Nella ROM Stock non c'è il file bootnaimation.zip., ma il file bootanimation.dmg.
Visualizzazione stampabile
Nella ROM Stock non c'è il file bootnaimation.zip., ma il file bootanimation.dmg.
@x4498x é possibile mettere una cartella in .zip in qualche modo? Perché io avevo in mente di prendere le bootanimation del galaxy s3 e provare a metterle sul neo
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Non credo perché i download che ho trovato su internet sono in .zip ma non li ho ancora aperti magari dento c'é la cartella con l'estensione di cui parli tu, appena ho tempo controllo
Ho controllato le varie bootanimation che ho scaricato dell's3 e sono archivo Zip...ma anche se scaricassi la rom stock poi cosa me ne faccio? Non metto la bootanimation ufficiale dell's3 ma una "custom" che si trovano su internet
Ciao, io possiedo un s3 neo originale rootato e ho provato varie volte a seguire la tua guida per far apparire il telefono Ufficiale attraverso wanam attivo e Falsifica Stato Sistema, ma dopo ogni riavvio compare sempre come Personalizzato. Dove può essere che sbaglio? Grazie per l'aiuto
Ciao raga,ho bisogno di aiuto, ho flashato la S Mix da xda,pero' la tastiera non ha l'italiano, hanno cancellato la lingua, mi serve il pachetto da flashare,se qualcuno lo ha puo' postarlo? Grazie.
@fab73 prova a usare anche triangle away per modificare il binary counter e cose cosí che trovi nella download mode, per wanam magari prova reinstallarlo e magari funziona...anche a me non me lo cambiava subito
a me funziona falsifica stato sistema di wanam. sicuro che il modulo sia attivo oltre che installato? comunqye gli aggiornamenti non li posso installare (li scarica ma poi da errore) perchè per il root con towelroot ho downgradato e poi upgradato il kernel
Io l'ultimo aggiornamento ci ho rinunciato in quanto dovevo togliere root e pure custom kernel
Allora, quando si installa Xposed installer (stiamo parlando del firmware stock), aprendo il programma, bisogna aggiornare il Framework nell'apposita sezione e il dispositivo si riavviera' . ora è tutto pronto per installare il modulo Wanam xposed e falsificare lo stato del sistema. Bisogna logicamente attivare tale modulo in Xposed; verrà chiesto di riavviare il cell ed ora si può verificare che nelle info del telefono, lo stato sia diventato Ufficiale e quindi gli aggiornamenti via Ota, funzioneranno per forza. Se avete pasticciato con alcuni programmi o modifiche, fare full wipe ed installare il firmware stock con Odin, poi sempre con lo stesso, Cf-autoroot per i permessi e poi riprovate con xposed installer ed i noduli come wanam. Ciao
Buon pomeriggio a tutti! E' da un pò di settimane che sto riscontrando il seguente problema: quando mi arriva una chiamata non posso interagire con il display nè per regolare il volume della suoneria (cosa utilissima), nè facendo lo swipe sulla la barra di stato; praticamente ho solo la possibilità di rispondere, rifiutare o rifiutare con messaggio. Ma il fatto più strano è che prima mi era possibile fare entrambe le cose e non so cosa sia potuto succedere! o_O pensavo si trattasse di un bug del nuovo aggiornamento di Gravity Box, ma l'ho disinstallato e comunque riscontro il medesimo problema... vi prego aiutatemi :( il terminale mi è sempre andato una bomba e mi secca fare il ripristino...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
Che ROM hai ?
Rom originale rootata... un paio di mesi fa ho eseguito l'aggiornamento tramite Sammobile
Allegato 149051
Dovresti provare a flashare una recovery custom e fai Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache.
E così facendo perderò tutti i miei dati? non esiste una soluzione meno invasiva? :(
Grazie mille! Procedo subito e ti farò sapere :)
Con i wipe,Verranno cancellate tutte le app scaricate ed in generale, tutti i file, comprese foto, musica, ecc. che hai nella memoria interna del telefono, mentre tutto quello che hai nella sd estetna, non verrà toccato. Per il problema che hai, verifica bene se hai scaricato qualche app che modifica drivers di sistema o il kernel. Purtroppo Gravity Box è una di quelle. Secondo me, può bastare anche un senplice reset di fabbrica, ma se il problema sussiste, esegui i wipe ed installa il firmware tramite Odin, seguendo la guida che trovi su Androidiani. Purtroppo quando si modda il telefono, bisigna avere quella sportività di dover, anche se scocciante, ricominciare da capo, se necessario.
Perché mettere confusione inutile? Con il Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache non si perde nulla..per quanto riguarda gravity box basta disattivare xposed momentaneamente.. Se il problema è un modulo in tal modo non si presenta.. Il ripristino ai dati di fabbrica è l'ultima opzione non LA soluzione per tutto
Caro agen, non ho letto bene e comunque, nel mio intervento ho consigliato di fare un innocuo reset di fabbrica da sistema operativo. Sinceramente, in base al problema segnalato, non vedo l'utilità di fare un wipe cache e Dalvik. Per resettare il sistema è indispensabile fare wipe data/factory reset. Poi ho detto anche di controllare le app installate, che interagiscono o modificano driver e kernel (controllare cioè xposed ed i suoi moduli) ed in ultima battuta il ripristino. Quindi come puoi notare, abbiamo detto le stesse cose. Se si ha paura di toccare il trlefono, non bisogna farlo; ci si dimentica troppo spesso, che possono insorgere problemi, anche irreversibili, che nei casi gravi possono portare al brick. Ciao e spero di non confonder nessuno.
Ragazzi ho disinstallato Gravity Box, installato la recovery T.W.R.P. 2.8.5.0, ho eseguito un Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache, ho riavviato il cell... ma niente, il problema persiste. Non mi rimane che il reset di fabbrica. Potete dirmi che procedimento dovrei seguire per fare il reset di fabbrica? Posso farlo direttamente dalla recovery TWRP oppure dalle impostazioni di base del cell?
Infatti, non servono a resettare il sistema. Prima di tutto, vai nelle impostazioni e fai reset di fabbrica. Facci sapere se si è risolto.
A questo punto ti consiglio di salvare tutti i dati, flash del firmware stock e poi i vari wipe da recovery
Saaalve
qualcuno di voi usa il modulo xposed "Force immersive mode on chosen apps"? Perchè da quando lo uso praticamente non mi funziona più l'app Tunnelbear.
Non ho la più pallida idea di cosa c'entri il modulo per l'immersive mode con l'app per la vpn ma sta di fatto che se rimuovo il modulo... TunnelBear ritorna a funzionare.
Qualcuno sa come risolvere? O per lo meno conosce un modulo che abbia le stesse funzioni e non sia buggato?
[quote name="fefyna" post=7032445]Ragazzi ho disinstallato Gravity Box, installato la recovery T.W.R.P. 2.8.5.0, ho eseguito un Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache, ho riavviato il cell... ma niente, il problema persiste. Non mi rimane che il reset di fabbrica. Potete dirmi che procedimento dovrei seguire per fare il reset di fabbrica? Posso farlo direttamente dalla recovery TWRP oppure dalle impostazioni di base del cell?[/QUOTE]
Ciao ti volevo chiedere come hai disinstallato Gravity Box? A me successe una cosa simile disinstallando S5 theme modulo di xposed, hai prima disattivato su xposed il modulo riavviato verificato se le modifiche sono scomparse e poi hai disinstallato il modulo Gravity? Perché qualche coda delle modifiche di Gravity resta attiva se non disattivato da xposed il modulo.
Ciao ti volevo chiedere come hai disinstallato Gravity Box? A me successe una cosa simile disinstallando S5 theme modulo di xposed, hai prima disattivato su xposed il modulo riavviato verificato se le modifiche sono scomparse e poi hai disinstallato il modulo Gravity? Perché qualche coda delle modifiche di Gravity resta attiva se non disattivato da xposed il modulo.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, ho fatto come mi hai detto ma il problema persiste... mi sa che devo rassegnarmi al ripristino 😞
Hai provato a installare la CWM? Io mi trovo bene rispetto alla TWRP
Il wipe della davilk nella CWM la trovi sotto avanzate, comunque se non combini ripristina
La twrp ha una sezione wipe più efficace, tieni quella.
Purtropp, si capiva dal tuo problema, che qualche app ha danneggiato qualche driver del sistema e purtroppo, cancellare la cache non era sufficiente.
Per prima cosa, scaricati per sicurezza dal sito Sammobile, la versione esatta del tuo kitkat stock e tienilo sempre conservato. Se hai dei problemi, mettendo il terminale in download mode e tramite il programma Odin (leggi attentamente la guida su Androidiani), potrai sempre rimettere il sitema (in realtà c'è anche il metodo con Kies, ma io preferisco il tradizionale).
Ora puoi procedere al reset; in twrp recovery, nella sez. wipe/Advanced Wipe seleziona le caselle Dalvik cache-Data-Internal storage_Cache ed esegui e poi Reebot. Quindi è stato fatto un reset di fabbrica. Ma se sei sfortunata, può non bastare, perchè in realtà così abbiamo resettato il sistema operativo; ma se esso è difettoso in qualche suo elemento, il problema che hai, nonsi risolve.
Sicuramente non è il tuo caso ed andrà tutto per il verso giusto; in caso contrario, lo si deve cancellare ed installare di nuovo ed il telefono risulterà uguale a come lo hai comprato.
Se non ti va bene; segui la guida e tieni pronto il firmware che hai scaricato.
Questa volta in twrp wipe/advanced wipe, seleziona tutte le caselle tranne l'ultima SD (abbiamo selezionato anche la voce System); ora il telefono non avra più un firmware e quindi non sarà utilizzabile se non ce ne metti uno tu.
Metti il cell in download mode e tramite Odin, sul pc, inserisci il file della rom; mi raccomando, fai questa operazione , solo dopo che ti sei letto la guida, ma sicuramente, dopo il primo metodo con il reset classico, tutto ti funzionerà a meraviglia.
Ti saluto e se vuoi un thanks fa piacere.
La twrp ha una sezione wipe più efficace, tieni quella.
Purtropp, si capiva dal tuo problema, che qualche app ha danneggiato qualche driver del sistema e purtroppo, cancellare la cache non era sufficiente.
Per prima cosa, scaricati per sicurezza dal sito Sammobile, la versione esatta del tuo kitkat stock e tienilo sempre conservato. Se hai dei problemi, mettendo il terminale in download mode e tramite il programma Odin (leggi attentamente la guida su Androidiani), potrai sempre rimettere il sitema (in realtà c'è anche il metodo con Kies, ma io preferisco il tradizionale).
Ora puoi procedere al reset; in twrp recovery, nella sez. wipe/Advanced Wipe seleziona le caselle Dalvik cache-Data-Internal storage_Cache ed esegui e poi Reebot. Quindi è stato fatto un reset di fabbrica. Ma se sei sfortunata, può non bastare, perchè in realtà così abbiamo resettato il sistema operativo; ma se esso è difettoso in qualche suo elemento, il problema che hai, nonsi risolve.
Sicuramente non è il tuo caso ed andrà tutto per il verso giusto; in caso contrario, lo si deve cancellare ed installare di nuovo ed il telefono risulterà uguale a come lo hai comprato.
Se non ti va bene; segui la guida e tieni pronto il firmware che hai scaricato.
Questa volta in twrp wipe/advanced wipe, seleziona tutte le caselle tranne l'ultima SD (abbiamo selezionato anche la voce System); ora il telefono non avra più un firmware e quindi non sarà utilizzabile se non ce ne metti uno tu.
Metti il cell in download mode e tramite Odin, sul pc, inserisci il file della rom; mi raccomando, fai questa operazione , solo dopo che ti sei letto la guida, ma sicuramente, dopo il primo metodo con il reset classico, tutto ti funzionerà a meraviglia.
Ti saluto e se vuoi un thanks fa piacere.[/QUOTE]
Grazie mille per la guida dettagliatissima! Procederò e ti farò sapere :) ps: ti ho messo un Thanks ;)
Ragazzi, prima di procedere con il reset, ho deciso di smanettare un pò giusto per perdere tempo... e ho scoperto l'app incriminata che mi negava di regolare il volume della suoneria durante le chiamate in entrata: Disable Increasing Ring.
In pratica installai questa app per disabilitare la suoneria incrementale durante le chiamate, ma facendoci caso, i problemi sono cominciati proprio dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale dal Play Store. Appena disinstallata, ho riavviato il cell e ho provato a chiamarmi: il volume non si regola, ma si azzera direttamente quando premo lateralmente (sia tasto Up che Down). La barra di stato continua a rimanere bloccata, ma penso sia normale perchè ho fatto la prova su un altro terminale (Mediacom PhonePad G550) e il comportamento sia per il volume che per la barra di stato è il medesimo. Quindi credo di aver risolto anche senza reset... mi date conferma?
Non so tu cosa intenda per "la barra di stato rimane bloccata" ma l'unica cosa che modifichi è la luminosità del display , per il volume quando rispondi a una chiamata col bilancere laterale aumenti e diminuisce il volume del microfono. Spero di aver capito bene
A questo punto se fai i wipe dovresti risolvere.