Per il root quella guida va benissimo e non ha importanza che firmware hai.
Per il modem in sezione ci sta un thread dedicato... chiedi li.
eciv (10-07-13)
Ok, ma come faccio a fare quel tipo di root? perchè la guida non mi è chiara? (RISOLTA questa domanda no avevo letto alcuni post più giù, rimane quella sul modem)
Con quel tipo di root la CWM che installo mi va bene per mettere il modem+ril presenti in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102
Ultima modifica di eciv; 10-07-13 alle 01:04
Senza che fai nessun flash
Usa questa
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
eciv (10-07-13)
buongiorno,
volevo sapere se sull'S3 è possibile partizionare la SD INTERNA in modo da dedicare 5GB per il parcheggio delle Rom o Backup non ingolfando la Sd Esterna;
in caso negativo se è possibile, sempre sulla SD INTERNA, creare una cartella "protetta" da wipe, superwipe, format system, ecc. in modo da proteggerla con i suoi dati.
grazie
Ultima modifica di riccardi; 10-07-13 alle 09:48
Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
"I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!
Ciao,grazie per la risposta, ma non c'è lo fatta ad aspettare e nel frattempo ho fatto il root(peccato perchè la tua soluzione era quella che preferivo)
Vorrrei sapere una cosa, quando a fine Settembre arriverà la 4.2.2 ufficiale, per poterla mettere riportando il telefono alle condizioni originali mi basterà riflahare con una rom ufficiale via odin?
oppure dovrò:
1)fare il downgrade del bootloader
2)poi usare TriangleAway per eliminare lo stato "modificato"
3) fare i vari wipe e quindi installare la rom uffciale sempre via odin.
Ciao e grazie!
Il counter è oramai aumentato (con la comparsa anche del puntino esclamativo rosso...). Dunque o lo fai ora è sei apposto o lo fai dopo aver messo la versione ufficiale. Una volta dovrai pur farlo, usando il vecchio bootloader ics (è uno zip da flashare) e poi usando triangle away.
Ma in base a quello che mi dici, mi sembra di capire che prima potrei mettere la 4.2.2 ufficiale e poi potrei azzerare il counter, invece a me sembra di capire che prima dovrei azzerare il counter usando il vecchio bootloader di ics e poi potrei passare alla versione ufficiale![]()
Il counter ti viene aumentato con l'installazione donna recovery, e la procedura del bootloader + triangle away ti serve per azzerare tutto.
Una volta azzerato, non si altera più. Lo puoi fare quando vuoi, ma per prevenire ogni rogna la procedura per entrare nel modding è sempre la stessa :
-fai il root + cwm recovery
-salvi la cartella efs
-azzeri tutto con bootloader ics e triangle away
-metti la rom che ti pare
In questo modo hai il counter azzerato e nessun puntino esclamativo rosso quando avvii il cell.
eciv (10-07-13)
Ciao a tutti. Io volevo sapere come mai che dopo aver fatto il downgrade del bootloader e dopo aver azzerato con triangle away, lo stato del telefono dopo un Po mi ritorna modificato. Qualcuno sa dirmi come mai?