giupa87 (30-09-13)
Ma quello deriva proprio dai problemi efs, perché non provi ad eliminarlo, fosse mai che succede qualcosa di positivo?
Il root, puoi farlo anche con framaroot, volendo
Oppure lasci tutto così, lo porti in assistenza, e gli dici che dopo l'aggiornamento è uscito quello, e il telefono non chiama più
giupa87 (30-09-13)
Buonasera
Premetto che io di modding, rooting et similia non capisco molto per non dire nulla (forse android non fa per me?) ma ieri ho deciso di smanettare un po' "rootando" il mio terminale.
Ho avuto qualche problema la prima volta (il telefono dopo aver finito con odin si riavviava ma rimaneva con schermo nero, led notifica acceso blu e tasti touch retroilluminati, dunque ho dovuto ripristinare il tutto installando una nuova rom) (Guida di technoyouth, più tardi mi è venuto il dubbio che non fosse una rom originale dato che mi venivano installate di default due app estranee -lunAPPpark e buonAPPetito- ma non ho dato troppo peso).
Questa mattina mio malgrado ho scoperto che l'imei è cambiato -diverso da quello dietro la batteria- e non posso effettuare alcuna chiamata.
Premessa non ho alcun backup della cartella efs
ma ho letto che qualcuno, cito: "ragazzi ho risolto!
ora vi spiego come...praticamente ho installato il firmware originale 4.0.4 ics installato con odin.
una volta installato non mi dava la rete come sempre poi volevo fare l'aggiornamento tramite ota e non me lo faceva fare...al che l'ho fatto con kies...quando me lo ha installato e tutto noto che l'imei e cambiato ed e ritornato quello di prima."
Questo metodo può funzionare anche nel mio caso? In tal caso potreste spiegarmelo in maniera più comprensibile?
Vi prego ditemi che non devo mandarlo in assistenza perché A- ha solo 3 settimane di vita B- è garanzia europea e ci metterebbe una vita a tornare
Dò tutte le informazioni che posso ricavare:
Versione jelly bean 4.1.2
Attualmente ancora rootato
AP: I9300XXEMA1
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300ITVEMA1
versione build: JZO54K.I9300XXEMA1
Grazie![]()
giupa87 (30-09-13)
domandone ma gli aggiornamenti in che cartella li scarica????
In attesa di indicazioni più autorevoli e competenti, sarebbe necessario che tu postassi i dati AP, CP, CSC originali del dispositivo, appena estratto dalla confezione.
Dove posso trovarli? Per mania di perfezionismo ho staccato le etichette intorno alla scatola del cellulare e al momento sulle istruzioni non trovo nulla