R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
prova a svuotarla e poi la formatti da telefono
Fatto ma dopo la formattazione da telefono la situazione non cambia
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
albs71
Stesso identico problema!!!! Ho fatto anche due volte il ripristina i dati di fabbrica ma nulla !!!! Il problema rimane!!!
AIUTO!!!
Ma è tutto stock?
Fatto modding?
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
albs71
E' tutto stock aggiornato (vodafone germania via OTA):
versione android: 4.1.2
Versione Banda base: I9300BUEMA1
Versione Kernel:3.0.31-919627 del 1 Febbraio 2013
Versione Build: JZ054K.I9300XXEMR2
Modding in passato.
Ma dopo l'aggiornamento fatto due giorni fa blocchi continui
Oggi avrò riavviato il cell almeno 15/20 volte
Terribile
Segui questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Inviato e Consegnato ^_^
Ragazzi come faccio faccio ad uscire dalla dw mode...che tasto devo spingere?scusate la stupida domanda...ci sono andato dalla cwm reboot in dw mode e non riesco ad uscire...
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Quote:
Gianluz83
Ragazzi come faccio faccio ad uscire dalla dw mode...che tasto devo spingere?scusate la stupida domanda...ci sono andato dalla cwm reboot in dw mode e non riesco ad uscire...
Quello accensione
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
dieguccio
Quello accensione
Inviato e Consegnato ^_^
Devo tenere premuto quello?
Quote:
Gianluz83
Devo tenere premuto quello?
Ho una cover un po cretina e non andava...risolto!
Quote:
ciccius
Salve a tutti,rieccomi con altre domande nell'attesa che mi arrivi tra le mani il galaxy S3!!!
Ho letto altri post su questo terminale,tra cui anche quello relativo alla "Sudden Death"...sgrat sgrat...come già suggeritomi da dieguccio lascerò il galaxy con ics(in modo da mantenere il bootloader ics per triangle away) e partirò da quello per il modding,inizierò immediatamente con il root...e qui sorge la prima domanda:
1)Meglio rootare flashando da odin il file CF-Root-SGS3-v6.4 che oltre a rootare mi flasha anche la recovery CWM 5.5,o meglio utilizzare il file CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300 che mi permette di avere solo i permessi di root e flashare poi da odin una delle ultime recovery(come la philz)???
Dopo root e recovery dovrei passare al kernel...e qui i miei dubbi...
2)Visti gli episodi di SDS,la giustificazione di samsung del bug software,e il rilascio di questo fantomatico fix nel kernel della JB 4.1.2...fra i vari kernel custom quale consigliate? il boeffla non sembra male...ovviamente pienamente cosciente del fatto che con un kernel JB 4.1.2 potrò usare solo rom basate su JB 4.1.2(o sbaglio? ;))
3)Il kernel meglio flasharlo sempre con odin o da recovery?
Di nuovo grazie per la pazienza e scusate per il disturbo :p
1) io farei il 6.4, ti dà più possibilità di scelta dopo il root
Se non vuoi installare nessuna recovery, ne hai già una
Se la recovery che ti piace è flashabile da recovery, potrai farlo
Con autoroot, questo non è possibile
2) questi consigli vanno chiesti in caffè Point ;)
E comunque sia, aspetta di avere il telefono e di scegliere la rom da montare, ci sono degli abbonamenti che valgono più di altri, o rom che devono girare solo con determinati kernel
3) se ci sono le versioni cwm , meglio usare quelle, così non ti aumenta il counter
Inviato e Consegnato ^_^
Di nuovo grazie dieguccio,si adesso credo che prima di romperti di nuovo le scatole aspetterò il telefono :D
Inviato dal mio HTC Desire S
Quote:
dieguccio
2) questi consigli vanno chiesti in caffè Point ;)
E comunque sia, aspetta di avere il telefono e di scegliere la rom da montare, ci sono degli abbonamenti che valgono più di altri, o rom che devono girare solo con determinati kernel
Pensavo rientrasse anche questo nei consigli sul modding :rolleyes:
In che senso abbonamenti???
Quote:
ciccius
Pensavo rientrasse anche questo nei consigli sul modding :rolleyes:
In che senso abbonamenti???
T9 del cavolo :D
Era Abbinamento :D
Sì fanno parte del modding, ma non inteso come pronto soccorso, infatti abbiamo fatto il caffè Point per consigliarsi, senza però chiedere aiuto, mi sono spiegato? :)
Inviato e Consegnato ^_^
Ragazzi nessuno sa dirmi come dare i permessi in scrittura alla sfida esterna,?
Ragazzi salve a tutti, da poco ho tolto la foxhound flashando l Ita 4.1.2 Ema ora aggiornata a Ema 2. Ora non capisco perché non avendo neanche il root, Sky go non mi carichi gli altri canali. Possibile sia rimasta qualche traccia del root? Grazie
Flash fatto da Odin sul pc.
From my modded S3
Salve oggi tra un flashicchio e l'altro sono incappato in un problema abbastanza antipatico, la rubrica non si apre e mi crasha. Il fatto strano è che il tastierino mi funziona ma appena vado sulla rubrica crasha e non si apre. Sono un tipo molto fai da te e non chiedo mai aiuto a nessuno anche se si brikka il telefono o va in bootloop ho sempre risolto da solo, ora questa è proprio una sciocchezza che si sta rivelando moolto antipatica e persistente, vi elenco oggi cosa ho fatto sul mio cell:
-passaggio da boeffla kernel a siyah 1.8.4 e dopo ho aggiornato a siyah 1.8.9
-installazione del launcher del nexus 4 usando un file manager senza flashare da cwm
-installazione di widget meteo galaxy s3 modificati per tutti i launcher flashato da cwm
-installazione fotocamera e galleria 4.2 da cwm
-disinstallazione di gmail stock con titanium backup e installazione di gmail con lo zoom tramite file manager
Ah, inoltre io launcher touchwiz non si avvia più e mi crasha, ma in compenso ho trebuchet, launcher nexus4 originale e golauncher. Insomma oggi ero partito con l'idea di costruirmi una rom tutta a modo mio e mi ritrovo con touchwiz e rubrica non funzionanti. Prima di dire hai fatto un wipe cache+dalvik si l'ho fatto e s' è per questo ho fatto anche un fix permission ma senza risultati. Monto l'ultimo firmware stock della H3G I9300XXELLA. Ah premetto che non ho deodexato niente, ho fatto solo il root+recovery
Quote:
dieguccio
ovviamente le mod che hai flashato erano per firmware stock, vero?
prima delle mod, era tutto funzionante?
o sei andato a ruota, firmware+kernel+mod varie?
Sono andato a ruota senza mai controllare che tutto funzionasse. Tanto era roba di poco conto che modifica solo la parte grafica... secondo me gli zip che ho flashato contenevano degli script messi per errore che hanno cancellato qualche framework, mi pare molto difficile perchè proveniva tutto da XDA
EDIT:
Secondo me la touchwiz non funziona perchè il launcher che ho aggiunto manualmente è signed_2. Ma almeno vorrei risolvere il fatto della rubrica che mi sta mandando al manicomio. Ho provato anche a disinstallare e installare SecContacts.apk ma mi crasha sempre.
Altra ipotesi è che la rubrica è collegata alla touchwiz che non funzionando influenza anche la rubrica.
Quote:
dieguccio
secondo me ti conviene un full wipe e flash del firmware, poi ricominci da capo, testando man mano modifica per modifica, prima di inserirne una fai un nandroid e così eviti di dover flashare di nuovo se si ripresenta il problema
se hai fatto un nandroid all'inizio, puoi anche restorare quello
Vabè ora riflasho il firmware con odin senza perdere i dati o le app.
Quote:
Riuzaky922
buongiorno a tutti, ho un piccolo problema, il mio s3 non riconosce più la sim, ho installato la EMA2 poi ho fleshato il siyah come kernel e da quel momento non mi riconsoce più la sim. sapete come devo fare :/ ???
EDIT:
la rubrica però me la legge non prendo proprio il segnale e quando lo apro non mi chiede il pin
Sembra che sia in modalità offline, o aereo che dir si voglia. :confused: forse l'hai attivata per sbaglio.
Posted from my GS3 with Tapatalk2. If you are happy and you know put "thanks". ;)