Visualizzazione stampabile
-
Uscita la nightly.. Mi è arrivato un delta di soli 4 mega
-
Hahaha :') l'ipone non li ho mai toccati in vita mia :') solo il 3g comunque, ho provati vari modem ma nada
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
daneel62
Uscita la nightly.. Mi è arrivato un delta di soli 4 mega
Infatti changelog di poco cosa.
Ricordo che non c'è l'obbligo di flashare ogni qual volta esce una nightly (in particolar modo ora, visto l'ottimo livello ormai raggiunto) .
Anzi, se vuoi testare le reali performance della batteria "passa" e flasha solo le nightly più corpose.
-
e come faccio con cyandelta? se non aggiorno poi mi renderà direttamente disponibile la prossima? o devo andare a cancellare questa??
-
Quote:
daneel62
e come faccio con cyandelta? se non aggiorno poi mi renderà direttamente disponibile la prossima? o devo andare a cancellare questa??
Ignori la notifica e ti segnalerà la prossima. Decidi tu quale e quando flashare.
Ci mancherebbe pure.
Ovviamente più nighlty salti e piú il delta file cresce (es. Oggi il mio delta file è di 7mb anziché 4, proprio perché ho saltato quella di ieri).
-
bene grazie.. farò così...:)
-
Quote:
dieguccio
Questo lo potresti vedere anche semplicemente mettendo un'altro kernel, anche se non è quello stock
Prova a flashare il googy, che è sempre dualboot
Okay, stasera provo. Ma facendo solo il flash normale mi riconosce la seconda rom che avevo messo col Siyah?
-
Salve ragazzi,
ho una domandina semplice semplice XD Se flasho un firmware ufficiale via Odin sul mio S3 perdo il root? Grazie!
-
Certo che perdi il root...I firmware ufficiali sono senza root
-
Quote:
luca013
Okay, stasera provo. Ma facendo solo il flash normale mi riconosce la seconda rom che avevo messo col Siyah?
il googy è considerabile figlio del siyah
dovrebbe riconoscerla
-
Ragazzi, non so se è il posto giusto, ma non ho trovato nulla in giro. Avevo sul telefono una leaked 4.2.2 e volevo toglierla per ripassare alla 4.1.2. Inavvertitamente(da stupido) invece della jelly ho flashato la versione italiana di ics, maledizione!!!! Il telefono parte, ma si pianta sulla scritta Samsung. Non entra in recovery e nanche in download mode.
Qualche suggerimento???? Oramai non so più che pesci pigliare................
-
Ma cn il firmware xxemg4 posso fare il root con framaroot? Se provo succede qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ultrahurt
Ragazzi, non so se è il posto giusto, ma non ho trovato nulla in giro. Avevo sul telefono una leaked 4.2.2 e volevo toglierla per ripassare alla 4.1.2. Inavvertitamente(da stupido) invece della jelly ho flashato la versione italiana di ics, maledizione!!!! Il telefono parte, ma si pianta sulla scritta Samsung. Non entra in recovery e nanche in download mode.
Qualche suggerimento???? Oramai non so più che pesci pigliare................
togli la batteria una mezz'ora e poi riprova a mandarlo in download mode
se riesce ad andare in download, flasha una 4.1.2
-
Ciao a tutti!
Non riesco ad inviare messaggi SMS con l'app stock della cyano.
Sapete da cosa può dipendere e/o come potrei risolvere?
Grazie
-
Quote:
gennafx
Ma cn il firmware xxemg4 posso fare il root con framaroot? Se provo succede qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
non succede nulla, mal che vada, dice not found
-
Ora provo dite che funziona o no?
-
Quote:
dieguccio
il problema non è l'imperium, ma eventualmente il modem MG4
se adesso hai installato quel modem, se cercherai di ffare un downgrade del modem a una versione precedente, dovrai fare il ripristino della cartella efs
e si, andrà bene quello che hai fatto ;) quindi puoi stare tranquillo
quindi visto che non ho installato nessun modem, nella scelta data dalla Rom Imperium, posso andare tranquillo giusto ? :)
-
Come non detto... Ho risolto.
Era l'app Voice+ che ne impediva l'invio
-
Quote:
gennafx
Ora provo dite che funziona o no?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Come ti ha detto il buon dieguccio:
Quote:
mal che vada, dice not found
Quindi prova :)
-
Niente. Riparte si pianta sul logo Samsung e non va in download mode porc£/%&"£))"£?£)/=(............. e neanche in recovery. Qualcuno sa se con un jig si può ovviare?
-
Quote:
Bdroid
quindi visto che non ho installato nessun modem, nella scelta data dalla Rom Imperium, posso andare tranquillo giusto ? :)
Pare di si
Quote:
ultrahurt
Niente. Riparte si pianta sul logo Samsung e non va in download mode porc£/%&"£))"£?£)/=(............. e neanche in recovery. Qualcuno sa se con un jig si può ovviare?
Provaci, magari riesce a spingerlo in download mode
-
Ragazzi una domanda per il ripristino alla garanzia. Ho letto sul web che per ripristinare la garanzia dell' s3, dopo aver azzerato il counter bisogna reinstalare il firmware e qui sorge la domanda: se è vero che dopo aver azzerato il counter si deve reinstalare il firmware, a cosa ci serve il backup della cartella efs? In ogni caso state tranquilli che non ho ancora fatto il root sul mio s3 e se lo faccio farò il backup della cartella efs
-
Ragazzi ho installato una rom cucinata SOtmax ultimate stock v19 e mi dava sempre chiamate di emergenza, allora ho installato un modem mg4 una cosa del genere, e ora la linea prende, però molti messaggi arrivano dopo un botto, premetto che la 3 da me prende poco, devo installare un'altro modem o cosa? la cartella EFS l'ho salvata.
qualcuno mi può aiutare? grazie
-
Quote:
ManuRyu
Ragazzi ho installato una rom cucinata SOtmax ultimate stock v19 e mi dava sempre chiamate di emergenza, allora ho installato un modem mg4 una cosa del genere, e ora la linea prende, però molti messaggi arrivano dopo un botto, premetto che la 3 da me prende poco, devo installare un'altro modem o cosa? la cartella EFS l'ho salvata.
qualcuno mi può aiutare? grazie
Se cambi modem ti si briccka la parte telefonica .. la cartella efs l'hai salvata prima di flashare il modem ?
-
Quote:
kingalessandro
Se cambi modem ti si briccka la parte telefonica .. la cartella efs l'hai salvata prima di flashare il modem ?
Il modem l'ho già cambiato ma non si è bricckato nulla! Cmq si l'ho salvata prima di mondare ogni singola cosa.. Ma cosa me ne faccio? Grazie della risposta!
-
Quote:
ManuRyu
Il modem l'ho già cambiato ma non si è bricckato nulla! Cmq si l'ho salvata prima di mondare ogni singola cosa.. Ma cosa me ne faccio? Grazie della risposta!
Intendevo se cambi modem ora che hai EMG4 ti si bricca la parte telefonica, siccome hai la vecchia efs puoi cambiare modem e ripristinarla così eviti di perdere la parte telefonica :)
-
Quote:
ManuRyu
Diciamo che è per scongiurare eventuali imprevisti... se qualche cosa va storto hai un backup al quale appoggiati... meglio se la cartella l'hai salvata con una versione del modem precedente all'mg4. ;)
-
Come faccio a vedere se è quello? Ma credo di si, perché non ho installato nulla prima di fare il backup. Avevo la 4.1.2 galaxy s3
quindi cosa devo fare ora per avere un modem funzionante e la rom cucinata?
-
Quote:
ManuRyu
Come faccio a vedere se è quello? Ma credo di si, perché non ho installato nulla prima di fare il backup. Avevo la 4.1.2 galaxy s3
quindi cosa devo fare ora per avere un modem funzionante e la rom cucinata?
Se hai fatto il backup EFS prima della versione MG4 allora prova a ripristinare quest'ultimo firmware e a tenerlo per qualche giorno giusto per vedere se continua a darti problemi con gli sms ecc. ;)
-
Quote:
Untizio
Ragazzi una domanda per il ripristino alla garanzia. Ho letto sul web che per ripristinare la garanzia dell' s3, dopo aver azzerato il counter bisogna reinstalare il firmware e qui sorge la domanda: se è vero che dopo aver azzerato il counter si deve reinstalare il firmware, a cosa ci serve il backup della cartella efs? In ogni caso state tranquilli che non ho ancora fatto il root sul mio s3 e se lo faccio farò il backup della cartella efs
Il backup efs serve per eventuali necessità
Non per i passaggi di rientro in garanzia
-
ciao,
un amico ha un s3 che è brandizzato 3 e vuole sbrandizzarlo.
Non gli interessa root e tutte le altre cose, volevo sapere da voi i passaggi per potergli mettere un firmware no brand, stabile e aggiornato se possibile all'ultima versione.
Ho letto che per fare backup della cartella efs c'è bisogno del root...ma ho letto anche che ci sono tanti passaggi da fare e se possibile vorrei evitarli (anche se non vorrei mai brickare il telefono).
Che posso fare?
carico il firmware su odin e lo sbrandizzo? Oppure dite che è necessario il root e fare backup della cartella?
Voglio verificare che sia italiano, perchè l'ha preso su ebay e non ne sono sicuro che sia italiano magari è straniero e ha un firmware diverso..
Help me :D
-
Ho installato la imperium con recovery twrp, mi consigliate di utilizzare la procedura con triangle away per azzerare il counter oppure mi porrò il problema se e quando vorrò tornare stock? grazie!
-
Quote:
Il Burocrate
Ho installato la imperium con recovery twrp, mi consigliate di utilizzare la procedura con triangle away per azzerare il counter oppure mi porrò il problema se e quando vorrò tornare stock? grazie!
È sempre consigliato azzerare il counter, non puoi mai sapere cosa succederà in futuro.
Segui la guida, alla fine si tratta di flashare il bootloader (è uno zip) e di usare triangle away, roba di due minuti.
E sei a pensiero tranquillo :D
-
Quote:
skorpion83
È sempre consigliato azzerare il counter, non puoi mai sapere cosa succederà in futuro.
Segui la guida, alla fine si tratta di flashare il bootloader (è uno zip) e di usare triangle away, roba di due minuti.
E sei a pensiero tranquillo :D
Grazie mille, lo faccio subito, dovrò ripetere l'operazione ad ogni aggiornamento della rom?
-
Quote:
devilmj
ciao,
un amico ha un s3 che è brandizzato 3 e vuole sbrandizzarlo.
Non gli interessa root e tutte le altre cose, volevo sapere da voi i passaggi per potergli mettere un firmware no brand, stabile e aggiornato se possibile all'ultima versione.
Ho letto che per fare backup della cartella efs c'è bisogno del root...ma ho letto anche che ci sono tanti passaggi da fare e se possibile vorrei evitarli (anche se non vorrei mai brickare il telefono).
Che posso fare?
carico il firmware su odin e lo sbrandizzo? Oppure dite che è necessario il root e fare backup della cartella?
Voglio verificare che sia italiano, perchè l'ha preso su ebay e non ne sono sicuro che sia italiano magari è straniero e ha un firmware diverso..
Help me :D
In sezione trovi la guida ufficiale per il debrand... Basta che la segui passo passo e riuscirai senza colpo ferire... :p
Salvare una coppia della cartella efs, oggi è più che mai indispensabile poiché le ultime versioni del firmware ufficiale Samsung hanno introdotto novità importanti a partire dal xxemg4 che limita molto, con rischio di perdere l'imei, gli aggiornamenti o il modding fattibile.
-
Quote:
Il Burocrate
Grazie mille, lo faccio subito, dovrò ripetere l'operazione ad ogni aggiornamento della rom?
Assolutamente no :D
Lo si fa solo una volta.
-
Quote:
satoshi
In sezione trovi la guida ufficiale per il debrand... Basta che la segui passo passo e riuscirai senza colpo ferire... :p
Salvare una coppia della cartella efs, oggi è più che mai indispensabile poiché le ultime versioni del firmware ufficiale Samsung hanno introdotto novità importanti a partire dal xxemg4 che limita molto, con rischio di perdere l'imei, gli aggiornamenti o il modding fattibile.
però se devo salvare la cartela efs devo fare il root e quindi devo fare tutta la procedura di rooting o installo solo superuser tramite apk?
-
Quote:
Linuxx
Se hai fatto il backup EFS prima della versione MG4 allora prova a ripristinare quest'ultimo firmware e a tenerlo per qualche giorno giusto per vedere se continua a darti problemi con gli sms ecc. ;)
Ma come faccio a ripristinare la cartella EFS? Ma qualcuno riesce a spiegarmi come devo fare per tenere una rom cucinata e avere la parte telefonica utilizzabile?
-
Grazie dieguccio, una domanda su odin:
a cosa servono le varie voci "Auto Reboot", "Re-partition", "F.Reset time", "Flash lock" e "Led Control" presenti su odin? Tra l' altro quando faccio il root devo mettere per forza la spunta su "F.Reset time"?
-
Quote:
devilmj
però se devo salvare la cartela efs devo fare il root e quindi devo fare tutta la procedura di rooting o installo solo superuser tramite apk?
Con framaroot puoi ottenere i permessi in modo temporaneo... ;)
Quote:
ManuRyu
Ma come faccio a ripristinare la cartella EFS? Ma qualcuno riesce a spiegarmi come devo fare per tenere una rom cucinata e avere la parte telefonica utilizzabile?
Usando lo stesso metodo con cui ne hai fatto il backup... ;)
Le rom aosp/aokp non installano nessun modem quindi non avrai mai problemi in merito... ;)