Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HsDLDante
Hola a tutti sono nuovo nell'ambito android, seguendo tutte le guide ho fatto il CWM e il root con odin, ho provato a instllare la ROM solo che ora mi rimane bloccata sulla scheramata di accesione Samsung Galaxy s3
Quindi avendo bisogno del telefono come posso procedere per farlo funzionare? O almeno ripristinarlo? O Fatto backup di tutto con titaniuambackup e ho salvato la cartella EFS
hai fatto il nandroid?
-
Quote:
HsDLDante
Hola a tutti sono nuovo nell'ambito android, seguendo tutte le guide ho fatto il CWM e il root con odin, ho provato a instllare la ROM solo che ora mi rimane bloccata sulla scheramata di accesione Samsung Galaxy s3
Quindi avendo bisogno del telefono come posso procedere per farlo funzionare? O almeno ripristinarlo? O Fatto backup di tutto con titaniuambackup e ho salvato la cartella EFS
Penso di aver risolto, la ROM non va perchè non ho debrandizzato il telefono
-
Quote:
dieguccio
hai fatto il nandroid?
Cosa sarebbe il nandroid?
-
Quote:
HsDLDante
Penso di aver risolto, la ROM non va perchè non ho debrandizzato il telefono
meglio sbrandizzare prima di fare modding
hai salvato la cartella EFS?
-
Quote:
HsDLDante
Cosa sarebbe il nandroid?
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-luso.html
ineffetti è un salvagente, lo si effettua prima del flash di una rom, nel caso qualcosa vada storto, lo ripristini, e la nuova rom scompare
-
Quote:
dieguccio
meglio sbrandizzare prima di fare modding
hai salvato la cartella EFS?
Si salvata :) ora sto scaricando il debrand e poi lo flasho ^^
-
Quote:
HsDLDante
Si salvata :) ora sto scaricando il debrand e poi lo flasho ^^
segui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
barbabianca, aspetta, chi ti ha indirizzato qui
che telefono hai
ho l'S3...
mi hai risposto nella pagina 92 xD
mi hai chiesto se avevo il root prima di installare il nuovo kernel
che guida ho seguito e come avevo fatto il root
-
Parliamo di GS3, quando si parla di Wipe completo, come si fa? non trovo la guida mi aiutate?
Penso che quando si parla di wipe completo non sia il semplice reimpostazioni di fabbrica... insomma delucidazioni link guida?
Grazie
-
Vai in recovery se parli di wipe e fai i "famosi"3wipe(ovviamente devi avere i permessi root) e fai factory data, wipe cache advanced e fai dalvik cache! Dovrebbero essere questi che io sappia
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Si grazie i primi 2 come si fanno?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Basta che vai in recovery e t muovi con i tasti volume e x selezionare e il tasto accensione vado su factory data tasto accensione e fai yes aspetti la procedura e fai lo stesso con gli altri 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Barbabianca
ho l'S3...
mi hai risposto nella pagina 92 xD
mi hai chiesto se avevo il root prima di installare il nuovo kernel
che guida ho seguito e come avevo fatto il root
si ma questo lo so, ma tu stai scrivendo anche nel thread s2 rotfl, ecco la domanda
però adesso ridimmi cosa hai fatto, e ricominciamo ;)
-
Quote:
federodrigo
Parliamo di GS3, quando si parla di Wipe completo, come si fa? non trovo la guida mi aiutate?
Penso che quando si parla di wipe completo non sia il semplice reimpostazioni di fabbrica... insomma delucidazioni link guida?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-luso.html
eccola
-
Quote:
dieguccio
si ma questo lo so, ma tu stai scrivendo anche nel thread s2 rotfl, ecco la domanda
però adesso ridimmi cosa hai fatto, e ricominciamo ;)
ahahahah xD
allora appena mi è arriva il cell ho effettuato il root con il kit CF root v6
e gia da lì non c'era il recovery modificato...
poi ieri ho messo il kernel nuovo e ho provato a flashare il recovery CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.3... ma niente mi rimane sempre la recovery di stock impendendomi di fare backup etc per flashare custom ROM...
non so che fare
-
Salve a tutti, allora in poche parole ho bisogno di qualcuno che mi aiuto a reimpostare il mio cellulare a come quando è uscito dalla fabbrica, quindi mi serve la rom originale col brand vodafone, poi mi serve qualcuno che mi possa aiutare direttamente per il debrand, magari via skype..grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
nicotinee
Salve a tutti, allora in poche parole ho bisogno di qualcuno che mi aiuto a reimpostare il mio cellulare a come quando è uscito dalla fabbrica, quindi mi serve la rom originale col brand vodafone, poi mi serve qualcuno che mi possa aiutare direttamente per il debrand, magari via skype..grazie a tutti in anticipo
Ciao,
a me serve che qualcuno si legga le guide redatte appositamente per le domande che hai fatto.
QUI trovi tutte le risposte.
Poi se hai qualche problema particolare, vediamo che si può fare...
-
Quote:
matpil
Ciao,
a me serve che qualcuno si legga le guide redatte appositamente per le domande che hai fatto.
QUI trovi tutte le risposte.
Poi se hai qualche problema particolare, vediamo che si può fare...
in pratica io avevo già provato a fare il debrand, ho seguito la guida passo passo, ma niente, non funzionava, per questo mi serve qualcuno che mi aiuti in modo diretto, magari a voce.
-
Quote:
nicotinee
in pratica io avevo già provato a fare il debrand, ho seguito la guida passo passo, ma niente, non funzionava, per questo mi serve qualcuno che mi aiuti in modo diretto, magari a voce.
cosa non funzionava?
che errore/problema ti dava? da che "brand" sei partito? quale guida hai seguito?
io l'ho fatto (da 3 a no brand) e seguendo passo passo la guida non ho avuto problemi.
ciao!
-
Quote:
matpil
cosa non funzionava?
che errore/problema ti dava? da che "brand" sei partito? quale guida hai seguito?
io l'ho fatto (da 3 a no brand) e seguendo passo passo la guida non ho avuto problemi.
ciao!
Dava 3 problemi, semplicemente il debrand non era stato eseguito, infatti risultava ancora brandizzata, l'applicazione dei messaggi non funzionava e kies non riconosceva il cellulare, sono partito da una rom vodafone, è un problema chiederti di aiutarmi tramite skype?
-
Quote:
nicotinee
Dava 3 problemi, semplicemente il debrand non era stato eseguito, infatti risultava ancora brandizzata, l'applicazione dei messaggi non funzionava e kies non riconosceva il cellulare, sono partito da una rom vodafone, è un problema chiederti di aiutarmi tramite skype?
si, sono in ufficio, riesco a risponderti sul forum in modo rapido, su skype no.
e poi, come ti ripeto... dicci cosa non va adesso (hai ancora rom vodafone?) che proviamo a risolvere.
Non mi hai ancora detto che guida hai utilizzato
-
Quote:
matpil
si, sono in ufficio, riesco a risponderti sul forum in modo rapido, su skype no.
e poi, come ti ripeto... dicci cosa non va adesso (hai ancora rom vodafone?) che proviamo a risolvere.
Non mi hai ancora detto che guida hai utilizzato
Ho utilizzato la guida fornita da questo forum, e adesso ho PDA:LE8 / PHONE:LE8 / CSC:LE7 (OMN)
-
Quote:
nicotinee
Ho utilizzato la guida fornita da questo forum, e adesso ho PDA:LE8 / PHONE:LE8 / CSC:LE7 (OMN)
prova a rifare la guida
e seguire passo passo tutto (puoi scriverci per qualche problema che hai avuto in un determinato passo)
conta che il passo 6 e 7 potresti doverli rifare più di 2 volte (personalmente l'ho fatto 3 volte).
ciao!
-
Quote:
matpil
prova a rifare la
guida
e seguire passo passo tutto (puoi scriverci per qualche problema che hai avuto in un determinato passo)
conta che il passo 6 e 7 potresti doverli rifare più di 2 volte (personalmente l'ho fatto 3 volte).
ciao!
per esempio un dubbio che ho avuto è: quando devo utilizzare triangle away?
-
Quote:
nicotinee
devi usarlo dopo che ottieni i diritti di root e cmq prima del punto 5 della guida (dopo questo punto perdi i diritti di root).
-
Quote:
nicotinee
ferma tutto, adesso devi dire la tua condizione attuale,
1) se hai ancora il root
2) quante volte hai flashato la no brand
-
Raga ho notato che gli SMS che arrivano vengono visualizzati all orario di arrivo e non quello di partenza, si può sistemare?
-
Quote:
dieguccio
ferma tutto, adesso devi dire la tua condizione attuale,
1) se hai ancora il root
2) quante volte hai flashato la no brand
allora adesso il root c'è l'ho ma non c'è, nel senso, sin da subito ho notato che quando avevo la rom col brand il root non si applicava però c'era, quindi adesso è presente ma non funziona, motivo per cui volevo reimpostare il cellulare a condizioni di fabbrica per partire senza avere nulla e poter seguire la guida bene.
-
Quote:
nicotinee
allora adesso il root c'è l'ho ma non c'è, nel senso, sin da subito ho notato che quando avevo la rom col brand il root non si applicava però c'era, quindi adesso è presente ma non funziona, motivo per cui volevo reimpostare il cellulare a condizioni di fabbrica per partire senza avere nulla e poter seguire la guida bene.
Mi stai dicendo che c'è ma non c'è?!?!?
scusami, ma mi pare un attimino strana questa cosa...
2 domande:
come fai a dire che c'è?
come fai a dire che non c'è (che vuol dire che non funziona)?
-
Ciao a tutti,sono veramente alle prime armi.. ho rootato il cell e sto copiando ora la cartella efs..dopo mi date qualche consiglio su che cosa fare per migliorare il tel?ho letto di rom firmware debrand kernel ecc..cosa mi consigliate inizialmente?
-
Quote:
matpil
Mi stai dicendo che c'è ma non c'è?!?!?
scusami, ma mi pare un attimino strana questa cosa...
2 domande:
come fai a dire che c'è?
come fai a dire che non c'è (che vuol dire che non funziona)?
perchè io lo installo tramite odin col cf root, il cellulare risulta modificato ma non mi ha installato superSU, e anche se provo a installarlo io i permessi di root non ci sono
-
Quote:
fighettohouse89
Ciao a tutti,sono veramente alle prime armi.. ho rootato il cell e sto copiando ora la cartella efs..dopo mi date qualche consiglio su che cosa fare per migliorare il tel?ho letto di rom firmware debrand kernel ecc..cosa mi consigliate inizialmente?
comincia con il fw no brand... vedi come ti trovi e poi, magari prova qualche rom custom (se vuoi).
ciao!
-
Quote:
nicotinee
perchè io lo installo tramite odin col cf root, il cellulare risulta modificato ma non mi ha installato superSU, e anche se provo a installarlo io i permessi di root non ci sono
A me suona molto strana questa cosa...
Quello che rifarei io è tentare di ottenere il root con questa guida; poi vediamo come va...
Magari lascia stare il recovery touch per ora...
-
Quote:
matpil
A me suona molto strana questa cosa...
Quello che rifarei io è tentare di ottenere il root con questa
guida; poi vediamo come va...
Magari lascia stare il recovery touch per ora...
E' la guida che ho sempre utilizzato!
-
ragazzi qualcuno mi risponde a me T.T sennò apro un topic mio sperando che non viene chiuso... sto scapocciando su sto problema!!
poi ieri ho messo il kernel nuovo e ho provato a flashare il recovery CF-SGS3-cwm-v5.5-v1.3... ma niente mi rimane sempre la recovery di stock impendendomi di fare backup etc per flashare custom rom...
non so che fare
-
Quote:
nicotinee
allora, adesso fai così:
metti in download mode , come se volessi flashare, e dimmi se hai il counter con il numero e YES
-
Quote:
Barbabianca
ragazzi qualcuno mi risponde a me T.T sennò apro un topic mio sperando che non viene chiuso... sto scapocciando su sto problema!!
poi ieri ho messo il kernel nuovo e ho provato a flashare il recovery CF-SGS3-cwm-v5.5-v1.3... ma niente mi rimane sempre la recovery di stock impendendomi di fare backup etc per flashare custom rom...
non so che fare
sei brand o meno?
non aprire topic, ci sono, andiamo con calma
-
Quote:
dieguccio
allora, adesso fai così:
metti in download mode , come se volessi flashare, e dimmi se hai il counter con il numero e YES
si ce l'ho
-
Quote:
dieguccio
sei brand o meno?
non aprire topic, ci sono, andiamo con calma
nono nessun brand :)
-
Quote:
nicotinee
si ce l'ho
ok, allora prova ad usare triangle away per azzerare, fammi sapere se funziona, deve solo azzerare, lo stato rimane modificato