Provvedo immediatamente! Consiglio sul formato del backup..tar o dup?![]()
Ok grazie...
Una curiosità: siccome non ho mai sostituito il firmware ad un telefono (con quello precedente non ne ho mai avuto necessità), come dovrei scegliere quello da flashare?
Mi spiego, il mio dubbio sulla scelta non riguarda tanto la versione di Android (chiaro, se voglio flashare una rom che richiede JB 4.3 di partenza dovrò flashare un firmware per quella versione), ma sulla nazionalità del firmware...
Per dire, una volta un utente del forum mi disse di aver flashato un firmware uruguayano (o uruguagio che dir si voglia...)... quale sarebbe l'utilità di ricorrere ad un firmware straniero?
A me, da ignorante, sembra che non ce ne sia nessuna...
Prosphoristos (22-09-15)
Salve a tutti,
ho girato vari forum ma purtroppo non ho trovato risposta al mio strano problema. Allora se installo una qualsiasi ROM STOCK tutto va alla perfezione, Se falsho una Custom ROM Sam Based come quella che attualmente uso, tutto va bene, ma se installo una delle ultime CM12 la parte telefonica scompare. IMEI non riconosciuti e serial number anche mentre con la rom attuale li vede e tutto va bene. Cosa posso fare per usare lollipop sul mio S3? Qualcuno ha qualche idea? Vi allego gli screen della mia situazione attuale che funziona bene con una KK rom SAM based perchè è l'unica insieme ad una miui 7 SAM Based che va. Ma io non voglio come base la SAMMY ma una CM cosa posso fare?
Spoiler:
Ultima modifica di kmd; 22-09-15 alle 09:25 - Motivo: inserito spoiler
Opium (22-09-15)
Quindi di fatto posso flashare il firmware che mi pare in base a quello che ci voglio fare?
Un'altra precisazione sul cambio firmware: siccome devo sbrandizzare il telefono per poi andare di modding, dopo aver flashato il firmware che voglio, avrò la relativa versione di android installata o questo è un passaggio ulteriore da fare?
Grazie ancora!
preciso che la guida per sbrandizzare è stata provata con un fw no brand italiano;
i firmware ufficiali di solito si lasciano flashare tutti... ci potrebbe essere qualche fw che non lascia allineare il csc dopo varie operazioni di modding (mi è successo con vodafone Ita)... questo serve solo ai fw stock per ricevere gli aggiornamenti ota, e per ritornare in garanzia a chi ce l'ha ancora...
Ultima modifica di kmd; 22-09-15 alle 10:28