Visualizzazione stampabile
-
Si ho controllato 5 minuti fa e purtroppo non mi corrisponde. Ma me ne accorgo solo ora perchè ieri corrispondeva.
-
Quote:
Originariamente inviato da
toropazzo
Si ho controllato 5 minuti fa e purtroppo non mi corrisponde. Ma me ne accorgo solo ora perchè ieri corrispondeva.
Hai detto che hai fatto un flash... Ma di cosa? Probabilmente la microsim vodafone non veniva letta perché non si adattava bene nell'alloggiamento e successivamente flashando si è alterata la cartella efs con conseguente perdita di segnale con la sim wind...
-
Quote:
toropazzo
Avevi fatto un backup della cartella efs prima del flash? Se si... ripristinala e dovrebbe tornare tutto al suo posto.
-
Quote:
satoshi
Avevi fatto un backup della cartella efs prima del flash? Se si... ripristinala e dovrebbe tornare tutto al suo posto.
Non ho un backup della cartella efs, come posso risolvere?
-
Quote:
toropazzo
Se non dici cosa avevi flashato e adesso cosa hai flashato, è difficile capire
Cerca di essere dettagliato negli ultimi passaggi che hai fatto
-
Quote:
toropazzo
Quote:
dieguccio
Se non dici cosa avevi flashato e adesso cosa hai flashato, è difficile capire
Cerca di essere dettagliato negli ultimi passaggi che hai fatto
Esatto... Come dice dieguccio devi dire se puoi che firmware aveva il telefono quando lo hai preso e cosa hai messo su tu... ;)
-
Ho seguito la tua guida, sulla sbrandizzazione:
GUIDA PER SBRANDIZZARE GALAXY S3 ICS EDITION
Ho seguito passo passo ma ho saltato il passaggio del backup.
-
Quote:
marcoperro74
Esatto... Come dice dieguccio devi dire se puoi che firmware aveva il telefono quando lo hai preso e cosa hai messo su tu... ;)
Aveva un DBT se non erro. e sono passato a un ITV.
-
Quote:
toropazzo
Ok... Firmware tedesco... E cosa hai flashato? L'ultimo EMG4?
-
Quote:
marcoperro74
Ok... Firmware tedesco... E cosa hai flashato? L'ultimo EMG4?
Ho usato un ALF6
-
Quote:
toropazzo
Ho usato un ALF6
Ma alf6 è ancora 4.0.4...prova a scaricare per esempio il firmware I9300XXEMF6 e flasha con odin e vedi se recuperi... Comunque non per fare il figo o il superiore ma prima di armeggiare con un gingillo come il nostro s3 o qualsivoglia cellulare Android che costa soldi e fatica leggete leggete leggete... E poi chiedete chiedete chiedete... Ma prima di trusciare non dopo... ;)
Edit: il link dove trovi il firmware... È il secondo dei no brand
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
-
Quote:
marcoperro74
Ma alf6 è ancora 4.0.4...prova a scaricare per esempio il firmware I9300XXEMF6 e flasha con odin e vedi se recuperi... Comunque non per fare il figo o il superiore ma prima di armeggiare con un gingillo come il nostro s3 o qualsivoglia cellulare Android che costa soldi e fatica leggete leggete leggete... E poi chiedete chiedete chiedete... Ma prima di trusciare non dopo... ;)
Si me ne sono reso conto di aver sbagliato, ero euforico ma non mi leggeva la sim e pur di sbrigarmi ho fatto tutto senza pensare.
-
Quote:
dieguccio
Sbagliato ;)
Il nandroid non fa una copia della sd interna, quindi le cartelle che si creano restano
Quote:
GabryBSK
Beh, non si finisce mai di imparare :D Grazie per avermi corretto, se vuoi puoi editare il mio messaggio :p
Dai ogni tanto ci sta che qualcuno si sbagli, su su, sii clemente :D
E meno male che non salva l'sd interna!!! rotfl
Già così ed i nandroid delle sammy superano sempre i 2gb!!! Davvero troppi...
Anche se l's3 è un pò "scarso" a livello di backup, perchè i nandroid delle secondarie non vengono mai bene (me lo disse tempo fa dieguccio, ma ho voluto provare :P), vengono corrotti e non si ripristinano, e lo swipe è davvero troooppo lungo da fare.
Le uniche cose buone che ho trovato a livello di dualboot, backup, ecc... sono che i nandroid vengono rinominati in auto con data e nome della rom (recovery philz, comodità assurda) e soprattutto che quando si va a fare il dual boot e si crea la partizione che accoglierà la secondaria, il procedimento dura tipo 3-4 secondi :D Roba da matti :D
Mentre su s2, la creazione della partizione della secondaria durava tipo 10 minuti!!! Ma dieci minuti effettivi eh...
-
Quote:
toropazzo
Si me ne sono reso conto di aver sbagliato, ero euforico ma non mi leggeva la sim e pur di sbrigarmi ho fatto tutto senza pensare.
La fretta è cattiva consigliera... Ho editato il post precedente con il link per scaricare il firmware... Facci sapere come è andata ;)
-
Quote:
toropazzo
Comunque il mio dispositivo è aggiornato alla 4.0.4 non significa nulla? Posso sempre usare EMF6?
Sì perché con odin pulisci tutto il telefono...
Scusate doppio post ma sono con Tapatalk...
-
-
-
Quote:
marcoperro74
La fretta è cattiva consigliera... Ho editato il post precedente con il link per scaricare il firmware... Facci sapere come è andata ;)
Allora il flash ho finito a farlo ora praticamente le tacche di rete le ho, ma praticamente il codice imei non corrisponde e se provo ad effettuare una chiamata mi dice non registrato alla rete e se provo a fare l'aggiornamento che mi chiedono mi dicono di provare con kies perchè non sono riuscito a collegarmi al server.
-
-
Quote:
ilmoro
Risolto qualche bug?
probabile...
-
Quote:
ilmoro
Risolto qualche bug?
Changelog al primo post ;)
-
Quote:
toropazzo
Quote:
toropazzo
Ho usato un ALF6
Ma prima di passare a questo firmware, tu hai flashato il firmware germania mg4?
Io scommetto di si, ma devi dare tu la conferma
-
Quote:
dieguccio
Ma prima di passare a questo firmware, tu hai flashato il firmware germania mg4?
Io scommetto di si, ma devi dare tu la conferma
Sisi ho flashato. L'unico problema del mio telefono ora è cambiare il codice imei che automaticamente si è inserito quello universale, c'è un modo per inserire il codice imei che ho sulla scatola?
-
Quote:
toropazzo
Sisi ho flashato. L'unico problema del mio telefono ora è cambiare il codice imei che automaticamente si è inserito quello universale, c'è un modo per inserire il codice imei che ho sulla scatola?
Devi flashare il firmware MG4, non c'è altro da fare per far funzionare di nuovo il telefono, altrimenti rimetti il firmware originale e portalo in assistenza, ci penseranno loro
-
Quote:
dieguccio
Devi flashare il firmware MG4, non c'è altro da fare per far funzionare di nuovo il telefono, altrimenti rimetti il firmware originale e portalo in assistenza, ci penseranno loro
Ho dato un occhiata su internet e dei metodi per cambiare il codice imei dalla cartella efs ci sono. Il problema è che sono tutti di lingue straniere e qui non ho trovato nulla. La garanzia al telefono è scaduta e quindi non vorrei portarlo in assistenza
-
Io non riesco aggiornare le app dal play store (errore durante il recupero delle informazioni dal server.[RPC:S-5:AEC-0])! per caso altri hanno il mio stesso problema?
-
Quote:
toropazzo
Ho dato un occhiata su internet e dei metodi per cambiare il codice imei dalla cartella efs ci sono. Il problema è che sono tutti di lingue straniere e qui non ho trovato nulla. La garanzia al telefono è scaduta e quindi non vorrei portarlo in assistenza
Cambiare imei al telefono, è una pratica illegale.
Non troverai assistenza qui su questo.
Visto che la garanzia è scaduta (ne sei sicuro???), puoi mettere il firmware mg4 e ti torna a funzionare tutto. Potrai usare tutte le rom che vuoi, a patto di non cambiare mai il modem, o almeno di cambiarlo per uno uscito dopo.
Io non vedo tutto sto dramma, alla fin fine il modem mg4 funziona bene, l'unica cosa è che non ti consente di provare modem antecedenti a questo. Ripeto, non vedo il problema.
Se vuoi il cell funzionante, fà come ti ha detto dieguccio, rimetti il firmware mg4.
Dopo potrai mettere tutte le rom che vuoi, a patto di dover usare obbligatoriamente il modem mg4.
-
Quote:
Giak111
Io non riesco aggiornare le app dal play store (errore durante il recupero delle informazioni dal server.[RPC:S-5:AEC-0])! per caso altri hanno il mio stesso problema?
Anche io però sul tablet sempre con cm 10.2 ufficiale!
-
ciao a tutti, ho appena effettuato il root del mio s3 e installato CWM v 3.60, con questa versione posso installare questa room?
edit edit----------------------
scusate ho scritto una minxxxta, la versione in realtà è la 5.5.0.4, è ok? procedo ad installare?
-
installata!! mi sembra perfetta, ho notato solo degli artefatti video in alcune situazioni ma niente di che.
Una domanda, per installare le nuove versioni devo rifare il WIPE DATA/FACTORY RESET e quindi reinstallare di nuovo tutte le applicazioni?
-
Quote:
Giak111
Prova a cancellare i dati del play store in gestione applicazioni
-
Quote:
simao
installata!! mi sembra perfetta, ho notato solo degli artefatti video in alcune situazioni ma niente di che.
Una domanda, per installare le nuove versioni devo rifare il WIPE DATA/FACTORY RESET e quindi reinstallare di nuovo tutte le applicazioni?
No aggiorni solo.. comunque è scritto in prima pagina
-
Quote:
toropazzo
Questo telefono è uscito 14 mesi fa In commercio, quindi la garanzia è strano che sia scaduta
Comunque Skorpion83 è stato più che chiaro
Di più non possiamo fare
-
Quote:
pglmro
Prova a cancellare i dati del play store in gestione applicazioni
Ho appena provato, non funziona nemmeno come dici te! Cavoli non so come risolvere questo problema! Grazie comunque!
AGGIORNO:
Con una ricerca su goooogle ho trovato la soluzione!
Per chiunque abbia il problema delle app che non si aggiornano dal Google play store (errore durante il recupero delle informazioni dal server.[RPC:S-5:AEC-0]) bisogna andare in gestione applicazioni e cancellare dati e cache del Google services framework e del Google play store! Dopo, senza aprire il play store bisogna riavviare il sistema e gli aggiornamenti ritorneranno a funzionare!
-
ho seguito la indicazione però ora non ce più la liste delle" mie app" se apropil play store!!!!!!!!e mo che si fa'???? EDIT: CON DUE RIAVVI SI è RESETTTATO.
-
ciao scusate ma ho un problema strano ho questo clone HDC GALAXY SIII I9300 Pro ultimate thin 8.6mm MTK 6577 2GHz CPU Android 4.0.4 3G Dual sim 4.7 inch 8MP Camera , ieri ho disinstallato il samsung app (cinese) appena riavviato il cell mi da errore applicazione non autorizzata, e adesso non funziona piu' i contatti e android.phone il telefono è rootato cosa mi consigliate io vorrei reinstallare la rom ma non so quale è compatibile per questo cellulare .
grazie
-
Quote:
maxtf101
ciao scusate ma ho un problema strano ho questo clone HDC GALAXY SIII I9300 Pro ultimate thin 8.6mm MTK 6577 2GHz CPU Android 4.0.4 3G Dual sim 4.7 inch 8MP Camera , ieri ho disinstallato il samsung app (cinese) appena riavviato il cell mi da errore applicazione non autorizzata, e adesso non funziona piu' i contatti e android.phone il telefono è rootato cosa mi consigliate io vorrei reinstallare la rom ma non so quale è compatibile per questo cellulare .
grazie
Il tuo non è un s3... installando una rom per un Samsung nella migliore delle ipotesi non funzionerebbe nella peggiore rischi un brick del telefono...
Per aiuti prova a chiedere nel thread dei telefoni MTK...
-
Ciao a tutti..
Ho un problema.
Ho un galaxy s3 memoria interna da 16 gb e una esterna classe 10 da 64,(tutto moddato in quella interna da 64 e quella esterna da 16) kernel siyah, tutto bene fino a un mesetto fa circa.
in galleria mi trovo cartelle duplicate, a partire da quelle ricevute in whatsup a quelle scattate con camera FX.
andando in impostazioni, memoria il telefono vede la memoria interna da 64 gb e la memoria esterna da 64 gb con spazi occupati applicazioni,foto etc identici, salvati sia su card che su telefono, cancellando i doppioni resettando riappaiono come prima.
ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica, rieseguito root e tutti i procedimenti per la memoria, kernel etc, installo qualche applicazione con titanium backup e ad un certo punto torna a vedere due memorie da 64 gb. aprendo galleria mi dice memoria esaurita cancellare dati, e le foto o screenshot mi appare un icona tranciata e non me le apre.
a questo punto penso sia un problema di sistema o di un app che mi crea problemi, ma anche installando quelle che avevo da molto tempo me lo fa.
qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi??
Grazie
-
Tutti i vari sensori e s-voice non è possibile rimetterli?
-
Ho notato moltissimi artefatti video con diverse applicazioni, inoltre firefox mi crasha spesso. Avete gli stessi problemi?