CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1984 di 3650 primaprima ... 98414841884193419741982198319841985198619942034208424842984 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 19,831 a 19,840 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #19831
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yogurt Visualizza il messaggio
    alla samsung mi hanno detto che potrebbe essere stato un qualunque operatore a bloccare l'imei, devo chiamarli tutti?
    sul documento che mi ha lasciato il centro assistenza samsung c'è scritto che il mio S3 è Vodafone che però non è il mio operatore.
    con quale operatore devo insistere?
    il mio (la 3) o la Vodafone?
    sono abbastanza disperato!
    devo andare alla polizia?
    Avevi detto che era no brand
    Chiama la vodafone

  2.  
  3. #19832
    Androidiano L'avatar di markcus78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dixii Visualizza il messaggio
    Tralaltro ho scoperto di avere una versione nightly vecchissima O_O ora lo aggiorno... ma perdo i dati solo aggiornando la mod?
    No...non perdi nulla...vai tranquillo

  4. #19833
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi sapete come funziona MD5 checker?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #19834
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bamba77 Visualizza il messaggio
    Vai al secondo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
    Se l'efs l'hai salvata in formato .img segui la mia guida
    ciao grazie per la rispsota, non ho fatto il backup con .img.... l'ho fatto con terminal android comando busy generando un .tar.gz e un'altro copiando con root explorer la cartella EFS ....

    dopo ho eseguito questa guida (GUIDA DEEP CLEAN 2 (VARIANTE PER MODEM MG4 O SUCCESSIVI)) perche non riuscivo a prendere rete (telefono/dati (operatore h3g)) dopo ho ripristinato i due file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 sotto /EFS ,

    al momento mi funziona solo internet, (non si riesce a collegarsi con nessun operatore, quindi nessuna chiamata...) devo forse ripristinare tutta la cartella (backup) /EFS per il funzionamento della linea telefonica???

    grazie.

  6. #19835
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    LG G4 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Avevi detto che era no brand
    Chiama la vodafone
    io così pensavo di averlo comprato!

    nella scheda che l'assistenza Samsung ieri mi ha consegnato e nella quale si dice che l'imei è bloccato dal gestore, nella descrizione del modello c'è scritto "GT-I9300MBDOMN SMARTPHONE VODAFONE BLUE 2V" e pertanto il tipo dell'assistenza mi ha detto che era stata la Vodafone a bloccare l'imei.
    Ovviamente ho parlato col 190 ma secondo loro il imio imei non è bloccato.
    Nel frattempo ho scritto al negozio dei "superprezzi" dicendo che il cell ha l'imei bloccato e dopo poco mi hanno così risposto:

    "in merito alla Sua segnalazione di prodotto con IMEI bloccato, per poter indagare su quanto successo, necessitiamo di far rientrare l'apparecchio in sede.
    Se gentilmente mi conferma indirizzo ed orari presso il quale prenotare il ritiro, provvedo subito. Per poterLe fornire un nuovo device, ho appunto bisogno del rientro fisico dell'apparecchio.
    Potrebbe anticiparmi via mail il numero IMEI del prodotto in questione?"


    Sembrerebbe quindi che ritirino il prodotto e lo sostituiscano con uno nuovo.

    Vi torna?

    E' mai successo a qualcuno?

    Grazie ancora

  7. #19836
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italopm Visualizza il messaggio
    ciao grazie per la rispsota, non ho fatto il backup con .img.... l'ho fatto con terminal android comando busy generando un .tar.gz e un'altro copiando con root explorer la cartella EFS ....

    dopo ho eseguito questa guida (GUIDA DEEP CLEAN 2 (VARIANTE PER MODEM MG4 O SUCCESSIVI)) perche non riuscivo a prendere rete (telefono/dati (operatore h3g)) dopo ho ripristinato i due file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 sotto /EFS ,

    al momento mi funziona solo internet, (non si riesce a collegarsi con nessun operatore, quindi nessuna chiamata...) devo forse ripristinare tutta la cartella (backup) /EFS per il funzionamento della linea telefonica???

    grazie.
    Prima di fare il ripristino efs, devi flashare lo stesso firmware che avevi all'epoca
    Altrimenti su mg4 non funziona (salvo il backup non lo hai fatto su mg4)
    Visto che hai anche la cartella per intero salvata, puoi provare seguendo le indicazioni di smania (trovi il link sempre al secondo post di quella guida), utilizzando toolkit

    Quote Originariamente inviato da yogurt Visualizza il messaggio
    io così pensavo di averlo comprato!

    nella scheda che l'assistenza Samsung ieri mi ha consegnato e nella quale si dice che l'imei è bloccato dal gestore, nella descrizione del modello c'è scritto "GT-I9300MBDOMN SMARTPHONE VODAFONE BLUE 2V" e pertanto il tipo dell'assistenza mi ha detto che era stata la Vodafone a bloccare l'imei.
    Ovviamente ho parlato col 190 ma secondo loro il imio imei non è bloccato.
    Nel frattempo ho scritto al negozio dei "superprezzi" dicendo che il cell ha l'imei bloccato e dopo poco mi hanno così risposto:

    "in merito alla Sua segnalazione di prodotto con IMEI bloccato, per poter indagare su quanto successo, necessitiamo di far rientrare l'apparecchio in sede.
    Se gentilmente mi conferma indirizzo ed orari presso il quale prenotare il ritiro, provvedo subito. Per poterLe fornire un nuovo device, ho appunto bisogno del rientro fisico dell'apparecchio.
    Potrebbe anticiparmi via mail il numero IMEI del prodotto in questione?"


    Sembrerebbe quindi che ritirino il prodotto e lo sostituiscano con uno nuovo.

    Vi torna?

    E' mai successo a qualcuno?

    Grazie ancora
    Non so che dirti, però non vedo dove sia il problema, magari cercano di fare una politica di trasparenza post vendita
    Del resto al ritiro dovranno fornirti una ricevuta, quindi sarai tutelato
    Se volevano lavarsi le mani, avrebbero detto di rivolgerti alla samsung

  8. #19837
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Ragazzi secondo voi un superwipe pulisce come un'installazione di un fw da odin o meglio il secondo?
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  9. #19838
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Prima di fare il ripristino efs, devi flashare lo stesso firmware che avevi all'epoca
    Altrimenti su mg4 non funziona (salvo il backup non lo hai fatto su mg4)
    Visto che hai anche la cartella per intero salvata, puoi provare seguendo le indicazioni di smania (trovi il link sempre al secondo post di quella guida), utilizzando toolkit

    Quote Originariamente inviato da italopm
    ciao grazie per la rispsota, non ho fatto il backup con .img.... l'ho fatto con terminal android comando busy generando un .tar.gz e un'altro copiando con root explorer la cartella EFS ....

    dopo ho eseguito questa guida (GUIDA DEEP CLEAN 2 (VARIANTE PER MODEM MG4 O SUCCESSIVI)) perche non riuscivo a prendere rete (telefono/dati (operatore h3g)) dopo ho ripristinato i due file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 sotto /EFS ,

    al momento mi funziona solo internet, (non si riesce a collegarsi con nessun operatore, quindi nessuna chiamata...) devo forse ripristinare tutta la cartella (backup) /EFS per il funzionamento della linea telefonica???

    grazie.
    grazie dieguccio per la risposta.

    mi sono perso un po... io ho eseguito la guida ((GUIDA DEEP CLEAN 2 (VARIANTE PER MODEM MG4 O SUCCESSIVI)) con il firmware stock che è questo I9300XXALE8_I9300OJVALE7_OJV

    miei parametri:

    AP I9300XXALE8
    CP I9300NELK2
    CSC I9300JVALE7
    IMEI: corrisponde sia a quello della scatola e sotto batteria.

    CF-Auto-Root + philz_touch_5.00

    situazione:

    al momento funziona solo internet (quindi dati), non si riesce a collegarsi con nessun operatore (ma trova tutti) e al momento di chiamare da come errore "non registrato sulla rete" quindi nessuna chiamata

    cosa posso fare per il ripristino delle telefonate???

    mi dici di flashare lo stesso firmware che avevo all'epoca, purtroppo non mi ricordo qual'era !!!!!!! cosa posso fare??

    ma secondo voi, installare un'altro modem è la soluzione per ripristinare le chiamate!!!???

    grazie in anticipo.

  10. #19839
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Promez Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo voi un superwipe pulisce come un'installazione di un fw da odin o meglio il secondo?
    sono due cose diverse
    e considera che il firmware (salvo quello del deep clean) non effettua nessun wipe
    il superwipe è valido, ma io preferisco un deep clean, quando voglio veramente pulire tutto


    Quote Originariamente inviato da italopm Visualizza il messaggio
    grazie dieguccio per la risposta.

    mi sono perso un po... io ho eseguito la guida ((GUIDA DEEP CLEAN 2 (VARIANTE PER MODEM MG4 O SUCCESSIVI)) con il firmware stock che è questo I9300XXALE8_I9300OJVALE7_OJV

    miei parametri:

    AP I9300XXALE8
    CP I9300NELK2
    CSC I9300JVALE7
    IMEI: corrisponde sia a quello della scatola e sotto batteria.

    CF-Auto-Root + philz_touch_5.00

    situazione:

    al momento funziona solo internet (quindi dati), non si riesce a collegarsi con nessun operatore (ma trova tutti) e al momento di chiamare da come errore "non registrato sulla rete" quindi nessuna chiamata

    cosa posso fare per il ripristino delle telefonate???

    mi dici di flashare lo stesso firmware che avevo all'epoca, purtroppo non mi ricordo qual'era !!!!!!! cosa posso fare??

    ma secondo voi, installare un'altro modem è la soluzione per ripristinare le chiamate!!!???

    grazie in anticipo.
    aspetta, se l'imei non è cambiato e corrisponde a quello sotto la batteria, non è corrotto, o almeno non dovrebbe esserlo

    hai detto che non si collega a nessun operatore (tranne che per internet), ma hai provato altre sim?
    il telefono è nuovo? o lo hai comprato usato?

  11. #19840
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si confermo che l'imei non è corrotto....

    confermo, non si collega a nessun operatore (tranne che per internet)

    il telefono c'è l'ho da quasi 2 anni (comprato nuovo 2 anni fa), no brand, attualmente con operatore h3g, ho provato altre sim sul mio telefono e non funzionano.... mentre la mia sim l'ho provata in un nexus e funziona correttamente... sia chiamate che internet...

    ma se flashao questo firmware stock NO BRAND - MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2) Italia - cambia qualcosa??? oppure se metto un'altro modem....??? perche ho eseguito questa guida.. DEEP CLEAN 2 (VARIANTE PER MODEM MG4 O SUCCESSIVI) oppure devo flashare una firmware stock più vecchio???

    grazie in anticipo... perfavore aiutatemi perche sono isolato con le chiamate!!!! grazie

Pagina 1984 di 3650 primaprima ... 98414841884193419741982198319841985198619942034208424842984 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy