CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1690 di 3650 primaprima ... 69011901590164016801688168916901691169217001740179021902690 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,891 a 16,900 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Allora perché usi dei download esterni, scusami

........
    Sorry non avevo visto la pagina precedente e di solito lo incollo sul thered dal mio Dropbox...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ragz Visualizza il messaggio
    Lascio tutte le domande agli altri
    Ti rispondo solo dicendoti di fare il downgrade del bootloader dopo aver fatto root e recovery , così da riuscire ad azzerare il counter . Questo perché gli ultimi bootloader non consentono di resettare il counter.

PS : benvenuto , é un piacere vederti in sezione :thumbup:
    Grazie per l'accoglienza. Ho letto anche i thread della tue rom e ti faccio i complimenti a prescindere. Tanto so abituato a provare tutte le rom e le tue non scapperanno
    Detto ciò, ora ho visto del bootloader e della blacklist valida su tutti i firmware 4.1.2, dunque dopo il root mi ritrovo la cwm, e devo usare questa guida giusto? : https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
    Seguendo questa parte qui (mi sembra più facile, si tratta di flashare un solo zip...): Secondo metodo:
    Flash via CWM recovery del seguente file che contiene bootloader ics xxale8 e i comandi postati sopra, scoperti dal dev Odia, nell'updater-script https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqj...der_XXALE8.zip Mi basta solo flashare il file, avviare il cell e usare triangle away, giusto???
    Sinceramente c'ho capito poco del primo metodo...
    E grazie anche a te

4. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

Ragz (07-07-13)

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ragz Visualizza il messaggio
    Lascio tutte le domande agli altri
    Ti rispondo solo dicendoti di fare il downgrade del bootloader dopo aver fatto root e recovery , così da riuscire ad azzerare il counter . Questo perché gli ultimi bootloader non consentono di resettare il counter.

PS : benvenuto , é un piacere vederti in sezione :thumbup:
    Per il robot puoi usare framaroot e goomanager per mettere la TWRP custom revovery.
    Per la prima app ci sta la guida in sezione mentre per goo la scarichi dal market.
    Il tutto senza mai toccare od in.
    Fatto ciò dovrai solo fare il downgrade del bootloader alla versione ICS.
    Più facile di così non credo sia possibile.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

6. Il seguente Utente ha ringraziato satoshi per il post:

skorpion83 (04-07-13)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Dieguccio (ma anche Jaco, vi adoro entrambi ) sei/siete pronto/i ad "iniziarmi" al modding s3 come hai/avete fatto già (con grande successo ) sull's2?????

Allora, cercherò di essere breve.
    Ecco i miei dati :
    AP : I9300XXEMC2
    CP : I9300XXEMC2
    CSC: I9300ITVEMC1

Dovrebbe essere un s3 nobrand, anzi credo lo sia. In ogni caso ho scaricato già il firmware MC2 4.1.2 che monto ora (per conservarlo).

Allora, dovrei fare :
    - root da qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
    Dovrei fare direttamente il root visto che il mio s3 dovrebbe essere nobrand, giusto??
    -togliere il triangolo giallo con triangle away da qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
    E' sicuro come su s2 triangle away??
    -salvare la efs da qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
    Mi so sempre trovato bene a copiare/incollare tutta la cartella, ma magari farò anche un backup in formato .tz
    -Scegliere la rom e flashare con un full wipe da recovery (normalmente come si fa su s2).

Tutto giusto fin qui????

Ecco i miei due dubbi :
    -il primo riguarda il root...Avendo cercato con insistenza un s3 nobrand, volevo sinceramente evitare odin pc...E speravo ci fosse un metodo da recovery stock, tipo come quello ottimo del root con philz, cioè flashare un solo zip e avere root e cwm...Immagino non sia possibile

-Secondo dubbio per la rom...Vorrei iniziare con una rom sammy, in modo da godermi tutte le funzionalità dell's3, poi più in là mettere qualche aokp 4.2.2 (per l's3 c'è la liquid!!!).
    Ora non so se mettere una rom sammy 4.1.2 o lanciarmi su una basata sulla leaked (funziona bene???) tipo la imperium che è la più gettonata e usata tra le sammy, almeno leggendo un pò in sezione
    Forse per il consiglio della rom, chiederò in caffè point, cosi mi consigli di là e faccio da subito il bravo bimbo/utente, senza spammare nel mio primo giorno in s3

Grazie in anticipo...

Edit : avevo dimenticato, ma i driver dell's2 sono gli stessi per s3?? Sto usando lo stesso portatile con cui ho sempre usato odin per l's2...
    E odin, va bene sempre la stessa versione usata per s2??? Ho sempre usato la 1.85...
    Facciamo con calma, tutto è spiegato qui
    Entrare ed Uscire dal Modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
    Root da recovery non ci sono, però puoi fare così :
    O root +recovery con il 6.4
    Guida al Root
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
    Poi bootloader, triangle, efs, etc

Oppure root con questa
    Thread Framaroot
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
    Poi flashi la recovery con mobile odin (puoi usare il file del 6.4)
    Oppure con goomanager, installi la twpr
    Oppure con mobile odin, flashi la philz
    :-D

Insomma, amplia scelta

Per odin, puoi usare anche quello
    I driver son diversi

Per il consiglio rom, usiamo caffè point
    Però per ora, lascia stare la leaked
    Ovviamente anche l's3 è seguito da wanam

Ovviamente, benvenuto friend
    Ultima modifica di dieguccio; 04-07-13 alle 21:53

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

skorpion83 (04-07-13)

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Per il robot puoi usare framaroot e goomanager per mettere la TWRP custom revovery.
    Per la prima app ci sta la guida in sezione mentre per goo la scarichi dal market.
    Il tutto senza mai toccare od in.
    Fatto ciò dovrai solo fare il downgrade del bootloader alla versione ICS.
    Più facile di così non credo sia possibile.
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Facciamo con calma, tutto è spiegato qui
    Entrare ed Uscire dal Modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
    Root da recovery non ci sono, però puoi fare così :
    O root +recovery con il 6.4
    Guida al Root
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129

Oppure root con questa
    Thread Framaroot
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
    Poi flashi la recovery con mobile odin (puoi usare il file del 6.4)
    Oppure con goomanager, installi la twpr
    Oppure con mobile odin, flashi la philz
    :-D

Insomma, amplia scelta

Per odin, puoi usare anche quello
    I driver son diversi

Per il consiglio rom, usiamo caffè point
    Però per ora, lascia stare la leaked
    Ovviamente anche l's3 è seguito da wanam

Ovviamente, benvenuto friend
    Grazie a entrambi. Ciao dieguccio. Anche jaco mi ha spiegato un bel pò.
    Però ho ancora un paio di dubbi, sai com'è : rompo un bel pò all'inizio e dopo mi metto al servizio della comunità

Dunque, qualsiasi procedura uso per il root, mi comparirà il triangolo giallo, giusto??? E dunque dovrò usare il metodo del bootloader...
    Vorrei usare la cwm, che già conosco bene.Mi sento più a "casa" con la cwm

riassumo in breve la procedura che dovrei seguire. Datemi un segnale se è tutto giusto :

1- root con l'apk framaroot. Dunque installo normalmente l'apk e clicco su Root e riavvio il cell.
    2- salvo la cartella efs con root explorer e "backup efs pro".
    3- Installo la cwm di chainfire (la 6.4) con mobile odin pro : scomprimo lo zip e dove metto il file .tar, in pda????
    4- uso il metodo del bootloader vecchio da qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html Flashando il semplice zip, riavviando il cell e usando triangle away (in questo modo non ho più triangolo e ho counter azzerato, giusto?).
    5- Ora sono pronto per la rom, la metto nella microsd e la flasho con un full wipe.

Tutto, tutto giustooo???

P.S. Come faccio a "cambiare" i driver e usare quelli per s3??? E infine (ma già so di sbagliare...) : vado tranquillo a fare tutti i wipe (soprattutto il wipe data) usando la cwm di chainfire??? L'ultima volta che ho letto qualcosa di quest'ultimo era per il brick su s2...Ma forse sono paranoico

Grazie...Dopo la risposta mi sposto in caffè point per il gravoso dilemma della prima rom

P.P.S. Ma la recovery trpw è una semplice app da installare, il root lo farei con l'apk framaroot...Ma quindi non avrei nessun triangolo giallo e ne counter aumentato???? E non dovrei usare il metodo del bootloader + triangle away???
    Che consigliate tra trpw e cwm???
    Ultima modifica di skorpion83; 04-07-13 alle 22:20

Androidiano L'avatar di kaynn

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kaynn Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho un problema con le cartelle create nell'app drawer, in pratica ad ogni riavvio molte app che avevo suddiviso in più cartelle me le ritrovo sparse nel drawer. Da cosa può dipendere?
    Utilizzo la ROM SotmaxJB UltimateStock V24 ed avevo lo stesso problema con la V23, sia con l'ultima touchwiz che con il nova launcher.
    Sono l'unico ad avere problemi con questa ROM. Prima di installarla ho seguito questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html
    Grazie
    Nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? c'è qualche file da controllare relativo all'app drawer?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kaynn Visualizza il messaggio
    Nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? c'è qualche file da controllare relativo all'app drawer?
    Up consentito solo dopo 24 ore
    Cerchiamo di aver pazienza, grazie

Androidiano VIP L'avatar di GabryBSK

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    473
    Ringraziato 607 volte in 243 Posts
    Predefinito

Due tre sere fa avevo installato Xposed sulla Imperium v14.0 che è compatibile con questo framework. Assieme all'applicazione ho installato anche App Settings, un modulo per cambiare il colore della status bar e uno per cambiare l'immagine nel menu notifiche. Ho provato a "giochicchiare" con le ultime due in quanto non le avevo mai provate. Una volta constatato che il modulo per l'immagine nel menu notifiche crashava ho restorato il Nandroid precedentemente creato. Il problema viene ora: una modifica al framework, restorata tra l'altro con un nandroid, può creare danni grafici alla tastiera? Io uso SwiftKey e quando utilizzo lo swype (flow) la scia lascia dei colori strani che graficamente sono fastidiosi. Se il problema non sembra così importante da essere trattato qua prego dieguccio o jaco di avvisarmi in modo tale da rimuovere il post. Mi scoccia un po' rifare un wipe data per un'opzione della tastiera :banghead:

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

sarebbe il mio primo android,dovrei acquistarlo con brand H3G,ma si può fare il root e cambio rom,e nel caso ritornare all origine in caso di garanzia?quale mi consigliate,o cosa mi consigliate di fare?ah lo farebbe un amico per me!

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ragamansu Visualizza il messaggio
    sarebbe il mio primo android,dovrei acquistarlo con brand H3G,ma si può fare il root e cambio rom,e nel caso ritornare all origine in caso di garanzia?quale mi consigliate,o cosa mi consigliate di fare?ah lo farebbe un amico per me!
    Root e cambio rom... no problemi.
    Per i consigli chiedi qui.... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Pagina 1690 di 3650 primaprima ... 69011901590164016801688168916901691169217001740179021902690 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio