Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
square-fab
scrivo per chiedere aiuto a qualcuno più capace di me...
praticamente non volendo mettere una rom cucinata sul mio galaxy s3 ho cercato un po' in giro un metodo per modificare/avere più toggle nella statusbar e... sono incappato in un tutorial sul sito xda di wanam...
ora ci ho anche provato ma non riesco a comprendere tutti i passaggi... non so se posso fornire il link in merito.
se non ho capito male questo permetterebbe di aggiungere una sorta di menù per ampliare la status bar e personalizzarla...
se qualcuno ne è capace perchè non prova a farlo ? ne sarebbero grate molte persone ( credo )
altra piccola domanda... il file SystemUi.apk è universale per tutti ? cioè se qualcuno di voi lo modifica poi va bene a tutti ?
grazie
ps: non riesco a mettere il link ( mi dice che mi è vietato)
Quello che dici dovrebbe essere la 15 toogle, con il setting panel, esatto?
Il sistemui, si è uguale per tutti, ma su stessa base, cioè, dobbiamo avere lo stesso firmware
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
si è esattamente quella la mod... il mio firmware è l' ultimo aggiornamento ALF6 per nobrand, ho già rootato e tutto... ma questa guida prorpio non la riesco a seguire...
-
È uscita la Omega v8! In test. :cool:
-
Quote:
ValoX
È uscita la Omega v8! In test. :cool:
Fammi sapere come va :cool:
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
Kernel Siyah 1.3.7 (Thunderbolt)
Inviato dal mio GT i9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
riccardoPolaris
Fammi sapere come va :cool:
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
Finora mi sembra davvero molto buona. Presto farò delle analisi approfondite. ;)
-
Quote:
ValoX
Finora mi sembra davvero molto buona. Presto farò delle analisi approfondite. ;)
Forse dovrò aprire anche per s3 il thread con il sondaggio delle rom, oppure potrebbe farlo qualcun'altro... :D
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
-
Quote:
riccardoPolaris
Forse dovrò aprire anche per s3 il thread con il sondaggio delle rom, oppure potrebbe farlo qualcun'altro... :D
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
Non contare su di me. Sui sondaggi non sono il massimo. :D
-
Quote:
ValoX
Non contare su di me. Sui sondaggi non sono il massimo. :D
Ma no il sondaggio è già pronto eppure ben fatto! Se ti interessa contattami in pm
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
-
Ciao Ragazzi...
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra le opzioni dithered holo background e Black holo background?
Grazie anticipatamente...
-
Quote:
Dantus
Ciao Ragazzi...
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra le opzioni dithered holo background e Black holo background?
Grazie anticipatamente...
ciao, se sono opzioni della rom, chiedi nel thread dedicato, avrai risposta sicura
-
Ragazzi mi potete aiutare gentilmente!?
ho flashato una nuova ROM tramite recovery e siccome devo dare il telefono ad un mio amico devo portare il telefono in condizioni originali.
Ho scaricato il firmware originale, adesso cosa devo fare? se vado nello stato del telefono mi dice Modificato quindi dovrei riportarlo a Normale.
grazie per l'aiuto!
-
Se posso aiutarti per quello che ne so io devi scaricare il firmware originale sul PC e installarlo con Odin 3.04 in Download mode..
-
Quote:
Dantus
Se posso aiutarti per quello che ne so io devi scaricare il firmware originale sul PC e installarlo con Odin 3.04 in Download mode..
e ma per il counter? ho letto in giro che devo resettare il counter!
-
Se vuoi che torni originale... Cioè che nella schermata info viene fuori Stato Normale e non più modificato devi fare così...
Vai in recovery fai data cache e wipe cache poi dal PC installi il firmware come detto prima con Odin e tutto torna normale...
Ti basta solo installare il firmware... Se poi vuoi anche fare ripristino totale sistema dal cell diventa come nuovo ma perdi qualsiasi cosa...
-
Quote:
Dantus
Se vuoi che torni originale... Cioè che nella schermata info viene fuori Stato Normale e non più modificato devi fare così...
Vai in recovery fai data cache e wipe cache poi dal PC installi il firmware come detto prima con Odin e tutto torna normale...
Ti basta solo installare il firmware... Se poi vuoi anche fare ripristino totale sistema dal cell diventa come nuovo ma perdi qualsiasi cosa...
si vorrei fare anche il ripristino totale!
ma vorrei capire una cosa: io sono andato in modalità download e appare scritto Yes (1 counts) facendo come dici tu ritorna a 0?
-
Quote:
MrGhost
Ragazzi mi potete aiutare gentilmente!?
ho flashato una nuova ROM tramite recovery e siccome devo dare il telefono ad un mio amico devo portare il telefono in condizioni originali.
Ho scaricato il firmware originale, adesso cosa devo fare? se vado nello stato del telefono mi dice Modificato quindi dovrei riportarlo a Normale.
grazie per l'aiuto!
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
editato da jacocaj
In Download premi verso su... Il cell deve essere connesso al PC e con Odin avviato.. Perché lo riconosca..
-
Quote:
Dantus
non basta solo il flash, vanno controllate anche altre cose, per questo c'è la guida ;)
-
Quote:
Dantus
In Download premi verso su... Il cell deve essere connesso al PC e con Odin avviato.. Perché lo riconosca..
abbiamo le nostre guide, grazie
-
Infatti ho riportato una vostra guida? No?
Ah no che figurazza... Chiedo umilmente scusa a tutti... Merito il ban...
-
Quote:
Dantus
Infatti ho riportato una vostra guida? No?
Ah no che figurazza... Chiedo umilmente scusa a tutti... Merito il ban...
fai solo più attenzione per il futuro ;)
-
Dai stai tranquillo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ok...
W Galaxy S3...
Non so voi ... Tutti questi lamenti ma io con l Omega 7.1 e varie modifiche mi trovo da dio...
Grazie e scusate ancora...
-
rahazzi,chiedo una vostra opinione:
non sono di sicuro nuovo in fatto di modding,il mio dubbio è se ad oggi vale la pena il root e una cr?
oltre al fatto che devo pure sbrandizzarlo....ma non è questo il problema.....sono operazione fatte fino alla nausea su gs2,su gs3 sono pressapoco identiche....il mio dubbio è sul vantaggio visto che già così va molto bene....
-
Da come pompa in fatto di fluidità durata batteria e prestazioni ti dico di si... Ne vale assolutamente la pena... Mi trovo da dio con l Omega 7.1 vari mod e siyah kernel 3.0beta ;-)
-
Quote:
alenyc
rahazzi,chiedo una vostra opinione:
non sono di sicuro nuovo in fatto di modding,il mio dubbio è se ad oggi vale la pena il root e una cr?
oltre al fatto che devo pure sbrandizzarlo....ma non è questo il problema.....sono operazione fatte fino alla nausea su gs2,su gs3 sono pressapoco identiche....il mio dubbio è sul vantaggio visto che già così va molto bene....
effettivamente è una bomba, credo che dipenda ormai solo da una questione di estetica, e dalla voglia di flashare
salvo performance dei kernel, che potrebbero portare a miglioramenti, io anche con le rom, significative differenze di fluidità non ne ho notate, questo un mio pensiero al momento, resta il fatto che le stesse stanno migliorando di release in release, quindi....il dubbio a ogni versione resta sempre ;)
-
Quote:
Dantus
Da come pompa in fatto di fluidità durata batteria e prestazioni ti dico di si... Ne vale assolutamente la pena... Mi trovo da dio con l Omega 7.1 vari mod e siyah kernel 3.0beta ;-)
questo ha confermato il mio pensiero, grazie del feedback ;)
ogni giorno migliorano, come per i device che abbiamo spennato in precedenza ;)
-
forse questa sarà la prima volta che aspetterò prima di dare il tutto,il telefono va davvero forte....
l'unica cosa per cui adesso farei il root è per usare titanium...solo per questo.....
di solito nei precedenti,li prendevo e il giorno dopo erano completamente rootati,addirittura il gnexus non è durato nemmeno un paio di ore....
-
va beh dai,ditemi secondo voi quale rom è la migliore per adesso...vorrei evitare la cyano,troppo essenziale...vorrei rimanere con qualcosa che mantenga le funzioni del gs3.....per il momento...ma che migliori molto anche se non credo cosa possa migliorare ancora....
-
Quote:
Ciao ragazzi! Sentite, ho un problema con questo cellulare.
Vorrei mettere una rom custom ho visto che in giro ci sono rom come Omega v 7.1 o Oxygen (mi pare)
Mi piacerebbe avere consigli su quale mettere, ma soprattutto come metterla. Non ho molta esperienza nel campo ad esempio non riesco ad accedere al bootloader, sempre che con questo modello ce ne sia bisogno. Quando cerco di accedere al bootloader mi viene fuori una schermata così:
ODIN MODE
PRODUCT NAME : GT-I9300
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: Yes (1 counts)
CURRENT BINARY: Custom
SYSTEM STATUS: Custom
e poi
Downloading....
Do not turn off target!!
Mi potete spiegare il procedimento con link ai download? perchè trovo poco in internet.
Grazie delle risposte
Riporto per chiarezza.
Potete aiutarmi?
-
Quote:
dieguccio
abbiamo le nostre guide, grazie
ragazzi seguendo questa guida mi dice di fare il 2 full wipe uno prima il falsh del firmware originale e l'altro dopo!! ma mi chiedo come faccio a fare il secondo full wipe se mi cancella la possibilità di andare in recovery? o mi sbaglio?
-
ragazzi,una volta fatto il root,salvato la cartella efs,prima di mettere una custom rom devo sbandizzare il telefono?
-
Quote:
alenyc
ragazzi,una volta fatto il root,salvato la cartella efs,prima di mettere una custom rom devo sbandizzare il telefono?
Il puristi ti diranno di si.
Io ho fatto il root, poi un full wipe(cache dalvik data/factory) e sempre da recovery via con la CheckROM Evo HD v2.
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
-
Quote:
riccardoPolaris
Il puristi ti diranno di si.
Io ho fatto il root, poi un full wipe(cache dalvik data/factory) e sempre da recovery via con la CheckROM Evo HD v2.
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
non sono i puristi .... sono gente come Andromeda, thay ecc ecc ... forse hanno qualche base su cui fondare questa teoria ;)
-
niente,allora faccio un debrand prima...tanto ci si perde forse 10 minuti....
-
Ciao ragazzi, un aiutino :D
Vorrei spostare le app sulla SD e fare un backup con titanium backup prima di flashare.
Titanium backup indica come directory di backup una dir che è del telefono, /mnt/sdcard/TitaniumBackup, e riesco a modificarla senza problemi in /mnt/extSdCard/TitaniumBackup, che è effettivamente sulla SD. Infatti trovo i dati nella cartella dopo il backup :)
Però TI indica anche come memoria esterna un percorso che in realtà è del telefono e non della SD, ovvero /mnt/sdcard, e quindi temo che le app non vengano poi spostate realmente sulla SD ma in questo percorso. Tra l'altro non trovo traccia delle app né nel telefono né sulla SD, ma questo penso sia colpa della mia niubbaggine... Qualcuno mi indica come capire se effettivamente sono state spostate andando a trovare i file come per quelli di backup o al limite qualcuno mi sa dire come posso modificare questa directory in qualche modo?
Perché non vorrei trovarmi senza app convinto di averle sulla SD e invece averle backuppate sul telefono e di conseguenza perderle dopo il flash :-X
-
Quote:
MrGhost
ragazzi seguendo questa guida mi dice di fare il 2 full wipe uno prima il falsh del firmware originale e l'altro dopo!! ma mi chiedo come faccio a fare il secondo full wipe se mi cancella la possibilità di andare in recovery? o mi sbaglio?
avrai la recovery stock, quindi farai wipe data e cache
-
Quote:
Mere
Riporto per chiarezza.
Potete aiutarmi?
io ti avevo dato una risposta, l'hai letta?
-
Quote:
dieguccio
avrai la recovery stock, quindi farai wipe data e cache
ti ringrazio dieguccio come sempre fantastico!
-
Quote:
alenyc
niente,allora faccio un debrand prima...tanto ci si perde forse 10 minuti....
poi per le rom, ci sono varie da scegliere
https://www.androidiani.com/forum/mo...-evohd-v1.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-callrec.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...adventure.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...le-deodex.html
dai una letta ai thread e chiedi qualche feedback