Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
se salvi i dati con il root ( che è l'unico modo per farlo) per ripristinarli, devi avere il root
quindi non posso fare il giochino che dico io? Ovvero salvare il gioco e mantenerlo senza perdere i salvataggi togliendo la root?
-
Quote:
lordbolo
quindi non posso fare il giochino che dico io? Ovvero salvare il gioco e mantenerlo senza perdere i salvataggi togliendo la root?
e a che ti serve salvare se poi non puoi ripristinare?
il root èp una comodità, se poi avrai bisogno dell'assistenza, lo cancelli e nessuno lo vedrà mai ;)
-
Quote:
dieguccio
e a che ti serve salvare se poi non puoi ripristinare?
il root èp una comodità, se poi avrai bisogno dell'assistenza, lo cancelli e nessuno lo vedrà mai ;)
Perchè io volevo solamente usare dei programmi che richiedono il root, applicare dei cheats e riportare il cell come era prima togliendo il root e mantenendo i file salvati. Non si può?
-
Quote:
lordbolo
Perchè io volevo solamente usare dei programmi che richiedono il root, applicare dei cheats e riportare il cell come era prima togliendo il root e mantenendo i file salvati. Non si può?
si che puoi, ma dopo il flash per togliere il root, non puoi ripristinare i dati, quindi è inutile farlo
-
Quote:
dieguccio
si che puoi, ma dopo il flash per togliere il root, non puoi ripristinare i dati, quindi è inutile farlo
è quello che ho chiesto, quindi non posso togliere il root e mantenere i dati salvati ...
Quindi ripeto, non devo fare alcun backup? Tutte le cose che ho rimangono li dove sono? Domani per esempio ho visto che esce jelly bean quindi se lo aggiorno perdo la root giusto?
-
Quote:
lordbolo
Quindi ripeto, non devo fare alcun backup? Tutte le cose che ho rimangono li dove sono? Domani per esempio ho visto che esce jelly bean quindi se lo aggiorno perdo la root giusto?
ok, cerco di spiegarmi meglio
adesso fai il root, poi usi le applicazioni che vuoi, fai i salvataggi e fin qui ci siamo
domani esce JB ( ipoteticamente ;) ) per fare un buon aggiornamento devi fare un reset totale e poi aggiornare, di conseguenza perdi il root e i dati
per ripristinare i dati salvati, solo quelli veramente importanti e non tutti, altrimenti rischi solo problemi con JB, ti serve di rifare il root
spero di essere stato più chiaro
-
Sicuramente non capisco io, ma ripeto cercando di essere chiaro:
1- Voglio fare il root e installare una app per utilizzare dei cheats in un gioco.
2- quando ho messo questi trucchi es. 1000000 monete, voglio poter salvare il gioco con le monete ottenute attravero il programma.
3- voglio togliere il root perchè non mi serve più visto che ho ottenuto queste monete e riportarlo come prima mantenendo quei salvataggi del gioco.
Non capisco quando mi dici che senso ha. Cioè se io ho ottenuto quello che volevo con il root poi voglio poterlo togliere ....
-
Quote:
lordbolo
Sicuramente non capisco io, ma ripeto cercando di essere chiaro:
1- Voglio fare il root e installare una app per utilizzare dei cheats in un gioco.
2- quando ho messo questi trucchi es. 1000000 monete, voglio poter salvare il gioco con le monete ottenute attravero il programma.
3- voglio togliere il root perchè non mi serve più visto che ho ottenuto queste monete e riportarlo come prima mantenendo quei salvataggi del gioco.
Non capisco quando mi dici che senso ha. Cioè se io ho ottenuto quello che volevo con il root poi voglio poterlo togliere ....
per toglierlo bene devi resettare, quindi tutti i dati si perdono
-
Quote:
dieguccio
ok, cerco di spiegarmi meglio
adesso fai il root, poi usi le applicazioni che vuoi, fai i salvataggi e fin qui ci siamo
domani esce JB ( ipoteticamente ;) ) per fare un buon aggiornamento devi fare un reset totale e poi aggiornare, di conseguenza perdi il root e i dati
per ripristinare i dati salvati, solo quelli veramente importanti e non tutti, altrimenti rischi solo problemi con JB, ti serve di rifare il root
spero di essere stato più chiaro
Ho capito. Non è possibile aggiornare a JB senza fare il reset totale?
-
Quote:
lordbolo
Ho capito. Non è possibile aggiornare a JB senza fare il reset totale?
rischi che non funzioni tutto a dovere, ma puoi farlo, nessuno ti obbliga, mal che vada lo resetti dopo
il mio è un consiglio, per esperienze passate
-
Quote:
dieguccio
rischi che non funzioni tutto a dovere, ma puoi farlo, nessuno ti obbliga, mal che vada lo resetti dopo
il mio è un consiglio, per esperienze passate
Domanda stupida. Ma i salvataggi del gioco non sono nella cartella nel cell? Cioè se io dopo aver fatto i miei magheggi copia la cartella del gioco sul pc, resetto il cell, aggiorno a JB e copio la cartella di prima non funge?
-
Quote:
lordbolo
Domanda stupida. Ma i salvataggi del gioco non sono nella cartella nel cell? Cioè se io dopo aver fatto i miei magheggi copia la cartella del gioco sul pc, resetto il cell, aggiorno a JB e copio la cartella di prima non funge?
no, perchè servono i permessi di amministratore ( root ) per far collegare l' apk ai salvataggi
-
ciao a tutto ragazzi, perchè quando cerco di modificare un file di sistema su android mi dice che il filesystem è in sola lettura? come posso aggirare questo problema?
-
Quote:
dieguccio
no, perchè servono i permessi di amministratore ( root ) per far collegare l' apk ai salvataggi
Bene ok . Vabbe dai allora lascierò la root. Quindi come faccio? Se domani mi esce JB devo comunque resettare i dati ai detto e quindi perderei tutto.
-
Quote:
lordbolo
Bene ok . Vabbe dai allora lascierò la root. Quindi come faccio? Se domani mi esce JB devo comunque resettare i dati ai detto e quindi perderei tutto.
allora adesso fai queste
root
https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
visto che ci sei, salva l'IMEI
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
poi azzeri il counter
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
fatto questo, procedi con i tuoi intenti, sfrutta il root, poi quando esce JB, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
ovviamente il backup lo salvi su sd esterna
quando ci sarà l'aggiornamento resetti tutto, dopo aver fatto il backup ovviamente, e aggiorni, poi rifai il root, azzeri il counter e ripristini i salvataggi che ti interessano con quella guida
-
ciao a tutti! è il primo post in questo forum perchè ho appena comprato il galaxy S3... dopo diversi anni con apple... mi trovo quindi un po' spaesato e vorrei soltanto avere qualche dritta su come&dove cominciare per sfruttare al meglio questo nuovo gioiello.. ;)
Ho visto diverse guide e diversi link sul modding, però mi piacerebbe seguire con ordine senza perdermi dei passi...
cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
granata77
ciao a tutti! è il primo post in questo forum perchè ho appena comprato il galaxy S3... dopo diversi anni con apple... mi trovo quindi un po' spaesato e vorrei soltanto avere qualche dritta su come&dove cominciare per sfruttare al meglio questo nuovo gioiello.. ;)
Ho visto diverse guide e diversi link sul modding, però mi piacerebbe seguire con ordine senza perdermi dei passi...
cosa mi consigliate di fare?
il primo è il più semplice, presentarsi al forum ;)
Benvenuto - Forum Android Italiano
se il tuo telefono è brand, e devi usare delle rom cucinate, allora sbrandizza
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
poi root
https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
cartella efs
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
fatto questo, scegli la rom che ti gusta e segui le istruzioni riportate nella prima pagina delle rom stessa
se hai dubbi, chiedi pure ;)
buon modding
-
Ciao a tutti nell'imminente roll out di jelly bean di domani volevo prepararmi un po:
Il mio terminale nasceva come brand vodafone e ho fatto l'aggiornamento alla XXDLIB senza effettuare il debrand, solamente i 3 wipe più il flash con odin, Per il prossimo volevo armarmi per bene e partire da una base pultissima, Come consigliate di procedere? Prima con un deep clean, poi con il debrand e successivamente con il flash dell'ultimo firm, o prima debrand deep clean e flash.?
c'è realmente la necessità di dover debrandizzare?,io credevo che flashando un nuovo firm NO-BRAND era intrinseca la stessa sbrandizzazione.. Mi scuso se sono stato un po confusionario attendo dritte :)
-
Quote:
dieguccio
se hai dubbi, chiedi pure ;)
buon modding
1) Fatto ;)
2) avendolo preso in un negozio wind immagino sia brandizzato wind.. però ora non ce l'ho con me quindi non posso verificarlo.. :(
3) triangle away che sarebbe? sono andato sul link ma non so cosa sia nè cosa serva..
4) che rom mettere? boh.. essendo totalmente nuovo, per me una vale l'altra... devo capire quali sono i vantaggi di una rispetto all'altra.. tu cosa mi consiglieresti?
grazie!
ciao ;)
-
Quote:
streetsurf
Ciao a tutti nell'imminente roll out di jelly bean di domani volevo prepararmi un po:
Il mio terminale nasceva come brand vodafone e ho fatto l'aggiornamento alla XXDLIB senza effettuare il debrand, solamente i 3 wipe più il flash con odin, Per il prossimo volevo armarmi per bene e partire da una base pultissima, Come consigliate di procedere? Prima con un deep clean, poi con il debrand e successivamente con il flash dell'ultimo firm, o prima debrand deep clean e flash.?
c'è realmente la necessità di dover debrandizzare?,io credevo che flashando un nuovo firm NO-BRAND era intrinseca la stessa sbrandizzazione.. Mi scuso se sono stato un po confusionario attendo dritte :)
per come sei adesso, ti basta fare un full wipe e flash del firmware ufficiale JB
se hai il root, fai anche un format sd, così pulisci la memoria interna
poi controlli il csc che sia allineato digitando *#1234# sul tastierino
Quote:
granata77
1) Fatto ;)
2) avendolo preso in un negozio wind immagino sia brandizzato wind.. però ora non ce l'ho con me quindi non posso verificarlo.. :(
3) triangle away che sarebbe? sono andato sul link ma non so cosa sia nè cosa serva..
4) che rom mettere? boh.. essendo totalmente nuovo, per me una vale l'altra... devo capire quali sono i vantaggi di una rispetto all'altra.. tu cosa mi consiglieresti?
grazie!
ciao ;)
1) bene ;)
2) quando lo avrai, digita sul tastierino *#1234# e controlla il csc, se è delle wind lo riporta WIN...
3) facendo il root, perdi la garanzia momentaneamente, che ripristini facendo il falsh del firmware ufficiale, ma c'è un'altro segnale per l'assistenza, e questo è il counter, un contatore che segnala i flash di kernel modificati, tramite odin, appunto il root, per azzerare quel counter, si usa triangle away
4) per cominciare ti consiglio
omega
https://www.androidiani.com/forum/mo...lg1-omega.html
wanam
https://www.androidiani.com/forum/mo...le-deodex.html
foxhound
https://www.androidiani.com/forum/mo...stability.html
tutte e tre sono sia JB che ICS, stabili e facili da gestire, la wanam è molto stock
omega e foxhound, possono essere personalizzate con dei temi
-
Quote:
dieguccio
1) bene ;)
Approfitto della tua gentilezza ancora per chiederti delle cose preliminari..
1)JB e ICS stanno per? :(
2)Ho sentito anche che a giorni (domani?) esce una nuova bild jelly bean: vuol dire che (in teoria) anch'io potrei aggiornare dall'attuale (credo 4.0.4) a quella nuova (4.1)? Ovviamente in questo caso mi scordo tutte le operazioni di modding perchè essendo un fw nuovo immagino debba passare un po' prima di agire senza problemi sul S3.. o ragiono ancora troppo da iphoniano ? ;)
3) come sw di gestione del telefono mi consigli quello ufficiale samsung, o l'altro (odin)? fanno entrambi le stesse cose? mi sembra di aver capito che odin sia meglio soprattutto in ottica modding...
4) le rom in generale cosa comportano come modifiche rispetto a quello che ho ora io? solo dal punto di vista grafico? o anche dal punto di vista delle prestazioni (batteria, cpu, ecc.)?
Ora non ti stresso più e cerco di leggermi il forum per recuperare questa mia incompetenza in materia andrioidiana.. ;)
ciao e grazie ancora
-
ho capito il punto 1... jb sta per Jelly Bean... ICS per Ice Cream qualcosa.. ;)
-
Quote:
granata77
Approfitto della tua gentilezza ancora per chiederti delle cose preliminari..
1)JB e ICS stanno per? :(
2)Ho sentito anche che a giorni (domani?) esce una nuova bild jelly bean: vuol dire che (in teoria) anch'io potrei aggiornare dall'attuale (credo 4.0.4) a quella nuova (4.1)? Ovviamente in questo caso mi scordo tutte le operazioni di modding perchè essendo un fw nuovo immagino debba passare un po' prima di agire senza problemi sul S3.. o ragiono ancora troppo da iphoniano ? ;)
3) come sw di gestione del telefono mi consigli quello ufficiale samsung, o l'altro (odin)? fanno entrambi le stesse cose? mi sembra di aver capito che odin sia meglio soprattutto in ottica modding...
4) le rom in generale cosa comportano come modifiche rispetto a quello che ho ora io? solo dal punto di vista grafico? o anche dal punto di vista delle prestazioni (batteria, cpu, ecc.)?
Ora non ti stresso più e cerco di leggermi il forum per recuperare questa mia incompetenza in materia andrioidiana.. ;)
ciao e grazie ancora
1) ok ti è chiaro ;)
2) non in teoria, puoi se vuoi, aggiornare al firmware ufficiale, altrimenti usi le rom, che tempo 12 ore usciranno!
non ho capito cosa intendi che debba passare del tempo, sicuramente, man mano usciranno degli update per fare dei fix, ma si vedrà usandolo, comunque anche se oggi metti una rom, domani potrai sempre usare il firmware ufficiale, ovviamente flashandolo con odin
3) kies e modding sono come i fagioli e la cioccolata, estranei totali ;)
fai modding? scordati kies, che è anche meglio, odin è indispensabile per molte operazioni di modding
4) si, affermativo, grafica, prestazioni etc, ottimizzano i firmware ufficiali
-
Quote:
dieguccio
lo vedo dal fatto che non c'è scritto YES 1....
fai i tre wipe, poi reboot sistem now e lo rispegni, metti in download e colleghi a odin
Ciao se faccio i 3 wipe non vado a cancellare il sistema operativo ? poi riesco a farlo partire in reboot sistem now?
Altra domanda..
Ho letto di persone a qui il contatore segnava 13 10 ecc...
se con le rom non aumenta come e possibile?
Grazie dell attenzione e delle spiegazioni chiare che mi dai sempre :)
Giada
-
Quote:
giaada
Ciao se faccio i 3 wipe non vado a cancellare il sistema operativo ? poi riesco a farlo partire in reboot sistem now?
Altra domanda..
Ho letto di persone a qui il contatore segnava 13 10 ecc...
se con le rom non aumenta come e possibile?
Grazie dell attenzione e delle spiegazioni chiare che mi dai sempre :)
Giada
1) no, non si cancella, vengono resettati solo i dati e le applicazioni, oltre tutte le impostazioni
2) perchè flashano i kernel con odin, e questo fà aumentare il counter, invece, flashando da recovery, sia le rom, che i kernel, non aumenta
3) prego ;)
-
Ciao ragazzi,
ho flashato il firmware I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV sul mio galaxy s3 vodafone e il telefono non si spegne.
Dopo aver confermato lo spegnimento si riavvia.Questo dopo un deep clean 1.
Ho installato successivamente la cm10 e tutto funziona a meraviglia.
Che problema puo' essere?
Grazie
-
Quote:
Andre1
Ciao ragazzi,
ho flashato il firmware I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV sul mio galaxy s3 vodafone e il telefono non si spegne.
Dopo aver confermato lo spegnimento si riavvia.Questo dopo un deep clean 1.
Ho installato successivamente la cm10 e tutto funziona a meraviglia.
Che problema puo' essere?
Grazie
era rimasto il csc russo, sarebbe bastato un full wipe e reflash del firmware
-
E' stato il flash della cm10 a sistemare le cose?
-
Quote:
dieguccio
1) no, non si cancella, vengono resettati solo i dati e le applicazioni, oltre tutte le impostazioni
2) perchè flashano i kernel con odin, e questo fà aumentare il counter, invece, flashando da recovery, sia le rom, che i kernel, non aumenta
3) prego ;)
Se flasho da odin la stock , il contatore aumenta?
Quindi io devo eseguire questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html senza però usare triangle away? oppure devo usarlo?
:( Grazie
-
Non capisco una cosa. Ma per collegare l'S3 al PC in modalità archivio di massa, come cavolo devo fare? Vorrei spostarmi il backup fatto con Titanium Backup su PC ma non trovo l'impostazione per far si che il pc veda il telefono come archivio di massa!!!!
-
Quote:
Elektrosphere
Non capisco una cosa. Ma per collegare l'S3 al PC in modalità archivio di massa, come cavolo devo fare? Vorrei spostarmi il backup fatto con Titanium Backup su PC ma non trovo l'impostazione per far si che il pc veda il telefono come archivio di massa!!!!
quando lo colleghi, se non si apre la finestra di dialogo, vai nelle risorse del pc e troverai l'icona del telefono>>tasto destro mouse>>sfoglia file e vedrai la memoria dell's3
-
Quote:
giaada
non fare confusione, che poi confondi anche me, io sono vecchietto rotfl
hai usato triangle away? sei apposto, quando flashi il firmware scompare il root e ovviamente eventuali software istallati, tutto viene sovrascritto
per rientrare in garanzia, usi quella, evitando i punti già svolti
-
nell's2 e nell'htc one s era diverso, me lo riconosceva proprio come una pennina usb o un hdd!
Grazie!!
-
Quote:
Elektrosphere
nell's2 e nell'htc one s era diverso, me lo riconosceva proprio come una pennina usb o un hdd!
Grazie!!
qui è diverso, ma comunque funziona ;)
-
Quote:
dieguccio
non fare confusione, che poi confondi anche me, io sono vecchietto rotfl
hai usato triangle away? sei apposto, quando flashi il firmware scompare il root e ovviamente eventuali software istallati, tutto viene sovrascritto
per rientrare in garanzia, usi quella, evitando i punti già svolti
Ho appena effettuato il flash della stock odin dice che è andato tutto a buon fine ma al riavvio il telefono è rimasto sulla scritta samsung con led lampeggiante e lo è tutt ora!!
cosa faccio?
P.s. Ho staccato la batteria e sono entrata in recovery , ho fatto wipe data e wipe cache .. si è acceso e lo stato risulta normale il codice imei corrisponde a quello sulla scatola..
Sto tranquilla? perchè è successo ciò?
-
Quote:
giaada
Ho appena effettuato il flash della stock odin dice che è andato tutto a buon fine ma al riavvio il telefono è rimasto sulla scritta samsung con led lampeggiante e lo è tutt ora!!
cosa faccio?
togli la batteria per un quarto d'ora
poi la reinserisci e prova se va in recovery, se è si, fai un wipe data e un wipe cachee poi ravvii
-
Quote:
dieguccio
togli la batteria per un quarto d'ora
poi la reinserisci e prova se va in recovery, se è si, fai un wipe data e un wipe cachee poi ravvii
Ho staccato la batteria e sono entrata in recovery , ho fatto wipe data e wipe cache .. si è acceso e lo stato risulta normale il codice imei corrisponde a quello sulla scatola..
-
Quote:
giaada
Ho staccato la batteria e sono entrata in recovery , ho fatto wipe data e wipe cache .. si è acceso e lo stato risulta normale il codice imei corrisponde a quello sulla scatola..
capita, non ti preoccupare, il modding è ADRENALINA allo stato puro ;) e questo è uno di quei inconvenienti che succedono, capitato anche a me e un paio di volte, nemmeno il wipe aveva risolto, comunque nessun danno, non ti preoccupare
-
Quote:
dieguccio
capita, non ti preoccupare, il modding è ADRENALINA allo stato puro ;) e questo è uno di quei inconvenienti che succedono, capitato anche a me e un paio di volte, nemmeno il wipe aveva risolto, comunque nessun danno, non ti preoccupare
Purtroppo me ne sono accorta..
Come mai non c è wipe dalvik nella stock?
-
Quote:
giaada
Purtroppo me ne sono accorta..
Come mai non c è wipe dalvik nella stock?
è una funzione del root, anche il mount & storage non c'è, come manca la possibilità di flashare ( install from sd)
benvenuta nel modding