CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3471 di 3650 primaprima ... 2471297133713421346134693470347134723473348135213571 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,701 a 34,710 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ti fai un Nandroid Backup da Recovery.....
    Provvedo immediatamente! Consiglio sul formato del backup..tar o dup?

2.  
    Androidiano L'avatar di Opium

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    ecco la guida da seguire per sbrandizzare... in prima pagina c'è il collegamento all'ultimo firmware no brand

https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    Ok grazie...

Una curiosità: siccome non ho mai sostituito il firmware ad un telefono (con quello precedente non ne ho mai avuto necessità), come dovrei scegliere quello da flashare?
    Mi spiego, il mio dubbio sulla scelta non riguarda tanto la versione di Android (chiaro, se voglio flashare una rom che richiede JB 4.3 di partenza dovrò flashare un firmware per quella versione), ma sulla nazionalità del firmware...
    Per dire, una volta un utente del forum mi disse di aver flashato un firmware uruguayano (o uruguagio che dir si voglia...)... quale sarebbe l'utilità di ricorrere ad un firmware straniero?
    A me, da ignorante, sembra che non ce ne sia nessuna...

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Prosphoristos Visualizza il messaggio
    Provvedo immediatamente! Consiglio sul formato del backup..tar o dup?

.Tar.......

...e ovviamente salvataggio in Sd esterna....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Prosphoristos (22-09-15)

Baby Droid L'avatar di nikynik

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Angry

Salve a tutti,
    ho girato vari forum ma purtroppo non ho trovato risposta al mio strano problema. Allora se installo una qualsiasi ROM STOCK tutto va alla perfezione, Se falsho una Custom ROM Sam Based come quella che attualmente uso, tutto va bene, ma se installo una delle ultime CM12 la parte telefonica scompare. IMEI non riconosciuti e serial number anche mentre con la rom attuale li vede e tutto va bene. Cosa posso fare per usare lollipop sul mio S3? Qualcuno ha qualche idea? Vi allego gli screen della mia situazione attuale che funziona bene con una KK rom SAM based perchè è l'unica insieme ad una miui 7 SAM Based che va. Ma io non voglio come base la SAMMY ma una CM cosa posso fare?

Spoiler:
    Ultima modifica di kmd; 22-09-15 alle 09:25 - Motivo: inserito spoiler

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Opium Visualizza il messaggio
    Ok grazie...

Una curiosità: siccome non ho mai sostituito il firmware ad un telefono (con quello precedente non ne ho mai avuto necessità), come dovrei scegliere quello da flashare?
    Mi spiego, il mio dubbio sulla scelta non riguarda tanto la versione di Android (chiaro, se voglio flashare una rom che richiede JB 4.3 di partenza dovrò flashare un firmware per quella versione), ma sulla nazionalità del firmware...
    Per dire, una volta un utente del forum mi disse di aver flashato un firmware uruguayano (o uruguagio che dir si voglia...)... quale sarebbe l'utilità di ricorrere ad un firmware straniero?
    A me, da ignorante, sembra che non ce ne sia nessuna...
    Infatti... metterne uno straniero solo se è molto più aggiornato di quello italiano, altrimenti non ha senso...

8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

Opium (22-09-15)

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikynik Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho girato vari forum ma purtroppo non ho trovato risposta al mio strano problema. Allora se installo una qualsiasi ROM STOCK tutto va alla perfezione, Se falsho una Custom ROM Sam Based come quella che attualmente uso, tutto va bene, ma se installo una delle ultime CM12 la parte telefonica scompare. IMEI non riconosciuti e serial number anche mentre con la rom attuale li vede e tutto va bene. Cosa posso fare per usare lollipop sul mio S3? Qualcuno ha qualche idea? Vi allego gli screen della mia situazione attuale che funziona bene con una KK rom SAM based perchè è l'unica insieme ad una miui 7 SAM Based che va. Ma io non voglio come base la SAMMY ma una CM cosa posso fare?
    [spoiler]
    Spoiler:
    sposto in pronto soccorso s3...
    hai chiesto nel thread della rom?

Baby Droid L'avatar di nikynik

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

sposto in pronto soccorso s3...
    hai chiesto nel thread della rom?
    Eh si ma nessuna soluzione fino a oggi. Il fatto strano è che a volte la parte telefonica sembra andare ma dopo due tre secondi che compare il segnale il processo va in crash e compare solo chiamate di emergenza.

Androidiano L'avatar di Opium

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Infatti... metterne uno straniero solo se è molto più aggiornato di quello italiano, altrimenti non ha senso...
    Quindi di fatto posso flashare il firmware che mi pare in base a quello che ci voglio fare?

Un'altra precisazione sul cambio firmware: siccome devo sbrandizzare il telefono per poi andare di modding, dopo aver flashato il firmware che voglio, avrò la relativa versione di android installata o questo è un passaggio ulteriore da fare?

Grazie ancora!

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Opium Visualizza il messaggio
    Quindi di fatto posso flashare il firmware che mi pare in base a quello che ci voglio fare?

Un'altra precisazione sul cambio firmware: siccome devo sbrandizzare il telefono per poi andare di modding, dopo aver flashato il firmware che voglio, avrò la relativa versione di android installata o questo è un passaggio ulteriore da fare?

Grazie ancora!
    preciso che la guida per sbrandizzare è stata provata con un fw no brand italiano;
    i firmware ufficiali di solito si lasciano flashare tutti... ci potrebbe essere qualche fw che non lascia allineare il csc dopo varie operazioni di modding (mi è successo con vodafone Ita)... questo serve solo ai fw stock per ricevere gli aggiornamenti ota, e per ritornare in garanzia a chi ce l'ha ancora...
    Ultima modifica di kmd; 22-09-15 alle 10:28

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikynik Visualizza il messaggio
    Eh si ma nessuna soluzione fino a oggi. Il fatto strano è che a volte la parte telefonica sembra andare ma dopo due tre secondi che compare il segnale il processo va in crash e compare solo chiamate di emergenza.
    Hai provato a cambiare modem o il Ril? Prova con getril dal playstore

Pagina 3471 di 3650 primaprima ... 2471297133713421346134693470347134723473348135213571 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio