CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2034 di 3651 primaprima ... 103415341934198420242032203320342035203620442084213425343034 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 20,331 a 20,340 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #20331
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    Nexus 5, moto g 2013

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 246 volte in 238 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HellasVerona Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    Avevo intenzione di passare ai questa rom anche se è una nightly ma visto i pareri sembrerebbe andare ottimamemte ad oggi.

    Io provengo da una rom Revolution Hd 26.0, quindi ho ancora vecchio modem e la cartella EFS nella vecchia destinazione diciamo.

    Che passaggi devo fare per procere all'installazione della Cyano senza cadere in errori ritorando al discorso del nuovo percorso introtto dalla Samsung con l'ultimo firmware.

    Grazie.
    in prima pagina trovi scritto chiaramente cosa devi fare.Un full wipe e procedi tranquillo ovviamente dopo aver fatto un bel nandroid da recovery.
    se poi hai la philz come recovery è lei stessa che ti chiede se vuoi installare una nuova rom e fa tutto lei.
    io non ho mai avuto alcun problema ad installare rom facendo così.
    ciao e buon flash
    Pierluigi
    Lg nexus 5
    cm 12 lollipop unofficial
    recovery cwm

    se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pierluigi1 per il post:

    HellasVerona (09-10-13)

  3.  
  4. #20332
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    Nexus 5, moto g 2013

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 246 volte in 238 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikostyler88 Visualizza il messaggio
    non so a voi ragazzi ma io continuo ad avere il problema della fotocamera... flash non attivabile e scatto che rimane bloccato.....
    io ho messo su la nightlty di oggi: la fotocamera va benissimo, anzi è migliorata molto rispetto a due tre giorni fa.
    prova a fare un wipe chissà....
    Pierluigi
    Lg nexus 5
    cm 12 lollipop unofficial
    recovery cwm

    se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks

  5. #20333
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daneel62 Visualizza il messaggio
    Non funziona.. fail... (mi viene il dubbio che sia un problema della porta usb del PC... (?) E comunque ogni volta che provo a cambiare rom il telefono si incasina.. solo che le altre volte avevo risolto reinstallando le cyano.. stavolta no...
    Devi provare altra porta usb e se ti è possibile anche un'altro cavetto

    Quote Originariamente inviato da nigol Visualizza il messaggio
    Sul mio SGS3 avevo installato una ROM Mod (XperianZe Unofficial v1.00) Android 4.1.2 modem XEMG4 perfettamente funzionante.
    Volendo provare a cambiarla ho prima effettuato il backup, poi con Philz Touch 5 ho effettuato un full wipe:
    Wipe Data/Factory Reset – Clean to install a New ROM.
    Installata la nuova ROM Chameleon OS i9300 9 themes Android 4.3 modem XEMG4, ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il telefono effettuava solo le chiamate di emergenza!
    A quel punto ho deciso da Recovery, utilizzando Philz Touch 5, di rifare un altro full wipe (Wipe Data/Factory Reset – Clean to install a New ROM).
    Poi ho fatto il restore della precedente ROM e tutto è tornato a posto.
    Non riesco a trovare una spiegazione logica a tutti questi passaggi.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

    nigol
    Non hai provato a riflashare solo il modem mg4, quando avevi la rom non funzionante?

  6. #20334
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    problema che ho da pochi minuti, da quando il cel completamente scarico mentre ero in conversazione si è spento.
    L'ho messo in carica e da quel momento quando faccio chiamate non va più il suono in entrata, il microfono funziona, la suoneria e i suoni del telefono funzionano, ma la altoparlante e suono della voce non si sente niente, neanche il tono di libero mentre squilla.

    Monto rootbox 4.2.2 e kernel temasek con profilo Enri.
    Ho già fatto wipe cache e dalvik ma non cambia niente.

    idee ?

  7. #20335
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Ragazzi con il dualboot è possibile cambiare la bootanimation della ROM primaria!! ho provato a mettere il file zip della bootanimation in /system/media ma non appare nulla D: bisogna metterla da qualche altra parte??

  8. #20336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si fa a fare modding su un s3 vergine? è difficile? Io ho sempre lasciato il cell così com'è mai messo le mani, perché lo fate? Ma android non aggiorna l's3 con nuovo android? A che serve fare modding allora?

  9. #20337
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyper Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    problema che ho da pochi minuti, da quando il cel completamente scarico mentre ero in conversazione si è spento.
    L'ho messo in carica e da quel momento quando faccio chiamate non va più il suono in entrata, il microfono funziona, la suoneria e i suoni del telefono funzionano, ma la altoparlante e suono della voce non si sente niente, neanche il tono di libero mentre squilla.

    Monto rootbox 4.2.2 e kernel temasek con profilo Enri.
    Ho già fatto wipe cache e dalvik ma non cambia niente.

    idee ?
    Io proverei con il riflashare la rom, senza il wipe data

    Quote Originariamente inviato da Volpe92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi con il dualboot è possibile cambiare la bootanimation della ROM primaria!! ho provato a mettere il file zip della bootanimation in /system/media ma non appare nulla D: bisogna metterla da qualche altra parte??
    Non tutte le rom posizionano lo zip, nello stesso percorso (per quello che ho capito), chiedi nel thread l'angolo del cuoco
    Comunque in dualboot puoi cambiare la bootanimation sulla primaria
    Quote Originariamente inviato da Fregyitr Visualizza il messaggio
    Come si fa a fare modding su un s3 vergine? è difficile? Io ho sempre lasciato il cell così com'è mai messo le mani, perché lo fate? Ma android non aggiorna l's3 con nuovo android? A che serve fare modding allora?
    Il modding non serve per avere gli aggiornamenti, è il gusto di provare nuove e proprie personalizzazioni
    Poi c'è da mettere che molti dev riescono a rendere ancora migliore questo spettacolo di telefono

    Il modding non ha un perché

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    daneel62 (10-10-13)

  11. #20338
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Io proverei con il riflashare la rom, senza il wipe data
    Grazie Dieguccio, ho riflashato la rom ma non è cambiato niente. Sono sicuro che non è un problema hw perchè telefonando con viber o con altre app voip funziona senza problemi, sia auricolare che altoparlante.. Quando uso la parte telefonica normale non sento niente sul telefono e neanche funziona l'altoparlante e un auricolare collegato -.-

    Ho provato anche a cambiare modem, flashando l'ultimo modem consigliato per Vodafone. Non è cambiato niente.

    Stavo pensando di optare per un full wipe oppure un fastcleaning. Che dici ?

    Grazie dell'aiuto

  12. #20339
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyper Visualizza il messaggio
    Grazie Dieguccio, ho riflashato la rom ma non è cambiato niente. Sono sicuro che non è un problema hw perchè telefonando con viber o con altre app voip funziona senza problemi, sia auricolare che altoparlante.. Quando uso la parte telefonica normale non sento niente sul telefono e neanche funziona l'altoparlante e un auricolare collegato -.-

    Ho provato anche a cambiare modem, flashando l'ultimo modem consigliato per Vodafone. Non è cambiato niente.

    Stavo pensando di optare per un full wipe oppure un fastcleaning. Che dici ?

    Grazie dell'aiuto
    Si, il primo era un consiglio indolore, ora vai con un full wipe e reflash della rom, se non va, passi a un deep clean 1 e lo provi con quel firmware

  13. #20340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung GalaxyS3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Io proverei con il riflashare la rom, senza il wipe data



    Non tutte le rom posizionano lo zip, nello stesso percorso (per quello che ho capito), chiedi nel thread l'angolo del cuoco
    Comunque in dualboot puoi cambiare la bootanimation sulla primaria


    Il modding non serve per avere gli aggiornamenti, è il gusto di provare nuove e proprie personalizzazioni
    Poi c'è da mettere che molti dev riescono a rendere ancora migliore questo spettacolo di telefono

    Il modding non ha un perché
    Beh perchè meglio del perchè che hai appena detto cosa c'e?.. e poi vuoi mettere incasinare periodicamente il telefono e poi dannarsi per farlo ritornare in vita meglio di prima?.. Serve a mantenere la pressione del sangue ai giusti livelli.. Detto questo... trattavasi della maledetta porta usb.... cambiato il cavetto sono riuscito a flashare la recovery e risistemare la situazione..
    Anche se adesso Super SU mi dice che non ci sono fiile binari installati e non puo' procedre all'aggiornamento.. Ogni volta una cosa nuova.. ma rispetto alla precedente sono sorrisi.. Grazie.. (anche col tasto...)
    Marca e Modello: <i><span style=font-family: century gothic><font size=5>SAMSUNG</font></span></i> Galaxy S7 Edge
    Gestore Telefonico: Vodafone
    Rom : Stock XXS1APG5
    Banda base XXU1APEQ
    Kernel stock
    Versione Android: 6.0.1
    Memoria esterna SANDISK Ultra 64GB Classe 10


Pagina 2034 di 3651 primaprima ... 103415341934198420242032203320342035203620442084213425343034 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy