CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2735 di 3650 primaprima ... 17352235263526852725273327342735273627372745278528353235 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,341 a 27,350 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikob84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un s3 che presenta diversi problemi batteria che passa dal 40% al 3% in un secondo, riavvi e rallentamenti vari. No è ITA, ma non so nemmeno la provenienza. Vorrei installare un firmware italiano, è possibile? Inoltre come faccio a vedere quale versione firmware è installata? L'ho collegato a kies, ma gli unici dati sul firmware sono: PDA: MC2 / PHONE: MC2 / CSC: MC1(XXX).
    Grazie.
    Ho digitato *#1234# e mi ha dato CSC I9300ITVEMC1 quindi il firmware installato è italiano. Posso installare l'ultimo firmware ITA con odin? mi sembra essere questo: I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_ITV (download da sammobile).

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Problema assurdo: non trovo più i nandroid backup.

Eppure ho sempre strausato il nandroid backup, su tutti i telefoni. Ne faccio 1 al mese di solito. Stavolta l'ultimo risale a gennaio, cioè subito dopo aver flashato la Omega col 4.3. Faccio il backup, poi lo prendo dalla sd interna e lo sposto nella esterna in una cartella dove ho tutti i backup, sempre stesso procedimento, mai avuto problemi.

Stanotte, ero di turno, non sapevo che fare, mi so accorto che l'ultimo backup era di gennaio, e ne ho fatto uno. Il backup va a buon fine (vedendo le voci che compaiono in recovery) ma poi, come al solito, con ES Gestore file, vado a cercare il backup nella cartella /mnt/sdcard/clockworkmod ...e non c'è!

Riprovo a fare il backup e mi accorgo che il backup viene fatto, lo spazio sulla sdcard diminuisce, ma non lo trovo da nessuna parte. Ho impostato ES Gestore per visualizzare file e cartelle nascosti, controllato cartella per cartella...il backup non c'è!!!

Il telefono non si avviava più per memoria piena. L'ho riavviato senza sim, ho tolto qualcosa tipo screenshot per liberare spazio, telefono ripartito. Problema backup risolto facendolo direttamente su sd esterna...ma mi rimane il problema che la sdcard è quasi piena e, nella barra di stato c'ho l'icona che mi dice che la memoria è insufficiente.

Dove li vado a trovare i backup fatti nella sdcard interna???
    Mi è successo anche a me con un'altro smartphone , non ho mai capito dove siano finiti , ma non c'ho perso tempo mi sono copiato quello che mi interessava nel pc ed ho formattato.

Quote Originariamente inviato da ivanphone Visualizza il messaggio
    scusate. ho avuto da fare e poi la pasqua in corso

si infatti è anche la mia paura.
    per precisione la cronistoria è che l'S3 era stato comprato usato ma funzionante. dopo più di 1 anno di funzionamenti è stato bloccato (per i soliti truffatori che comprano, non pagano le rate e se lo rivendono raccontando che è regolare).
    Facendo le prove sperando di sbloccarlo, l'ho riportato al 4.1, poi l'ho fatto sbloccare (non ufficialmente) per non buttare i soldi che ci aveva speso mio fratello. Era funzionante con 4.1 ma con la solita richiesta noiosa di aggiornamento che (a detta del "tecnico") era "pericoloso" aggiornare tramite rete, ma si poteva fare tramite Odin. Fatto questo (tutto senza sim e scollegato dalla rete mobile) ecco il danno ................ a dire il vero non capisco perchè non l'abbiano aggiornato loro prima di sbloccarlo (l'avevo fatto io più volte, mah)

domanda forse stupida Riguardo ai file mirror, sono identici ai file "normali", cioè sono copie? perchè purtroppo in quel tread non riesco a scaricare il mirror modem mg4.......
    vedendo la dimensione del file del firmware per DEEP CLEAN e del suo mirror, sembrano identici....
    ...se facessi una copia semplice del modem scaricato???
    Sicuramente il magheggio fatto dal tecnico funziona solo su 4.1.x, si i file mirror sono identici, puoi scarica dall'uno o dall'altro.

Ho digitato *#1234# e mi ha dato CSC I9300ITVEMC1 quindi il firmware installato è italiano. Posso installare l'ultimo firmware ITA con odin? mi sembra essere questo: I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_ITV (download da sammobile).
    Si questo è l'ultimo firmware, tu ancora stai con il vecchio modem installando quello che vuoi scaricare il tuo modem si aggiornerà alla versione successiva,non potrai tornare indietro a quello che hai adesso.
    Ultima modifica di startrek; 22-04-14 alle 10:31

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Problema assurdo: non trovo più i nandroid backup.

Eppure ho sempre strausato il nandroid backup, su tutti i telefoni. Ne faccio 1 al mese di solito. Stavolta l'ultimo risale a gennaio, cioè subito dopo aver flashato la Omega col 4.3. Faccio il backup, poi lo prendo dalla sd interna e lo sposto nella esterna in una cartella dove ho tutti i backup, sempre stesso procedimento, mai avuto problemi.

Stanotte, ero di turno, non sapevo che fare, mi so accorto che l'ultimo backup era di gennaio, e ne ho fatto uno. Il backup va a buon fine (vedendo le voci che compaiono in recovery) ma poi, come al solito, con ES Gestore file, vado a cercare il backup nella cartella /mnt/sdcard/clockworkmod ...e non c'è!

Riprovo a fare il backup e mi accorgo che il backup viene fatto, lo spazio sulla sdcard diminuisce, ma non lo trovo da nessuna parte. Ho impostato ES Gestore per visualizzare file e cartelle nascosti, controllato cartella per cartella...il backup non c'è!!!

Il telefono non si avviava più per memoria piena. L'ho riavviato senza sim, ho tolto qualcosa tipo screenshot per liberare spazio, telefono ripartito. Problema backup risolto facendolo direttamente su sd esterna...ma mi rimane il problema che la sdcard è quasi piena e, nella barra di stato c'ho l'icona che mi dice che la memoria è insufficiente.

Dove li vado a trovare i backup fatti nella sdcard interna???
    Hai controllato se hai una cartella 0?
    Potrebbero essere lì

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Li trovi nella cartella data sottp media colckworkmod e infine backups

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Ho installato la I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_ITV l'installazione è andata a buon fine, ma una volta acceso mi compare l'errore "NON REGISTRATO SULLA RETE". Help me! Please!
    hai aperto un thread in sezione, cortesemente attendi lì
    il cross posting è vietato

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

nikob84 (22-04-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Salve nuovamente, e' da un po' che non seguo tanto il modding s3, ho un problema enorme con la cyano 11 m5 (aprile) che riguarda le chiamate telefoniche.
    Utilizzando il dialer non riesco a sentire nessuna voce e ho provato con una micro sim h3g e postemobile. Premetto che se c'e' un wipe data allora tutto funziona, ma a quanto pare e' un problema (mio?) che e' comparso per ben due volte (sia nightly che snapshot).
    Non so se e' il posto giusto per fare questa domanda, forse il thread cm11 sarebbe adatto ma qui penso che lo leggano piu' persone.

Grazie

Ps: la cm11 ha anche tanti problemi con la fotocamera e gps, mi son rotto e sto scaricando tutto per passare a stock...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Androidiano L'avatar di troll91

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Salve nuovamente, e' da un po' che non seguo tanto il modding s3, ho un problema enorme con la cyano 11 m5 (aprile) che riguarda le chiamate telefoniche.
    Utilizzando il dialer non riesco a sentire nessuna voce e ho provato con una micro sim h3g e postemobile. Premetto che se c'e' un wipe data allora tutto funziona, ma a quanto pare e' un problema (mio?) che e' comparso per ben due volte (sia nightly che snapshot).
    Non so se e' il posto giusto per fare questa domanda, forse il thread cm11 sarebbe adatto ma qui penso che lo leggano piu' persone.

Grazie

Ps: la cm11 ha anche tanti problemi con la fotocamera e gps, mi son rotto e sto scaricando tutto per passare a stock...
    Io avevo risolto flashando un altro modem
    TELEFONO: Galaxy S6, Galaxy S3 (I9300), Galaxy S (I9000)

10. Il seguente Utente ha ringraziato troll91 per il post:

Korgar (22-04-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da troll91 Visualizza il messaggio
    Il mio s3 aveva firmware base no brand EMG4 4.1.2 o qualcosa del genere, a quanto mi ricordo e' uno dei primi che modificavano la cartella efs (primissima cosa che ho backuppato seguendo le guide)
    Te che modem mi consigli? Oppure aggiorno all'ultimo firmware no brand, backuppo efs e reinstallo cm11?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio

Grazie

Quote Originariamente inviato da troll91 Visualizza il messaggio
    come detto da troll91, cambia il modem, e non usare pacchetti comprensivi di ril
    le aosp non digeriscono il ril in accoppiata al modem

13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Korgar (22-04-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Ok, io allora che ho avuto il cellulare con base XXEMG4 posso usare solo modem compatibili XXEMG4, giusto?
    Potresti mettere una spiegazione dettagliata? Nel thread dei modem le informazioni non sono aggiornate o mi sbaglio?

Pagina 2735 di 3650 primaprima ... 17352235263526852725273327342735273627372745278528353235 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio