Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarkSpike
Niente di niente Dieguccio, anche coi wipe, la ricarica ed ancora i wipe vedo sempre e solo la voce "sistema android" con consumo 100%. Se provassi un wipe battery?
Inviato dal mio magnificentissimo Samsung Galaxy S3
Si, ma deve essere al 100 % la carica
........
-
Quando si flasha una nuova rom la batteria ha bisogno di qualche ciclo per stabilizzarsi, lo stesso vale anche se flasho solo un modem o kernel? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
snake24
Quando si flasha una nuova rom la batteria ha bisogno di qualche ciclo per stabilizzarsi, lo stesso vale anche se flasho solo un modem o kernel? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
per il modem no
per il kernel si
-
Quote:
dieguccio
Certo
........
Il root poi potrò farlo tranquillamente sul firmware Tim con successivo ripristino del nandroid, oppure dovrò mettere il firmware no brand prima? :rolleyes:
Posted from my GS3 with Tapatalk2.
-
Il root puoi farlo su qualsiasi firmware..per quanto riguarda il ripristino credo non faccia differenza la base di partenza ma e solo un mio parere aspetta un consiglio da qualcuno piu esperto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Zangetsu
Il root poi potrò farlo tranquillamente sul firmware Tim con successivo ripristino del nandroid, oppure dovrò mettere il firmware no brand prima? :rolleyes:
Posted from my GS3 with Tapatalk2.
fai il root su quello tim
poi prima di fare il restore, fai il full wipe e format system
-
Quote:
lucacerio
Il root puoi farlo su qualsiasi firmware..per quanto riguarda il ripristino credo non faccia differenza la base di partenza ma e solo un mio parere aspetta un consiglio da qualcuno piu esperto
So che posso farlo su qualsiasi firmware rotfl ma in un thread di dieguccio c'era scritto che per flashare rom, mod, recovery ecc... bisognava partire da firmware no brand. E chiedo se sia lo stesso cioè se dopo aver fatto il root sul fw Tim posso flashare la PhilZ con la cwm e poi ripristinare il nanodroid.
Sent from the heavens door. ;)
-
Quote:
Zangetsu
So che posso farlo su qualsiasi firmware rotfl ma in un thread di dieguccio c'era scritto che per flashare rom, mod, recovery ecc... bisognava partire da firmware no brand. E chiedo se sia lo stesso cioè se dopo aver fatto il root sul fw Tim posso flashare la PhilZ con la cwm e poi ripristinare il nanodroid.
Sent from the heavens door. ;)
Ti ha risposto rotfl
-
salve ragazzi possiedo un samsung galaxy s3 dove avevo la cyanogen e il kernel siyih( mi sembra si scriva così xd) ieri però ho provato un'altra rom dal nome omega ma non andava così bene come pensavo successivamente quindi ho provato un flash di una nuova rom che però mi ha fatto andare il telefono in errore ogni volta che provavo ad accenderlo,adesso credevo di sistemarlo mettendo tramite odin il firmware stock samsung 4.1.2 europeo, ma è andato in boot loop devo prendere un kernel stock per "riprenderlo" oppure seguire qualche procedura particolare??
-
Broke, ma ad ogni installazione delle rom facevi i tre wipe oppure il full wipe da cwm?
Inviato dal mio magnificentissimo Samsung Galaxy S3
-
Quote:
broke31
salve ragazzi possiedo un samsung galaxy s3 dove avevo la cyanogen e il kernel siyih( mi sembra si scriva così xd) ieri però ho provato un'altra rom dal nome omega ma non andava così bene come pensavo successivamente quindi ho provato un flash di una nuova rom che però mi ha fatto andare il telefono in errore ogni volta che provavo ad accenderlo,adesso credevo di sistemarlo mettendo tramite odin il firmware stock samsung 4.1.2 europeo, ma è andato in boot loop devo prendere un kernel stock per "riprenderlo" oppure seguire qualche procedura particolare??
primo prova a fare un wipe data da recovery
se non va, fai il flash di tre file del deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
che rom avevi flashato?
passa il link
-
sisi ho sempre fatto i 3 wipe... comunque ho sistemato facendo il wipe data,sarà che questa mattina stavo dormendo quando ero entrato in recovery ma non mi compariva il wipe data xdxd! adesso è tutto ok grazie
-
Ciao a tutti, una domanda: Volevo provare la ROM SuperNexus e siccome mi secca avere il puntino esclamativo una volta eseguita la procedura di Root, Recovery e installazione della ROM, posso passare alla 4.1.1 per poi installare la SuperNexus? facendo così poi dovro solo dare un colpo di Triangle Away no?
Grazie anticipatamente.
P.S. Galaxy S3, FW TIM 4.1.2 con insane chip, ho letto che questa ROM ha la patch e quindi volevo provarla...
-
Quote:
AnThOnY92
Ciao a tutti, una domanda: Volevo provare la ROM SuperNexus e siccome mi secca avere il puntino esclamativo una volta eseguita la procedura di Root, Recovery e installazione della ROM, posso passare alla 4.1.1 per poi installare la SuperNexus? facendo così poi dovro solo dare un colpo di Triangle Away no?
Grazie anticipatamente.
P.S. Galaxy S3, FW TIM 4.1.2 con insane chip, ho letto che questa ROM ha la patch e quindi volevo provarla...
ti basta semplicemente installare il bootloader ICS dopo ilo root
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
secondo metodo
e poi usi triangle away
-
Quote:
dieguccio
Quindi poi posso tranquillamente tornare alla ROM TIM se ce ne fosse bisogno giusto? (Intendo per motivi di garanzia) Perché si reinstallerebbe il bootloader nuovo no?
-
Quote:
dieguccio
Spiega perché devi fare il deep
Per il collegamento, prova a cambiare cavetto
Metti in download mode, poi collega al pc e Attendi i driver, quando si installano apri odin con il tasto destro del mouse e scegli "esegui come amministratore"
Vediamo se va
Nb : stai utilizzando una porta primaria del pc vero?
Niente prese multiple
........
Ciao deguccio!allora il deep clean lo devo fare perchè il telefono oltre a dei freeze evidenti ha cominciato a non rilevare alcuni caricabatteria portatile.Ho portato il telefono da un amico fidato che lavora in un centro assistenza generico dove riparano anche smartphone e gli avevo chiesto di controllare se era un problema di danneggiamento del connettore microusb interno al telefono,ma così non è!mi ha detto che il pezzo è integro e che dopo una pulita con prodotti appositi è tornato a rilevare qualsiasi cavo micro usb,purtroppo il carica portatile della anker da 8400mAh non viene rilevato (da altri dipositivi si invece,in primis il mio glorioso galaxy s gt i9000).
Quindi volevo un deep clean come ultimo tentativo per vedere se cambia qualcosa.
Per quanto riguarda la presa non uso una multipla,sto provando a cercare altri micro usb per vedere se funzionano.
-
Ciao a tutti volevo chiedervi se è possibile attraverso il syian kernel mettere in dual boot la rom omega (android 4.1.2) e come secondaria la super nexus (4.2.2). Ho già provato ma all avvio della super nexus mi esce una schermata nera e si blocca il cell
AIUTOOOOO COME DEVO FARE????
Ringrazio anticipatamente tutti quelli k mi aiuteranno :)
Inviato dal mio s3 in esclusiva mondiale!!!!
-
Quote:
Nicoolaa
Ciao a tutti volevo chiedervi se è possibile attraverso il syian kernel mettere in dual boot la rom omega (android 4.1.2) e come secondaria la super nexus (4.2.2). Ho già provato ma all avvio della super nexus mi esce una schermata nera e si blocca il cell
AIUTOOOOO COME DEVO FARE????
Ringrazio anticipatamente tutti quelli k mi aiuteranno :)
che io sappia il siyah non supporta la 4.2.2... quindi resetta la seconda rom entrando in dual boot dalla omega..
-
Quindi non posso fare niente con la super nexus :( ... pensavo k supportava android 4.2.2
Un altra cosa... quale kernel mi consigliate da abbinare alla rom omega per avere buone prestazioni e anke una buona durata della batteria?
-
Quote:
Nicoolaa
Quindi non posso fare niente con la super nexus :( ... pensavo k supportava android 4.2.2
Un altra cosa... quale kernel mi consigliate da abbinare alla rom omega per avere buone prestazioni e anke una buona durata della batteria?
secondo me il siyah 1.8.9+, settato a dovere può essere molto voloce e nello stesso tempo da anche una buona durata della batteria... vai nella sezione del siyah (https://www.androidiani.com/forum/mo...m-all-gs3.html) in prima pagina e ci sono le impostazioni...
N.B.: se qualcuno ti è daiuto, usa il Thanks in basso a sinistra!!:p
-
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Ciao deguccio!allora il deep clean lo devo fare perchè il telefono oltre a dei freeze evidenti ha cominciato a non rilevare alcuni caricabatteria portatile.Ho portato il telefono da un amico fidato che lavora in un centro assistenza generico dove riparano anche smartphone e gli avevo chiesto di controllare se era un problema di danneggiamento del connettore microusb interno al telefono,ma così non è!mi ha detto che il pezzo è integro e che dopo una pulita con prodotti appositi è tornato a rilevare qualsiasi cavo micro usb,purtroppo il carica portatile della anker da 8400mAh non viene rilevato (da altri dipositivi si invece,in primis il mio glorioso galaxy s gt i9000).
Quindi volevo un deep clean come ultimo tentativo per vedere se cambia qualcosa.
Per quanto riguarda la presa non uso una multipla,sto provando a cercare altri micro usb per vedere se funzionano.
volendo il flash dei file del deep1 li puoi fare anche con mobile odin
flagga i due wipe presenti nell'impostazioni dell'applicazione e fai open file
Quote:
Nicoolaa
Quote:
kmd
secondo me il siyah 1.8.9+, settato a dovere può essere molto voloce e nello stesso tempo da anche una buona durata della batteria... vai nella sezione del siyah in prima pagina e ci sono le impostazioni...
N.B.: se qualcuno ti è daiuto, usa il Thanks in basso a sinistra!!:p
continuate in caffè point per favore
-
Quote:
AnThOnY92
Quindi poi posso tranquillamente tornare alla ROM TIM se ce ne fosse bisogno giusto? (Intendo per motivi di garanzia) Perché si reinstallerebbe il bootloader nuovo no?
esatto, flashando la 4.1.2 TIM con odin classico, si reinstalla anche il bootloader
-
Quote:
dieguccio
esatto, flashando la 4.1.2 TIM con odin classico, si reinstalla anche il bootloader
Grazie mille! Flasho subito!!!
-
Arrivato S3 Europa francese...il firmware è I9300XXDLID (Jelly Bean 4.1.1)
Piccolo riassuntino, così stasera o domani procedo con l'italianizzazione... :)
1. Root con CF Root
2. Salvataggio cartella EFS
3. Flash firmware stock Italia
4. Flash kernel Siyah (se ricordo bene mi dovrebbe anche dare il root)
5. Flash bootloader ICS
6. Triangle Away
Giusto?
-
Che modem mi consigliate per la sim wind?? Grazie
-
Quote:
Jari77
Arrivato S3 Europa francese...il firmware è I9300XXDLID (Jelly Bean 4.1.1)
Piccolo riassuntino, così stasera o domani procedo con l'italianizzazione... :)
1. Root con CF Root
2. Salvataggio cartella EFS
3. Flash firmware stock Italia
4. Flash kernel Siyah (se ricordo bene mi dovrebbe anche dare il root)
5. Flash bootloader ICS
6. Triangle Away
Giusto?
Giustissimo ;)
-
Ma se voglio tornare solo al bootloader nuovo? La Patch per la morte improvvisa non è proprio nel bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da AnThOnY92
Ma se voglio tornare solo al bootloader nuovo? La Patch per la morte improvvisa non è proprio nel bootloader?
Non sembra che sia solo li ma anche nel sistema e nel kernel... quindi vai tranquillo con il bootloader di ics. ;)
-
Quote:
AnThOnY92
no, la patch, supponendo che esista, è nel kernel e nella recovery
-
Quote:
tatanka79
Che modem mi consigliate per la sim wind?? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
quasto è il thread dei modem
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
-
Quote:
dieguccio
no, la patch, supponendo che esista, è nel kernel e nella recovery
Capito, quindi mettendo il vecchio bootloader e installando questa SuperNexus se come dici tu "esiste la Patch" c'è lo stesso... Ora devo solo capire perché non si collega al WiFi e poi ho finito xD! non riesce ad acquisire l'IP...
-
Quote:
AldoGS3
Giustissimo ;)
Fa piacere vedere che, nonostante l'età che avanza ed il mio rincoglionimento che va aumentando sempre più, qualcosa ancora mi ricordo... rotfl
P.S.: sto cercando ma non lo trovo...qualcuno potrebbe linkarmi da dove scaricare il bootloader di ICS?
-
Quote:
Jari77
Fa piacere vedere che, nonostante l'età che avanza ed il mio rincoglionimento che va aumentando sempre più, qualcosa ancora mi ricordo... rotfl
P.S.: sto cercando ma non lo trovo...qualcuno potrebbe linkarmi da dove scaricare il bootloader di ICS?
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
secondo metodo
-
Allora niente da fare...nemmeno ripartendo da ICS 4.0.4 il caricabatterie anker e il PC rilevano il mio s3...lo porto in garanzia...non so cosa altro fare
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Allora niente da fare...nemmeno ripartendo da ICS 4.0.4 il caricabatterie anker e il PC rilevano il mio s3...lo porto in garanzia...non so cosa altro fare
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
si, forse qualche problema di contatti c'è
ovviamente hai provato con altri pc, vero?
-
Quote:
AnThOnY92
Capito, quindi mettendo il vecchio bootloader e installando questa SuperNexus se come dici tu "esiste la Patch" c'è lo stesso... Ora devo solo capire perché non si collega al WiFi e poi ho finito xD! non riesce ad acquisire l'IP...
Niente... Non si collega... Se rimetto la ROM Originale invece funziona tutto... Cosa può essere? Potete aiutarmi?
-
Quote:
AnThOnY92
Niente... Non si collega... Se rimetto la ROM Originale invece funziona tutto... Cosa può essere? Potete aiutarmi?
Il kernel, prova ad installare il temasek
Se è lui, allora risolvi e ti trovi il miglior kernel in circolazione per le aosp disponibile
........
-
Quote:
dieguccio
Il kernel, prova ad installare il temasek
Se è lui, allora risolvi e ti trovi il miglior kernel in circolazione per le aosp disponibile
........
Non funziona nemmeno con la Cyanogen... Non ho combinato qualcosa di grave vero???
EDIT: Provatio anche questo, non funziona....
-
Aiuto ragazzi, il mio s3 è improvvisamente andato al diavolo :C
Una mezz'oretta fà ho ricevuto una chiamata, ha fatto in tempo a fare due squilli e si è riavviato, così. Non ne voleva sapere di avviare e rimaneva alla bootanimation. L'ho spento e riacceso e si avvia, tuttavia dopo qualche secondo si riavvia come prima. Ho provato un wipe cache+dalvik e resta qualche secondo in più acceso per poi riavviarsi. Ho anche provato un fix permission :(
Non so più cosa fare a parte ripristinare un nandroid, ma non vorrei perdere i dati che ho ora. C'è qualcos'altro che posso provare?
Grazie mille in anticipo C:
-
Quote:
kashmir65
Aiuto ragazzi, il mio s3 è improvvisamente andato al diavolo :C
Una mezz'oretta fà ho ricevuto una chiamata, ha fatto in tempo a fare due squilli e si è riavviato, così. Non ne voleva sapere di avviare e rimaneva alla bootanimation. L'ho spento e riacceso e si avvia, tuttavia dopo qualche secondo si riavvia come prima. Ho provato un wipe cache+dalvik e resta qualche secondo in più acceso per poi riavviarsi. Ho anche provato un fix permission :(
Non so più cosa fare a parte ripristinare un nandroid, ma non vorrei perdere i dati che ho ora. C'è qualcos'altro che posso provare?
Grazie mille in anticipo C:
Hai per caso messo un kernel e fatto undervolting?