Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Custom è normale, hai il root
Stranissimo
Che recovery hai?
Quella del root?
........
Si ma il sistema rimane comunque modificato... Non posso fare aggiornamenti del dispositivo..!
-
Quote:
Stefyx
Si ma il sistema rimane comunque modificato... Non posso fare aggiornamenti del dispositivo..!
Stefyx scusa, ma tu fai il root ed è normale che sia modificato e che lo veda per tale
il compito di triangle away è un'altro, ed è stato assolto
se vuoi fare gli aggiornamenti ufficiali, non devi fare modding
botte piena e moglie.....non si possono avere ;)
-
Quote:
dieguccio
Stefyx scusa, ma tu fai il root ed è normale che sia modificato e che lo veda per tale
il compito di triangle away è un'altro, ed è stato assolto
se vuoi fare gli aggiornamenti ufficiali, non devi fare modding
botte piena e moglie.....non si possono avere ;)
Scusa non potrei fare che appena vedo aggiornamenti, unroot, aggiorno, root?
-
Quote:
Stefyx
Scusa non potrei fare che appena vedo aggiornamenti, unroot, aggiorno, root?
e come fai l'unroot? per farlo devi flashare il firmware ;)
poi per rifare il root devi rifare tutta la trafila di ieri sera, perchè ti si installa di nuovo il bootloader JB
quindi flash per flash, io lascierei perdere kies o ota!
devi fare una scelta
o modding , magari usando mobile odin
o aggiornamenti ufficiali
per lo stato normale, prova a mettere la spunta su allow tracker to run, in triangle away
ma non ti assicuro che funzioni
-
ciao dieguccio... leggendo sopra, sono nella stessa situazione di Stefyx....
Ho fatto il downgrade del bootloader e poi Triangle Away...
Custom binary download: No
Current Status: Samsung Official
System Status: Custom
ora...flashando con odin un fw stock il system status tornerà su Official? e potrò mandarlo tranquillamente in assistenza?
-
Salve a tutti!!! Ho fatto n piccolo problema.. Quando avvio s3 nella prima schermata dove viene scritto samsung galaxy s3 appare in alto a sinistra un punto esclamativo rosso.. La cosa non mi infastidisce, però la mia paura è che se il mio s3 dovesse "morire" per il problema della memoria, non riuscirei più a togliere questo problema. Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
manuelperetti91
Salve a tutti!!! Ho fatto n piccolo problema.. Quando avvio s3 nella prima schermata dove viene scritto samsung galaxy s3 appare in alto a sinistra un punto esclamativo rosso.. La cosa non mi infastidisce, però la mia paura è che se il mio s3 dovesse "morire" per il problema della memoria, non riuscirei più a togliere questo problema. Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo :)
devi flashare il bootloader ics da recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
secondo metodo
e poi usare triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
-
Quote:
musgo
ciao dieguccio... leggendo sopra, sono nella stessa situazione di Stefyx....
Ho fatto il downgrade del bootloader e poi Triangle Away...
Custom binary download: No
Current Status: Samsung Official
System Status: Custom
ora...flashando con odin un fw stock il system status tornerà su Official? e potrò mandarlo tranquillamente in assistenza?
si
aiutati con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
non è la prima volta che ripristino la garanzia, però mi ero dimenticato di questo fatto... :D grazie mille!!!!
-
Quote:
dieguccio
Grazie millee!!! Se cambio bootloader a livello di prestazioni o di stabilità non cambia niente giusto? Grazie ancora
-
Quote:
manuelperetti91
Grazie millee!!! Se cambio bootloader a livello di prestazioni o di stabilità non cambia niente giusto? Grazie ancora
assolutamente niente ;)
vai tranquillo
-
Quote:
dieguccio
assolutamente niente ;)
vai tranquillo
Ultima domanda poi procedo con il download :p :) la patch per la morte improvcisa sta nel bootloader o nel kernel.. Io adesso ho come kernel perseus.. Sono tranquillo? Scusa ma ho il terrore :(
-
Quote:
manuelperetti91
Ultima domanda poi procedo con il download :p :) la patch per la morte improvcisa sta nel bootloader o nel kernel.. Io adesso ho come kernel perseus.. Sono tranquillo? Scusa ma ho il terrore :(
Non c'è modo sicuro di sapere l'efficacia di qsti metodi.Ma sappi che anche S3 NON MODDATI hanno avuto la "SDS".Alla tua domanda se è il boot o il kernel,ti dico che può succedere lo stesso.Quello che hai appena fatto o che farai serve solo per non aver quel fastidioso punto rosso e anche la possibilità di moddare e togliere il counter in caso di assistenza.
Io Cmq flasharei come recovery il Philz 4.0 o superiore e come kernel se non t'interessa il dualboot, il boeffla!!
-
Quote:
manuelperetti91
ormai tutti noi che facciamo modding abbiamo il bootloader ICS per stare tranquilli con il counter
il bootloader sembra stato scartato come anti-morti improvvise
sembra invece che sia più nel kernel e nella recovery
ma avrai notato che uso il sembra, visto che non esistono certezze
come detto da kenshiro, flasha e mettiti in sicurezza, e non ci pensare, tanto c'è poco da prevedere, ma almeno così passa in garanzia ;)
-
Quote:
dieguccio
ormai tutti noi che facciamo modding abbiamo il bootloader ICS per stare tranquilli con il counter
il bootloader sembra stato scartato come anti-morti improvvise
sembra invece che sia più nel kernel e nella recovery
ma avrai notato che uso il sembra, visto che non esistono certezze
come detto da kenshiro, flasha e mettiti in sicurezza, e non ci pensare, tanto c'è poco da prevedere, ma almeno così passa in garanzia ;)
Aggiornamento: mi è venuto un dubbio però... io triangle away l'ho usato lo stesso!! e il counter è azzerato...
aaaaaaaaaaaaaaah ma aspettate! intendete quel fastidiosissimo punto rosso in alto a sinistra sul boot logo samsung? rotfl rotfl l'ho appena capito! flasho anch'io il bootloader ics ahah
-
Ragazzi ho messo il bootloader vecchio.. Perfetto non c'è piu il punto esclamativo rosso.. Ora con triangle away mi da official e 0 al counter.. L'unico problema è che ho i permessi di root e quindi mi da modificato.. Se dovesse morirmi con i permessi di root non lo riparano giusto? :( grazie mille comunque!!
-
Quote:
manuelperetti91
Ragazzi ho messo il bootloader vecchio.. Perfetto non c'è piu il punto esclamativo rosso.. Ora con triangle away mi da official e 0 al counter.. L'unico problema è che ho i permessi di root e quindi mi da modificato.. Se dovesse morirmi con i permessi di root non lo riparano giusto? :( grazie mille comunque!!
Ma invece di pensare al fatto ke il telefono muore..seguite le guide in modo dettagliato e vedrete ke di problemi non ce ne sono! A furia di pensare ke una cosa va male alla fine va male per forza..
-
Quote:
manuelperetti91
Scusatemi se mi intrometto, ma volevo far notare a manuel che, se il telefono " muore "
neanche in assistenza possono accenderlo, per cui come potrebbero verificare la presenza di root o meno?
Mi pare che il problema sia relativo ad uno stock di memorie difettose, che dopo un tot. di lavoro si bruciano, mandando in sudden death il telefono.
Quindi in assistenza sostituiscono le memorie, reinstallano il firmware originale ( qualcuno l'ha portato in assistenza con firmware tedesco e dopo la riparazione ci ha trovato un firmware italiano)
e te lo rendono (magari ,nel caso del centro platinum di Milano, dopo 3 settimane ).
Ma non vivere con l'angoscia della S.D.!!!
-
Quote:
manuelperetti91
se muore, non vedono niente
riprendi a respirare, o rimettilo stock, se devi viverlo così è una tragedia per te ;)
Quote:
lucacerio
Ma invece di pensare al fatto ke il telefono muore..seguite le guide in modo dettagliato e vedrete ke di problemi non ce ne sono! A furia di pensare ke una cosa va male alla fine va male per forza..
giusto
anche se lui si riferiva alla SDS, e per quella non ci sono guide
-
Semplicemente dopo aver speso 500 euro è meglio prevenire che curare.. Le precauzioni non sai mai troppe.. :D
-
Quote:
devadip
Scusatemi se mi intrometto, ma volevo far notare a manuel che, se il telefono " muore "
neanche in assistenza possono accenderlo, per cui come potrebbero verificare la presenza di root o meno?
Mi pare che il problema sia relativo ad uno stock di memorie difettose, che dopo un tot. di lavoro si bruciano, mandando in sudden death il telefono.
Quindi in assistenza sostituiscono le memorie, reinstallano il firmware originale ( qualcuno l'ha portato in assistenza con firmware tedesco e dopo la riparazione ci ha trovato un firmware italiano)
e te lo rendono (magari ,nel caso del centro platinum di Milano, dopo 3 settimane ).
Ma non vivere con l'angoscia della S.D.!!!
Quote:
dieguccio
se muore, non vedono niente
riprendi a respirare, o rimettilo stock, se devi viverlo così è una tragedia per te ;)
giusto
anche se lui si riferiva alla SDS, e per quella non ci sono guide
grazie Dieguccio
non ho il dono della sintesi
comunque anche io per un po' avevo la fissa della S.D.
poi ho capito se muore, pazienza......assistenza e riparazione cosa vuoi farci?..:)
-
Quote:
manuelperetti91
Semplicemente dopo aver speso 500 euro è meglio prevenire che curare.. Le precauzioni non sai mai troppe.. :D
Quote:
devadip
grazie Dieguccio
non ho il dono della sintesi
comunque anche io per un po' avevo la fissa della S.D.
poi ho capito se muore, pazienza......assistenza e riparazione cosa vuoi farci?..:)
Il mio è morto invece
Quindi parlo per conoscenza e quando l'ho portato in assistenza aveva tre rom montate, basta solo non sottovalutare i pericoli
........
-
Quote:
dieguccio
Il mio è morto invece
Quindi parlo per conoscenza e quando l'ho portato in assistenza aveva tre rom montate, basta solo non sottovalutare i pericoli
........
come trollare l'assistenza samsung :troll:
una cosa: io triangle away l'ho usato pur avendo il bootloader jb (dovrebbe essere installato con il firmware, giusto?) e il counter è azzerato... ha senso flashare il bootloader ics?
-
Quote:
AldoGS3
come trollare l'assistenza samsung :troll:
una cosa: io triangle away l'ho usato pur avendo il bootloader jb (dovrebbe essere installato con il firmware, giusto?) e il counter è azzerato... ha senso flashare il bootloader ics?
Se il counter è a zero? Sei a posto ;)
........
-
Quote:
dieguccio
Se il counter è a zero? Sei a posto ;)
........
yes ma in alto a sx nel bootlogo samsung c'è un punto rosso, immagino sia quello di cui parlano tutti
-
Quote:
dieguccio
risolto tutto ero io
una volta aperto la scheda interna bisognava cliccare sullo 0 e si apre la memoria
con il gs2 questo clic in piu non serviva
grazie mille
-
Ciao a tutti non riesco a capire perchè ciclicamente ovvero ogni 60 gg il mio telefono si blocca sulla schermata samsung, e non riesco ad uscirne fuori, con dati, indirizzi, mms, sms e quant'altro PERSI . Il problema sussiste con qualsiasi ROM io metta... cosa devo fare ovvero cosa posso fare ?!?
-
Quote:
satanazzo
Ciao a tutti non riesco a capire perchè ciclicamente ovvero ogni 60 gg il mio telefono si blocca sulla schermata samsung, e non riesco ad uscirne fuori, con dati, indirizzi, mms, sms e quant'altro PERSI . Il problema sussiste con qualsiasi ROM io metta... cosa devo fare ovvero cosa posso fare ?!?
fai un backup il 59esimo rotfl rotfl rotfl
a parte gli scherzi, prova a fare un wipe dalvik e cache ogni tanto.... e una pulizia dei dati delle app... ma è strana questa cosa comunque.
Lo faceva anche con rom stock?
-
Raga ho cercato di aumentare l'audio dal menù segreto... Ma premo su [5] Audio e non mi fa nulla.. Come mai?
-
Quote:
tom62
risolto tutto ero io
una volta aperto la scheda interna bisognava cliccare sullo 0 e si apre la memoria
con il gs2 questo clic in piu non serviva
grazie mille
Tu dicevi di non vederla, non di trovare le cartelle vuote ;)
Meglio che hai risolto facilmente :)
Quote:
satanazzo
Quote:
AldoGS3
fai un backup il 59esimo rotfl rotfl rotfl
a parte gli scherzi, prova a fare un wipe dalvik e cache ogni tanto.... e una pulizia dei dati delle app... ma è strana questa cosa comunque.
Lo faceva anche con rom stock?
Aggiungerei, installi sul pulito sempre?
Certo che una scadenza precisa sembra stranissimo
........
-
Buongiorno è la prima volta che scrivo nella sezione dell s3...prima era un possessore di note.
Ho flashato i vari pacchetti di porting di s4 che non mi hanno dato problemi se non fosse per l orologio digitale...che non funziona e crasha sempre. Qualcuno avrebbe uno zip da flashare da recovery con l orologio digitale originale?
Saluti a tutti e buon lavoro!
-
Quote:
frabrindisi
Buongiorno è la prima volta che scrivo nella sezione dell s3...prima era un possessore di note.
Ho flashato i vari pacchetti di porting di s4 che non mi hanno dato problemi se non fosse per l orologio digitale...che non funziona e crasha sempre. Qualcuno avrebbe uno zip da flashare da recovery con l orologio digitale originale?
Hai provato a chiedere se hanno lo zip di restore, nel thread del porting?
........
-
Quote:
dieguccio
Hai provato a chiedere se hanno lo zip di restore, nel thread del porting?
........
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3629883
Sei in grado di aiutarmi per caso Diego? :S
-
Quote:
Stefyx
In sezione ci sono due thread per l'audio ;)
Trovi i link in caffè point
........
-
Quote:
frabrindisi
ho il file DeskClockGoogle.apk dell'S3... se qualcuno mi spiega come e se lo posso allegare, allora ci provo!!
-
Quote:
dieguccio
In sezione ci sono due thread per l'audio ;)
Trovi i link in caffè point
........
Si ma nessuno dei due soddisfa la mia domanda.. Io voglio aumentare il volume dello speaker.. Non delle cuffie.. Infatti io cerco di entrare nel menù segreto per aumentarlo.. Ma non va
-
Quote:
Stefyx
Si ma nessuno dei due soddisfa la mia domanda.. Io voglio aumentare il volume dello speaker.. Non delle cuffie.. Infatti io cerco di entrare nel menù segreto per aumentarlo.. Ma non va
Non so aiutarti
Possibile che nessuna di quelle mod faccia al caso tuo, eppure le rom che provo e che hanno quelle mod, hanno un audio strepitoso
........
-
ciao a tutti
ho un problema, da circa 1 settimana il mio cel si blocca...e facendo il riavvio poi riparte...ma almeno 1 volta al giorno si blocca!!
firmware originale e non ho mai flashato.
ora ho letto in giro che cambiando il firmware forse posso evitarmi di portarlo in assistenza..ecc.e.cc
il mio firmware è questo : PDA:LLA/PHONE:LK2/CSC:LL2 (HUI)
e mi hanno detto che dovrei mettere quello uk...credo siaquesto :
I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU?
confermate?
se si...è rischiooso con odin?!devo fare backup?e è necessario l'hard reset?perchè vorrei evitarlo...
grazie
scusate se ho fatto domande "sceme"ma sono inesperto...
-
Quote:
syn80
ciao a tutti
ho un problema, da circa 1 settimana il mio cel si blocca...e facendo il riavvio poi riparte...ma almeno 1 volta al giorno si blocca!!
ora ho letto in giro che cambiando il firmware forse posso evitarmi di portarlo in assistenza..ecc.e.cc
confermate?
se si...è rischiooso con odin?!devo fare backup?e è necessario l'hard reset?perchè vorrei evitarlo...
grazie
Hai un firmware brand tre (se non sbaglio) con problemi, se flashi un firmware uk senza fare wipe secondo me non migliori, semmai peggiori (oltre a andare momentaneamente fuori garanzia) ... Ma potrei anche sbagliare.
Secondo me la cosa da fare sarebbe salvare tutto e fare un ripristino dati di fabbrica e verificare se migliora, poi se proprio non risolvi semmai flashare un altro firmware
-
Quote:
syn80
ciao a tutti
confermate?
grazie
Dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3621606
........