Ma tutti che avete il kernel di maggio e io non lo trovo da nessuna parte
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma tutti che avete il kernel di maggio e io non lo trovo da nessuna parte
vinbest, ho disattivato tutte tranne le 2 da te menzionate, ma facendo così non mi si apre più Play Store... potresti indicarmi cosa devo fare per poter accedere manualmente solo a Play Store? :)Quote:
Una dritta per risparmiare batteria; in pratica dovrete andar a chiudere tutti i servizi google, man mano che si aprono; scaricate Disable Service e nella sezione system, andate appunto in Google play service; bisogna chiudere tutti i servizi che si aprono tranne due: BackupTransportService e Cleatcut logger service. In generale state attenti a cosa disattivate tramite questa app, se non avete una buona esperienza, ma già disattivando i servizi google, noterete una grossa differenza.
ma questa rom ha gia il root..
Vin devo flasharlo a parte il kernel? Non è che non viene flashato nell installazione in automatico?
[quote name="Kize" post=7138529]Vin devo flasharlo a parte il kernel? Non è che non viene flashato nell installazione in automatico?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Scarica la app Flashify e fai il flash tranquillamente con questo file .img::
https://www.dropbox.com/s/vmwb8t6yfy6z6p6/boot.img?dl=0
La rom è già provvista di root; come spiegato più volte bisogna scaricare SuperSu ed installare i file binari quando ce lo chiede, una volta aperto. Poi attivare il menu Opzioni Sviluppatote (menu Info sul dispositivo, cliccare più volte sulla voce Numero Build, fino a quando ci da la comunicazione; andare nella voce appena creata Opzioni Sviluppatore ed in Accesso Root, attivare App e Adb. Ora il sistema è pronto.
È ultimo? O quello di maggio?
La rom è già provvista di root; come spiegato più volte bisogna scaricare SuperSu ed installare i file binari quando ce lo chiede, una volta aperto. Poi attivare il menu Opzioni Sviluppatote (menu Info sul dispositivo, cliccare più volte sulla voce Numero Build, fino a quando ci da la comunicazione; andare nella voce appena creata Opzioni Sviluppatore ed in Accesso Root, attivare App e Adb. Ora il sistema è pronto.
Il supersu lo scarico in versione apk o un versione zip,da fare poi il flash da recovery [emoji3].
Lo scarichi dal playstore una volta che l hai abilitato dalle opzioni sviluppatore,quindi ti uscirà un cancelletto in alto a destra
Ok grazie mille gentilissimo
Figurati,chiedi pure se hai altri problemi
La rom è già provvista di root; come spiegato più volte bisogna scaricare SuperSu ed installare i file binari quando ce lo chiede, una volta aperto. Poi attivare il menu Opzioni Sviluppatote (menu Info sul disposbitivo, cliccare più volte sulla voce Numero Build, fino a quando ci da la comunicazione; andare nella voce appena creata Opzioni Sviluppatore ed in Accesso Root, attivare App e Adb. Ora il sistema è pronto.
Il supersu lo scarico in versione apk o un versione zip,da fare poi il flash da recovery [emoji3].[/QUOTE]
SuperSu, si scarica tranquillamente dal google market ed aprendolo ti chiede un aggiornamento. Se non si scarica tale app, la ROM ce lo comunica con un piccolo cancelletto vicino al simbolo del segnale.
Ragazzi non dimenticate di salutare con un thanks tutti coloro che vi sono stati d'aiuto
Un saluto, androidiani e leggete attentamente tutta la discussione, almeno da pag 67, dove troverete un riepilogo.
Vin ma l hai provata l ultima release?
Ma il file IMG a cosa serve.
È il kernel che serve per aggiustare la carica da spento,è della versione di maggio,se non hai problemi con la carica da spento non ti serve
Come faccio a capire se ne ho bisogno.
Spegni il cellulare e attacca il caricabatteria da spento,se parte la carica non ne hai bisogno,se non parte e invece parte il sistema come succedeva a me,ne hai bisogno
Io non ho installato superSU, con le CM12 non serve a nulla si hanno i permessi di superuser basta andare ad attivarli nelle opzioni sviluppatore e si può fare tutto per scegliere se dare o meno i permessi sd un app c'è un'apposita sezione nel menù privacy guard.
La rom, come ho detto, è già sbloccata con i permessi di root, ma possono capitare malfunzionamenti per qualche app che non riesce ad ottenerli; la riprova è il piccolo simbolo del cancelletto che appare sulla barra vicino al simbolo segnale, quando qualche programma non riesce appunto ad ottenere i permessi.
Bisogna sempre scaricare l'app SuperSu ed installare tramite essa i binari. Una volta fatto ciò, in Opzioni Sviluppatore-Accesso Root, si deve attivare App e Adb, Cosi, il tutto sarà funzionante perfettamente.
Graficamente è proprio brutta la carica da spento eh..spero risolvano e mettano qualcosa di meglio...vabbe' l importante che funzioni alla fine
Ho installato l'ultimo aggiornamento di ottobre. E' solo una mia impressione o in info dispositivo alla voce versione cyanogenmod riporta sempre la data della versione di settembre?
Infatti anche da me ê cosi,comunque prima avevo abilitato,nel pannello dove c è spegni,riavvia ecc,i profili audio,e ora non mi ricordo come avevo fatto, voi lo sapete?
Impostazioni - Pulsanti - menù tasto alimentazione
Grazie,comunque secondo me hanno sbagliato versione, magari hanno messo la penultima invece che l ultima in download.. Boh. L unica cosa che ê cambiata è la fluidità e nella galleria funziona la funzione elimina
Vinbest, perché flashando il kernel di maggio, perdo la possibilità di poter modificare l'intensità della vibrazione?
Salve a tutti, sto usando la blisspop 5.1, ma mi trovo abbastanza male, in pratica il sensore di prossimità funzione a cacchio di cane così come la luminosità automatica. In pratica anche con la flip cover chiusa si accende da solo quando gli gira e non c'è modo di riprogrammarlo decentemente con automagic o simili. Questa rom come funziona? Mi pare di capire che vada abbastanza bene... è un po' più semplice della bliss? Praticamente non uso quasi nulla delle personalizzazioni che intasano un po' le impostazioni generali.
Grazie dei suggerimenti.
Questa è abbastanza buona, a livello di fluidità è una bomba,veramente molto veloce,e questi problemi non sono stati riscontrati in questa rom,ti consiglio di provarla,io mi ci trovo molto bene
Ok, grazie la proverò senz'altro. Ho letto da qualche parte che c'è un kernel migliore da usare con questa versione. E' vero / è consigliabile? Io attualmente uso il kernel stock.
In pratica, nelle ultime versioni, non è possibile ricaricare da spento, ma installando tramite flashify il kernel di quella di maggio, questo bug viene risolto. Il display ambiente è molto comodo, soprattutto con la possibilità di attivare il display con il passaggio della mano sul sensore in alto. Lo sviluppatore aveva in realtà rilasciato un kernel per cm12.1, che in realtà non serve a niente e quindi bisogna a mio avviso flashare quello di maggio.
Si il kernel di maggior,perchè risolve il problema della carica da spento,lo trovi un paio di pagine indietro, postato da vinbeast,poi puoi usare ancbe il fix di danny dewet che migliora le prestazioni
Purtroppo, quando si installa il kernel di maggio, sparisce la voce intensità vibrazione.
Ragazzi allora a qualcuno segna che le cuffie sono connesse?
[quote name="vinbest" post=7142030][quote name="grissom" post=7141925]Ok, grazie la proverò senz'altro. Ho letto da qualche parte che c'è un kernel migliore da usare con questa versione. E' vero / è consigliabile? Io attualmente uso il kernel stock.[/QUOTE]
In pratica, nelle ultime versioni, non è possibile ricaricare da spento, ma installando tramite flashify il kernel di quella di maggio, questo bug viene risolto. Il display ambiente è molto comodo, soprattutto con la possibilità di attivare il display con il passaggio della mano sul sensore in alto. Lo sviluppatore aveva in realtà rilasciato un kernel per cm12.1, che in realtà non serve a niente e quindi bisogna a mio avviso flashare quello di maggio.
E non c'è un modo per risolvere, magari modificando il file build.prop o dal terminale?
No, bisogna solo sperare che rox cambi qualcosa.
Il link in prima pagina non porta all'aggiornamento di ottobre; l'ultima 20151007 la potete come sempre trovare su xda:https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347832176
Rispondendo a Kize, il simbolo cuffia non esce.
Confermo che questa rom è ottima. Installata al volo ce l'ho già in funzione, mi pare meglio della blisspop perlomeno per l'uso che ne faccio io. Ho optato anche per le gapps minimali anziché le full.
E non c'è un modo per risolvere, magari modificando il file build.prop o dal terminale?
Il link in prima pagina non porta all'aggiornamento di
ottobre; l'ultima 20151007 la potete come sempre trovare su xda:https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347832176
Io l'ho scaricata dal link di xda ma dunque è sbagliato il file o comunque quella del 07102015 porta sempre la data di settembre una volta installata?😎
Hai installato il fix Danny Dewet?
Salve! Sono molto interessato a questa ROM. Presenta attualmente problemi legati ala fotocamera?
Io l'ho installata ieri insieme all'app fotocamera consigliata da vinbest a pagina 29. Mi trovo molto bene per ora.
La app fotocamera cyanogen, anche se funzionale, è molto scarna, ma abbiamo suggerito più soluzioni; open camera e HTC m9 camera ed a altre. Può essere utile il riepilogo a pag 67.
Il link in prima pagina non porta all'aggiornamento di
ottobre; l'ultima 20151007 la potete come sempre trovare su xda:https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347832176
Io l'ho scaricata dal link di xda ma dunque è sbagliato il file o comunque quella del 07102015 porta sempre la data di settembre una volta installata?😎
Hai installato il fix Danny Dewet?
Si si la versione 0.8 disponibile sulla sua pagina xda