Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilmoro
Tutti i vari sensori e s-voice non è possibile rimetterli?
O uno o l'altro... ci sará un motivo se la cyano è più fluida....
-
Non ho saputo resistere, flashata anchio.
Confermo i glitch grafici qualche volta sopratutto quando torni indietro veloce.
Con titanium non riesco a fare il ripristino app, istallo una per una, no problem.
Molto performante come sempre del resto..
Ah a me la fotocamera funziona benissimo, per ora nessun FC.
Ero rimasto con la cyano al vecchio bug con il flash che andava in fc, ma qui niente :)
-
Quote:
skorpion83
Cambiare imei al telefono, è una pratica illegale.
Non troverai assistenza qui su questo.
Visto che la garanzia è scaduta (ne sei sicuro???), puoi mettere il firmware mg4 e ti torna a funzionare tutto. Potrai usare tutte le rom che vuoi, a patto di non cambiare mai il modem, o almeno di cambiarlo per uno uscito dopo.
Io non vedo tutto sto dramma, alla fin fine il modem mg4 funziona bene, l'unica cosa è che non ti consente di provare modem antecedenti a questo. Ripeto, non vedo il problema.
Se vuoi il cell funzionante, fà come ti ha detto dieguccio, rimetti il firmware mg4.
Dopo potrai mettere tutte le rom che vuoi, a patto di dover usare obbligatoriamente il modem mg4.
Ma inserendo il firmware mg4 nel caso in cui il mio codice imei è stato cambiato automaticamente di default e non avendo la cartella backuppata, me lo ripristineranno loro in automatico il mio codice imei corrispondente alla scatola?
-
Scusate, esiste già qualche kernel che sia compatibile con la CM 10.2 e che supporti l'Overclock? Grazie!!
-
Quote:
toropazzo
Ma inserendo il firmware mg4 nel caso in cui il mio codice imei è stato cambiato automaticamente di default e non avendo la cartella backuppata, me lo ripristineranno loro in automatico il mio codice imei corrispondente alla scatola?
Se hai flashato l'emg4 tedesco come hai detto,rimettendo quello italiano ritroverai il tuo imei
-
Quote:
marcoperro74
Se hai flashato l'emg4 tedesco come hai detto,rimettendo quello italiano ritroverai il tuo imei
Io avevo un DBT tedesco prima di flashare tutto
-
Quote:
iPhone5thebest97
Scusate, esiste già qualche kernel che sia compatibile con la CM 10.2 e che supporti l'Overclock? Grazie!!
Il googy 1.6.8 di sicuro è con stweaks puoi fare quello che vuoi :D
Se usi il dualboot ricordati di mettere la cm 10.2 come primaria...
P. S. Che brutto nickname rotfl
-
Quote:
toropazzo
Io avevo un DBT tedesco prima di flashare tutto
Abbiamo capito ;)
Devi provare a flashare un firmware MG4, al 99% risolvi
-
Grazie mille, quindi mi basta scaricare lo ZIP del kernel, entrare in recovery (ho la CWM), fare un wipe completo e poi scegliere "install zip from sdcard"? Se e così, provo subito!
P.S.: Lo cambierò...
-
Mi consigliate quale versione della clockworkmod installare e che va bene per la cyanogenmod ? Avrei intenzione di mettere l'ultima versione 10.2 con android 4.3 della cyanogenmod.
-
Quote:
iPhone5thebest97
Grazie mille, quindi mi basta scaricare lo ZIP del kernel, entrare in recovery (ho la CWM), fare un wipe completo e poi scegliere "install zip from sdcard"? Se e così, provo subito!
P.S.: Lo cambierò...
Per il kernel, guarda la prima pagina del thread del googy. E' spiegato bene come installarlo.
Non devi fare nessun wipe (non perdi mai i dati quando cambi kernel).
Ti basta flashare lo script di pulizia e dopo il kernel in formato zip.
Ma è tutto spiegato nel thread del googy. Prendi l'ultima versione uscita.
-
Quote:
dieguccio
Immagini /musica /video, o su sd esterna o copia e incolla sul pc
Per il resto, fa tutto titanium backup
Per eliminare quelle cartelle, prima di flashare l'imperium, fai un format sd interna
2 domande, come devo fare con titanium? l'ultima vollta non sono riuscito a ripristinare.. in particolar modo mi servono i messaggi di whatsapp..
e comunque se faccio il backup con titanium e dopo faccio il format sd interna, non si cancella il backup?
-
Ammetto di essere tornato indietro alla 10.1 :P
Questa è fluida e non ha grossi problemi ma due mi rompevano troppo i maroni:
1. i glitch grafici che in alcuni casi NON mi facevano leggere le pagine perchè il monitor diventava nero
2. con un profilo che NON abbia lo sblocco, clickando il tasto centrale lo prendeva come fosse doppio (quindi sbloccava e andava nella disposizione delle pagine home)
Attenderò una release senza questi problemi per il passaggio :D
-
ciao sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda. Io ho installato sul mio galaxy s3 cyanogenmod 10.1 ma non ho i permessi di root. visto che non sono un grande conoscitore del mondo android volevo se possibile una guida su come ottenerli.
grazie :)
-
Quote:
massy83
Mi consigliate quale versione della clockworkmod installare e che va bene per la cyanogenmod ? Avrei intenzione di mettere l'ultima versione 10.2 con android 4.3 della cyanogenmod.
Van bene tutte.. usa quella che hai
-
Quote:
Jackandr
ciao sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda. Io ho installato sul mio galaxy s3 cyanogenmod 10.1 ma non ho i permessi di root. visto che non sono un grande conoscitore del mondo android volevo se possibile una guida su come ottenerli.
grazie :)
Se hai installato una custom ROM i permessi di root già li hai..comunque puoi consultare il thread entrare e uscire dal modding che e una guida in rilievo kche puoi trovare in cima nella sezione modding gs3
-
Di solito ogni quanto tempo aggiornate una nightly?
-
Quote:
Al3xI98O
Ammetto di essere tornato indietro alla 10.1 :P
Questa è fluida e non ha grossi problemi ma due mi rompevano troppo i maroni:
1. i glitch grafici che in alcuni casi NON mi facevano leggere le pagine perchè il monitor diventava nero
2. con un profilo che NON abbia lo sblocco, clickando il tasto centrale lo prendeva come fosse doppio (quindi sbloccava e andava nella disposizione delle pagine home)
Attenderò una release senza questi problemi per il passaggio :D
Infatti alcune applicazioni sono proprio inutilizzabili perché lo schermo diventa nero:o.
-
Quote:
AiirJoker
2 domande, come devo fare con titanium? l'ultima vollta non sono riuscito a ripristinare.. in particolar modo mi servono i messaggi di whatsapp..
e comunque se faccio il backup con titanium e dopo faccio il format sd interna, non si cancella il backup?
Il backup devi farlo su sd esterna
I dubbi su titanium, chiedili qui
Thread Titanium Backup
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902
-
AIUTO!!!!!!!!!! Sto istallando la 4.2.2 su odin (che mi legge il cell perché mi dice added in azzurro) quando mi appare in alto FAIL e nel riquadro in basso a sinistra mi dice:
Get PIT for mapping...
Complete (write) operation failed
Added!!!
All therads completed (success 0/1 failed 1)
Cosa devo fare!?!?!?!? Perchè fa così??? Ho istallato sia sul pc sia sul cell KIES AIR, basta averli solo istallati o bisogna entrarci e collegarsi con Wi-Fi e USB prima dell'operazione con odin???
-
Quote:
simao
Di solito ogni quanto tempo aggiornate una nightly?
Nightly = notturne. Dunque in genere ogni giorno viene aggiornata la rom :D
Ovviamente non è che trovi risolto tutto in una nightly, i bug verrano fixati man mano...
-
Quote:
skorpion83
Per il kernel, guarda la prima pagina del thread del googy. E' spiegato bene come installarlo.
Non devi fare nessun wipe (non perdi mai i dati quando cambi kernel).
Ti basta flashare lo script di pulizia e dopo il kernel in formato zip.
Ma è tutto spiegato nel thread del googy. Prendi l'ultima versione uscita.
Potresti linkarlo? Perchè ne ho trovato uno qui sul forum ma è di Maggio e non c'è la spiegazione, forse non l'ho vista io... Grazie in anticipo!
-
Quote:
iPhone5thebest97
Potresti linkarlo? Perchè ne ho trovato uno qui sul forum ma è di Maggio e non c'è la spiegazione, forse non l'ho vista io... Grazie in anticipo!
https://www.androidiani.com/forum/mo...c-4-7-3-a.html
Leggiti bene la prima pagina, tutta. E leggiti le ultime 5-6 pagine del thread. Facendo cosi, di solito si trovano tutte le risposte alle domande.
E ora fila a studiare rotfl
-
Quote:
luca290799
AIUTO!!!!!!!!!! Sto istallando la 4.2.2 su odin (che mi legge il cell perché mi dice added in azzurro) quando mi appare in alto FAIL e nel riquadro in basso a sinistra mi dice:
Get PIT for mapping...
Added!!!
Cosa devo fare!?!?!?!? Perchè fa così??? Ho istallato sia sul pc sia sul cell KIES AIR, basta averli solo istallati o bisogna entrarci e collegarsi con Wi-Fi e USB prima dell'operazione con odin???
Hai attivato il debug usb?
-
Quote:
skorpion83
Dai su non puoi farlo studiare pure di domenica :D rotfl
-
Quote:
luca290799
Get PIT for mapping...
Added!!!
Kies e odin insieme...prima volta che lo sento...non hai un cavo usb...con odin è sempre meglio...
-
Quote:
alegu
Kies e odin insieme...prima volta che lo sento...non hai un cavo usb...con odin è sempre meglio...
Beh spero che il cavo lo stia usando... comunque ci sono le guide da seguire passo passo
-
Com'è ragazzi??
Pronta per essere paragonata a una sammy?? Si possono sopperire ai bug noti da voi elencati ma magari scomparsi nell'arco degli aggiornamenti??
Io provEndo da un Revolution HD, l'unico mio dubbio è la recovery, mi sono affezionato alla twrc, è un problema se flasho tenendo questa recovery?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
HellasVerona
Com'è ragazzi??
Pronta per essere paragonata a una sammy?? Si possono sopperire ai bug noti da voi elencati ma magari scomparsi nell'arco degli aggiornamenti??
Io provEndo da un Revolution HD, l'unico mio dubbio è la recovery, mi sono affezionato alla twrc, è un problema se flasho tenendo questa recovery?
Grazie
Io la sto utilizzando, mi sembra veramente buona per uso quotidiano. Avevo una sammy, l'unica cosa che potrei invidiare è la batteria.
-
Quote:
ixidron
Io la sto utilizzando, mi sembra veramente buona per uso quotidiano. Avevo una sammy, l'unica cosa che potrei invidiare è la batteria.
Ok, per quanto riguarda la recovery, posso flashare indipendentemente da quale ho installato ora??
Seconda cosa, c'è il problema che ho letto dell'ultimo firmware sammy della cartella EFS, modem e kernel??
È la prima volta che flasho una rom non sammy e ho dei dubbi...
-
Quote:
HellasVerona
Ok, per quanto riguarda la recovery, posso flashare indipendentemente da quale ho installato ora??
Seconda cosa, c'è il problema che ho letto dell'ultimo firmware sammy della cartella EFS, modem e kernel??
È la prima volta che flasho una rom non sammy e ho dei dubbi...
Per la recovery non ci dovrebbero essere problemi, con l'ultimo firmware effettivamente ci sono dei problemi perchè modifica la cartella EFS da quanto ho capito.
La rom che avevi era basata su MG4?
-
Quote:
skorpion83
Grazie per il link, ho letto tutta la prima pagina (compreso il thread ufficiale di XDA, da cui ho scaricato il file .zip) e le ultime pagine, ma non ho trovato da nessuna parte le istruzioni per l'installazione (scusami ma sono non sono troppo esperto). Sei stato gentilissimo e disponibile, ti ringrazio davvero!
-
Quote:
ixidron
Per la recovery non ci dovrebbero essere problemi, con l'ultimo firmware effettivamente ci sono dei problemi perchè modifica la cartella EFS da quanto ho capito.
La rom che avevi era basata su MG4?
Sicuramente al 100% non ho la MG4 perché attualmente ho la Revolution 26HD che risale a 2/3 mesi fa, volevo capire se flashando questa rom, innanzitutto se è basata su MG4 e se prima del flash si può evitare tramite Aroma l'ultimo modem e kernel in modo che la cartella EFS non venga intaccata...
-
Quote:
HellasVerona
Sicuramente al 100% non ho la MG4 perché attualmente ho la Revolution 26HD che risale a 2/3 mesi fa, volevo capire se flashando questa rom, innanzitutto se è basata su MG4 e se prima del flash si può evitare tramite Aroma l'ultimo modem e kernel in modo che la cartella EFS non venga intaccata...
Puoi andare tranquillo allora, caso mai prima leggiti sul post in rilievo "tutto il modding per s3" come fare il backup della cartella EFS (non si sa mai), poi fai un wipe data/cache e istalla la cyano.
Io ti consiglio anche un nandroid dell'attuale (magari non ti trovi bene..)
-
Ma io voglio delle conferme provate da qualcuno, la cyano l'ultima release rilasciata non contiene ne modem ne kernel?? Devo flasharli successivamente alla rom giusto??
Quindi il problema dovuto al nuovo firmware rilasciato sa Samsung non intacca le rom aopak...
Dico bene??
-
Quote:
HellasVerona
Ma io voglio delle conferme provate da qualcuno, la cyano l'ultima release rilasciata non contiene ne modem ne kernel?? Devo flasharli successivamente alla rom giusto??
Quindi il problema dovuto al nuovo firmware rilasciato sa Samsung non intacca le rom aopak...
Dico bene??
Le cyano non hanno mai avuto il modem, compresa questa. È ogni rom porta con sé il kernel, in questo caso avrai il kernel cyano.
Segui la procedura in prima pagina e non avrai problemi.
-
Quote:
skorpion83
Le cyano non hanno mai avuto il modem, compresa questa. È ogni rom porta con sé il kernel, in questo caso avrai il kernel cyano.
Segui la procedura in prima pagina e non avrai problemi.
Ok quindi una volta installata la Cyano ho il telefono senza modem che dovrò installare successivamente giusto??
Ma il kernel posso cambiarlo su queste tipo di rom o è preferibile lasciare lo stock ovvero il kernel cyano??
-
Quote:
HellasVerona
Ok quindi una volta installata la Cyano ho il telefono senza modem che dovrò installare successivamente giusto??
Ma il kernel posso cambiarlo su queste tipo di rom o è preferibile lasciare lo stock ovvero il kernel cyano??
Il modem lo hai già ora. Altrimenti non riusciresti a telefonare :D
Le rom come la cyano, lasciano intatto il modem, dunque ti resta quello che hai ora. Devi solo flashare la rom come è scritto in prima pagina.
Prova la rom per qualche giorno così come è, anche perché il kernel cyano sembra andare molto bene.
In seguito, se ti trovi male, puoi cambiare kernel. Ma aspetta prima 4-5 cicli di ricarica prima di valutare.
-
Salve ho un problema con il mio s3. Oggi lo roottato ho installato syah come kernel su android 4.2.1 successivamente l'ho overcloccato a 1.6 e fin qui tutto ok. Poi ho scaricato chainfire 3d quando l'ho installato l's3 si è riavviato ed è rimasto alla schermata di syah.. per cercare di risolvere il problema ho flashato da capo android 4.2.1 però quando andavo per accendere si bloccava alla scritta samsung. Così ho provato a cambiare e ci ho messo l'ultima versione la 4.2.2 cn questa mi parte e va tutto ok. Ma quando rootto e installo syah vado per accendere e va tutto a scatti fino all'animazione della scritta samsung dv si blocca.. che posso fare?
-
Quote:
dylan619
Salve ho un problema con il mio s3. Oggi lo roottato ho installato syah come kernel su android 4.2.1 successivamente l'ho overcloccato a 1.6 e fin qui tutto ok. Poi ho scaricato chainfire 3d quando l'ho installato l's3 si è riavviato ed è rimasto alla schermata di syah.. per cercare di risolvere il problema ho flashato da capo android 4.2.1 però quando andavo per accendere si bloccava alla scritta samsung. Così ho provato a cambiare e ci ho messo l'ultima versione la 4.2.2 cn questa mi parte e va tutto ok. Ma quando rootto e installo syah vado per accendere e va tutto a scatti fino all'animazione della scritta samsung dv si blocca.. che posso fare?
il siyah con il firmware 4.2.2 samsung non funziona
quindi riflasha il firmware (o la rom che sia), poi rifai il root e ricominci da capo, ovviamente scegliendo una rom diversa
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano