Visualizzazione stampabile
-
Build 01172012
- 2stage boot : il bootloader normalmente consiste in una sola parte che carica il sistema operativo, ma ci sono bootloader a 2 o più fasi (se avete ubuntu e avete installato GRUB, avete un bootloader a 3 fasi). Dovrebbe rendere (in teoria) l'avvio più veloce;
- cleaned up ramdisk / desamsungized : la ramdisk in linux è una piccola partizione (di sola lettura) che viene scaricata dal kernel (in sola lettura) all'accensione. Se non mi ricordo male dovrebbe contenere solo file di configurazione e la cartella /init (dove è contenuta la procedura di inizializzazione che carica praticamente il resto del sistema operativo)
- upstream changes (http://github.com/CyanogenMod): sono contenuti tutti gli aggiornamenti del ramo principale dello sviluppo della cyano (in progetti come questo c'è un ramo principale dal quale partono le varie "biforcazioni" per i vari device)
Insomma cambiamenti minimi, ottimizzazioni più che altro...d'altronde senza nuove leak o sorgenti del kernel non si può fare niente per i bug attuali :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Turk75
oh ma possibile che appena flasho 1 rom entro 12 ore esce un update? ahahahah
Ma infatti stare a presso ad una experimental non è affatto comodo... e le uscite giornaliere sono frequenti.
per godere un buon lavoro bisogna almeno saltare un paio di release altrimenti neanche si ha il piacere di godere i cambiamenti.
-
Perfetto, immaginavo che fosse tutto questione di sorgenti del kernel. Va bene, non lo chiederò nemmeno più. Adoro lo stile pure ICS di Cyanogen 9 ma non posso fare a meno dei video sul mio cellulare, e faccio un uso smoderato di Youtube, per cui non me la sento di rinunciare al momento alla stock XXLP2 + Nova Launcher
-
Beh aggiornamenti non wipe quindi compatibili eppoi è cmq piacevole vederla crescere
allora sicuramente avvio piu veloce e anche la galleria
-
Comunque con la radio LP1 ho notato che alcune volte (attivando/disattivando i dati mobili) il ril crasha e bisogna riavviare il cellulare per riavere la connessione dati (tant'è che su info dispositivo alle voci "indirizzo ip" e "mac address" risulta "non disponibile")...sicuramente è un problema fra il ril del kernel LP2 e modem LP1...attendiamo la prossima leak sperando che sistemino un po' tutte queste piccole imperfezioni...
-
già febbraio si avvicina;)
-
La vedo ancora +lunga di Febbraio.. XD roftl
-
Anche io penso a Marzo/Aprile per una release seria come quelle Gingerbread attuali... se poi ricordate quel documento (mi pare di Bell) , pubblicato un mesetto fa, dove elencava l'aggiornamento del GS2 per Aprile credo che ne sarete ancora più sicuri (purtroppo) :(
-
A me con l'ultimo aggiornamento dà problemi l'applicativo trebuchet in fase di avvio e sono stato costretto a tornare alla release precedente
-
Quote:
teoma
A me con l'ultimo aggiornamento dà problemi l'applicativo trebuchet in fase di avvio e sono stato costretto a tornare alla release precedente
Che problemi?
-
L'applicativo Trebuchet si è chiuso in modo anomalo. Ho la possibilità di dare solo ok e va avanti cosi. Ho spento e caricato la release precedente e tutto funziona. Hai qlc idea?
-
Febbraio fu mia previsione per release ufficiale ics e vedremo;)
si beh rom stabili verranno dopo dopo ;)
-
Quote:
teoma
L'applicativo Trebuchet si è chiuso in modo anomalo. Ho la possibilità di dare solo ok e va avanti cosi. Ho spento e caricato la release precedente e tutto funziona. Hai qlc idea?
Giusto per essere sicuro: prima di installare l'update hai fatto il wipe alla cache e alla dalvik-cache da recovery?
-
Sepriamo che a breve esca qualcosa di+stabile XD
-
Quote:
doctor91
Giusto per essere sicuro: prima di installare l'update hai fatto il wipe alla cache e alla dalvik-cache da recovery?
Ho fatto anche quello che mi hai suggerito ma non cambia nulla. Mi installa l'upgrade, mi chiede il pin e una volta confermato con l'ok mi restituisce l'errore che ti ho riportato nel precedente post
-
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se anche a qualcuno di voi abbia fatto questo scherzo su alcune app mi da errore di installazione su USB o sd interna esterna mi fate sapere se e successo? Ciao grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da doctor91
Build 01172012
- 2stage boot : il bootloader normalmente consiste in una sola parte che carica il sistema operativo, ma ci sono bootloader a 2 o più fasi (se avete ubuntu e avete installato GRUB, avete un bootloader a 3 fasi). Dovrebbe rendere (in teoria) l'avvio più veloce;
- cleaned up ramdisk / desamsungized : la ramdisk in linux è una piccola partizione (di sola lettura) che viene scaricata dal kernel (in sola lettura) all'accensione. Se non mi ricordo male dovrebbe contenere solo file di configurazione e la cartella /init (dove è contenuta la procedura di inizializzazione che carica praticamente il resto del sistema operativo)
- upstream changes (
http://github.com/CyanogenMod): sono contenuti tutti gli aggiornamenti del ramo principale dello sviluppo della cyano (in progetti come questo c'è un ramo principale dal quale partono le varie "biforcazioni" per i vari device)
Insomma cambiamenti minimi, ottimizzazioni più che altro...d'altronde senza nuove leak o sorgenti del kernel non si può fare niente per i bug attuali :(
Mi sembra di notare un incremento durata della batteria....... 13 % dalle sei stamattina uso normale.....
-
Quote:
doctor91
Comunque con la radio LP1 ho notato che alcune volte (attivando/disattivando i dati mobili) il ril crasha e bisogna riavviare il cellulare per riavere la connessione dati (tant'è che su info dispositivo alle voci "indirizzo ip" e "mac address" risulta "non disponibile")...sicuramente è un problema fra il ril del kernel LP2 e modem LP1...attendiamo la prossima leak sperando che sistemino un po' tutte queste piccole imperfezioni...
prima succedeva anche a me con diversi modem, però adesso ho provato il KP8 linkato direttamente nel post principale... prova anche te a flashare uno di quelli e vedi se risolvi...
-
Quote:
legendxx89
prima succedeva anche a me con diversi modem, però adesso ho provato il KP8 linkato direttamente nel post principale... prova anche te a flashare uno di quelli e vedi se risolvi...
Ho letto meglio la discussione su xda e il problema è stato identificato nel ril sia della LP1 che della LP2...la soluzione è quindi flashare il kernel della KP8 (estraendo la zImage)...però forse anche mettendo il modem KP8 potrebbe risolvere, ora provo ;)
Quote:
briorbrio
Mi sembra di notare un incremento durata della batteria....... 13 % dalle sei stamattina uso normale.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io ancora sono alla penultima build, dato che i cambiamenti non sono così notevoli e mi secco a scaricare e flashare rotfl però anche io ho una buona durata della batteria...bisogna solo stare attenti ad eventuali wakelock
-
Qualcuno potrebbe postare il link dell'ultima cyano? Xda ha chiuso per solidarietà a Wikipedia.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ecco il link: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
E comunque XDA ha aderito alla protesta contro il SOPA.
-
Quote:
garf02
E forse sarebbe il caso di rispettare la loro protesta e aspettare che rimettano il server online, no?
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Quote:
jacobrucia
E forse sarebbe il caso di rispettare la loro protesta e aspettare che rimettano il server online, no?
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
Si infatti e' impossibile non rispettarla perché il sito e down. Ma nessuno vieta di postare il link di multiupload, altrimenti andrebbero chiusi tutti i forum.
-
Quote:
Emblema
Si infatti e' impossibile non rispettarla perché il sito e down. Ma nessuno vieta di postare il link di multiupload, altrimenti andrebbero chiusi tutti i forum.
ognuno è libero di fare come crede e non ti sto certamente giudicando, io aspetterò che rimettano loro il materiale disponibile ... dopotutto per me aspettare non è un problema e se loro hanno oscurato tutto è perchè volevano che si bloccasse tutto anche se non possono fermare il mondo.
-
Quote:
jacobrucia
ognuno è libero di fare come crede e non ti sto certamente giudicando, io aspetterò che rimettano loro il materiale disponibile ... dopotutto per me aspettare non è un problema e se loro hanno oscurato tutto è perchè volevano che si bloccasse tutto anche se non possono fermare il mondo.
He he :thumbup: quindi se aderisci all'idea dovresti non rispondere a questo messaggio :D
-
Quote:
Emblema
He he :thumbup: quindi se aderisci all'idea dovresti non rispondere a questo messaggio :D
:) forse stiamo andando un pò O.T. ma visto che ci siamo mi spieghi che vuol dire :thumbup:
sai .... io sono un vecchiarello e non capisco il gergo di voi giovIni :D
-
E il gesto della mano con il pollice rivolto verso l'alto. In segno di approvazione! Fine piccolo e simpatico OT :D
-
Quote:
Emblema
E il gesto della mano con il pollice rivolto verso l'alto. In segno di approvazione! Fine piccolo e simpatico OT :D
thanks, oltre a sentirmi giovine ho accresciuto la mia conoscenza :D
-
ragazzi quindi il lettore è definitivo?se si qual'è l'ultima versione?e soprattutto qual'è l'ultima versione di questa cyano...e per aggiornarla si deve sempre riflashare o si può semplicemnte aggiornare in qualche modo?a che serve gapp fixer? waaaaaaaaaaaaaaaaaaa help pls
-
Quote:
JamesFlour
ragazzi quindi il lettore è definitivo?se si qual'è l'ultima versione?e soprattutto qual'è l'ultima versione di questa cyano...e per aggiornarla si deve sempre riflashare o si può semplicemnte aggiornare in qualche modo?a che serve gapp fixer? waaaaaaaaaaaaaaaaaaa help pls
l'ultima versione è quella 01172012, per aggiornala devi per forza flashare da recovery e gapp fixer dice risolve l'eventuale problema della sincronizzazione del calendario
-
Quote:
Originariamente inviato da legendxx89
Quote:
Originariamente inviato da JamesFlour
l'ultima versione è quella 01172012, per aggiornala devi per forza flashare da recovery e gapp fixer dice risolve l'eventuale problema della sincronizzazione del calendario
Ok grazie ma la micro sud ancora non viene letta?
-
Quote:
Originariamente inviato da JamesFlour
Quote:
Ok grazie ma la micro sud ancora non viene letta?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Viene letta tramite programmi appositi alla voce emmc.... come file explorer hd
-
Comunque ho provato a settare la CPU a 200 min 800 max il gas rimane molto fluido e la batteria seppur stressata da almeno due ore e' scesa del 5 % ....... ce l'ho acceso dalle sei stamane e sono al 46
-
Build 01182012
- 2stage boot (now for real)
- cleaned up ramdisk / desamsungized
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
Skyman1
Ma infatti stare a presso ad una experimental non è affatto comodo... e le uscite giornaliere sono frequenti.
per godere un buon lavoro bisogna almeno saltare un paio di release altrimenti neanche si ha il piacere di godere i cambiamenti.
Ii sono drogato da ics le provo tutte poi ritorno sempre alla cyano . Speriamo in qualcosa di affidabile che permetta al pda di raggiungere le 24 ore piene di battery.
Emblema
-
ciao, io è da un pò che sto girando con la CM9, te avendo provato le altre in giro, che ne pensi?ce n'è una che va un pò meglio rispetto alla CM9 (funzionamento riproduzione e registrazione video sono gli unici problemi sulla cyano, oltre il consumo della batteria)...
-
ciao ragazzi, ho questo modem xxkp8 ma da qualche problemino di ricezione e traffico dati. come posso risolvere? ci sono altri modem migliori?
-
Quote:
dario'S2
ciao ragazzi, ho questo modem xxkp8 ma da qualche problemino di ricezione e traffico dati. come posso risolvere? ci sono altri modem migliori?
Flasha l'ultimo modem il LP1 e poi flasha il Cf Root Kernel XXKP8 , che risolve il problema del traffico dati
-
Quote:
tribe2
Flasha l'ultimo modem il LP1 e poi flasha il Cf Root Kernel XXKP8 , che risolve il problema del traffico dati
grazie tribe, cmq sono tornato alla stock originale8imminente però il passaggio alla turkbey. Quando sarà una rom stabile allora la rimetterò
-
Ottima ottima rom unica cosa che sto riscontrando 1 consumo 1 po eccessivo della batteria anche con cell in sleep....