Visualizzazione stampabile
-
Se rimetto la 4.2.1 come ti ho spiegato si blocca all'animazione della scritta samsung riavviandosi in continuazione. Cosa potrebbe essere accaduto?
-
Se faccio un wipe system perdo il root e la custom recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
Se faccio un wipe system perdo il root e la custom recovery?
Intendi il format system da menù mount & storage?
Il telefono non si riavvia perché cancelli la parte di memoria dedicata al so... ma non perdi la recovery
-
Non so lo sono molto indeciso, vorrei provarla ma allo stesso tempo non vorrei mai trovarmi male, infatti stavo guardando l'imperium che è basata su firmware sammy, cosa mi consigli??
é vero che potrei iniziare a sfruttare il dualboot ma non sono esperto e non saprei come fare...
Aspetto vostri consigli e grazie per la pazienza...
Quote:
skorpion83
Il modem lo hai già ora. Altrimenti non riusciresti a telefonare :D
Le rom come la cyano, lasciano intatto il modem, dunque ti resta quello che hai ora. Devi solo flashare la rom come è scritto in prima pagina.
Prova la rom per qualche giorno così come è, anche perché il kernel cyano sembra andare molto bene.
In seguito, se ti trovi male, puoi cambiare kernel. Ma aspetta prima 4-5 cicli di ricarica prima di valutare.
-
Quote:
dylan619
Se rimetto la 4.2.1 come ti ho spiegato si blocca all'animazione della scritta samsung riavviandosi in continuazione. Cosa potrebbe essere accaduto?
La 4.2.1 è una rom custom, non un firmware
Che rom è?
Si blocca dopo il flash della rom o dopo il flash del kernel?
-
Quote:
JacOcaJ
Intendi il format system da menù mount & storage?
Il telefono non si riavvia perché cancelli la parte di memoria dedicata al so... ma non perdi la recovery
Grazie Jaco... Si esattamente quello! Poiché pet aggiornare la rom mi da parecchi problemi, quando misi questa passando direttamente dalla stock, non lo feci quindi pensavo di fare anche il wipe system oltre al data. Per prevenire problemi futuri...
Ragiono correttamente?
-
Quote:
HellasVerona
Non so lo sono molto indeciso, vorrei provarla ma allo stesso tempo non vorrei mai trovarmi male, infatti stavo guardando l'imperium che è basata su firmware sammy, cosa mi consigli??
é vero che potrei iniziare a sfruttare il dualboot ma non sono esperto e non saprei come fare...
Aspetto vostri consigli e grazie per la pazienza...
Beh la cyano è così. Si ama alla follia nonostante qualche difettuccio.
L'imperium è ovviamente completa (funziona tutto) proprio perché basata su firmware samsung.
Magari, il mio è solo un consiglio, puoi tenere una rom sammy per un paio di settimane e poi tornare qui e vedere come si evolve la situazione.
Anche perché mai come stavolta, quelli del team cyano, stanno correndo come i pazzi. In pochi giorni sono riusciti già ad ottenere una durata migliore rispetto la 10.1, sono dei veri fenomeni.
Per consigli sulle rom, spostati nel thread "caffè point", altrimenti qui viene intasato tutto.
-
Quote:
satoshi
Grazie Jaco... Si esattamente quello! Poiché pet aggiornare la rom mi da parecchi problemi, quando misi questa passando direttamente dalla stock, non lo feci quindi pensavo di fare anche il wipe system oltre al data. Per prevenire problemi futuri...
Ragiono correttamente?
Il format system è quella parte di sistema dove risiede appunto la rom. È ottimo fare un format system per pulizia, senza dimenticare di dover flashare una rom dopo, altrimenti il cell non parte.
Se passi da una rom samsung ad una rom aosp / aokp, fai pure il format preload, perché è una parte dove risiedono alcune app usate solo dai firmware/rom samsung, mentre le rom aosp / aokp non presentano la partizione preload.
-
Quote:
pglmro
Hai attivato il debug usb?
Si si é attivo
-
Quote:
skorpion83
Il format system è quella parte di sistema dove risiede appunto la rom. È ottimo fare un format system per pulizia, senza dimenticare di dover flashare una rom dopo, altrimenti il cell non parte.
Se passi da una rom samsung ad una rom aosp / aokp, fai pure il format preload, perché è una parte dove risiedono alcune app usate solo dai firmware/rom samsung, mentre le rom aosp / aokp non presentano la partizione preload.
Nella twrp dove trovò il format preload che non mi sembra aver mai visto?
-
Una domanda!
In focal come si fa a cambiare la cartella di destinazione delle foto e dei video?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 Cyano 10.2 usando Androidiani App
-
Quote:
satoshi
Nella twrp non lo so, perchè non l'ho mai provata :D
Sulla cwm e sulla philz si trova sotto al format system, nel menu "mount and storage".
-
Dovendo installare una mod relativa alla fotocamera ho disattivato la fotocamera stock rinominando in maniera diversa 2 files (samsungcamera.apk e samsungcamera.odex). Siccome la mod non si è dimostrata compatibile con il mio firmware ho deciso di ritornare alla fotocamera stock dando ai 2 files suddetti il loro nome originario.
Il problema è che, pur facendo cosi, la fotocamera stock non è ricomparsa nella lista delle applicazioni del cell e non riesco a capire dove sia finita.
Forse dovevo fare qualche altro passaggio per far tornare in vita la fotocamera stock? Eppure nella guida che ho seguito diceva di cambiare solo il nome dei files ed il gioco era fatto...
Edit: Ho risolto, bastava riavviare il cell.
-
C'era quasi l'intenzione di fare un dualboot, quindi avere la Imperium primaria e secondaria la cyano ma non sono pratico non avendolo mai fatto e quindi non saprei come fare, c'è una guida su come utilizzare sfruttando il dualboot??
Quote:
skorpion83
Beh la cyano è così. Si ama alla follia nonostante qualche difettuccio.
L'imperium è ovviamente completa (funziona tutto) proprio perché basata su firmware samsung.
Magari, il mio è solo un consiglio, puoi tenere una rom sammy per un paio di settimane e poi tornare qui e vedere come si evolve la situazione.
Anche perché mai come stavolta, quelli del team cyano, stanno correndo come i pazzi. In pochi giorni sono riusciti già ad ottenere una durata migliore rispetto la 10.1, sono dei veri fenomeni.
Per consigli sulle rom, spostati nel thread "caffè point", altrimenti qui viene intasato tutto.
-
Quote:
uazzino
Una domanda!
In focal come si fa a cambiare la cartella di destinazione delle foto e dei video?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 Cyano 10.2 usando
Androidiani App
Penso che ancora non si puo, se sbaglio vi prego correggietemi perche interessa anche a me.
-
Ho installato questa ROM e subito dopo ho flashato il kernel googy.. Fatto questo pero ora non ho più i permessi di root. Sapete cosa devo fare per ottenerli di nuovo?
-
Quote:
criiistian
Penso che ancora non si puo, se sbaglio vi prego correggietemi perche interessa anche a me.
Mi pare di no.
A me però 2/3 a un FC, 1/3 glitch grafico. Ahaah
-
Quote:
HellasVerona
C'era quasi l'intenzione di fare un dualboot, quindi avere la Imperium primaria e secondaria la cyano ma non sono pratico non avendolo mai fatto e quindi non saprei come fare, c'è una guida su come utilizzare sfruttando il dualboot??
La guida al dualboot c'è nel thread del siyah. Ma solo il kernel googy (oltre quello cyano) è compatibile con la CM 10.2, e per farla funzionare devi mettere la cm 10.2 come primaria e l'imperium come secondaria.
-
Quote:
satoshi
Advance wipe, metti la spunta a quello che vuoi
Preload non c'è, ma fatto il wipe sistem e il wipe sd interna, meglio di così non puoi stare ;)
-
Quote:
andrea909
Ho installato questa ROM e subito dopo ho flashato il kernel googy.. Fatto questo pero ora non ho più i permessi di root. Sapete cosa devo fare per ottenerli di nuovo?
Se riflashi la rom?
-
Quote:
pglmro
Se riflashi la rom?
Ho riflashato la ROM e avevo i permessi di root.. Poi ho rimesso il googy e sono scomparsi di nuovo.. :mad: :mad: :mad:
-
-
Aggiunto in prima pagina (2° post) un MUST HAVE per noi Cyano dipendenti.
Buon flash a tutti.
-
Ragazzi scusate non ho capito una cosa.. vorrei passare alla cyano ma che novità ci sono sulla 10.2 rispetto alla 10.1? perchè ho letto dei vari bug grafici e dico potrei sopportarli se ci fossero delle novità, ma se non c'è nulla di sostanziale preferirei installare una vecchia 10.1 che dovrebbe essere più stabile, giusto?
e in questo caso quale mi conviene flashare la snapshot del 11-7 o la test del 25-07?? non trovo più i post sulla vecchia cyano con i bug etc..
-
Saalve a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non trovo nulla di somigliante al mio problema...
ho un S3 da un anno, un mesetto fa in vista dell'arrivo dell'S4 ho cancellato tutto, facendo i tre wipe da recovery ( montavo la Vikingway, tutto funzionante al 100% ) e metto il cell nel cassetto.
Il giorno prima della mia partenza per le vacanze, decido di portarlo con me e lasciare a casa il 4 per paura che mi venisse rubato. Il mio vecchio S3 torna ad accendersi, ma poco dopo l'amara sopresa "non registrato sulla rete". Ho provato di tutto....tutti e tre i wipe, un reset con la procedura da telefono, ho flashato il firmware originale, ma niente continuava a darmi l'errore...Fino a quando non ho inserito la sim di mio padre (WIND, io al tempo ero VODAFONE), il telefono magicamente riparte, ma solamente per 1 giorno. Il giorno dopo nonostante la sim WIND continua a dare non registrato sulla rete. E così ogni giorno, ogni tanto va e 10 minuti dopo "non registrato sulla rete".
In più ho paura a portarlo in assistenza perchè nonostante è tutto originale, se lo riavvio in download mode mi continua a dare come counter 1, anche se i due stati sotto sono OFFICIAL.
come posso fare ? :D
-
Quote:
fraguitar89
Ragazzi scusate non ho capito una cosa.. vorrei passare alla cyano ma che novità ci sono sulla 10.2 rispetto alla 10.1? perchè ho letto dei vari bug grafici e dico potrei sopportarli se ci fossero delle novità, ma se non c'è nulla di sostanziale preferirei installare una vecchia 10.1 che dovrebbe essere più stabile, giusto?
e in questo caso quale mi conviene flashare la snapshot del 11-7 o la test del 25-07?? non trovo più i post sulla vecchia cyano con i bug etc..
Ho fatto il tuo ragionamento (Dopo aver provato la 10.2) e rimango con la 10.1. Quale mettere? L'ultima (13/08) è la migliore!
-
Quote:
Al3xI98O
Ho fatto il tuo ragionamento (Dopo aver provato la 10.2) e rimango con la 10.1. Quale mettere? L'ultima (13/08) è la migliore!
ecco appunto e dove la trovo?? perchè a me pare di vedere qui CyanogenMod Downloads che quella del 13-08 sia una nightly 10.2. non 10.1!
-
Quote:
fraguitar89
ecco appunto e dove la trovo?? perchè a me pare di vedere qui
CyanogenMod Downloads che quella del 13-08 sia una nightly 10.2. non 10.1!
Vedo adesso che non ci sono più nightly della 10.1!stasera (o oggi) carico l'ultimissima :-)
-
Ragazzi posso ancora moddare il mio s3 nonostante ho fatto l aggiornamento??
-
Quote:
micpfdl
Uscita la 19 ;)
Nessuna buona nuova?
-
Quote:
Al3xI98O
Vedo adesso che non ci sono più nightly della 10.1!stasera (o oggi) carico l'ultimissima :-)
ecco appunto allora non ero pazzo! mi fai un grosso piacere :) io intanto metto root, recovery e faccio un nandroid!
poi un'altra cosa ma io che (purtroppo) ho fatto ora l'update a EMG4 da quello che ho capito non avrò problemi perchè la cyano mi lascia il modem attuale.. ma ho comunque il backup della vecchia cartella efs.. ora che rifaccio root etc che devo fare? mi devo salvare questa nuova (dopo l'ultimo update EMG4) oppure tenermi quella vecchia di scorta?
-
Quote:
AlFaver
Saalve a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non trovo nulla di somigliante al mio problema...
ho un S3 da un anno, un mesetto fa in vista dell'arrivo dell'S4 ho cancellato tutto, facendo i tre wipe da recovery ( montavo la Vikingway, tutto funzionante al 100% ) e metto il cell nel cassetto.
Il giorno prima della mia partenza per le vacanze, decido di portarlo con me e lasciare a casa il 4 per paura che mi venisse rubato. Il mio vecchio S3 torna ad accendersi, ma poco dopo l'amara sopresa "non registrato sulla rete". Ho provato di tutto....tutti e tre i wipe, un reset con la procedura da telefono, ho flashato il firmware originale, ma niente continuava a darmi l'errore...Fino a quando non ho inserito la sim di mio padre (WIND, io al tempo ero VODAFONE), il telefono magicamente riparte, ma solamente per 1 giorno. Il giorno dopo nonostante la sim WIND continua a dare non registrato sulla rete. E così ogni giorno, ogni tanto va e 10 minuti dopo "non registrato sulla rete".
In più ho paura a portarlo in assistenza perchè nonostante è tutto originale, se lo riavvio in download mode mi continua a dare come counter 1, anche se i due stati sotto sono OFFICIAL.
come posso fare ? :D
Segui questa guida... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401 per uscire dal modding.
-
Quote:
fraguitar89
ecco appunto allora non ero pazzo! mi fai un grosso piacere :) io intanto metto root, recovery e faccio un nandroid!
Oltre a questo puoi già mettere una CM "più vecchia" e poi aggiornare con l'ultima che caricherò a breve. Tanto le varie "Snapshot" non sono altre che nightly più "definite" e basta...
Quote:
fraguitar89
poi un'altra cosa ma io che (purtroppo) ho fatto ora l'update a EMG4 da quello che ho capito non avrò problemi perchè la cyano mi lascia il modem attuale.. ma ho comunque il backup della vecchia cartella efs.. ora che rifaccio root etc che devo fare? mi devo salvare questa nuova (dopo l'ultimo update EMG4) oppure tenermi quella vecchia di scorta?
Domanda difficile... vediamo se qualcuno ha fatto il passaggio (io sono su CM da settembre :P)... io metterei cyano e vedrei come funge sapendo che potrebbe essere necessario ripristinare tutto compresa la cartella EFS...
-
Salve ho un problema con il mio s3. Oggi lo roottato ho installato syah come kernel su android 4.2.1 successivamente l'ho overcloccato a 1.6 e fin qui tutto ok. Poi ho scaricato chainfire 3d quando l'ho installato l's3 si è riavviato ed è rimasto alla schermata di syah.. per cercare di risolvere il problema ho flashato da capo android 4.2.1 però quando andavo per accendere si bloccava alla scritta samsung. Così ho provato a cambiare e ci ho messo l'ultima versione la 4.2.2 cn questa mi parte e va tutto ok. Ma quando rootto e installo syah vado per accendere e va tutto a scatti fino all'animazione della scritta samsung dv si blocca.. che posso fare?
-
Quote:
Al3xI98O
Vedo adesso che non ci sono più nightly della 10.1!
Ma mi sembra un tantino presto, a voi no?
Io ho provato solo la primissima 10.2, ma sono tornato immediatamente indietro causa:
1. menu non interamente tradotti in italiano (non che sia una difficoltà ma è questione di avere un sistema "coerente")
2. artefatti grafici qua e là tra cui il fastidioso flikering dell'animazione di blocco
3. assenza del menu "Avanzate" che mi permette tra le altre cose di regolare la saturazione dei colori (preferisco colori meno sparati e più naturali)
Non sono andato oltre, tipo 5 minuti e l'ultima 10.1 era nuovamente flashata.
Gli intrepidi che stanno testando l'ultima Nightlies come si trovano? I bug di cui sopra sono risolti?
-
Quote:
Vellerofonte
Tecnicamente no... praticamente forse... certo che non possono far lavorare due team su cose diverse quindi...
Quote:
Vellerofonte
Io ho provato solo la primissima 10.2, ma sono tornato immediatamente indietro causa:
1. menu non interamente tradotti in italiano (non che sia una difficoltà ma è questione di avere un sistema "coerente")
2. artefatti grafici qua e là tra cui il fastidioso flikering dell'animazione di blocco
3. assenza del menu "Avanzate" che mi permette tra le altre cose di regolare la saturazione dei colori (preferisco colori meno sparati e più naturali)
Gli intrepidi che stanno testando l'ultima Nightlies come si trovano? I bug di cui sopra sono risolti?
Io la 10.2 l'ho tenuta 2gg e posso dire che i contro (per quanto pochi) non sono bilanciati dai pro (quasi nessuno) quindi rimango con la 10.1 per un po'... poi vedremo stando all'erta!
-
Quote:
Al3xI98O
Domanda difficile... vediamo se qualcuno ha fatto il passaggio (io sono su CM da settembre :P)... io metterei cyano e vedrei come funge sapendo che potrebbe essere necessario ripristinare tutto compresa la cartella EFS...
Ripristinare la efs quale? Quella vecchia o quella che ho ora modificata dal emg4?
-
Quote:
Al3xI98O
Nessuna buona nuova?
No caro :D
-
1 allegato(i)
Quote:
Vellerofonte
Con l'ultima nighlty:
1) Qualcosina in Inglese resta (ma se son questi i problemi ....)
2) Problemi grafici restano (vedi 2°post/prima pagina sempre aggiornato)
3) Il menu avanzate non esiste più (la regolazione della vibrazione si trova sotto "more..." mentre, effettivamente, la regolazione dei colori manca "adoro quelli di default" )
Il punto 2 è l'unica vera pecca (le altre son sciapate che verranno corrette in pochissimo tempo e spero secondariamente).
Anche perchè, volendo, con un kernel alternativo (googy) il problema "colori" è presto risolto ...
Ad oggi questo è il menú della 10.2
Allegato 77307
-
Raga, chi ha l'ultima nightly 10.1 del 13 Agosto che sul sito non si trova più?
Anche andando nel beta.get.cm il link porta ad un 404 Not found.
Quella del 13 Agosto ha il menù Avanzate per regolare il colore?