sposto ed unisco al thread di pronto soccorso s3
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
sposto ed unisco al thread di pronto soccorso s3
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
ho provato e resta fermo su "setup connection"
posso fare altro?codice:<ID:0/003> Added!! <OSM> Enter CS for MD5.. <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable.. <OSM> Please wait.. <OSM> CODE_I9300XXEMC2_1042335_REV00_user_low_ship.tar.md5 is valid. <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully.. <OSM> Leave CS.. <OSM> Enter CS for MD5.. <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable.. <OSM> Please wait.. <OSM> CSC_DBT_I9300DBTEMC1_1057542_REV00_user_low_ship.tar.md5 is valid. <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully.. <OSM> Leave CS.. <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3).. <ID:0/003> File analysis.. <ID:0/003> SetupConnection..
Purtroppo no. Poi siccome ho avuto altri problemi, dovuti a eliminazioni eccessive con titanium, ho flashato nuovamente la rom!
Buonasera a tutti.
Trattandosi di un problema a seguito di modding scrivo qui ... anche se penso sia un problema legato alla cartella EFS.
Penso di avere un GT-i9300 con la cartella EFS corrotta.
Ho un backup della cartella EFS fatto con EFS☆IMEI☆Backup di Wanam ed ora volevo capire se i sintomi sono quelli della corruzione della cartella EFS o di altro.
Ecco cosa è stato fatto:
- verificato con SIM Vodafone che il cell si agganciava alla rete
- GT-I9300 stock Android 4.1.2 XXELLA con un firmware asiatico (dopo un primo wipe data la schermata era in ideogrammi)
- root CF-Root 6.4 via Odin (mi ha installato SuperSU+CWM5.5+CWMManager), OK
- salvataggio cartella EFS con EFS☆IMEI☆Backup
efs.img (20MB)
efs_backup ... .tar.gz (201KB)
radio.img (32MB)
radio_backup ... .tar.gz (5MB)
- CWM 6.0.4.7 via Odin per fare poi flash Rom CM11, OK
- flash Rom Cyanogen CM11 + gapps (wipe data, cache, dalvik, system)
TUTTO OK
Ora però senza SIM non segnala la mancanza della scheda ... STRANISSIMO!!
immettendo la SIM (Tim e Vodafone):
- non viene richiesto il PIN
- non si aggancia alla rete
Su "info sul dispositivo":
- Stato servizio: Fuori servizio / segnale radio disattivato
- IMEI: sconosciuto
digitando
- *#06# IMEI: vuoto, nessuna scritta
Provo, come prima cosa, a lanciare il restore dai files di backup EFS?
Qualcuno ha mai usato l'App di Wanam?
Il restore si fa solo di efs.img o anche di radio.img?
Leggevo di uno che aveva eseguito un aggiornamento a CM11 (riscontrando i miei stessi problemi) ... ritornando al firmware stock aveva risolto ... mah ...
LA CARTELLA EFS
1) contiene il file nv_data.bin (diritti proprietario RW, non RWX)
2) contiene il file nv_data.bin.md5
3) la cartella IMEI contiene il file mps_code.dat (aprendolo con un editor di testo trovo la scritta TGV; l'S3 di mia moglie che funziona perfettamente ha ITV)
4) la cartella FactoryApp contiene il file serial_no (trovato con tutti 0, ora ripristinato con il S/N nel vano batteria; anche l'S3 di mia moglie che funziona perfettamente ha 0000000000)
5) nel file di log trovo varie scritte del tipo
NV data back up begin
IMEI number writing input
secondary NV built
NV data back-uped
network lock unlock input
Grazie a chi mi darà un consiglio!
Ultima modifica di spiritoassoluto; 12-01-16 alle 23:38
ciao a tutti,
da poco ho resettato l'se, flashando una rom custom 4.3 e mi sembra che vada tutto bene.
c'è solo una cosa che non capisco... o meglio non ricordo come avevo impostato prima!
mi spiego: ho sempre lasciato spenta l'icona sincronizzazione le due frecce a cerchio, per capirci), ma ricevevo cmq le notifiche della mail, sia gmail, sia 2 account di libero, impostati sull'app mail stock. le ricevevo non in tempo reale (non mi interessa), ma ogni tot ore.
adesso, però, dopo il flash, succede che se lascio spenta l'icona, le mail non le ricevo proprio... devo per forza attivarla e allora mi arrivano tutte di colpo.
invece io sono sicuro al 100% che le mail prima arrivavano anche con la sincro disattivata.
a qs proposito, vi chiedo lumi sulla sincro, dato che evidentemente non ne capisco molto!
grazie!
Ultima modifica di alepav; 12-01-16 alle 11:48