CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1754 di 3650 primaprima ... 75412541654170417441752175317541755175617641804185422542754 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,531 a 17,540 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Intendo due rom... In modo che all'accensione scelgo appunto :
    Esempio
    User 1
    User 2...
    O qualcosa di simile... (non intendo quindi soltanto le mail o gli account Google...)
    Altro esempio
    Rom1 con dieci applicazioni;
    Rom2 con 5... Qualcosa di questo... Grazie amico mio ...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

Se hai due ROM, all'avvio scegli tra ROM a1 o ROM 2, poi utenti puoi mettere quello che ti pare, si può anche fare senza..
    Per fare ciò devi flashare un kernel apposito, che supporti il dual boot. Lo fanno di sicuro il kernel Siyah e il Googy Max.. Io ho provato solo il primo ed è un'operazione semplicissima, basta seguire le indicazioni che trovi qui su questo forum o nei thread originali su xda..

Comunque con Android 4.2 Google ha introdotto il multi-utente! Quindi sulla stessa ROM si possono usare due account differenti, switchando dall'uno all'altro alla bisogna (quindi nn si possono utilizzare insieme, ma questo è ovvio, d'altronde)

4. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

impazzito89 (03-08-13)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da impazzito89 Visualizza il messaggio
    Intendo due rom... In modo che all'accensione scelgo appunto :
    Esempio
    User 1
    User 2...
    O qualcosa di simile... (non intendo quindi soltanto le mail o gli account Google...)
    Altro esempio
    Rom1 con dieci applicazioni;
    Rom2 con 5... Qualcosa di questo... Grazie amico mio ...
    Si lo puoi fare tranquillamente
    Installi la seconda rom, e poi scarichi e attivi solo quello che vuoi, ovviamente messaggi, registro chiamate, etc, non si aggiornano da rom 1 a rom 2 in automatico
    L'unica cosa in comune è il numero di telefono

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Si lo puoi fare tranquillamente
    Installi la seconda rom, e poi scarichi e attivi solo quello che vuoi, ovviamente messaggi, registro chiamate, etc, non si aggiornano da rom 1 a rom 2 in automatico
    L'unica cosa in comune è il numero di telefono
    ...benissimo! Ma semplicemente come ho installato la prima... O in questo modo con la seconda sostituisco la prima? (rom intendo)... Cioè, poi all'accensione mi viene chiesto quale usare? O cosa accade..?! O ancora ci vorrebbe un qualcosa che li gestisce??

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

ciao tempo fa istallai questa rom --16/04/13-- VOL.5 <<INMORTAL ROM >> V10 - JB 4.1.2 XXEMC3 # Aroma Installer # 3 Lockscreens # 24 Toogles personalizables # Administrador de tareas 3D # Toogle 2G/3G # Efecto tinta personalizado.... - HTCMania , a mio avviso perfetta. Bene ho poi installato altre rom per provarle, per curiosità ecc. decisi poi di tornare alla inmortal risultato non registrato alla rete, provato a cambiare il csc italiano visto che sono in italia nulla, tedesco visto che il mio tel ha l'imei tedesco nulla, allora decido di abbandonare installo una qualsiasi altra rom sempre errore non registrato sulla rete, quindi niente telefonate, sms e internet mobile, l'unica rom che mi ripristina il tutto è la Omega rom come mai? grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da impazzito89 Visualizza il messaggio
    ...benissimo! Ma semplicemente come ho installato la prima... O in questo modo con la seconda sostituisco la prima? (rom intendo)... Cioè, poi all'accensione mi viene chiesto quale usare? O cosa accade..?! O ancora ci vorrebbe un qualcosa che li gestisce??
    Devi leggere la guida del kernel Siyah (ovviamente devi anche installarlo), vedrai che è facile
    Il modo di installazione è uguale, lo strumento è una speciale recovery che crea una cartella, dove viene installata e gestita la seconda rom

Più difficile da scrivere che da fare

9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

impazzito89 (03-08-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elbiche Visualizza il messaggio
    ciao tempo fa istallai questa rom --16/04/13-- VOL.5 <<INMORTAL ROM >> V10 - JB 4.1.2 XXEMC3 # Aroma Installer # 3 Lockscreens # 24 Toogles personalizables # Administrador de tareas 3D # Toogle 2G/3G # Efecto tinta personalizado.... - HTCMania , a mio avviso perfetta. Bene ho poi installato altre rom per provarle, per curiosità ecc. decisi poi di tornare alla inmortal risultato non registrato alla rete, provato a cambiare il csc italiano visto che sono in italia nulla, tedesco visto che il mio tel ha l'imei tedesco nulla, allora decido di abbandonare installo una qualsiasi altra rom sempre errore non registrato sulla rete, quindi niente telefonate, sms e internet mobile, l'unica rom che mi ripristina il tutto è la Omega rom come mai? grazie.
    L'omega che hai installato prima che capitasse il problema è la 43.8 o successiva?
    Se è si, sono i nuovi modem a creare il problema
    Praticamente modificano l'imei, e flashando una rom che contiene un modem più vecchio, l'imei viene corrotto
    la soluzione è il ripristino della vecchia cartella efs, ovviamente non sulla omega incriminata

Ps: non è colpa della omega, ma del firmware di base

11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

elbiche (03-08-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

L'omega che hai installato prima che capitasse il problema è la 43.8 o successiva?
    Se è si, sono i nuovi modem a creare il problema
    Praticamente modificano l'imei, e flashando una rom che contiene un modem più vecchio, l'imei viene corrotto
    la soluzione è il ripristino della vecchia cartella efs, ovviamente non sulla omega incriminata

Ps: non è colpa della omega, ma del firmware di base
    Esatto proprio quella! Bene devo ricordare dove ho salvato la vecchia efs sperando che sia rimasta tale e non sovrascritta.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elbiche Visualizza il messaggio
    Esatto proprio quella! Bene devo ricordare dove ho salvato la vecchia efs sperando che sia rimasta tale e non sovrascritta.
    Se hai la vecchia efs, sei apposto
    Controlla nel pc

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Devi leggere la guida del kernel Siyah (ovviamente devi anche installarlo), vedrai che è facile
    Il modo di installazione è uguale, lo strumento è una speciale recovery che crea una cartella, dove viene installata e gestita la seconda rom

Più difficile da scrivere che da fare
    E qui nasce un po di confusione.
    Allora (visto che non l'avevo fatto) ho tentato intanto a salvare la famosa cartella efs, esito negativo, l'operazione ha abortito è il messaggio che visualizzo, ovviamente in inglese. (forse non fa parte del Pronto soccorso, ma potrebbe...)

Poi... Cambio kernel... Seguendo quello da te citato (che nella guida c'era anche un altro zip da flashare prima del kernel e lo feci), esito positivo, ma...
    Uso molto l'hotspot, quest'ultimo non funziona più... In che modo posso risolvere? Ho provato con un'applicazione dal market, ma il pc non trova il segnale ... Spero sia una cosa "banale" o comunque risolvibile.
    Altre problematiche riconosciute?? Come risolvo?

Ultima cosa, al momento mi sono fermato, non avendo l'hotspot non ho scaricato una seconda rom. Il doppio account è già utilizzabile? O comunque anche se il kernel lo prevede necessita della seconda rom?
    (scusate le domande... Ma è inevitabile per chi è alla prime armi!)
    Ancora grazie a tutti coloro che mi daranno dritte!! Buona giornata!

____-->> aggiungo modifica! Mi pare abbia trovato un applicazione nel market (che non so se posso citare...) che salva i file efs in automatico... Se così fosse, avrei risolto questo punto. Qualcuno sa con certezza se è affidabile?!
    Ultima modifica di impazzito89; 03-08-13 alle 07:24

Pagina 1754 di 3650 primaprima ... 75412541654170417441752175317541755175617641804185422542754 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio