quindi devo semplicemente selezionare svizzera e scaricarlo no ?
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti
Se volessi tornare a firmware stock posso flashare da odin?
Il mio s3 è no brand posso flashare la 4.1.2 della Vodafone?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Edit:
Forse però sono stato poco chiaro.
Vorrei tornare a Fw stock senza root.
Vale sempre il flash del Fw stock da odin?
Invece per poi riatornare "nel modding" devo riflashare cwm e root da odin?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
1) Quindi con Kies potrò tranquillamente aggiornare alle successive originali?
2) Perché mi viene consigliato di caricare triangle away?
3) Perché mi viene rimproverato di aver seguito una guida obsoleta? Cosa comporta?
4) se voglio ripristinare la garanzia oltre a caricare triangle away dovrò anche caricargli una rom stock originale che sarà implicito il ripristino delle condizioni di fabbrica ?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
per tornare stock, usa questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e ovviamente per rientrare nel modding, il primo passo è root e recovery
1) forse, diciamo che al 90% dovresti riuscire, altrimenti fai con odin e risolvi
2) perchè in caso di assistenza improvvisa e grave, se il counter non è azzerato, si vede che hai fatto modding e quindi ti viene respinta la garanzia
3) in sostanza nulla, è chiaro che gli aggiornamenti si fanno per migliorare le cose, quindi sarebbe buono seguire guide aggiornate e collaudate
4) https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
secondo post
vi racconto la mia storia :
allora sono un modder abbastanza esperto ma tutto ad un tratto un mesetto fa (dispositivo rootato) avevo il problema delle chiamate mute,dopo diversi tentativi di ripristino,cambio modem, kernel ,firmware,e rom ,l'ho portato all'assistenza credendo fosse un problema hardware.
me l'hanno riportato e funzionava,poi oggi non ho resistito e l'ho rootato con CF root (jelly bean) e si è ripresentato il problema
Il telefono è della 3 con il contratto (pensio sia no brand comunque) ..AIUTATEMI VI PREGO
Ciao a tutti e buone feste!
ho un S3 con wanamlite v3.6 e baseband DLI8. Vorrei riportare il telefono a rom stock e ho un dubbio.
Quale firmware mi conviene reinstallare LJ4 oppure LE8 che trovo nella sezione firmware in questo post (https://www.androidiani.com/forum/mo...3-i9300.html)?
grazie
O usi odin 3 per pc o usi mobile odin pro.
Leggi bene le guide.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
........
Salve a tutti. Ho da fare una domanda riguardo il kernel e premetto che ho fatto una lunga ricerca ma non mi pare di aver trovato una risposta. Quello che cerco io è una Guida vera e propria su come installare un kernel. E' la mia prima volta nel modding androidiano e, per il mio modestissimo parere, alcune "guide" non sono "guide" o almeno vengono date per scontato alcune cose: per esempio uno "nuovo" non sa neanche cosa voglia dire falshare, anche a me ci è voluto un secondo per capire ma bene o male con il pc e smartphone ci smanetto. Ora tornado al problema, io vorrei provare il kernel.franco che, a quanto pare, sull's3 faccia risparmiare batteria (questa scelta è dovuta anche perchè vorrei mantenere il firmware stock).
Vi prego di indirizzarmi se per caso esiste veramente un guida ben dettagliata o magari aiutarmi facendone una o senno spiegarmi in che cosa consiste l'installazione di un kernel.
Grazie scusate il disturbo!
Raga scusate RETTIFICO: ho provato a installare il kernel franco free, l'ho auto flashato e dopo il reboot il telefono non si accende più, non appare più la scritta SAMSUNG. Ho provato a fare l'hard reset in recovery mode ma nulla, non cambia niente... Come posso fare? per favore aiuto!
Salve.. Per eliminare i permessi di root e ripristinare il telefono facendo tornare tutto originale basta seguire la guida per uscire dal modding che c'è qui?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
1) il problema é che l' uso di Odin presuppone di avere già in possesso il file aggiornato della rom stock che non so dove andare a rimediare....invece via ota non dovevo preoccuparmi di nulla;
4) si, avevo letto quella guida e mi sono meravigliato quando ho letto che occorre flashare per ben due volte la rom oltre ai wipe!
5) Ora col root e Titanium Backup installato poter ripristinare le iniziali impostazioni di fabbrica con il ripristino dei vari programmi e relativi dati con il titanium backup dovrebbe essere più agevole rispetto a prima. Giusto? Occorrerà solo rimettere manualmente i vari widget nella home qua e là?
Grazie infinite!!!
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
4) due volte, perché se si è sbrandizzato in precedenza, bisogna reallineare il csc, si cerca di fare delle guide che vadano in contro a tutte le esigenze, altrimenti c'è ne vorrebbero 200 ;)
1) i firmware si trovano senza nessun problema
5) si, puoi usare titanium backup, ma al massimo, solo per i dati più importanti, altrimenti il reset diventa inutile
Ovviamente dopo aver usato odin, devi rifare il root, e riusare triangle away, quindi ti conviene in ordine :
Root
Cartella efs
Triangle away
Quando arriva l'aggiornamento, segui questa
Nandroid+Titanium S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2302256
Poi il flash del firmware lo fai con mobile odin pro,
Guida Mobile Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
Così non perdi il root ;)
E restori i dati che ti servono con la guida al backup che ti ho dato
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie :)
Ultima cosa: quando ho comprato il cell mi era apparsa la notifica dell aggiornamento (pero mi sono detto che l'avrei fatto dopo e cioe oggi),
quindi prima ho moddato il cell con permessi root e poi dopo (oggi) ho provato a fare l'aggiornamento, ma mi è apparso un messagio che diceva:
hai il cell modificato quindi non posso fare gli aggiornamenti....
cosa dovrei fare?
- fare l'aggiornamento pur avendo il cell modificato è possibile ?
- lasciare perdere l'aggiornamento tanto e' inutile?
- rifare tutto da capo portando il cell originale, fare l'aggiornamento e poi moddarlo ?
bho non so che fare...
calcola che ho comprato il cell una settimana fa e non gli ho mai fatto fare aggiornamenti, come l'avevo acceso per la prima volta era apparsa questa notifica dell aggiornamento ...
grazie
Se la versione del tuo telefono e ancora 4.0.4 devi aggiornarlo alla 4.1.1... fallo da odin.... non puoi ne da kies ne da ota avendo fatto il root... se sei già 4.1.1 tu chiede di registrare il dispositivo agli aggiornamenti....
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
vi racconto la mia storia :
allora sono un modder abbastanza esperto ma tutto ad un tratto un mesetto fa (dispositivo rootato) avevo il problema delle chiamate mute,dopo diversi tentativi di ripristino,cambio modem, kernel ,firmware,e rom ,l'ho portato all'assistenza credendo fosse un problema hardware.
me l'hanno riportato e funzionava,poi oggi non ho resistito e l'ho rootato con CF root (jelly bean) e si è ripresentato il problema
Il telefono è della 3 con il contratto (pensio sia no brand comunque) ..AIUTATEMI VI PREGO
Scusami se ti ho confuso le idee:
mi spiego meglio ... io il root l'avevo gia fatto appena comprato il cell (esattamente il giorno dopo) poi pero ho letto qua e la che si perde la garanzia quindi mi sono chiesto se c'era un modo per poterlo portare originale (in caso di guasti e quindi in caso che dovrei portarlo in assistenza), allora mi hanno spiegato la procedura e da li ho capito che ci vuole il firmware originale... e quindi ho chiesto come potevo reperirlo.... tutto qui.
sono sempre rimasto con root non l ho mai portato a originale, ma in caso adesso so come fare :) per quello ho chiesto.
e niente... oggi ho provato a schiacciare quella notifica che mi è apparasa da quando ho comprato il cell... cioe degli aggiornamenti... ho controllato l versione del mio android ed è la 4.1.1 quindi non ce niente da aggiornare giusto? e in caso quando ci sara da aggiornare potro farlo da odin giusto?
Mando questo msg nella speranza di avere qualche informazione precisa in stile "utonto" su cosa fare per rimuovere root per ricevere gli aggiornamenti ufficiali...
Vi prego, non rimandatemi ad altre discussioni perchè ce ne sono diverse e non ci ho ancora capito nulla di cosa dovrei fare io nella mia situazione... da una parte si dice che basta che fare hard reset, da un'altra basta aggiornare con kies, da un'altra bisogna flashare 2 volte di seguito un firmware ufficiale e fare un sacco di passaggi strani e rischiosi...
La mia situazione è questa: ieri ho fatto il rooting con chainfire cfroot+ cwm e ho installato triangle away per resettare il contatore perchè pensavo che lo stato "modificato" che è apparso dopo l'aggiornamento ufficiale di JB mi impedisse di ricevere altri aggiornamenti.
Prima di questo non avevo mai "toccato" il cell al di fuori dei canali ufficiali... dopo aver fatto root e azzerato il contatore, lo stato risulta sempre modificato, ma a differenza di prima quando faccio "controlla aggiornamenti" ora mi dice anche che il cell è modificato e gli aggiornamenti non sono disponibili. Prima con JB ufficiale mi diceva "modificato" ma non dava il messaggio che gli aggiornamenti non sono disponibili...
Il punto è questo... io vorrei evitare di impelagarmi in cose di questo tipo perchè capire cosa bisogna fare non è semplice, bisogna avere conoscenze e tempo perchè per fare una cosa ne richiede un'altra che ne richiede un'altra che ne richiede un'altra...
Vorrei semplicemente essere in grado di ricevere il nuovo fw ufficiale 4.1.2 per i no brand che non è ancora uscito, fare un reset prima di caricare aggiornamento (perchè ora il cell si riavvia spesso da solo) in modo da partire sul pulito, riavere il cell con software standard per ricevere automaticamente eventuali aggiornamenti futuri...
Sicuramente perdo meno tempo a reinstallarmi e riconfigurarmi le varie app personali dopo il reset che non a stare dietro a tutte queste cose che richiedono tempo e conoscenze...
Ringrazio anticipatamente l'anima pia che saprà darmi qualche dritta!
P.s.: se mi dite che in questa situazione sono cmq in grado di caricare l'aggiornamento tramite kies, per me va bena anche così, basta capire bene che passaggi devo fare per fare prima l'hard reset...
la guida per sistemarlo è questa
se hai la 4.1.1, dovresti essere aggiornato, ma dpende dalla provenienza del cellulare
digita *#1234# e riporta il risultato, così vediamo se c'è o meno
si, lo fai con odin, o con mobile odin, così non perdi nemmeno il root ;)
ciao, se vuoi portarlo originale segui questi passi,
DISISTALLAZIONE:
Questo non è un estensione della guida, ma se volete ripristinare la garanzia potete fare così:
- Resettate il counter con il metodo Triangle Away e togliete la batteria subito dopo il reboot
- Mettete in recovery e fate un full wipe e togliete la batteria appena si riavvia
- Scaricate il firmware originale del vostro telefono
- Flashate il firmware
- Terminate la procedura ma non fate nessun login e riavviatelo
- Aspettate almeno 10 minuti
- Controllate che nello "stato dispositivo" non ci sia scritto "modificato"
- Fate un ripristino dati di fabbrica
- Controllate in download mode lo stato del telefono
allora, diciamo che sei già a metà dell'opera ;)
e se hai fatto il root, senza dubbio riuscirai a fare anche il resto ;)
visto che l'aggiornamento non c'è ancora, io ti consiglio di attendere, e provare se con kies riuscirai ad aggiornare
se non lo fà, allora c'è odin e si risolve senza problemi
per fare il reset totale, fai così:
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni
poi lo colleghi a kies e provi, se non funziona, userai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
al secondo post e riavrai telefono pulito, aggiornato e pronto ai futuri aggiornamenti
dopo la digitazione mi appare questo:
http://i45.tinypic.com/2u8f3tf.png
se invece entro in kies e attacco il cell mio dice questo:
http://i46.tinypic.com/u4foy.png
ps: ho visto la guida che mi hai linkato un secondo fa:
dice che dopo i permessi come root devo azzerare il counter... io questa cosa non l'ho fatta... posso farla ora?
pero non ho avuto anomalie strane sul cell pur non avendo azzerato il counter...
ho controllato in donwload mode e appare il contatore su 1 ... (ma credo sia corretto xke ho flesshato solo 1 volta)
quindi ti volevo chiedere se devo comunque azzerare il counter
grazie
certo che devi azzerare il counter
per il tuo telefono c'è questo aggiornamento
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXELL4_I9300AUTELK2_AUT.zip
jelly bean 4.1.2
quindi resetta il counter e flash il firmware dopo i wipe, se vuoi conservare il root, allora usa mobile odin e fai prima
grazie mille diego... pero non ho capito dopo aver resettato il counter cosa dovrei fare...
cioe come faccio il wipe? cosa dovrei fare esattamente per fare il wipe ?
poi si vorrei conservare il root, quindi per conservarlo come faccio? devo usare mobile odin ? per forza?
o segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
utilizzando il firmware 4.1.2
oppure segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
e non perdi il root
altri modi non ci sono
Non so dove postare... Andando in /sdcard0 trovo una cartella 0, che a sua volta contiene un'altra cartella chiamata 0... Vedendo i dettagli di /sdcard0 vedo che occupa 7 e passa gigabyte!! Vi sembra normale??? infatti di memoria io ne ho poca, ma sul telefono non ho niente che occupa tanto spazio!!!! Aiutatemi... Se volete degli screenshots, chiedetemeli!!!!
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!