Domanda stupida... ho installato la twrp ma fallisce il flash della rom. Per mettere la cwm basta che flasho tramite odin? Sostituisce la twrp?
Domanda stupida... ho installato la twrp ma fallisce il flash della rom. Per mettere la cwm basta che flasho tramite odin? Sostituisce la twrp?
patasnaus (10-01-15)
Buonasera a tutti.
Ho un Galaxy s3 (GT-I9300). ho conosciuto da poco il mondo del modding e dopo un po di tempo sono riuscito sia a fargli il debrand che a rimettergli i permessi di root seguendo le vostre guide. Ora volevo provare a metterci una ROM (Cyanogenmod). ho scaricato il file zip sia della rom che delle gapps dai siti che sono riportati nella discussione che riguarda il mio modello e li ho portati nella schedina esterna del cellulare. ma quando vado a flashare la rom mi da errore Status 7 e mi blocca l'installazione. ho controllato e ricontrollato ma i download sono per il mio modello, quindi tenderei a escluderlo.
Cosa posso fare?
ps: ho notato che durante l'installazione della rom prima che si blocchi negli script compare sempre la parola "update". non è che quello che scarico sono solo aggiornamenti e non ho preso la rom di base?
pps: ogni tanto mi compare anche una scritta (sia durante il restore che il backup che il flash) che la schedina sd non viene riconosciuta. ma io la vedo sia a cel acceso che in recovery. come mai?
spero di essermi spiegato. :P
No il kernel aiuta per azzerare con triangle away boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM
https://mega.co.nz/#!DRZUBK6Y!J25oNn...HGRRGsbnfZEb7g
Hai aggiornato la recovery come dice il primo post della ROM?
Burbenk (11-01-15)
mmmm no.. sorry.. ma per aggiornalrla basta scaricare l'ultima versione e installarla o con odin o da zip.. giusto??
o c'è una procedura particolare che non mi riesce di trovare qua dentro?![]()
ciao a tutti, tempo fa ho sistemato S3 di un amico, con root, TWRP, cm11 e bf kernel.
da qualche tempo lamenta problemi, incompatibilità di applicazioni (tipo skygo), insomma il modding non fa per lui.
sul suo s3 la garanzia è scaduta, quindi non ci sono problemi di triangolini, etc.
ora, ho fatto backup di tutti i dati e vorrei tornare ad un versione stock, o che quanto meno permetta di usare le app dello store samsung (per skygo).
posso farlo tramite recovery? cosa devo flashare? oppure c'è solo la procedura tramite odin? può farlo tramite kies?
grazie in anticipo
Esatto, trovi l'ultima versione è la flashi con recovery se è in formato zip o con odin se il formato è tar
Se vuoi un firmware originale samsung non puoi usare la recovery devi fare con Odin (o Kies) in questo caso oltre a tutti i dati perdi anche Root e recovery.
Altrimenti se vuoi fare da recovery su xda trovi le rom stock in formato zip già pulite dal bloatware samsung e rootate
FIRMA
laciodrom23 (12-01-15)
Per la recovery? vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html scarichi l'ultima versione in formato zip e la fleshi dall'attuale recovery custom.
Hai difficolta ad usare odin da pc?
Hai fatto un paio di backup della efs?
P.S
Litfiba![]()