Ho appena provato....e funziona
Stai consultando il nostro thread?!
sisi, ho scaricato il file a questo link https://mega.nz/#!NkgXga7Z!GhL7onBB4...d11qqFKF48pttw, una volta messo sul desktop mi viene detto da 7zip che è impossibile da aprire come archivio perchè non è un archivio, mentre rar mi dice che è danneggiato....tuttavia l'estensione del file è in .zip
Son riuscito a risolvere, senza deep clean con odin ho ripristinato il firmware dello stock originale, il telefono andava ancora in blocco all'accensione però potevo accedere al recovery, da li ho fatto un wipe data e ha ripreso a funzionare. Grazie per l'aiuto![]()
Non è che questa ROM non vada bene ma ho qualche problema (Radio, Consumo batteria da parte di app tipo Email che manco uso, Suono chiamate in arrivo basso e impossibilità di ripristinare la voce del choamante etc..) che forse risolverie se installassi Boeffla ma mi sembra troppo complicato e non vorrei incasinarmi ancora di più.
L'idea è quella di ritornare indietro a Jelly Bean (x KitKAT dovrei rimettere una rom cucinata) in attesa che qualche rom su Marshmallow sia più stabile (Cynodgenmod 13 ancora non mi sembra che sia affidabile).
Mi date una guida valida o dei suggerimenti perchè non vorrei restare con il cerino in mano in operazioni avventate e l'S3 briccato.
Avevo già fatto una richiesta in passato di spiegazioni ma ora è più pressante.
Qualcuno poi mi aveva consigliato di usare Smart switch della Samsung ma mi sembra che lo si possa usare solo se a bordo non ci sono Rom cucinate.
N.B. mi sono fatto sempre i salvataggi della cartella EFS (in piu' modalità)
Ultima modifica di manona; 09-01-16 alle 10:10 - Motivo: errrori scrittura
Ti conviene scaricare il firmware originale e flasharlo
manona (09-01-16)
Quoto
Abbiamo un thread con tutti i suggerimenti del caso
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Unisco a thread di supporto modding
buonasera a tutti
ho installato da qualche mese Archidroid, ho fatto l'installazione pulita, ma le prestazioni non sono veramente ottime, anche se seleziono prestazioni nella modalità consumo energetico
conoscete una rom più leggera? poco me ne frega della grafica
saluti e grazie
Salve a tutti. Chiedo scusa in anticipo se ho sbaliato sezione. In ogni caso vi espongo il mio problema: alcune settimane fa, mio cugino mi regalò il suo s3 apparentemente morto causa birck. Dopo aver perso alcune ore, sono riuscito ripristinare una rom stock 4.3. Il problema però è l'imei, che rimane generico (004999010640000). Ho tentato di tutto è di più (perdendo interi pomeriggi), ma non sono riuscito a ripristinare l'originale. Non penso meriti portarlo in assistenza (con quello che dovrei spendere, potrei comprare probabilmente un altro telefono). Adesso come adesso, non riesce ad agganciare la rete. La domanda dunque è la seguente: c'è un modo per poter utilizzare l'imei generico per effettuare chiamate e messaggi? Grazie per le eventuali risposte!
Ultima modifica di ConanIlRabarbaro; 10-01-16 alle 10:37
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID