Meno male...di solito quando scrivo non si capisce una beata mazza
In che senso impedenza? L'impedenza è in un certo senso una generalizzazione ai circuiti a corrente alternata del concetto di resistenza. Ovviamente però il telefono funziona con corrente continua (batteria) quindi non è nemmeno contemplata teoricamente.![]()
Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]
ROM : XILA2 stock
Kernel : Siyah 2.6.9
Radio: XXKI4
Si tutti, anche io! personalmente non mi da fastidio... anzi preferisco 1 millesimo di schermo nero invece che dover ricaricare 1 ora prima.. contando che una volta tirata su la frequenza dopo lo sblocco il terminale non risente di prestazioni.
Si probabile che la spiegazione sui motivi Samsung sia corretta.
Ma tu non stai facendo altro che confermare i miei presupposti... se ogni componente è diverso come tolleranze tra un terminale e l'altro... io non posso essere sicuro che fare un undervolt con -100mv vada bene a tutti. Potrei causare problemi ad alcuni...
Non scusarti, anzi ci mancherebbe va benissimo... amo questi scambi culturali.
Cmq chiarissimo e ti do ragione... ma non hai colto il senso del mio "effetto catena". In questo caso parliamo di undervolt di un singolo componente ipotiziamo il Chip del Wi-FI.. quindi noi abbassiamo volt al Chip ma gli altri componenti rimangono invariati.
Ipotiziamo al suddetto chip tolgo troppa potenza di conseguenza smette di funzionare o diventa instabile.. OVVIAMENTE il chip in questione non mi si danneggia poichè la sua resistenza è a rischio solo in caso di overvolt... ma nel frattempo mentre il chip smette di funzionare l'antenna invece continua a funzionare poichè non ha subito variazioni.
Ipotizzando, potrei dirlo con certessa solo se fossi Samsung, che l'antenna per funzionare correttamente richieda il chip del Wi-Fi di conseguenza io causo un malfunzionamento che potrebbe tranquillamente sfogiare in un danneggiamento poichè all'antenna viene a mancare il prerequisito base per il funzionamento.. il chip... quindi causo un danneggiamento all'antenna poichè ho effettuato un undervolt sul chip.
Era questo che volevo far intendere con l'ipotesi della cinghia.
Ultima modifica di Enigmisth; 25-01-12 alle 17:34
Ci vorrebbe un bell'intervento di chi si adopera per pubblicare kernel parsimoniosi ...
un nome a caso?Fenomeno83 che ne pensi?
a quello che ho capito io fino ad ora, il vero lavoro sta proprio nel trovare dei valori di undervolt tali che nessun componente blocchi alcuna funzione del terminale. L'obiettivo è allungare la durata di una carica, ma a condizione che funzioni tutto. Tenendo pure conto che ogni terminale ha tolleranze di lavoro diverse da un altro.
Se l'obittivo sopra viene raggiunto, anche la salvaguardia di ogni singolo componente del terminale è garantita. Mi sembra una "condizione necessaria" quest'ultima.
Samsung S8 plus
pessottino (26-01-12)
Hai ragione, ho parlato dell'effetto undervolting sul singolo componente del circuito, senza affrontare la tua considerazione in merito a tutto il sistema. Non posso dare rigore di legge al mio pensiero dato che non posso ovviamente verificare sperimentalmente quanto ipotizzato teoricamente e sicuramente la mia conoscenza non è così specifica. Se ci limitiamo però alle ipotesi ti posso dire che secondo me a livello di tutto il sistema l'undervolting non è nocivo. Prima di tutto perché le batterie, per loro caratteristica intrinseca, hanno un abbassamento della f.e.m. che immettono sul circuito col passare del tempo. Secondo perché questo stesso criterio di undervolting è applicato ai pc (in particolare ai notebook) insieme all'abbassamento del clock del processore da anni (ovviamente l'utente non ne sa nulla) nei modi più disparati. Non possiamo pensare che i nostri computer o telefoni funzionino per stati discreti, a determinate ddp, intensità di corrente e frequenze...se così fosse il minimo campo elettromagnetico provocherebbe fluttuazioni nel sistema al punto da renderlo inutilizzabile. Per quanto riguarda il discorso antenna, nella fattispecie, bisogna considerare che essa è in un certo senso passiva: conduce il segnale elettrico indotto dalle onde radio al chip che deve elaborarle...se quest'ultimo è spento ovviamente il segnale si disperde, come succede quando il telefono è spento. Pensa anche alla radio FM del telefono, essa utilizza come antenna il filo elettrico delle cuffie, ma non è che se le teniamo collegate senza accendere la radio FM (e quindi il chip apposito) si danneggia qualcosa.
Se consideriamo invece la comunicazione, ad esempio, tra CPU e GPU di determinati dati (non so se sono collegate direttamente, possibilmente sto dicendo una boiata ma è per esprimere il concetto) e una delle due è spenta, il massimo che può succedere è che il sistema va in arresto critico e si spegne tutto...un po' come quando tieni premuto il pulsante di accensione del computer ed esso si spegne di botto, senza eseguire tutte le procedure di arresto dei componenti effettuata dal kernel. Mi rendo conto che come spiegazione fa penama non vorrei dilungarmi troppo e magari se trovo dei link più approfonditi di gente più competente in materia di me ve li posto...così non intaso il thread di offtopic e si capisce il tutto meglio.
Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]
ROM : XILA2 stock
Kernel : Siyah 2.6.9
Radio: XXKI4
pessottino (26-01-12),riccardoPolaris (25-01-12)
Infatti fenomeno83 ha creato 3 versioni del kernel phenomenal
Extreme -100mv
Medium -75mV
Normal -50mV
Su tutte le versioni il controller dello schermo è stato portato da 3000mV a 2900mV
In più ci sono undervolt sul bus ecc. ecc.
La normal la digeriscono praticamente tutti i device
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v2.2 Black Extreme
Modem XXLP1
Ragazzi non mi ricordo se qui ho postato il thread che ho aperto sullo script che pulisce i vecchi settaggi quando si passa da un kernel ad un'altro o ad una nuova versione.. Su hd blog un utente dopo averlo usato è riuscito ad usare il phenomenal blackExtreme 2.2, quando al contrario nelle precedenti versioni il suo terminale non reggeva gli extreme.
Ecco il link
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1015051
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v2.2 Black Extreme
Modem XXLP1