R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
lust1996
Salve ragazzi, mio fratello piccolo è possessore di un s3 su cui ha messo una rom, va tutto bene, il problema è che ha dimenticato di fare il backup della cartella EFS, è possibile fare qualcosa adesso?
Se la cartella è intatta e meglio farlo immediatamente.si può fare fintanto che la cartella c'è
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quando e capitato a me da recovery ho fatto advance reboot recovery e magicamente e comparso puoi provare a fare così o puoi provare a riflashare la cmw!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
Francesco91x
Potrei flashare il firmware ufficiale senza prima fare il wipe da recovery? cioe prendere l s3 cosi com'è con la versione non ufficiale e flasharlo con odin alla versione ufficiale?
Il mio è no-brand ma nn riesco a capire quale versione scaricare....
Di firmware c'è uno solo, e lo trovi qui
Download Firmware S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
I wipe sono consigliati, scegli tu
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Francesco91x
ok, siccome vedevo diversi link non capivo quale fosse la differenza... Italia LJ4 4.1.1 quindi?
Esatto
Quote:
Liut
ciao a tutti, per problemi allo schermo del mio s3 nuovo, ho attivato la kasko del contratto 3 ed ieri sera mi hanno consegnato il terminale nuovo. Ovviamente l'ho subito rootato per reinstallare la frankensteinrom che avevo sul vecchio. Tutto bene il telefono si riavvia ed inizio a configurarlo, reinstallando anche i backup di titanium.
Amara sorpresa: non c'è audio, nè suonerie, nè riproduzione file.
Provo diversi ripristini anche con un backup della v1 ed la ROM originale della 3 scaricata dal forum, ma nulla.
Adesso sto tentando con un deep reset, ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla di simile.
Qualche idea?
Se rimesso stock non funziona, allora assistenza di nuovo :(
Quote:
Hellis
Nientr per ora, mi sto facendo un po' di cultura generale, mi era sfuggita la bibbia (la raccolta di guide in evidenza) siete fantastici!
C'é una cosa che non capisco,perché prima di flashare una rom bisogna prima mettere tramite odin un firmware? E se bisogna farlo sempre o solo in deterkinaticcasi... forse solo se la rom non contiene il kernel e si cambia la base?!
Grazie!
Non serve mettere il firmware di base, salvo non sia espressamente chiesto dallo sviluppatore della rom
Quote:
DoDj88
raga mi dite dove scaricare: 4-way_reboot per il mio galaxy s3..???
Io uso reboot widget la sul play c'è ne sono diversi, non ho l'opzione sul tasto power ma c'è in widget e fin ora ha funzionato bene
Se faccio il root perdo la garanzia? Poi non posso piu ripristinarla?