Domanda: ho la versione 4.3 ufficiale tedesca installata sul telefono. Posso installare qualche rom senza perdere il codice IMEI? Se si, come e quali? Grazie in anticipo..
Domanda: ho la versione 4.3 ufficiale tedesca installata sul telefono. Posso installare qualche rom senza perdere il codice IMEI? Se si, come e quali? Grazie in anticipo..
Samsung Galaxy S3 + No.1 S6
ROM: Jelly Bean 4.3 Stock
Kernel: Stock
<-- Se ti sono stato d'aiuto, per ringraziare usa il tasto Thanks
si puoi, l'importante è che o abbiano modem MG4 o superiore (ovviamente puoi usare tutte le sammy su base MJ9), oppure che non lo installino
alcune rom, in aroma hanno questa scelta, tutte le aosp, sono prive di modem
per quale scegliere, chiedi in caffè point
ottimo
Thanks![]()
Salve a tutti. Ho un problema piuttosto strano, spero voi ne sappiate più di me.
Tempo fa installai la CM 10.2 e notai subito problemi di linea. Così cambiai rom 3-4 volte e nessuna risolse il mio problema. Effettuai un deep clean 1 e tornai a stock 4.1.2. Nonostante ciò il problema persisteva e notai quindi che derivava dalla perdita dell'IMEI. Ripristinai la cartella efs e tutto tornò normale. Però ora succede una cosa strana. In pratica ogni volta che il telefono viene spento si perde l'IMEI e devo sempre ripristinare la cartella efs. Ho effettuato altri deep clean 1 ad anche deep clean 2 ma continua a perdere l'IMEI.
Qualcuno sa aiutarmi? Gazie![]()
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, volevo dei chiarimenti su un problema che ho riscontrato in questi giorni...ho installato una rom stock 4.3 tedesca brandizzata vodafone sul mio galaxy s3...dopo vari problemi di rallentamento ho deciso di toglierla per passare a paranoid 3.99 rc2. Il problema è che la paranoid non installa un nuovo modem e quindi mi rimane il modem brandizzato vodafone, che non va tanto d'accordo con la mia sim Tim. Come faccio ad installare un nuovo modem sul cellulare? Ho provato sia a flasharlo con odin che da recovery ma senza risultato! Infatti qualsiasi modem provi ad installare non mi da segnali di campo! Qualcuno mi può aiutare? fino ad ora ho flashato: modem_CWM_i9300_AIDLI1_Tim, modem_TIM_I9300XXLFB, modem_CWM_TIM_AILH1 tutti scaricati dal forum e nessuno di questi mi da linea...
io proverei con Ariza Patch
[SOLVED] SIII Network problem after the update and sn 0000... Problem- solved !!! - xda-developers
devi usare un modem MG4o successivo, perchè l'utilizzo del modem della 4.3 ti ha fatto una modifica alla efs, che non permette il downgrade ad altri modem, più vecchi
flasha questo
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
con odin
stesso discorso
devi usare una stock MG4 o successiva (esclusa la 4.2.2)
full wipe e flash con odin
Ultima modifica di dieguccio; 02-12-13 alle 16:42
frankpepe90 (02-12-13),galloz88 (02-12-13),Giovalex93 (02-12-13),lenzi (05-12-13)
mmm.. tu dici che mi conviene fare un backup della cartella EFS? No perchè una settimana fa persi l'IMEI proprio in questo modo più o meno, l'ho portato da uno che me lo ha sistemato ma mi ha flashato la 4.3 e non mi ci trovo bene. Non vorrei far danno, di nuovo.. capiscimi..
ciao a tutti. vorrei provare la CM10.2 usando l'installer... visto che sara' la prima volta in cui flasho qualcosa in vita mia?
ho letto tante pagine di questo thread, e sono pronto a provarla.
2 piccole domande... l'installer fa un wipe prima in automatico? oppure devo fare reset factory io prima...? e in generale l'installazione con l'installer comè andata per voi?
io ho un s3 italiano brand tim pero' uso la 3 come rete... questo fatto mi darebbe problemi dopo?
scusate l'ignoranza se la vedete
cheers
devi usare un modem MG4o successivo, perchè l'utilizzo del modem della 4.3 ti ha fatto una modifica alla efs, che non permette il downgrade ad altri modem, più vecchi
flasha questo
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
con odin
Grazie per la dritta dieguccio, ho appena flashato e funzionaspero vada meglio con la mia sim tim rispetto al vecchio modem, grazie ancora!!!