Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Hai chiesto nel thread della zero, se ci sono bug dello Store?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mmmmm no ... non so neanche qualse sia :( ... tu che rom usi così metto quella che sicuro non ha problemi :D
-
ciao ragazzi , esiste una guida per riportare il telefono alla stadio , precedente alla rom , ovverosia , come l'ho preso quando l'ho comprato... ?
cyanogen non mi soddisfa , preferisco risistemare il tel come quando lo avevo precedentemente , fare il mio bel backup , questo giro lo salvo ovunque , e riprovare con root e rom...
-
si basta flashare una rom stock con odin...in rilievo ci sono le guide :)
-
grazie della risposta ma non riesco a capire quale è...
-
-
Quote:
punkers
mmmmm no ... non so neanche qualse sia :( ... tu che rom usi così metto quella che sicuro non ha problemi :D
Prova la checkrom, c'è il link nella mia firma
-
Quote:
oppio
ciao ragazzi , esiste una guida per riportare il telefono alla stadio , precedente alla rom , ovverosia , come l'ho preso quando l'ho comprato... ?
cyanogen non mi soddisfa , preferisco risistemare il tel come quando lo avevo precedentemente , fare il mio bel backup , questo giro lo salvo ovunque , e riprovare con root e rom...
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
Quote:
Giovannigalaxy
Fosse tutto solo un flash ;)
-
Quote:
dieguccio
non ho fatto il root.. non mi sentivo ancora pronto :)
ho fatto il wipe delle cache ma il problema persiste... vado su lingua e inserimento, si blocca un attimo e mi crasha impostazioni
-
Quote:
kradmood
non ho fatto il root.. non mi sentivo ancora pronto :)
ho fatto il wipe delle cache ma il problema persiste... vado su lingua e inserimento, si blocca un attimo e mi crasha impostazioni
Ma se non hai fatto modding perché sei qui? :D
Comunque, prova un reset totale
-
Quote:
dieguccio
Fosse tutto solo un flash ;)
Certo hai ragione..ma io non vedo l'utilità di azzerare ogni volta il counter dei flash...lo si fa quando veramente si deve :D parere personale ovviamente :)
-
Quote:
Giovannigalaxy
Certo hai ragione..ma io non vedo l'utilità di azzerare ogni volta il counter dei flash...lo si fa quando veramente si deve :D parere personale ovviamente :)
beh, non c'è "utilità"... c'è il problema che potresti non poterlo fare quando ti potrebbe servire... ;)
-
Quote:
Giovannigalaxy
beh, non c'è "utilità"... c'è il problema che potresti non poterlo fare quando ti potrebbe servire... ;)
-
Quote:
matpil
+1
-
Certamente..ma non vedo l'utilità di azzerare il counter e poi flashare una rom mod..tanto se il telefono non parte sempre modificato rimane,a prescindere dai contuer attivi o meno..
-
Quote:
Giovannigalaxy
Certamente..ma non vedo l'utilità di azzerare il counter e poi flashare una rom mod..tanto se il telefono non parte sempre modificato rimane,a prescindere dai contuer attivi o meno..
o_O
Se va solo in download mode, l'assistenza si accorge del flash, comunque noi in s3 preferiamo consigliare di farlo, poi ognuno è libero ;)
-
Quote:
dieguccio
o_O
Se va solo in download mode, l'assistenza si accorge del flash, comunque noi in s3 preferiamo consigliare di farlo, poi ognuno è libero ;)
certo diego anzi io stavo solo dicendo come la penso :D...poi ognuno può fare come gli pare ;)
-
Ciao ragazzi, se prendo il root del mio dispositivo tramite il toolkit posso comunque utilizzare TRIANGLE AWAY o non c'è bisogno? Non sono riuscito a capire se il dispositivo risulta modificato ed il counter incrementato anche con questa tecnica (toolkit).
Ho anche un altra curiosità che riguardava il tipo di mod che andavo ad eseguire ovvero:
* root + flash insecure boot
questo genere di mod oltre a permettere di installare app tipo titanium backup ed altro mi permetterebbe anche di installare fix come quello per la fotocamera?
Se dovessi fare il restore del firmware originale per assistenza dovrei installare CWM giusto?
-
Quote:
stifler83
Ciao ragazzi, se prendo il root del mio dispositivo tramite il toolkit posso comunque utilizzare TRIANGLE AWAY o non c'è bisogno? Non sono riuscito a capire se il dispositivo risulta modificato ed il counter incrementato anche con questa tecnica (toolkit).
Ho anche un altra curiosità che riguardava il tipo di mod che andavo ad eseguire ovvero:
* root + flash insecure boot
questo genere di mod oltre a permettere di installare app tipo titanium backup ed altro mi permetterebbe anche di installare fix come quello per la fotocamera?
Se dovessi fare il restore del firmware originale per assistenza dovrei installare CWM giusto?
Non conosco alla perfezione il toolkit, ma se non sbaglio triangle away non serve.
Perché non usi questo
GUIDA AL ROOT S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1670812
È veloce e dopo fai quello che vuoi:applicazioni, fix, mod., rom :D
-
aiuto raga stavo passando dalla cyano alla fox quando ho scaricato il file l'ho messo nel cell ho fatto i wipe e adesso rimane sulla scritta galaxy s3 come devo fare per un deep clean? il mio e brandizzato 3 vorrei almeno ritornare alla stock ma con un firmware nobrand
-
-
Quote:
88peppe88
help me che faccio?
Fai un Deep Clean: Link alla Guida
E poi flasha un firmware stock.
-
Grazie dieguccio, ma una volta eseguito la root + recovery conviene fare subito il triangle away? In questo modo se uno vuole fare il restore della roma originale ha già tutto predisposto e cosi evito di vedere l'immagine con il triangolo al boot :D
-
Quote:
stifler83
Grazie dieguccio, ma una volta eseguito la root + recovery conviene fare subito il triangle away? In questo modo se uno vuole fare il restore della roma originale ha già tutto predisposto e cosi evito di vedere l'immagine con il triangolo al boot :D
Su S3 il triangolo non c'è se non erro. :)
-
deep 2? devo flashare x forza il mio brand 3 o anche il no brand?
-
ok ma secondo voi conviene farlo subito il triangle away o no? se è indifferente lo faccio subito se invece può essere controproducente non lo eseguo ;)
-
Quote:
88peppe88
Fai il Deep Clean 2 che trovi alla discussione nel link seguente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
Poi flasha il firmware che preferisci tra questi in questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
-
Quote:
stifler83
ok ma secondo voi conviene farlo subito il triangle away o no? se è indifferente lo faccio subito se invece può essere controproducente non lo eseguo ;)
Conviene fare così:
1. Flash firmware stock
2. CF-Root 6.4
3. Da recovery fai un full wipe
4. Installa Triangle Away e fai la procedura
5. Reinstalla firmware stock
-
Aspetta io ho un Rom Brand 3, gli step da eseguire per avere un telefono root + recovery sono cosi divisi:
* procedura root + recovery
* backup efs
* full wipe da recovery
* Installazione triangle away + procedura
a questo punto l'ultimo passaggio che te metti quello dell'installare la rom stock (o rom brand in alternativa) non l'ho capito. Mi sono perso qualcosa?
-
Quote:
stifler83
Aspetta io ho un Rom Brand 3, gli step da eseguire per avere un telefono root + recovery sono cosi divisi:
* procedura root + recovery
* backup efs
* full wipe da recovery
* Installazione triangle away + procedura
a questo punto l'ultimo passaggio che te metti quello dell'installare la rom stock (o rom brand in alternativa) non l'ho capito. Mi sono perso qualcosa?
È così ma per far passare lo stato del telefono da Modificato a Normale bisogna flashare un paio di volte il firmware stock. ;)
-
Valox scusami non voglio assillarti, ma vorrei essere chiaro anche per chi dovesse leggere in futuro. Il full wipe a cosa serve tecnicamente? il sistema funziona ancora una volta fatto perchè non so quale zone di memoria cancelli. Il triangle away serve solo per resettare il counter giusto? Infine l'installazione della rom che segue il triangle away serve solo per passare definitivamente il sistema da modificato a normale, percui se voglio solo sbloccare l'accesso root posso semplicemente fermarmi al running del triangle away senza procedere con un ulteriore installazione (che mi riservo quando e speriamo mai dovrò portare il cell in assistenza)?
-
Quote:
stifler83
Valox scusami non voglio assillarti, ma vorrei essere chiaro anche per chi dovesse leggere in futuro. Il full wipe a cosa serve tecnicamente? il sistema funziona ancora una volta fatto perchè non so quale zone di memoria cancelli. Il triangle away serve solo per resettare il counter giusto? Infine l'installazione della rom che segue il triangle away serve solo per passare definitivamente il sistema da modificato a normale, percui se voglio solo sbloccare l'accesso root posso semplicemente fermarmi al running del triangle away senza procedere con un ulteriore installazione (che mi riservo quando e speriamo mai dovrò portare il cell in assistenza)?
- Il Full Wipe che si deve fare quando si vuole installare una ROM prevede anche il "format /system" quindi a meno che non si flashi il firmware o la ROM il sistema sarà inutilizzabile.
- Il Full Wipe semplice prevede: "Wipe data/factory", "Wipe cache", "Wipe Dalvik"
- Triangle Away resetta il counter e mette System Binary e Current Stats in "Samsung Official - Official"
- Se non devi portare il telefono in assistenza puoi fermarti dopo la procedura di Triangle Away
Spero di essere stato chiaro. ;)
-
Sei stato chiarissimo, un ultima precisazione però la devo fare, ovviamente per me che devo effettuare un semplice root + recovery basta un semplice wipe di cache, data/factory e dalvik, giusto? ;) Mi appresto a prendere i privilegi di root :D
-
Quote:
stifler83
Sei stato chiarissimo, un ultima precisazione però la devo fare, ovviamente per me che devo effettuare un semplice root + recovery basta un semplice wipe di cache, data/factory e dalvik, giusto? ;) Mi appresto a prendere i privilegi di root :D
Non c'è bisogno neanche di quello. Per root + recovery basta il semplice flash del CF-Root 6.4. :)
-
Quote:
stifler83
Si esatto ;)
Niente wipe, non servono
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
88peppe88
Quote:
ValoX
No, basta fare il deep 1, il due solo se necessario
-
come posso installare la busybox? :) perchè quando ho provato ad utilizzare EFS Pro per fare il backup della cartella EFS mi dava problemi sulla busybox.
-
Quote:
stifler83
come posso installare la busybox? :) perchè quando ho provato ad utilizzare EFS Pro per fare il backup della cartella EFS mi dava problemi sulla busybox.
La scarichi Free dal market
-
c'è uno in particolare che vi sentite di consigliarmi? ^^
-
Quote:
stifler83
c'è uno in particolare che vi sentite di consigliarmi? ^^
Io uso busybox by Stephen