Visualizzazione stampabile
-
Scrivo qui perchè è la sezione giusta!ho la anonorom, basata su firmware sammy e superleggera; ottima la batteria quasi 4 ore di schermo però tutto ciò ha un prezzo...niente app stock samsung!! Ho provato ad installare la radio con l'apk originale ma niente!! Invece con il registratore vocale ci sono riuscito...spostando l'apk nella cartella system/app e modificando i permessi in rw-r-r ma la radio non si installa!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
VecchioMugnaioBianco
Scrivo qui perchè è la sezione giusta!ho la anonorom, basata su firmware sammy e superleggera; ottima la batteria quasi 4 ore di schermo però tutto ciò ha un prezzo...niente app stock samsung!! Ho provato ad installare la radio con l'apk originale ma niente!! Invece con il registratore vocale ci sono riuscito...spostando l'apk nella cartella system/app e modificando i permessi in rw-r-r ma la radio non si installa!!
Prova con qualche app del play store... Io ne usavo una, mi sembra che si chiama sprint FM
-
Ciao ragazzi... non riesco a resettare il counter con triangle away. Ogni volta che uso k app mi da la procedura ok, ma se riavvio in recovery mi da il punto esclamativo in alto a sinistra... e comunque anche in download mode mi risulta a 1 il counter. Help?
-
Quote:
Pusherino
Ciao ragazzi... non riesco a resettare il counter con triangle away. Ogni volta che uso k app mi da la procedura ok, ma se riavvio in recovery mi da il punto esclamativo in alto a sinistra... e comunque anche in download mode mi risulta a 1 il counter. Help?
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3628217
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi mi piacerebbe provare una rom stile paranoid quale mi consigliate??
-
Quote:
dannos
Ragazzi mi piacerebbe provare una rom stile paranoid quale mi consigliate??
Domanda da fare qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi se io seguo la guida uscire dal modding oer assistenza, facendo quella procedura però i salvataggi dei giochi, backup di whatsapp??
-
Ciao a tutti, io uso la ReVolt JB 4.0 e ho appena acquistato una microSDXC da 64GB.
Volevo gentilmente sapere cosa devo fare per poterla utilizzare come 'memoria interna' usando tipo extsd2intsd. Se mi dite cosa devo fare in modo molto semplice, tipo a cosa devo formattare l'sd, perche non ci capisco niente di queste cose.
Grazie mille in anticipo :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
HellasVerona
Ragazzi se io seguo la guida uscire dal modding oer assistenza, facendo quella procedura però i salvataggi dei giochi, backup di whatsapp??
Se hai la sd esterna fatti un nandroid pre uscita dal modding(se vuoi tornare alla situazione prima di portarlo in assistenza) )o fatti con titanium i backup delle applicazioni che desideri
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Kernel Blackened dyers 6.0
ModemRil Buelk1 - Vodafone- Milano
-
Quote:
Originariamente inviato da Carlo3ITA
Ciao a tutti, io uso la ReVolt JB 4.0 e ho appena acquistato una microSDXC da 64GB.
Volevo gentilmente sapere cosa devo fare per poterla utilizzare come 'memoria interna' usando tipo extsd2intsd. Se mi dite cosa devo fare in modo molto semplice, tipo a cosa devo formattare l'sd, perche non ci capisco niente di queste cose.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Forse sarebbe molto più pratico usare App tipo app2sd per installare le App nella memoria esterna
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ciao a tutti ...Ho parecchi dubbi per via di certi problemi che ha il mio s3 ..Ora non vorrei dilungarmi troppo col chiedervi troppe cose ma una volta per tutte voglio sistemarmi il telefono..allora per prima cosa dopo un pochino dall'inizio del mio modding ho riscontrato che il telefono scalda veramente in modo esagerato (in certe condizioni ,non sempre ,tipo quando sto tanto in internet o quando gioco per solo 10 minuti )con dei rallentamenti alquanto vergognosi ..ho già provato col deep clean ma non ho risolto.Altra curiosità riguarda la carica della batteria ,cioè che nonostante ho il kernel siyah settato per il risparmio energetico (quindi undervolt ecc ecc )la durata della mia batteria varia dalle 9 alle 14 ore di utilizzo con 2 ore e mezza di schermo.Leggere nei vai thread i soddisfacenti risultati degli altri membri mi fa rosicare e non poco.
ultimo dubbio è il seguente:ogni tanto ,dal nulla ,mi si spegne il telefono ed è impossibile da riaccende se non togliendo la batteria ..da cosa può essere causato???
grazie a tutte le persone che potranno aiutarmi
-
Quote:
HellasVerona
titanium backup su sd esterna, oppure se non la hai, copi la cartella per intero sul pc
Quote:
ventu87
Se hai la sd esterna fatti un nandroid pre uscita dal modding(se vuoi tornare alla situazione prima di portarlo in assistenza) )o fatti con titanium i backup delle applicazioni che desideri
meglio evitare i nandroid, è preferibile titanium, almeno dopo si ripristina solo quello che si vuole
Quote:
Carlo3ITA
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
questi sono i metodi che puoi usare
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-esterna.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
informazioni sui procedimenti, chiedile nei thread interessati
Quote:
stant
ciao a tutti ...Ho parecchi dubbi per via di certi problemi che ha il mio s3 ..Ora non vorrei dilungarmi troppo col chiedervi troppe cose ma una volta per tutte voglio sistemarmi il telefono..allora per prima cosa dopo un pochino dall'inizio del mio modding ho riscontrato che il telefono scalda veramente in modo esagerato (in certe condizioni ,non sempre ,tipo quando sto tanto in internet o quando gioco per solo 10 minuti )con dei rallentamenti alquanto vergognosi ..ho già provato col deep clean ma non ho risolto.Altra curiosità riguarda la carica della batteria ,cioè che nonostante ho il kernel siyah settato per il risparmio energetico (quindi undervolt ecc ecc )la durata della mia batteria varia dalle 9 alle 14 ore di utilizzo con 2 ore e mezza di schermo.Leggere nei vai thread i soddisfacenti risultati degli altri membri mi fa rosicare e non poco.
ultimo dubbio è il seguente:ogni tanto ,dal nulla ,mi si spegne il telefono ed è impossibile da riaccende se non togliendo la batteria ..da cosa può essere causato???
grazie a tutte le persone che potranno aiutarmi
che rom hai?
versione kernel?
altre mod?
problemi avvertiti anche con altre rom?
se hai una rom custom, prima di questa che firmware avevi?
-
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Ho un quesito:se volessi il widget accuweather moddato di una rom su un'altra, ,mi basta spostare il file accuweather daemon.apk in system/apk?
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
-
Quote:
ventu87
Ho un quesito:se volessi il widget accuweather moddato di una rom su un'altra, ,mi basta spostare il file accuweather daemon.apk in system/apk?
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
teoricamente si, sarebbe da verificare se quel widget modificato è tutto in quel apk
fai un nandroid sempre, e prova, mal che vada non appare il widget ;)
-
Quote:
ventu87
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Prendi tutti e tre e vai sul sicuro..funziona
-
Quote:
diegomattia
Prendi tutti e tre e vai sul sicuro..funziona
Il problema è che la rom da cui vorrei estrarre il widget ha solo il file daemon.apk e non gli altri 2!
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
-
Top secret of puoi dire il nome della rom ? Su dai che facciamo pubblicità occulta :D:D:D
-
Quote:
diegomattia
Top secret of puoi dire il nome della rom ? Su dai che facciamo pubblicità occulta :D:D:D
Diciamo che alterno la ultima è la imperium(da questa vorrei estrarre il widget :D)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
-
Quote:
dieguccio
che rom hai?
versione kernel?
altre mod?
problemi avvertiti anche con altre rom?
se hai una rom custom, prima di questa che firmware avevi?
ciao grazie per l'interessamento.Comunque in questo momento monto la ultima rom 11.0 con kernel siyah 1.8.9,ho fatto anche il cambio del bootloader con la guida che c'è qua nel forum ..no per adesso non ho inserito altre mod se non il bravia engine ..ma tutto è iniziato dopo un po di tempo che ho messo la foxhound ..mi son detto sarà colpa della rom e lho cambiata con la ultima ma i problemi persistono.facendo il deep clean trovato nella guida del forum mi era successo un fatto insolito ,quando ho fleshato tutto il telefono mi andava in reboot costantemente alla fine del boot animation può essere che quella volta facendo il deep mi fosse andato male qualcosa??comunque io ho un s3 vodafone preso con la ricaricabile ,ora il firmware non me lo ricordo solo che a suo tempo avevo controllato la provenienza ed era tedesco
-
Quote:
stant
ciao grazie per l'interessamento.Comunque in questo momento monto la ultima rom 11.0 con kernel siyah 1.8.9,ho fatto anche il cambio del bootloader con la guida che c'è qua nel forum ..no per adesso non ho inserito altre mod se non il bravia engine ..ma tutto è iniziato dopo un po di tempo che ho messo la foxhound ..mi son detto sarà colpa della rom e lho cambiata con la ultima ma i problemi persistono.facendo il deep clean trovato nella guida del forum mi era successo un fatto insolito ,quando ho fleshato tutto il telefono mi andava in reboot costantemente alla fine del boot animation può essere che quella volta facendo il deep mi fosse andato male qualcosa??comunque io ho un s3 vodafone preso con la ricaricabile ,ora il firmware non me lo ricordo solo che a suo tempo avevo controllato la provenienza ed era tedesco
allora prova a fare così:
full wipe
format system (lo trovi in mount and storage)
flash della UltimaRom
in questo modo avrai il system completamente pulito e vediamo se risolve il problema
-
Quote:
ventu87
Diciamo che alterno la ultima è la imperium(da questa vorrei estrarre il widget :D)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
allora o puoi vedere qui [ MOD ] AccuweatherWidget/Main ( Center Icons XXEMB5 ODEX/DEODEX ) 12-03-2013 - xda-developers
oppure nella imperium che si installa tramite aroma devi vedere nell'altra cartella non in system ...nelle prime adesso non so il nome ma c'e' una cartella contenente tutte le apk che si sceglie durante la fase di installazione,...ne sai dirmi il nome ne ho alcune e magari posso passartela
-
Quote:
diegomattia
Grazie diegomattia!
Ora ho la ultima, ,dopo flash della imperium e mi copio nella sd i 3 file :D
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
-
Quote:
ventu87
Grazie diegomattia!
Ora ho la ultima, ,dopo flash della imperium e mi copio nella sd i 3 file :D
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
un po' drastica come cosa o_O con 7zip apri senza scompattare e cerchi all'interno i 3 apk che ti servono li salvi sul pc e poi li passi al tel alla fine li metti in system /app
-
Quote:
diegomattia
un po' drastica come cosa o_O con 7zip apri senza scompattare e cerchi all'interno i 3 apk che ti servono li salvi sul pc e poi li passi al tel alla fine li metti in system /app
Sono senza pc per un po! !Per quello ho pensato al flash:)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
-
Quote:
ventu87
Sono senza pc per un po! !Per quello ho pensato al flash:)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
se aspetti vedo di recuperarteli
-
Ragazzi devo usscire dal modding che domani lo porto in assistenza, ho eseguito il traingle per resettare, recovery fatto i wipe e al momento del flash del firmiwire stock da recovery appena lo faccio partire mi dice installation aborted sapete dirmi il perche??
Sono al punto tre della guida...
Ragazzi ricapitolando se mi sono spiegato male, devo riportare il telefono stock quindi mi sono attenuto alla guida per uscire dal modding i passi che ho fatto prima di bloccarmi:
-Copiato firmwire stock da flashare da recovery sulla externalsd.
-Aperto Odin e preparato con il file del firmwire scompattato.
-Effettuato Triangle Away per sicurezza.
-Modalita recovery wipe data factory, cache partition e dalvik.
-Flash del firmwire con estesione .zip da externalsd e appena lo faccio partire mi da Aborted Installation.
Adesso visto che sto aspettando una vostra risponda sto scaricando nuovamente il firmwire stock.
Aspetto vostre lumi !!!!!!!
Grazie...
-
Quote:
HellasVerona
Ragazzi devo usscire dal modding che domani lo porto in assistenza, ho eseguito il traingle per resettare, recovery fatto i wipe e al momento del flash del firmiwire stock da recovery appena lo faccio partire mi dice installation aborted sapete dirmi il perche??
Sono al punto tre della guida...
i firmware si installano con odin, leggi meglio la guida
-
MA nella guida parla che solamente la seconda volta bisogna utilizzare Odin, la prima avendo la recovery il flash si fa da li...
Sto toppando clamorosamente???
-
Quote:
HellasVerona
Ragazzi ricapitolando se mi sono spiegato male, devo riportare il telefono stock quindi mi sono attenuto alla guida per uscire dal modding i passi che ho fatto prima di bloccarmi:
-Copiato firmwire stock da flashare da recovery sulla externalsd.
-Aperto Odin e preparato con il file del firmwire scompattato.
-Effettuato Triangle Away per sicurezza.
-Modalita recovery wipe data factory, cache partition e dalvik.
-Flash del firmwire con estesione .zip da externalsd e appena lo faccio partire mi da Aborted Installation.
Adesso visto che sto aspettando una vostra risponda sto scaricando nuovamente il firmwire stock.
Aspetto vostre lumi !!!!!!!
Grazie...
scusa ma mi dici dove avrei scritto di mettere il firmware su sd esterna?
-
Quote:
HellasVerona
Perfetto, mi sono calmato fumando una sigarettina, quindi forse ho capito dove sbaglio, i due flash che devo fare, devo eseguirli entrambi tramite Odin, via che la prima volta posso fare wipe factory data cache dalvik da recovert CWD la seconda non avendo piu i permessi e la recovery devo utilizzare quella stock facendone solo due e utilizzando sempre Odin, non devo flashare niente da Recovery se ho cpaito bene??
esatto, i wipe da recovery e il flash da odin
entrambe le volte
-
Ultima cosa siccome mi sto leggendo attentamente la guida adesso, ho letto di verificare anche se in download mode la riga custom binary è a 0, ma se il riavvio il download mode mi viene una scherzato con l'omino di andriod e sta li fermo senza dirmi niente, è normale ??
Io ho un nobrand ita, forse te l'avevo già chiesto posso scaricare qualsiasi firmiwire nobrand ita senza problemi vero o anche li devo attenermi e tornare con quella che avevo da stock??
Quindi l'ultimo è questo:
Italia MA2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMA1)
Quote:
dieguccio
esatto, i wipe da recovery e il flash da odin
entrambe le volte
-
Quote:
HellasVerona
Ultima cosa siccome mi sto leggendo attentamente la guida adesso, ho letto di verificare anche se in download mode la riga custom binary è a 0, ma se il riavvio il download mode mi viene una scherzato con l'omino di andriod e sta li fermo senza dirmi niente, è normale ??
devi premere volume su per confermare il download mode
si qualunque ITV no brand, non fa differenza
-
ho appena flashato il pacchetto modem piu ril dild sul mio s3 con ultima cyano e ora nn mi fa piu telefonare e navigare con rete dati! help!
ho un backup fatto da clockwork dite che ripristinando porto tutto come prima...aiutatemi vi prego :D
-
Quote:
sigix
ho appena flashato il pacchetto modem piu ril dild sul mio s3 con ultima cyano e ora nn mi fa piu telefonare e navigare con rete dati! help!
Quote:
sigix
ho un backup fatto da clockwork dite che ripristinando porto tutto come prima...aiutatemi vi prego :D
Quando hai flashato il modem più Ril si è creato in automatico un backup del vecchio modem, nel thread dove hai preso il modem, in prima pagina, c'è scritto come ripristinare e dove è stato salvato il vecchio modem. Comunque se vuoi ripristina il nandroid backup e tutto torna come prima. ;)
Leggi qua:
Quote:
ginorossi
Come Installare :
gli zip sono da flashare tramite recovery in piu' all'interno c'è un file che vi va a fare il backup del vecchio ril che avevate prima del flash, per ripristinarlo andate in sdcard/MyBackups , li troverete due file libril.so-libsec-ril.so che vanno copiati in system/lib, una volta fatto questo andate a cambiare i permessi di entrambi , vi basterà tenerci premuto sopra e dal menù che vi appare selezionare la voce "Autorizzazioni", da li impostate le caselle come da immagine
Allegato 38532
alla fine riavviate
Sent from the heavens door. ;)
-
fatto gia, intendi quei due file da mettere in system...fatto ma nnt!
come torno a prima?
-
Quote:
sigix
come torno a prima?
rileggi il suo messaggio, lo ha modificato
se non riesci con quel metodo, ripristina il nandroid
-
Quote:
sigix
come torno a prima?
Ripristina il nandroid allora.
PS:
quota il messaggio quando rispondi perché non si capisce con chi parli. ;)
-
Quote:
Zangetsu
Ripristina il nandroid allora.
PS:
quota il messaggio quando rispondi perché non si capisce con chi parli. ;)
per ripristino intendi restore da clockwork? devo fare il restore di un backup precedente?
posso poi riportare tutte le mie impostazioni e applicazioni con titanium backup? sto facendo ora un backup.?
oggi ho flashato anche il kernel ed andava bene ora lo dovro riflashare?
-
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa, se vi è un modo per "fixare" il problema della lentezza nell'apertura delle applicazioni messaggi, rubrica ecc...
Ciao e grazie.
-
Quote:
sigix
per ripristino intendi restore da clockwork? devo fare il restore di un backup precedente?
posso poi riportare tutte le mie impostazioni e applicazioni con titanium backup? sto facendo ora un backup.?
oggi ho flashato anche il kernel ed andava bene ora lo dovro riflashare?
Mi stai confondendo. :confused:
Hai o non hai un backup precedente da ripristinare dalla CWM? Avevi detto di sì, quindi vai sulla cwm e fai restore backup! Tornerai con le impostazioni, la rom, il kernel, ecc che avevi al momento che avevi fatto il backup. Se si tratta della stessa rom puoi ripristinare le impostazioni e le app con titanium.