Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho appena preso l'S3 già rootato e con una rom installata.
Dato che vorrei con calma iniziare a provare altre rom per stare più sicuro devo sempre salvare come dite la cartella EFS anche se il celllulare ha a bordo una rom moddata????
-
Quote:
Originariamente inviato da
stifler83
Salve ragazzi purtroppo ho installato la IMPERIUM ed all'avvio mi sono ritrovato quest'errore:
* com.android.phone è stato arrestato.
poi ho notato che l'agganccio sulla rete è molto lento e che il CSC non è quello corretto:
* I9300OXAEMC2
Secondo voi come devo procedere? Faccio un deep clean 1, poi installo la ROM STOCK ed infine la IMPERIUM?
hai chiesto nel suo thread se il problema è risolvibile?
il csc non corrisponde , ma a cosa?
a quello che avevi prima?
la rom porta un suo csc
Quote:
calimerorosso
Salve ragazzi ho appena preso l'S3 già rootato e con una rom installata.
Dato che vorrei con calma iniziare a provare altre rom per stare più sicuro devo sempre salvare come dite la cartella EFS anche se il celllulare ha a bordo una rom moddata????
si, salvala
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
-
Quote:
dieguccio
credo anche io che sia qualcosa in quella combinazione
però io ho sia il siyah che la TWPR, e niente punto rosso
io ho prima fatto il bootloader (dopo il root 6.4)
poi triangle away e poi tutto il resto
ora c'è anche un'altra incognita da verificare, il fatto che tu usi un firmware stock, e io no
ma tutti quelli a cui ho fatto fare i passaggi da me indicati non hanno mai lamentato il problema punto rosso, quindi.....
Perfetto allora seguirò i tuoi passaggi (che differivano giusto nell'uso dell'autoroot al posto del cf-root); poi alla fine metterò la TWRP e pace.
Il punto esclamativo del resto è una novità; finché non mi sono avventurato nel Siyah la mia configurazione era 4.1.2 MA2, mods per il MA2, TWRP, root, bootloader JB. Il TriangleAway in questa configurazione non sistemava la downloadmode (per via del bootloader) ma il punto esclamativo non me lo mostrava; ha iniziato a farlo quando ho messo il Siyah.
Grazie ancora :)
-
Salve volevo premetto che sono un novizio del mondo del modding.
Ho provato a flashare (con successo)il mio galaxy s3 usando Heidmail (MAC) poi ho messo il file "CWM-SuperSU-v.0.87.zip" all'interno della mia SD,Ho acceso il cellulare in CWM e ho provato a installare il suddetto file per procedere con la fase di root.Ma quando lo seleziono mi dice E:signature verification failure.
Leggendo qua è la ho trovato che bisogna disattivare la funzione di verifice detto "Toggle signature verification" in OFF.
Il problema è che io non lo trovo.Nel mio menù di CWM compaiono solo le voci
Apply update from ADB
Apply update from external storage
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Apply update from cache.
Nel sotto menu di "Apply update from external storage" non mi compare altro che il contenuto della SD.Allora mi chiedo dove sia la voce "toggle signature verification"??
Grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
DroidME
Perfetto allora seguirò i tuoi passaggi (che differivano giusto nell'uso dell'autoroot al posto del cf-root); poi alla fine metterò la TWRP e pace.
Il punto esclamativo del resto è una novità; finché non mi sono avventurato nel Siyah la mia configurazione era 4.1.2 MA2, mods per il MA2, TWRP, root, bootloader JB. Il TriangleAway in questa configurazione non sistemava la downloadmode (per via del bootloader) ma il punto esclamativo non me lo mostrava; ha iniziato a farlo quando ho messo il Siyah.
Grazie ancora :)
quindi non avere fretta
sistema tutto, poi vai per gradi, così vediamo cosa lo provoca, se casomai ritorna ;)
-
Quote:
dieguccio
hai chiesto nel suo thread se il problema è risolvibile?
il csc non corrisponde , ma a cosa?
a quello che avevi prima?
la rom porta un suo csc
Grazie dieguccio postata nel suo thread. Ora resto in attesa di capire che fare...
Te hai comunque qualche ROM SAMMY da consigliarmi? :)
-
Quote:
pippofunghetto
Salve volevo premetto che sono un novizio del mondo del modding.
Ho provato a flashare (con successo)il mio galaxy s3 usando Heidmail (MAC) poi ho messo il file "CWM-SuperSU-v.0.87.zip" all'interno della mia SD,Ho acceso il cellulare in CWM e ho provato a installare il suddetto file per procedere con la fase di root.Ma quando lo seleziono mi dice E:signature verification failure.
Leggendo qua è la ho trovato che bisogna disattivare la funzione di verifice detto "Toggle signature verification" in OFF.
Il problema è che io non lo trovo.Nel mio menù di CWM compaiono solo le voci
Apply update from ADB
Apply update from external storage
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Apply update from cache.
Nel sotto menu di "Apply update from external storage" non mi compare altro che il contenuto della SD.Allora mi chiedo dove sia la voce "toggle signature verification"??
Grazie a tutti in anticipo!
che firmware hai?
prova con questo apk
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-4-1-a.html
poi se funziona, dipende da cosa dovrai fare dopo, casomai installi una recovery e il gioco è fatto ;)
-
Quote:
stifler83
Grazie dieguccio postata nel suo thread. Ora resto in attesa di capire che fare...
Te hai comunque qualche ROM SAMMY da consigliarmi? :)
i consigli rom, vanno chiesti in caffe point ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
se vuoi qualcosa sul genere imperium, senza dubbio la frankenstein
fine OT ;)
-
Quote:
dieguccio
In realtà era per installarci Titanium backup....
-
aiuto...
ragazzi ho rootato l'S3 brand tre... come da vostra guida... l'ho poi debrandizzato.. e poi rootato ancora con odin come da guida... e finn qua tutto bene... avevo su android stock credo..
poi metto su una rom "imperium" e con aroma configuro tutto.. (salvata nella sd interna.. la sd esterna non la ho...) però quando installo impazzisce e mi rimane fermo sulla scritta samsung... :( :(
ora posso solo entrare in cwm 6 e download mode.... che devo fare? :(
-
Quote:
Iltopobravo
aiuto...
ragazzi ho rootato l'S3 brand tre... come da vostra guida... l'ho poi debrandizzato.. e poi rootato ancora con odin come da guida... e finn qua tutto bene... avevo su android stock credo..
poi metto su una rom "imperium" e con aroma configuro tutto.. (salvata nella sd interna.. la sd esterna non la ho...) però quando installo impazzisce e mi rimane fermo sulla scritta samsung... :( :(
ora posso solo entrare in cwm 6 e download mode.... che devo fare? :(
Hai fatto i wipe?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
[QUOTE=Luca1998;3622742]Hai fatto i wipe?
si si.. anche aroma me li ha fatti fare..
adesso ho fatto i wipe ma nulla.. non vuole partire.. rimane sempre li ferma... non posso flashare una rom da odin? in download mode?
sennò son fregato...
ho seguito questo https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
adesso ho installato con odin la recovery 6.0
-
[QUOTE=Iltopobravo;3622759]
Quote:
Luca1998
Hai fatto i wipe?
si si.. anche aroma me li ha fatti fare..
adesso ho fatto i wipe ma nulla.. non vuole partire.. rimane sempre li ferma... non posso flashare una rom da odin? in download mode?
sennò son fregato...
ho seguito questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
adesso ho installato con odin la recovery 6.0
riflasha di nuovo la rom
metti in recovery e ripeti l'installazione
-
Quote:
dieguccio
Ho scelto FRODO e ho riavviato.Adesso o i permessi di root?Posso installarci qualsiasi cosa che richiede i permessi di root? (oltre a titanium) oppure una nuova rom cucinata?
-
[QUOTE=dieguccio;3622816]
Quote:
Iltopobravo
riflasha di nuovo la rom
metti in recovery e ripeti l'installazione
la rom è sparita dalla memoria interna.. perchè ho fatto wipe.. non ho + rom da nessuna parte nel telefono.. :( non riesco a metterle nella memoria perchè non si riavvia.. :(
-
[QUOTE=Iltopobravo;3622875]
Quote:
dieguccio
la rom è sparita dalla memoria interna.. perchè ho fatto wipe.. non ho + rom da nessuna parte nel telefono.. :( non riesco a metterle nella memoria perchè non si riavvia.. :(
Scarica la lightrom e mettila nella sd poi flashala e quando si e riavviato il telefono flasha la rom che vuoi
-
[QUOTE=lucacerio;3622927]
Quote:
Iltopobravo
Scarica la lightrom e mettila nella sd poi flashala e quando si e riavviato il telefono flasha la rom che vuoi
non ho la sd.... :( :( ora con odin ho rimesso su la debrand... almeno credo.. ora sta lavorando...
ok ho riflashato con odin la debran... meno male... adesso si è riavviato...
ma come si flasha una rom se non ho la sd card?
-
[QUOTE=Iltopobravo;3622956]
Quote:
lucacerio
non ho la sd.... :( :( ora con odin ho rimesso su la debrand... almeno credo.. ora sta lavorando...
ok ho riflashato con odin la debran... meno male... adesso si è riavviato...
ma come si flasha una rom se non ho la sd card?
anche da memoria interna puoi
qualcosa non sarà andato nel modo giusto
riscarica la rom e riprova
-
Quote:
dieguccio
lascia stare la TWPR per il momento, mettila solo alla fine quando dovrai installare la cyano
ma adesso hai la ma2, esatto?
se è si
allora root con il 6.4
https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
backup copmpleto con titanium (è più facile di quello che credi, ti basta solo spostare la cartella titanium dopo il backup su sd esterna, poi quando avrai finito tutto dalle preferenze nel suo menu, imposti di collegarsi a quello su esterna e ritrovi tutti i dati)
bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
triangle away, deep1, senza fare root, installi la MA2 e ricominci con root 6.4>>bootloader>>triangle away>>siyah 1.9.1>>TWPR>>cyano
Ho fatto tutti questi step nel perfetto ordine che dici tu e il punto esclamativo non c'è più come anche la download mode riporta i parametri corretti.
Forse il problema risiede nell'unica cosa a cui non avevamo pensato cioè nel tool cf-autoroot.
Buono a sapersi per il futuro :)
-
Quote:
DroidME
Ho fatto tutti questi step nel perfetto ordine che dici tu e il punto esclamativo non c'è più come anche la download mode riporta i parametri corretti.
Forse il problema risiede nell'unica cosa a cui non avevamo pensato cioè nel tool cf-autoroot.
Buono a sapersi per il futuro :)
o nel fatto che flashando con la TWPR, qualcosa resta sempre del warning punto rosso ;)
-
Ciao, per fare il root, dopo i tanti aggiornamenti di sistema e le tante guide non capisco più quale sia quella giusta...a me interessa solo avere i permessi di*root*per fare pulizia da programmi in più e magari fare anche poi l'unroot? qualche anima buona che m'illumina? Ho la 4.1.2. Grazie
-
Io l'ho modificato stamattina.. un caos...l'ho preso usato... x mio fratello...
Cmq ho usato la guida con odin... e l'ho anche debrand... era tre!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Ma ragazzi una volta installata la rom..
Per i kernel li flasho normale da recovery giusto?
-
Quote:
Iltopobravo
Ma ragazzi una volta installata la rom..
Per i kernel li flasho normale da recovery giusto?
Yes oppure da odin anche
-
Ho un problemino, spero... Ho installato la rom android HD 30.5 e sembrava essere andato tutto per il verso giusto. Al riavvio però, durante la configurazione iniziale, ho riscontrato dei lag molto marcati e un feedback pessimo del touch che prendeva i comandi con qualche secondo di ritardo. Per "risolvere" allora ho messo in download mode ed ho flashato un firmware stock ma al riavvio il cell si blocca al boot logo samsung.. Come risolvo? :(
P.S: spero che non serva ma comunque ho salvato la cartella EFS
-
Quote:
xD4Ni
Ho un problemino, spero... Ho installato la rom android HD 30.5 e sembrava essere andato tutto per il verso giusto. Al riavvio però, durante la configurazione iniziale, ho riscontrato dei lag molto marcati e un feedback pessimo del touch che prendeva i comandi con qualche secondo di ritardo. Per "risolvere" allora ho messo in download mode ed ho flashato un firmware stock ma al riavvio il cell si blocca al boot logo samsung.. Come risolvo? :(
P.S: spero che non serva ma comunque ho salvato la cartella EFS
Wipe data? Fatto?
-
Quote:
AldoGS3
Wipe data? Fatto?
L'ho fatto dopo aver installato la rom andorid HD.. fatti tutti e 3 però non ho risolto nulla
RETTIFICO, ho fatto il wipe data adesso, dopo aver rimesso il firm stock, ed è ripartito! :D Ero andato un attimo in panico e mi ero scordato di farlo xD
-
Ragazzi mi chiedevo se installando questo firmware 4.2.1 ([url=http://hotfile.com/dl/195574214/3fa0709/Samsung-Updates.com-GT-I9300-ILO-I9300XXUFMB3-1361258236.zip.html]4.2.1 Hotfile Israel i9300[/url) fosse disponibile anche la lingua italiana :)
Ho provato a usare il programma triangle away... Il dispositivo rimane sempre modificato..
-
Quote:
Stefyx
Ragazzi mi chiedevo se installando questo firmware 4.2.1 ([url=http://hotfile.com/dl/195574214/3fa0709/Samsung-Updates.com-GT-I9300-ILO-I9300XXUFMB3-1361258236.zip.html]4.2.1 Hotfile Israel i9300[/url) fosse disponibile anche la lingua italiana :)
Ho provato a usare il programma triangle away... Il dispositivo rimane sempre modificato..
Si credo proprio di si :) (comunque tra poco flasho una rom basata su quel firmware quindi te lo so dire con sicurezza)
Non ho capito cosa c'entra TA?
♣♧♣Inviato dal mio ★s3★ con Tapparitappatalk♣♧♣
-
Quote:
Pietrone94
Si credo proprio di si :) (comunque tra poco flasho una rom basata su quel firmware quindi te lo so dire con sicurezza)
Siccome quando vado a fare l'aggiornamento software mi dice che il software è modificato e non posso fare aggiornamenti... Sai.. Aggiornare sempre manualmente scaricando firmware mi appalla troppo! 500 Mb di file..
-
Quote:
Stefyx
Attualmente, che io sappia, il 4.2.1 per sammy è solo in leaked e per tanto lo stato sarà comunque modificato.
Quote:
Pietrone94
Forse pensava che TA servisse anche per eliminare il custom olte che azzerare il counter. ;)
-
Quote:
satoshi
Attualmente, che io sappia, il 4.2.1 per sammy è solo in leaked e per tanto lo stato sarà comunque modificato.
Forse pensava che TA servisse anche per eliminare il custom olte che azzerare il counter. ;)
In che senso? Nel sito della samsung-updates c'è..
Nono, io volevo solamente azzerare il counter da 1 a 0.. Uso la v2.90.. Nulla!
-
Quote:
Stefyx
Siccome quando vado a fare l'aggiornamento software mi dice che il software è modificato e non posso fare aggiornamenti... Sai.. Aggiornare sempre manualmente scaricando firmware mi appalla troppo! 500 Mb di file..
Per usare triangle away hai bisogno del root, tu lo hai (domanda stupida)?
Quote:
satoshi
:)
-
Salve, vorrei testare la nuova stock uk emc2. Se spengo il telefono, metto in download mode e lo flasho, perdo o succede qualcosa? Mi secco a formattare tutto e fare wipe vari. Grazie per i consigli.
-
Quote:
Stefyx
In che senso? Nel sito della samsung-updates c'è..
Nono, io volevo solamente azzerare il counter da 1 a 0.. Uso la v2.90.. Nulla!
stai mischiando cose diverse
prima risolvio una poi passi all'altra
non basta triangle away per poi installare con kies
e comunque non aggiorneresti mai a quel firmware che è una leaked, visto che tra gli ufficiali non c'è
spiega adesso che configurazione hai
firmware/rom?
hai il root?
kernel/recovery?
-
Quote:
Pietrone94
Per usare triangle away hai bisogno del root, tu lo hai (domanda stupida)?
:)
Ovvio.. Ahahhaha attualmente ho Jelly Bean Build -XEMA (na cosa del genere)
-
Quote:
Stefyx
Ovvio.. Ahahhaha attualmente ho Jelly Bean Build -XEMA (na cosa del genere)
digita *#1234# sul tastierino, e riporta i tre risultati
-
Quote:
fabrilas
Salve, vorrei testare la nuova stock uk emc2. Se spengo il telefono, metto in download mode e lo flasho, perdo o succede qualcosa? Mi secco a formattare tutto e fare wipe vari. Grazie per i consigli.
Aggiungo, posso flashare lo stesso anche se ho la mod del controllo totale del multiview? Grazie
-
Quote:
fabrilas
Aggiungo, posso flashare lo stesso anche se ho la mod del controllo totale del multiview? Grazie
devi fare tutti i wipe, altrimenti rischi solo rallentamenti e cose simili
poi scegli tu, questo è solo un consiglio
e visto che hai la mod, ancora di più è consigliato
-
Quote:
dieguccio
stai mischiando cose diverse
prima risolvio una poi passi all'altra
non basta triangle away per poi installare con kies
e comunque non aggiorneresti mai a quel firmware che è una leaked, visto che tra gli ufficiali non c'è
spiega adesso che configurazione hai
firmware/rom?
hai il root?
kernel/recovery?
Cosa sto rischiando..? Non la sto installando..
Quote:
dieguccio
digita *#1234# sul tastierino, e riporta i tre risultati
Problema di connessione o codice MMI non valido