Non usi launcher? Ed il trebuchet ovvero il launcher nativo della cm? Vedi che il launcher hanno molto senso, talmente tanto che ne usi uno senza neanche saperlo.
Ovvio ke un os deve avere un ui ma tengo qualla nativa senza andarlo ad appesantire inutilmente!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
Samsung Galaxy SIII GT-I9300
Samsung Galaxy Tab2 10.1 GT-P5100
-Rom: CyanogenMod 11
-Kernel: Blackhawk
Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F
-Rom: Stock 6.0.1
ma guarda che android non funziona cosi : il sistema usa sempre un launcher alla volta...
Tu puoi avere anche 20 launcher installati, ma alla fine ne userai sempre uno. E il sistema ne farà girare (a livello di consumo ram) sempre e solo uno.
I launcher più leggeri (e anche i migliori) sono apex e nova. E non sono io a dirlo, ma un'intera comunità di modding.
Più leggeri e più completi del trebuchet, che, se vogliamo dirla tutta, è uno dei launcher più scandalosi (oltre che più poveri) che si siano mai visti su Android.
Ovviamente dopo la touchwiz...
Le rom più recenti non montano più (nativamente) il trebuchet. Ma quelli della cyano, si sa, sono molto "tradizionalisti". E non cambieranno mai il loro launcher, proprio perchè è appunto di loro proprietà. Un po come fa la samsung con la touchwiz.
Generalepirro (02-12-13)
però per fare il backup ti serve il root, e sinceramente io lo farei
per il discorso modem, leggi l'utente frankpepe90, stesso problema dubbio, e stessa soluzione che ha funzionato
eventualmente puoi usare altri modem, basta che siano successivi a MG4, tieni conto che seguono un ordine alfanumerico crescente
comunque sia, prima di flashare, puoi sempre chiedere conferma, nel thread apposito
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
capito
come fai il ripristino?
Samsung Galaxy S3 + No.1 S6
ROM: Jelly Bean 4.3 Stock
Kernel: Stock
<-- Se ti sono stato d'aiuto, per ringraziare usa il tasto Thanks
Giovalex93 (02-12-13)
però è strano che lo perdi sempre
prova con il toolkit
al secondo post qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html