Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
orizzonteverticale
Ah, ok, non lo sapevo. E non si può ovviare alla cosa, tipo aggiornare la CWM? No, vero? Nella fattispecie se voglio fare il nandroid sulla microsd come devo fare?
No, non si può. Però questa recovery non ha il bug della sd e ti permette di formattarla.
Puoi fare il deep clean senza problemi
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
-
Ragazzi una domanda: sono passato da una stock alla miui e volevo sapere se il phenomenal 4.0 BE è compatibile con questa rom.
Mi farebbe piacere rimontare questo kernel che montavo sui firm samsung perchè il kernel della miui sul fronte video è scadente.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
mi pare di no. Ma aspetta una conferma.
-
Quote:
acul90ml
Purtroppo ho dovuto abbandonare la versione extreme a causa di un blocco e riavvio improvviso del cell..mi è successo mentre vedevo un video dal browser..dopo aver finito di vedere il video ho lasciato che il cell andasse in standby da solo e dal momento in cui si è spento lo schermo, premendo il tasto home, non si riaccendeva piu..non mi era mai successa prima una cosa del genere, con le versioni extreme precedenti era andato sempre tutto liscio..mah..
Vai di tegrak Overclock e modifica i settaggi della gpu alzando un pò i voltaggi, secondo me riuscirai a tenere l'extreme, che ha un'uv superiore su tutto il resto, soprattutto sul controller dello schermo.
Quote:
Nihil Morari
Ma quindi confermate che la medium consuma meno? No perché se è così la installo, visto che con la extreme mi son trovato benissimo rotfl
Per extreme superiore a medium
Quote:
jacobrucia
No, io mi trovo bene con la extreme
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
Anch'io Guerriero!
Quote:
orizzonteverticale
Ragazzi, ma anche a voi la versione medium quando va in recovery confonde la sd interna con la microsd e viceversa? inoltre il nandroid me lo ha fatto sulla sd interna nonstante io abbia la microsd inserita...
Non è che confonde.... L'ho riscontrato in diverse versioni della cwm, dipende dal programmatore.... Se ci pensi internal può anche essere la memoria flash del telefono(/mnt/sdcard) la micro sd è indicata come /mnt/sdcard/external_sd
Quote:
fabbro76
Ragazzi una domanda: sono passato da una stock alla miui e volevo sapere se il phenomenal 4.0 BE è compatibile con questa rom.
Mi farebbe piacere rimontare questo kernel che montavo sui firm samsung perchè il kernel della miui sul fronte video è scadente.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Assolutamente no! Il phenomenal è solo per rom basate su firmware originale samsung.
Il siyah lo puoi mettere. Controlla se il redpill è compatibile....
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Vorrei capire che parametri andare a modificare per undervoltare lo schermo :p
"screen undervolt è stato portato da 3.0V a 2.5V"
-
Quote:
riccardoPolaris
Vai di tegrak Overclock e modifica i settaggi della gpu alzando un pò i voltaggi, secondo me riuscirai a tenere l'extreme, che ha un'uv superiore su tutto il resto, soprattutto sul controller dello schermo.
Ieri ho provato a scaricare "tegrak Overclock" ma non mi faceva modificare nessun parametro O_o
C'è qualcosa di particolare da fare prima?
Utilizzo come kernel il Phenomenal 4.0 Extreme
-
Quote:
wsx
Vorrei capire che parametri andare a modificare per undervoltare lo schermo :p
"screen undervolt è stato portato da 3.0V a 2.5V"
Non si può fare con le applicazioni, fenomeno83 lo fa da riga di comando, lo implementa all'interno del codice del kernel, almeno credo...
Puoi undervoltare cpu/gpu, nel siyah si possono anche cambiare le frequenze del bus
Quote:
Pigelot
Ieri ho provato a scaricare "tegrak Overclock" ma non mi faceva modificare nessun parametro O_o
C'è qualcosa di particolare da fare prima?
Utilizzo come kernel il Phenomenal 4.0 Extreme
Devi caricare il modulo per l'overclock, è fra le prime voci che vedi.
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Quote:
riccardoPolaris
Non si può fare con le applicazioni, fenomeno83 lo fa da riga di comando, lo implementa all'interno del codice del kernel, almeno credo...
C'è un modo per poterlo implementare da noi?
-
se sei capace a compilare un kernel...
-
Si ovviamente non intendevo con le app ma modificando qualche file nella rom.
Le priorità dei core nei dual per esempio si modificano andando a toccare i valori in un file. Stessa cosa credo possa essere fatta per il voltaggio dello schermo.
Aspettiamo fiduciosi.....
-
Votate gente! Sondaggio sul modem.... Via!
Test modem Samsung Galaxy S II
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Fenomeno hai cessato lo sviluppo o non ci sono novità in generale per ora?
-
Quote:
Garysquib
Fenomeno hai cessato lo sviluppo o non ci sono novità in generale per ora?
Il mio modesto parere é che finché non usciranno i sorgenti del kernel ics vedremo poco o niente di nuovo...da qualsiasi sviluppatore..
Inviato dal mio Season's Galaxy SII
-
Può essere, allora attendiamo :)
-
Salve gente, domanda da ignorante, ora monto un normalissimo CF su una KI8 stock. Se da CWM flasho il Phenomenal 4.0, avrò la recovery "nuova", giusto? E se volessi tornare alla vecchia mi basterebbe riflashare, sempre da CWM (in quanto non ho la possibilità di usare Odin), il CF che avevo prima?
Grazie :)
-
Quote:
Flip7
Salve gente, domanda da ignorante, ora monto un normalissimo CF su una KI8 stock. Se da CWM flasho il Phenomenal 4.0, avrò la recovery "nuova", giusto? E se volessi tornare alla vecchia mi basterebbe riflashare, sempre da CWM (in quanto non ho la possibilità di usare Odin), il CF che avevo prima?
Grazie :)
Il 4 ha la recovery 5.0.2.3, quindi ha il format della sd a posto. Perché vorresti tornare alla recovery vecchia? Comunque si puoi riflashare un kernel da recovery ma deve avere estensione .zip
Il chainfire lo flashi sol con odin (normale o mobile pro)
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
Capisco, grazie. É pericoloso flashare un kernel da CWM senza poter usare Odin secondo te?
E mi consigli di flashare il 4.0 o non c'è una gran differenza col CF? ;)
-
Quote:
Flip7
Capisco, grazie. É pericoloso flashare un kernel da CWM senza poter usare Odin secondo te?
E mi consigli di flashare il 4.0 o non c'è una gran differenza col CF? ;)
No, non è pericoloso. Basta che sia la versione CWM con estensione .zip
Il phenomenal 4 secondo me è meglio del chainfire.
-
Perdonate l'ignoranza.. ma dove setto i voltaggi? bisogna installare un'app che lo fa o simili? con spare parts?
-
Quote:
android2
Perdonate l'ignoranza.. ma dove setto i voltaggi? bisogna installare un'app che lo fa o simili? con spare parts?
Devi istallare Setcpu o voltage control o altro dal market
-
Quote:
jacobrucia
No, non è pericoloso. Basta che sia la versione CWM con estensione .zip
Il phenomenal 4 secondo me è meglio del chainfire.
Ok grazie :)
Ultimo dubbio, secondo te il flash da CWM di un kernel si puó fare anche con batteria al 60% o ci vuole per forza la batteria al 100? Il problema sicurezza non c'è (non mi sembra operazione da consumare il 60% della carica), ma forse ci potrebbero essere problemi di calibrazione del "fuel gauge" della batteria? ;)
-
Quote:
Flip7
Ok grazie :)
Ultimo dubbio, secondo te il flash da CWM di un kernel si puó fare anche con batteria al 60% o ci vuole per forza la batteria al 100? Il problema sicurezza non c'è (non mi sembra operazione da consumare il 60% della carica), ma forse ci potrebbero essere problemi di calibrazione del "fuel gauge" della batteria? ;)
se è carico è sempre meglio però non credo sia vitale.
P.S. per ringraziare usa il thanks ;)
-
Perdonami ma non sono abituato a mettere i "thanks", ho sempre frequentato forum in cui non esisteva quel tasto xD
Ultima cosa, penso sia meglio fare un Nandroid prima, ma questa operazione memorizza solo i dati "interni" o anche roba sulla SD esterna? ;)
-
Quote:
Flip7
Perdonami ma non sono abituato a mettere i "thanks", ho sempre frequentato forum in cui non esisteva quel tasto xD
Ultima cosa, penso sia meglio fare un Nandroid prima, ma questa operazione memorizza solo i dati "interni" o anche roba sulla SD esterna? ;)
i file sulla sd non li memorizza
-
Se nella rom che ho c'è la cartella etc/init.d è consigliabile eliminarla per non avere problemi con il kernel?
-
Flashato due giorni fa, mi ha giá dato diversi problemi come freeze e riavvii. E meno male che è la versione Normal... Che mi consigliate di fare?
-
Ciao ragazzi, ho la vivaldi 2 ed il kernel phenomenal 4 medium ma non riesco a mettere i boot animation, c'è un modo oppure con questo kernel proprio non si può?
Castronata inviata dal mio Samsung Galaxy S2 con Vivaldi 2.0 ipertaroccata
-
Quote:
android2
Ciao ragazzi, ho la vivaldi 2 ed il kernel phenomenal 4 medium ma non riesco a mettere i boot animation, c'è un modo oppure con questo kernel proprio non si può?
Credo che non supporti la bootanimation... Credo
-
Quote:
android2
Non viene supportata e non c'è modo
-
Che peccato :(
-
Quote:
Flip7
Flashato due giorni fa, mi ha giá dato diversi problemi come freeze e riavvii. E meno male che è la versione Normal... Che mi consigliate di fare?
Prova a eseguire questo scrip da recovery prima di flashare il normal e poi vedi come si comporta Script per pulizia kernel
-
Quote:
Fenomeno82
Io ho provato a mettere il 4.0 medium, ma il cell dopo il boot, non si avvia, devo riprovare, oppure cambiare qualche impostazione ?
Ho fatto sia pulizia de kernel, sia wipe cashe :'(
-
Quote:
dangio85
Io ho provato a mettere il 4.0 medium, ma il cell dopo il boot, non si avvia, devo riprovare, oppure cambiare qualche impostazione ?
Ho fatto sia pulizia de kernel, sia wipe cashe :'(
Purtroppo puoi solo cambiare, prova il normal
-
Quote:
Garysquib
Purtroppo puoi solo cambiare, prova il normal
Sono partito dal normal, adesso sono arrivato al medium...a sto punto provo a fleshare l'extreme adesso :)
-
Quote:
dangio85
Sono partito dal normal, adesso sono arrivato al medium...a sto punto provo a fleshare l'extreme adesso :)
Se vuoi tentare tenta, ma per logica se non è supportato il medium non lo sarà nemmeno l'extreme
-
Quote:
Garysquib
Se vuoi tentare tenta, ma per logica se non è supportato il medium non lo sarà nemmeno l'extreme
Ho fatto un bel cleaning kernel, ed ho fleshato partendo dal nornal 4,0, dopodichè tutto è andato liscio e adesso monto il 4.0 extreme ;)
-
Ragazzi potete dirmi i voltaggi del phenomenal 4.0 medium e dell'extreme?
Grazie
-
Quote:
Aetos
Ragazzi potete dirmi i voltaggi del phenomenal 4.0 medium e dell'extreme?
Grazie
[KERNEL] Phenomenal [4.0] - xda-developers qui cè tutto.... prego;)
-
Quelli del 4 non li trovo.. O sono gli stessi del 2.0?
-
Ciao di seguito ti elenco i voltaggi del phenomenal 4.0
Extreme:
Frequenza core_mv internal_mv
1200Mhz 1150mv 1000mv
1000Mhz 1050mv 1000mv
800Mhz 950mv 1000mv
500Mhz 875mv 900mv
200Mhz 825mv 900mv
Medium:
Frequenza core_mv internal_mv
1200Mhz 1175mv 1000mv