Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crouch766
Ciao a tutti,
scusatemi ma volevo fare il root solo che sono incappato in un piccolo inconveniente...
metto il telefono in download mode e odin non riconosce il cellulare (solito problemuccio...), in più vedendo nella gestione dispositivi vedo che il telefono non viene proprio visto (quindi non è un problema di driver, per intenderci...)
Sapete darmi una mano, pleeeease :)?
scarica e istalla questo sul pc
https://androidfirmwares.net/Tools/Download/9
fai sapere
-
Quote:
dieguccio
non funziona che devo fare?
-
Quote:
dieguccio
Disinstallato tutto e reinstallato...
collego in download mode il galaxy e inizia a installare i driver, installa il modem e il CDC...ma odin non lo riconosce comunque...
cosa potrà mai essere?
-
Quote:
nemis76
non funziona che devo fare?
rifare il root, evidentemente non ha funzionato, può succedere, quindi fai il flash del 6.3 con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
e poi riprovi con il gestore file, ti ho sistemato anche la spiegazione, rileggila
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
-
Quote:
crouch766
Disinstallato tutto e reinstallato...
collego in download mode il galaxy e inizia a installare i driver, installa il modem e il CDC...ma odin non lo riconosce comunque...
cosa potrà mai essere?
ma quando lo metti in download mode, dai ok alla schermata che ti esce con il volume su prima di collegarlo?
-
Ovviamente si :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
ok ha funzionato tutto grazie al tuo aiuto e alla tua pazienza ti ringrazio infinitamente
-
Quote:
nemis76
ok ha funzionato tutto grazie al tuo aiuto e alla tua pazienza ti ringrazio infinitamente
di nulla ;)
-
Io ho la versione 32 gb e non ho messo nessuna sd in quanto ho abbondante spazio..ciò implica però che ho tutti i salvataggi sul tel..tipo titanium
Quando metto una Rom nuova come evito di cancellare quei dati..come anche foto e musica?
Di solito metto le stock con odin ma visto che ci sono gradirei un chiarimento su tutte
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Non so se ce un modo!non hai anche una micro sd x fare questi passaggi?
-
Copiateli sul pc prima di farlo...o dropbox...
Quote:
tabs78
Io ho la versione 32 gb e non ho messo nessuna sd in quanto ho abbondante spazio..ciò implica però che ho tutti i salvataggi sul tel..tipo titanium
Quando metto una Rom nuova come evito di cancellare quei dati..come anche foto e musica?
Di solito metto le stock con odin ma visto che ci sono gradirei un chiarimento su tutte
-
Quote:
crouch766
Copiateli sul pc prima di farlo...o dropbox...
non è quello il problema, se il wipe data fà un format completo, e io temo di si, perdi anche il nandroid, e quello non è facilmente trasferibile sul pc, potrebbe corrompersi, quindi và appurato, io ho formattato un paio di volte, ma il telefono aveva al massimo due giorni, quindi non ho potuto appurare per la sd, che devo fà, mi sacrifico e provo :D
-
Quote:
dieguccio
non è quello il problema, se il wipe data fà un format completo, e io temo di si, perdi anche il nandroid, e quello non è facilmente trasferibile sul pc, potrebbe corrompersi, quindi và appurato, io ho formattato un paio di volte, ma il telefono aveva al massimo due giorni, quindi non ho potuto appurare per la sd, che devo fà, mi sacrifico e provo :D
così risolviamo anche il nostro "dilemma" :D
sacrificati va :)
-
Scusate ma non ci capisco molto in questo forum pertanto se ho scritto nella sezione errata vi prego di segnalarmelo e non di cancellarmi la discussione come già avvenuto, io ho un problema con la ROM aokp su S3...non so come si settano i dpi in modo corretto da avere 48 icone sul desk...qualcuno mi puo aiutare???
-
Quote:
matpil
così risolviamo anche il nostro "dilemma" :D
sacrificati va :)
heheheh, mi stavi aspettando vero? ;)
Quote:
Valerione84
Scusate ma non ci capisco molto in questo forum pertanto se ho scritto nella sezione errata vi prego di segnalarmelo e non di cancellarmi la discussione come già avvenuto, io ho un problema con la ROM aokp su S3...non so come si settano i dpi in modo corretto da avere 48 icone sul desk...qualcuno mi puo aiutare???
come ti è stato suggerito, chiedi anche nel thread della rom, quale hai adesso?
-
adesso ho aokp, credo di aver risolto! rispondo a breve
-
Quote:
dieguccio
heheheh, mi stavi aspettando vero? ;)
Diciamo che ho preso la palla al balzo... l'avrei formattato tra qualche settimana (aspettavo un jelly bean mezzo stabile :D) e avrei verificato di persona.
ma visto che lo fai tu :) :) :) ti ringrazio ;)
-
Quote:
Valerione84
adesso ho aokp, credo di aver risolto! rispondo a breve
avrà un nome questa rom, è presente sul forum?
-
Quote:
dieguccio
avrà un nome questa rom, è presente sul forum?
dagli tempo ... ha detto che ora scrive rotflrotfl
-
Quote:
JacOcaJ
dagli tempo ... ha detto che ora scrive rotflrotfl
rotflrotfl
-
Salve ragazzi, qualcuno può consigliarmi una buona ROM "completa" e no wipe? Thanks. :) Stavo pensando alla Omega 8.0 che verrà rilasciata domani. Mi conviene? :D
-
Quote:
ValoX
Salve ragazzi, qualcuno può consigliarmi una buona ROM "completa" e no wipe? Thanks. :) Stavo pensando alla Omega 8.0 che verrà rilasciata domani. Mi conviene? :D
Ciao, sicuramente una buona rom, quelle Omega, ma dubito siano no wipe
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
ValoX
Le rom di solito vengono fatte tutte nowipe. Quando sono wipe è espressamente indicato.
Il consiglio è comunque quello di fare SEMPRE un wipe completo quando si cambia rom. SEMPRE.
Di solito infatti se si passa da una rom all'altra senza fare wipe si avranno spesso FC, consumi anomali di batteria ecc....
L'unico caso che di solito non crea problemi è quello di mettere la nuova versione della rom che attualmente si monta; anche li però leggere quello che scrive il cuoco.
:cool:
-
Quote:
wsx
Le rom di solito vengono fatte tutte nowipe. Quando sono wipe è espressamente indicato.
Il consiglio è comunque quello di fare SEMPRE un wipe completo quando si cambia rom. SEMPRE.
Di solito infatti se si passa da una rom all'altra senza fare wipe si avranno spesso FC, consumi anomali di batteria ecc....
L'unico caso che di solito non crea problemi è quello di mettere la nuova versione della rom che attualmente si monta; anche li però leggere quello che scrive il cuoco.
:cool:
Grazie dei consigli. ;) La Omega v8.0 che uscirà domani me la consigliate?
-
Quote:
ValoX
Grazie dei consigli. ;) La Omega v8.0 che uscirà domani me la consigliate?
Della 7 parlano bene, ma come si fa a sapere del domani? ;)
-
Quote:
dieguccio
Della 7 parlano bene, ma come si fa a sapere del domani? ;)
Non so. Ha dato come data 8/7/2012. Di solito le rispetta. Boh. :D
-
Quote:
ValoX
Non so. Ha dato come data 8/7/2012. Di solito le rispetta. Boh. :D
Non intendevo la data rotfl
Dicevo, come si può sapere una rom se sarà buona? :D
Il team è buono, ma una versione che toppa, può capitare a tutti ;)
-
Quote:
dieguccio
Non intendevo la data rotfl
Dicevo, come si può sapere una rom se sarà buona? :D
Il team è buono, ma una versione che toppa, può capitare a tutti ;)
rotfl Hai ragione. :D
-
ragazzi controllando con l'applicazione memory boost ho notato che vi è un consumo di memoria esorbitante piu del 70%.. Non capisco il motivo.. nelle attività ci sta sempre l'applicazione maps che si attiva sempre nonostante io la chiuda!!
qualcuno ha lo stesso problema mio?
-
Quote:
MrGhost
ragazzi controllando con l'applicazione memory boost ho notato che vi è un consumo di memoria esorbitante piu del 70%.. Non capisco il motivo.. nelle attività ci sta sempre l'applicazione maps che si attiva sempre nonostante io la chiuda!!
qualcuno ha lo stesso problema mio?
stai tranquillo, il sistema libera memoria a sua necessità, quando serve
-
Quote:
dieguccio
stai tranquillo, il sistema libera memoria a sua necessità, quando serve
e si questo lo sapevo però che sta sempre al 70% vuol dire che c'è qualcosa che la consuma e quindi il tutto dovrebbe incidere anche sul consumo di batteria. che ne dici?
-
Ho messo la nuova uk ma ho alcuni dubbi, messa con mobile odin..
Non ho fatto wipe..devo farli?quali?vorrei non dover reinstallare o reimpostare tutto.
In mobile odin ho settato di non cambiare la recovery..ma il root secondo voi è rimasto o devo rifarlo?
Posso mettere un altro modem e il kernel phenomenal?si dice siano incompatibili
Sapete se hanno risolto lo standby cella? Mi sembra alto come valore..rifaccio il fix?
-
Quote:
tabs78
Ho messo la nuova uk ma ho alcuni dubbi, messa con mobile odin..
Non ho fatto wipe..devo farli?quali?vorrei non dover reinstallare o reimpostare tutto.
In mobile odin ho settato di non cambiare la recovery..ma il root secondo voi è rimasto o devo rifarlo?
Posso mettere un altro modem e il kernel phenomenal?si dice siano incompatibili
Sapete se hanno risolto lo standby cella? Mi sembra alto come valore..rifaccio il fix?
Con il flash delle stock basta un wipe cache e dalvik, mettendo le spunte come da guida, non perdi il root!
Inviato dalla spiaggia di Serapo ^-^
-
Quote:
MrGhost
e si questo lo sapevo però che sta sempre al 70% vuol dire che c'è qualcosa che la consuma e quindi il tutto dovrebbe incidere anche sul consumo di batteria. che ne dici?
In impostazioni, sviluppo, puoi regolare quanti processi vuoi che restino attivi, prova
-
Ragazzi quale ROM AOKP mi consigliate? :)
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Tapatalk
-
Quote:
ValoX
Ragazzi quale ROM AOKP mi consigliate? :)
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Tapatalk
Visto il tuo passato con la cyano, direi la omega
-
Quote:
dieguccio
Visto il tuo passato con la cyano, direi la omega
La v1.1? È stabile?
-
Quote:
ValoX
La v1.1? È stabile?
Non uso le aosp, almeno per il momento, segui il thread per avere qualche feedback
-
La Paranoid Android 1.5a è ottima! Stabile, molte opzioni. :)
-
scrivo per chiedere aiuto a qualcuno più capace di me...
praticamente non volendo mettere una rom cucinata sul mio galaxy s3 ho cercato un po' in giro un metodo per modificare/avere più toggle nella statusbar e... sono incappato in un tutorial sul sito xda di wanam...
ora ci ho anche provato ma non riesco a comprendere tutti i passaggi... non so se posso fornire il link in merito.
se non ho capito male questo permetterebbe di aggiungere una sorta di menù per ampliare la status bar e personalizzarla...
se qualcuno ne è capace perchè non prova a farlo ? ne sarebbero grate molte persone ( credo )
altra piccola domanda... il file SystemUi.apk è universale per tutti ? cioè se qualcuno di voi lo modifica poi va bene a tutti ?
grazie
ps: non riesco a mettere il link ( mi dice che mi è vietato)