyah 2.4 e da ieri non ho notato nulla, anzi OFFLINE/ONLINE tutto ok(ho vodafone), il cell mi sembra molto fluido e poi non consuma niente(voltaggi originali)...finora voto 10+...più che altro volevo capire la storia di fox, perchè fra un pò sarò obbligato a cambiarla?
io ho appena fasciato il modem e il gps si è collegato in un punto dove spesso non riusciva a collegarsi.
Qualcuno ha riscontri in merito?
...lascia perdere :) e un discorso suo,a quanto pare non ama i wipe quindi ritiene che questo firmware non rispecchi le sue aspettatative presenti e future (per un ulteriore flash senza wipe)
L' ho detto penso infinite volte e lo ripeto se volete fare un bel lavoro il wipe e d' obbligo se non avete problemi potete azzardare un flash nowipe ma il problema potrebbe essere dietro l' angolo
figurati che io ieri ho fatto un deep clean 2...:) e ora è perfetto ;)
Vi funziona google earth? A me no, se puo' essere utile monto come kernel il siyah 2.4
Se mi dite che non va nemmeno a voi e' un contro, altrimenti sono costretto a riflashare..rotfl
ciao ragazzi, per caso sapete se è disponibile il jkay???
Qualcuno ha provato a flashare questo firmware con kernel Siyah 2.4.2?
Io ci ho provato, ma dopo l'installazione del kernel non avevo i permessi di root e non era installato superuser.
Ho rifatto la stessa procedura con il KK5 e Siyah 2.4.2 e tutto funziona correttamente
Ho letto in giro che anche CF-root ha rimosso la versione per KL1 perchè dava problemi
ciao ragazzi..ho messo su questa rom come da istruzioni..completa di root,poi kernel 2.4.2 e modem originale che però mi da uno starno problema mai accaduto con le altre rom..in pratica con TIM perde e riaggancia il segnale in modo quasi frequente..ed il raggancio è piuttosto lento avvolte devo spegnere..cosa puo essere? premetto che ho fatto tutti i wipe di rito..ed in piu non mi fa effettuare videochiamate..ora sto provando il vecchio modem Ki3 il problema sembra svanito ma per le videochiamate ancora niente..
grazie mille
A questo punto dico la mia....onestamente ho solo flashato il modem perchè convinto ( da alcuni utenti 3) che ci fosse una miglioria nella ricezione! Ho messo il modem KL1 su una ROM KK2 che mi aveva dato delle soddisfazioni, in quanto abitando in Sardegna e soprattutto in un semi interrato, la mia ricezione era scarsa e fisso in roaming con la KI8! Per la precisione nessuna tacca di segnale e in roaming TIM. Da quando uso la KK2, il mio segnale è passato ad avere o nessuna tacca ma ricevente, o addirittura una tacca ma del provider TRE. Quindi è palese che la miglioria c'è stata tanto che posso addirittura navigare sottoterra. Ho pensato..."cacchio dunque se metto 'sto modem il segnale mi schizza a palla!" Passato al solo modem della KL1 il danno!!! non solo addio segnale TRE ma neanche in roaming TIM. Un bel segnale di NESSUN campo e al massimo 3 tacche mai campo pieno, a cielo aperto. Quindi il mio giudizio rispetto agl'altri è molto negativo si questo modem o meglio all'accoppiata KK2 e modem KL1. Probabilmente mi sbaglierò, ma credo dipenda da zona a zona la miglioria del segnale e non del solo MODEM. La mia configuazione è ROM KK2 KERNEL Siyah 2.4 final
grazie e scusate l'intromissione.
Che vuol dire è un discorso tutto mio??!?!
Guarda che anche altri possono essere interessati a non formattare il telefono ogni 5 minuti!!!
Questa ROM non doveva uscire da Samsung!! Era per solo uso interno ma non per gelosia ma perché a NOI non serve.
Inoltre ROM nuova non vuol dire per forza ROM migliore.
Quindi per esempio tutti quelli fissati con il flashare il modem di sta ROM non sanno magari che SPESSISSIMO Samsung rinomina solo la parte MODEM e quella CSC :p
Lo sviluppo concreto avviene solo sulla parte PDA!
Tiè!
FoX
guarda che non si parla di formattare il galaxy ogni 5 minuti ma solo all'occorrenza ed eseguire i wipes normali non comporta nulla di dannoso.
Vero che comunque a volte nuovi update sono davvero ininfluenti ma il piu' delle volte sono positivi ed ora migliorare una base già di per se eccellente non è facile.....il futuro è solo in ICS.
comunque ti ripeto e lo gridero' anche a tutti i cuochi piu' famosi del "mondo" moooolto spesso partire da una base pulita quindi un Deep Clean e formattando la SD interna ti porta ad avere un Galaxy S e SII stabile e performante..pronto ad assimilare tutti i nuovi comandi di un nuovo firmware o Rom che sia....ho lottato in sezione S per questo è alla fine quello che fa fede è la prova reale sul campo e non le teorie :)
Chiaramente se il terminale è OK non serve fare un deep clean ogni volta....ma guarda caso io ho eseguito un deep clean 2 con relativo format della sd interna e ho flashato la KL1 e tutto il resto e il galaxy risponde in maniera perfetta anche con il Siyah 2.4.2 e i video HD....
IMHO....
Scusate, è possibile che modem diversi diano consumi diversi? Mi spiego meglio ... con lo stesso firmware (il kk2) ma cambiando modem (mettendo il kl1) è possibile che la durata ne abbia risentito?
Scusate volendo fare delle prove con i vari baseband potreste dirmi dove posso trovarli in modo da flasharli uno ad uno?
Ed inoltre, domanda per chi ha wind e abita in zone con scarso segnale 3g, quale baseband reputate migliore con tale operatore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
qui tutti i modem o alcuni:
[REF] Galaxy S 2 Shipped Modem Collection - xda-developers