CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3244 di 3650 primaprima ... 2244274431443194323432423243324432453246325432943344 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 32,431 a 32,440 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Domanda stupida... ho installato la twrp ma fallisce il flash della rom. Per mettere la cwm basta che flasho tramite odin? Sostituisce la twrp?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da patasnaus Visualizza il messaggio
    Domanda stupida... ho installato la twrp ma fallisce il flash della rom. Per mettere la cwm basta che flasho tramite odin? Sostituisce la twrp?
    Puoi utilizzare anche lo zip della cwm così da flesharlo dalla twrp che usi.

4. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

patasnaus (10-01-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Puoi utilizzare anche lo zip della cwm così da flesharlo dalla twrp che usi.
    Ho trovato solo il file .img, dove posso recuperare lo .zip?

EDIT: trovato

EDIT2: fatto grazie
    Ultima modifica di patasnaus; 10-01-15 alle 12:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Guarda con questa se effettivamente il boot loader è stato sostituito https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it
    Se si allora ti tocca cambiare il kernel, poi quando rimetti il firmware va tutto via e ritorni stock, usa il boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.zip
    Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Quindi fammi capire, cambio kernel e poi flasho il firmware samsung? cosi si resetta automaticamente?

mi riuppi il kernel? mi dà "file not found"

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buonasera a tutti.
    Ho un Galaxy s3 (GT-I9300). ho conosciuto da poco il mondo del modding e dopo un po di tempo sono riuscito sia a fargli il debrand che a rimettergli i permessi di root seguendo le vostre guide. Ora volevo provare a metterci una ROM (Cyanogenmod). ho scaricato il file zip sia della rom che delle gapps dai siti che sono riportati nella discussione che riguarda il mio modello e li ho portati nella schedina esterna del cellulare. ma quando vado a flashare la rom mi da errore Status 7 e mi blocca l'installazione. ho controllato e ricontrollato ma i download sono per il mio modello, quindi tenderei a escluderlo.
    Cosa posso fare?

ps: ho notato che durante l'installazione della rom prima che si blocchi negli script compare sempre la parola "update". non è che quello che scarico sono solo aggiornamenti e non ho preso la rom di base?
    pps: ogni tanto mi compare anche una scritta (sia durante il restore che il backup che il flash) che la schedina sd non viene riconosciuta. ma io la vedo sia a cel acceso che in recovery. come mai?

spero di essermi spiegato. :P

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Syntaxy Visualizza il messaggio
    Quindi fammi capire, cambio kernel e poi flasho il firmware samsung? cosi si resetta automaticamente?

mi riuppi il kernel? mi dà "file not found"
    No il kernel aiuta per azzerare con triangle away boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM
    https://mega.co.nz/#!DRZUBK6Y!J25oNn...HGRRGsbnfZEb7g
    Quote Originariamente inviato da Burbenk Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho un Galaxy s3 (GT-I9300). ho conosciuto da poco il mondo del modding e dopo un po di tempo sono riuscito sia a fargli il debrand che a rimettergli i permessi di root seguendo le vostre guide. Ora volevo provare a metterci una ROM (Cyanogenmod). ho scaricato il file zip sia della rom che delle gapps dai siti che sono riportati nella discussione che riguarda il mio modello e li ho portati nella schedina esterna del cellulare. ma quando vado a flashare la rom mi da errore Status 7 e mi blocca l'installazione. ho controllato e ricontrollato ma i download sono per il mio modello, quindi tenderei a escluderlo.
    Cosa posso fare?

ps: ho notato che durante l'installazione della rom prima che si blocchi negli script compare sempre la parola "update". non è che quello che scarico sono solo aggiornamenti e non ho preso la rom di base?
    pps: ogni tanto mi compare anche una scritta (sia durante il restore che il backup che il flash) che la schedina sd non viene riconosciuta. ma io la vedo sia a cel acceso che in recovery. come mai?

spero di essermi spiegato. :P
    Hai aggiornato la recovery come dice il primo post della ROM?

9. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

Burbenk (11-01-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

mmmm no.. sorry.. ma per aggiornalrla basta scaricare l'ultima versione e installarla o con odin o da zip.. giusto??
    o c'è una procedura particolare che non mi riesce di trovare qua dentro?

Androidiano

Smartphone
    1+1 ONE PLUS ONE

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, tempo fa ho sistemato S3 di un amico, con root, TWRP, cm11 e bf kernel.
    da qualche tempo lamenta problemi, incompatibilità di applicazioni (tipo skygo), insomma il modding non fa per lui.

sul suo s3 la garanzia è scaduta, quindi non ci sono problemi di triangolini, etc.

ora, ho fatto backup di tutti i dati e vorrei tornare ad un versione stock, o che quanto meno permetta di usare le app dello store samsung (per skygo).
    posso farlo tramite recovery? cosa devo flashare? oppure c'è solo la procedura tramite odin? può farlo tramite kies?

grazie in anticipo

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

mmmm no.. sorry.. ma per aggiornalrla basta scaricare l'ultima versione e installarla o con odin o da zip.. giusto??
    Esatto, trovi l'ultima versione è la flashi con recovery se è in formato zip o con odin se il formato è tar

Quote Originariamente inviato da laciodrom23 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, tempo fa ho sistemato S3 di un amico, con root, TWRP, cm11 e bf kernel.
    da qualche tempo lamenta problemi, incompatibilità di applicazioni (tipo skygo), insomma il modding non fa per lui.

sul suo s3 la garanzia è scaduta, quindi non ci sono problemi di triangolini, etc.

ora, ho fatto backup di tutti i dati e vorrei tornare ad un versione stock, o che quanto meno permetta di usare le app dello store samsung (per skygo).
    posso farlo tramite recovery? cosa devo flashare? oppure c'è solo la procedura tramite odin? può farlo tramite kies?

grazie in anticipo

Se vuoi un firmware originale samsung non puoi usare la recovery devi fare con Odin (o Kies) in questo caso oltre a tutti i dati perdi anche Root e recovery.
    Altrimenti se vuoi fare da recovery su xda trovi le rom stock in formato zip già pulite dal bloatware samsung e rootate
    FIRMA

13. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

laciodrom23 (12-01-15)

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Per la recovery? vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html scarichi l'ultima versione in formato zip e la fleshi dall'attuale recovery custom.
    Quote Originariamente inviato da laciodrom23 Visualizza il messaggio

grazie in anticipo
    Hai difficolta ad usare odin da pc?
    Hai fatto un paio di backup della efs?

P.S
    Litfiba

Pagina 3244 di 3650 primaprima ... 2244274431443194323432423243324432453246325432943344 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio