R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
Dodik
Finalmente ho installato la ultimaterom 5.1 + kernel siyah 1.8...tutto ok rotfl
Solo ora mi viene un dubbio, ho ripristinato tramite titanium, le app e dati sistema e mi ha ripristinato tutto, le cartelle e le varie impostazioni di sistema...(non tutte), che dite così ho sbagliato? la rom può causarmi problemi visto che i settaggi erano di una stock no brand? Che mi consigliate di fare?
Infine, aprendo titanium mi ha detto che avevo un codice diverso da quello utlilizzato per comprare le app sullo store (in grandi linee diceva questo), e mi ha fatto ripristinare il precedente...anche qui può causarmi qualche errore?
Nessun problema,
Hai ripristinato l'ID, hai fatto bene, altrimenti qualche applicazione non funzionava correttamente
Quote:
Messia74
Buonasera a tutti. Ho installato la wanamlite 5.0 su base 4.1.2
Essendo ancora ignorante in materia leggevo dei vari kernel...ma devo istallarne uno per migliorare le prestazioni el mio s3?? Eventualmente quale posso mettere?? c'è anche una guida??
Grazie in anticipo per le risposte.
Metti il siyah
Niente guida, devi caricare lo zip in memoria, vai in recovery, wipe cache + wipe Dalvik e poi flash del kernel, tutto qui
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
ferrareddu
Domandina flash:
Come posso verificare se ho effettuato il root correttamente? :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Scarica root cecker!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
rofasset
Buongiorno ragazzi, ormai è quasi un mese che monto la cm10 nightly basata su 4.1.2. e la trovo veramente perfetta... sistemati i piccoli crash che aveva su fotocamera e altre piccole imprecisioni è praticamente diventata la mia rom definitiva... l'unico neo però è il consumo eccessivo di batteria... non riesco quasi mai ad arrivare a fine giornata avendo fatto di tutto per risparmiare avrei deciso di provare la codec rom...
chiedo consiglio a voi per capire se davvero avrò una maggior durata della batteria e su quale versione è meglio flashare sul mio s3 !
quali altri vantaggi/svantaggi potrei avere nel mettere la codec ?
secondo voi vale la pena montarla dopo aver sfruttato al massimo la cm10 ?
grazie mille in anticipo per l'aiuto!!!!!
Puoi usare battery calibration (gratis sul play store e devi avere i permessi di root).
In genere rimette a posto i problemi di consumo eccessivo.ne sono testimone.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
ferrareddu
stavo seguendo proprio da lì ma come faccio il wipe data factory? come ci arrivo?
e comunque perdo tutti i dati, vero? non c'è modo per salvarli?
Scusa, ma tu adesso come sei messo
Firmware?
Quote:
fabrilas
dieguccio perfetto...ho fatto come mi hai detto ed è tornato esattamente a come lo avevo lasciato! Ti devo un paio di thanks ;) non è il momento di passare alla 4.1.2.....con la omega non mi funzionava più la vibrazione quando ricevevo sms, come fluidità è eccezionale...la differenza con ics si sente...però credo di aspettare la versione ufficiale e soprattutto il porting della htc ime mod. grazie ancora
Ricorda che sei tornato ics, ma hai il root, ok?
Quote:
ferrareddu
Il firmware è sempre quello originale... non ho cambiato niente, solo fatto il root!
Ok, allora fai così :
Triangle away, se non lo hai ancora fatto
Flash del tuo firmware, che prendi da qui
Download Firmware S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Senza fare ne wipe ne ripristino, non dovresti avere problemi e non perdi i dati